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speedster (speedster)
Nuovo utente (in prova) Username: speedster
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2002
| Inviato il lunedì 02 settembre 2002 - 17:59: |
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Cari Pmaniaci vorrei sapere a che livello di pressione tenete le gomme della vostra boxster. La mia monta pirelli pzero su cerchi boxster da 17; ho di recente controllato e dopo aver percorso soli 5 km (pertanto non credo si possa definire a caldo) ed i valori erano i seguenti: 2,2 davanti e 2,7 dietro. Il problema principale è che messa così l'auto mi pare esageratamente sottosterzante, al punto che per guidarla come piace a me, sono costretto a ritardare molto la frenata e dare un violento colpo di sterzo, diversamente il muso punta l'esterno della curva. Sono io che non la so guidare (ho fatto circa 700 km ma guido in pista da molto) oppure qualche cosa non va? sono graditi suggerimenti Lampeggi sottosterzanti!!!! Se sei incerto tieni aperto
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 444 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 03 settembre 2002 - 09:21: |
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Speedster e' la stessa cosa che succede a me...quando sono passato dalla MG-F "preparata" e ribassatissima che avevo alla 986 la prima cosa che ho notato e' stato che era MOLTO meno "cattiva", la seconda e' che la macchina e' abbastanza sottosterzante in ingresso, roba che se ritardi troppo la frenata, rischi di andare dritto come su una traz. anteriore! Questa estate ho provato un 996 C2 ed e' praticamente la stessa cosa, al ritorno dalle vacanze, incuriosito ho chiesto info al mio gommista, il quale mi ha giustamente fatto notare che tra le due auto (mg-f e 986) c'e' una differenza di peso abissale, e vanno portate in curva in maniera chiaramente differente, una predilige la guida "Drift" l'altra va' piu' "pennellata"... pensa che sulla mia 986 ho persino montato i distanziali da 17mm solo sul posteriore...quasi quasi li smonto e li metto all'anteriore...fara' schifo, ma magari... Ciao Lo'. |
   
speedster (speedster)
Nuovo utente (in prova) Username: speedster
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2002
| Inviato il martedì 03 settembre 2002 - 10:12: |
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Lorenzo, capisco che tu passando da una trazione posteriore "incattivita" alla boxster abbia riscontrato questo problema, tuttavia la stessa cosa non doveva succedere a me che vengo da una spyder alfa romeo (v6 TB con assetto e cerchi da 17); in ogni caso devo trovare un sistema per "correggere" questo difetto perchè così come è la macchina non finisce di piacermi! per questo motivo tutti i suggerimenti dei Pmaniaci più esperti (che magari hanno già modificato la propria vettura) sono ben accetti. Se sei incerto tieni aperto
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Roberto M. (robyboxster)
Utente esperto Username: robyboxster
Messaggio numero: 143 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 03 settembre 2002 - 10:31: |
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Mi state dicendo che una vettura con un simile telaio all'ingresso in curva si comporta come una T.A? E io che volevo ritornare alla T.P. xchè tutto avanti non mi ci trovo.... Sigh!!!!
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speedster (speedster)
Nuovo utente (in prova) Username: speedster
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2002
| Inviato il martedì 03 settembre 2002 - 10:35: |
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Credo comunque che (correggetemi se sbaglio) tale problema sia legato ad una precisa scelta della casa che, nella taratura dell'assetto ha preferito optare per una soluzione più "facile" e gestibile piuttosto che privilegiare il piacere di guida. Se così fosse una sessione da un buon gommista dovrebbe risolvere il problema. Se sei incerto tieni aperto
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 447 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 03 settembre 2002 - 11:30: |
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Mah...sia la mia Box che la 996 C2 che ho provato sono totalmente originali nell'assetto, forse con quattro molle e una regolazione diversa le cose cambiano...certo che pero', passando da una "skifezzina" come l'MG alla 986 la prima impressione di guida non e' stata gran che'... Certo, NON sono come delle T.A., ma in ingresso di curva non mi hanno dato quella sensazione da "go-Kart" che avevo con la mia F... PS: la 986 2.5 e 2.7 entrano in coppia a 3800 giri circa, questo e' il difetto peggiore, all'entrata in curva dopo un po' ci fai l'abitudine...al fatto che al semaforo stai dietro ai nuovi TDI no... Ciao Lo'
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Roberto M. (robyboxster)
Utente esperto Username: robyboxster
Messaggio numero: 145 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 03 settembre 2002 - 11:39: |
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Ora ho capito!!! Grazie Lò. Cià. |
   
Enrico986 (pippo)
Utente registrato Username: pippo
Messaggio numero: 87 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 03 settembre 2002 - 17:40: |
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Beh... io sinceramente con la mia bxt 2.7 Tip. dietro ai nuovi TDI non ci sto!!! (eddai che non ci state neppure voi lavorando un po' di frizione! ) Tutto questo grazie ai trucchetti che effe.emme ha preziosamente depositato in questo Forum per noi fanatici di questo fantastico cambio!!! Grazie effe.emme!!! P.S.: non è che ne hai altri? W il Tiptronic!!! W la Porsche!!! |
   
speedster (speedster)
Nuovo utente (in prova) Username: speedster
Messaggio numero: 11 Registrato: 07-2002
| Inviato il martedì 03 settembre 2002 - 17:49: |
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Sono concorde con Enrico986, nemmeno io, manco a costo di bruciare la frizione lascio scappare avanti un tdi. E visto che ultimamente gli "appassionati del gasolio" sono gasati oltremodo, non perdo occasione per dargli le bacchettate! resta il problemino dell'ingresso in curva e della pressione delle gomme su cui nessuno mi ha ancora risposto. Se sei incerto tieni aperto
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PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 295 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 03 settembre 2002 - 18:09: |
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Speedster, anche io che moto le Bridgestone S02 su cerchi da 17 pollici, noto un sensibile sottosterzo in entrata, specie rispetto alla M3 che possedevo prima che, d'anteriore, non si muoveva nemmeno con una cannonata. Del resto, penso sia proprio una prerogativa delle auto a motore centrale + trazione posteriore + peso non propriamente corsaiolo (come la MG o l'Elise). Ti posso solo dire che, di recente, ho fatto controllare la pressione delle gomme: all'anteriore era uguale a quella consigliata dalla Casa, mentre, al posteriore, era decisamente scesa. Fatto sta che, riportando tutte le gomme alla pressione suggerita da Porsche, il sottosterzo mi pare sia aumentato un po'. Devo dire che questa sensazione, non l'ho provata guidando una Boxster S standard. Credo che con l'assetto sport da -1 cm, si possa ridurre di molto questa sensazione, a scapito, pero', di un po' di confort (anche se, da buon pilota di kart, mi pare questo non ti interessi piu' di tanto). L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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speedster (speedster)
Nuovo utente (in prova) Username: speedster
Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2002
| Inviato il martedì 03 settembre 2002 - 18:30: |
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No per me il confort non conta nulla, l'importante sono le emozioni! ok per l'assetto ribassato, stavo pensando che quando sul mio kart voglio regolare l'assetto (e voglio sempre il massimo inserimento possibile, la coda poi si controlla), allargo la carreggiata posteriore o, viceversa stringo l'anteriore: forse potrebbe essere utile montare i distanziali dietro! cosa ne pensate? Se sei incerto tieni aperto
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 449 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 03 settembre 2002 - 21:36: |
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SpeedSter io ho montato i +17 posteriori, e al lato pratico e' cambiato poco o niente dal punto di vista prestazionale, sicuramente un maggiore appoggio nelle curve lughe, ma il leggero sottosterzo in inserimento te lo tieni... pero' se non ti frega niente del confort, installa le molle ribassate a -3cm e vedrai che e' tutta un'altra cosa! Ciao Lo'. PS: a prescindere che alla mia frizione ci tengo, e che per quanto riguarda le cambiate credo di esser abbastanza veloce, io intendevo dire che e' proprio il motore che e' "fermo"!!! Non si puo' fare un'auto sportiva che fa' i 240, e che accellera come un ducato!
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PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 297 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2002 - 15:16: |
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Riecco il solito incontentabile Lo' che conoscevo. Vedo che le ferie non hanno sopito la tua voglia di hp. Pensierino alla GT3? L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 459 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2002 - 19:10: |
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PENSIERINO????? Hai presente quando sei sposato ma vedi una supertopolona che ci starebbe volentieri???? Ecco...io sto sbavando ma al momento non posso permettermi il gt3, ne nuovo ne usato...purtroppo dovro' tenermi la mia box finche' non finisco di pagare casetta nuova!!!
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PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 299 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 10:45: |
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Ti capisco perfettamente. Abbiamo lo stesso problema. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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