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massimo (max986)
Nuovo utente (in prova) Username: max986
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2007
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 23:06: |
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ciao a tutti mi presento sono Massimo nuovo utente, ho bisogno di un aiuto un amico mi ha consigliato di registrarmi qui e chiedere dei consigli. Sono felice possessore di una boxster 986 2.7 del 2003 il modello 228 cavalli, ho comprato la macchina da un privato, dai primi giorni ha avuto sempre una vibrazione al posteriore ma ho pensato fossero le gomme oramai consumate, cmq vi spiego il problema magari qualcuno di voi l'ha avuto e sa consigliarmi. E' una vibrazione che compare in rilascio di gas facco un esempio, tiro la terza (ma la fa con tutte)poi la lascio decellerare in frenomotore e su per giu verso i tremila giri sento una vibrazione turuturutu...come se la macchina passasse sulle strisce quelle rumorose per i colpi di sonno. Non so cosa sia ho fatto controllare i supporti motore ma nulla mi dicono che stanno bene, ho cambiato olio al cambio e differenzia ma cmq era perfetto ho fatto tutte le prove ma questa vibrazione la fa sempre. Poi mi sembra ma forse questo deriva da motore boxer che sempre dopo i 3000 giri si sente una vibrazione alle sballe dico forse deriva dal motore perchè in casa porsche mi hanno detto sia normale per via dei movimenti dei pistoni.Qualcuno puo' aiutarmi? ho cercato nei vecchi post ma mi sembra non ci sia nulla. Help me grazie |
   
Carlo Conti (bacco)
Utente registrato Username: bacco
Messaggio numero: 415 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 00:08: |
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Mah la 986 di rumori ne fa parecchi. Sinceramente sotto questo punto di vista, per me, è stata una grossa delusione. E' ovvio che una spider non sarà mai una serie 7 o una classe S o una A8 però speravo molto meglio. Dico alcune cose (forse anche stupide ma verificale): targa posteriore che vibra perchè non ben sistemata. Pneumatici posteriori. Cuscinetto ruota posteriore (ma lo farebbe sempre) , qualcosa che gira solidale ad una ruota (sembra assurdo ma ad un mio amico è accaduto) L'uomo davvero potente è quello che fa ciò che gli altri non vorrebbero che facesse...
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Daniele (dannny)
Utente registrato Username: dannny
Messaggio numero: 34 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 00:49: |
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Ciao Massimo..ciò che descrivi in "rilascio del gas" lo riscontro spesso anche io sulla mia 986 2.7 del '04..nel mio caso rientra nel normale "rollio" dei pneumatici posteriori viste le loro dimensioni - quando poi "do gas" di nuovo il rumore sparisce - ..il rumore da me sentito è paragonabile a quello delle "strisce rumorose" ma non è una costante..di solito si avverte dopo una repentina accelerazione!..in teoria tutto normale! Spero di esserti stato d'aiuto..ciao ciao |
   
salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1534 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 07:09: |
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citazione da altro messaggio:"rollio" dei pneumatici posteriori viste le loro dimensioni
Esatto !! Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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SilverD(Daniele ) (silverdrago)
Utente esperto Username: silverdrago
Messaggio numero: 524 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 08:57: |
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Scusate ma io tutti questi rumori e vibrazioni non l'ho mai avuti! Sarò fortunato? Mah!! non so!! Ciao Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1542 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 09:08: |
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SilverD(Daniele ) non sono veri è propri rumori, non so come spiegarlo ma secondo me sono menate che ci facciamo niente d'altro. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Francesco77 (c911)
Utente esperto Username: c911
Messaggio numero: 563 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 09:21: |
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La mia lo fa` in rilascio, maggiormente in curva o rotonda ma penso derivi dal differenziale!! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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FILO (piazzasignoria)
Utente esperto Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 845 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 10:13: |
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la mia niente rumori... **************************** ...occome gliè andahaaa?!??! - Tessera n°1160
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FILO (piazzasignoria)
Utente esperto Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 846 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 10:15: |
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forse è una grossa bischerata: può essere qualche paratìa interna allo scarico debole o staccata che in rilascio fa vibrabre lo scarico? **************************** ...occome gliè andahaaa?!??! - Tessera n°1160
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massimo (max986)
Nuovo utente (in prova) Username: max986
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 10:34: |
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Daniele ha centrato in pieno! proprio cosi' quindi diciamo che è normale?...ma la causa proprio non si riesce a sapere? il rollio delle gomme mi sembra strano, prima avevo una zr tuningata con cerchio da 18 e gomme 275 e nn mi è mai successo (ora ho il 17 con 255)cmq grazie almeno sto piu' tranquillo e so che non è solo la mia che lo fa. Cmq spero ci sia qualcno che abbia capto d dove proviene. Grazie ancora |
   
massimo (max986)
Nuovo utente (in prova) Username: max986
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 10:38: |
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dimenticavo della vibrazione del motore è normale essendo un boxer? che poi non è una vibrazione rumorosa ma piu' che altro diciamo silenziosa...uff non so spiegare diciamo che si sente il tremolio....ma porca miseria è difficile pero' spiegare...ma come fano i piloti hehehehe |
   
massimo (max986)
Nuovo utente (in prova) Username: max986
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 10:56: |
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ho cercato su internet il termine rollio ma tutti lo paragonano all'inclinazione in curva..booo sarà...
citazione da altro messaggio:Rollio Inclinazione della carrozzeria* attorno a un asse longitudinale, l’asse di rollio. E’ il tipico movimento che avviene in curva, quando un lato della carrozzeria (quello esterno) si abbassa e l’altro si alza. Per una vettura semisportiva l’angolo di rollio in curva stazionaria assume valori massimi attorno ai 3° mentre per una supersportiva, dotata di ABC*, scende a meno di 1°. In manovre di slalom gli angoli sono rispettivamente circa 5° e meno di 3°
fonte http://www.bernardclaudiomotors.it/portale/index.php?option=com_content&task=view&id=47&Itemid=62 (Messaggio modificato da max986 il 16 ottobre 2007) |
   
Francesco77 (c911)
Utente esperto Username: c911
Messaggio numero: 571 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 11:08: |
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Il motore boxer 6 cilindri non vibra almeno che vada a 5 4 3..!! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 299 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 11:42: |
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La mi 986 non vibrava in nessun modo ! Forse sono le gomme rovinate? di seconda scelta? sbilanciate? ....magari falla provare ad un meccanico porsche gli fai fare un giro di prova ,ma prima falla provare a qualcuno di noi che cosi' capiamo meglio ! ...forse non arriva corrente a qualche pistone (candela) ( ? ) il motore perde qualche accensione e anche al minimo forse ? ...ma e' un rumore metallico tipo qualcosa che tremola come marmitta su metallo ? ...oppure ti vibra proprio il sedere come se avessi un bullone piantato nella gomma posteriore ? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 300 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 11:48: |
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Magari se provi un'altra boxster tipo la tua vedi se ci sono differenze ! puo' essere tutto normale visto che la macchina devi ancora conoscerla e sei un po' perfezionista ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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stefano (silvertable)
Utente esperto Username: silvertable
Messaggio numero: 570 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 11:49: |
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cambia i cuscinetti e vedrai che sparisce la vibrazione...... dopo gli 80 mila km, è uno step d'obbligo, vai dal conce e con 100 euro cad. li sostituisce....! è successo anche a me con il posteriore destro... "chi controlla i controllori?" (CRYPTO - Dan Brown)
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massimo (max986)
Nuovo utente (in prova) Username: max986
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 12:07: |
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allora diciamo che la vibrazione in rilascio di gas l'ha centrata in pieno come descrizione daniele se leggete su, invece diciamo il tremolio leggero lo sento quando la macchina sale su di giri ma è un tremolio sordo non so spiegarmi cmq le gomme sono nuove pirelli p0 rosse, i cuscinettti non fanno rumore e cmq a folle non fa il tremolio solo quando il motore sta in tiro da 3000 ai 4500 giri giu di li ed è un orologio minimo perfetto e mai un buco. ciao |
   
Carlo Conti (bacco)
Utente registrato Username: bacco
Messaggio numero: 417 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 12:30: |
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citazione da altro messaggio:nel mio caso rientra nel normale "rollio" dei pneumatici posteriori viste le loro dimensioni -
Cosa normale ? Su auto che minimo paghi 45.000 euro ? Mi sembra assurdo. Se avessi comprato una Opel o similari avrei detto OK. Poi provate a salire su una Slk o una Z4 e non fanno nessun rumore. Certo è da confrontarsi con le vecchie . Allora diciamo che erano quasi tutte esenti da questi problemi . Sotto questi profili 986 delusione. Qui tanti dicono che le loro 986 non fanno rumori e sono confortevolissime. Sicuramente sul numero qualcuna nata meglio ci sarà, però io ho anche tanti amici che questi rumori li hanno ma loro non li sentono perchè non si fanno paranoie e comunque si accontentano. Io su auto per le quali scucio 45.000 euro le paranoie me le faccio eccome. Probabilmente 987 sotto questo profilo è di un altro mondo! L'uomo davvero potente è quello che fa ciò che gli altri non vorrebbero che facesse...
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il Conte D'Africa (demonedellautunno)
Utente registrato Username: demonedellautunno
Messaggio numero: 469 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 12:39: |
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Boh Carlo, io tutti questi problemi non li ho mai sperimentati, forse la mia è uscita particolarmente bene... le gomme al posteriore sono al 50%. Il 987 2.7 che ho guidato io era si più confortevole ma non ho riscontrato una differenza abissale... -- "Al senatore Onèsimo Sanchez mancavano sei mesi e undici giorni a morire quando incontrò la donna della sua vita."
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1545 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 13:06: |
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citazione da altro messaggio:Boh Carlo, io tutti questi problemi non li ho mai sperimentati, forse la mia è uscita particolarmente bene... le gomme al posteriore sono al 50%. Il 987 2.7 che ho guidato io era si più confortevole ma non ho riscontrato una differenza abissale...
IDEM. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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stefano (silvertable)
Utente esperto Username: silvertable
Messaggio numero: 572 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 13:29: |
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citazione da altro messaggio:i cuscinettti non fanno rumore e cmq a folle non fa il tremolio solo quando il motore sta in tiro da 3000 ai 4500 giri giu di li
proprio perchè il cuscinetto in folle (cioè fermo) non gira, non senti rumore... te lo dico con certezza perchè avevo le tue stesse sensazioni, e mi succedeva soprattutto in autostrada.... finche una sera, al mio addio al "celibato" avevo in macchna con me un amico già al terzo boxster, come siamo entrati in autostrada mi dice: "lo senti sto rumore? cuscinetto destro posteriore...." il lunedi dopo sono andato in officina, mi ha confermato il cuscinetto destro posteriore, sostituito e rumore svanito.... prima di pensare male, inizierei con l'ordinaria manutenzione.. e un officina specializzata... se nulla cambia allora si che mi accanirei con una macchina da 45000 euro.... ma tante volte diamo colpe alle macchine senza pensare che siamo noi a "guidarle"... ed è più semplice che sbagli un uomo che una macchina..... "chi controlla i controllori?" (CRYPTO - Dan Brown)
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1546 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 13:38: |
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citazione da altro messaggio:se nulla cambia allora si che mi accanirei con una macchina da 45000 euro.... ma tante volte diamo colpe alle macchine senza pensare che siamo noi a "guidarle"... ed è più semplice che sbagli un uomo che una macchina.....
Quoto!!! è inutile prendere certe macchine se poi non gli si dedica attenzione è manutenzione adeguata.....massimo (max986) non è diretta a te intendiamoci che di attenzione vedo che c'è ne metti. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo Username: fidia
Messaggio numero: 1029 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 13:44: |
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Anch'io non ho mai riscontrato nessuno di questi problemi e ho una 986 2.7 del 2004 proprio come quella di Massimo. Anzi, trovo che il confort di bordo sia elevatissimo se si considera la tipologia dell'auto, l'unica cosa che si nota è il sound del motore quando si superano i 3.500 giri, che però è un pregio, non certo un difetto. Nessuna vibrazione o strano rumore e monto ancora il primo treno di pneumatici Michelin. Socio PiMania N° 1031
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Daniele (dannny)
Utente registrato Username: dannny
Messaggio numero: 35 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 13:49: |
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Massimo stai tranquillo..normale "rumorino" Porsche..penso che derivi dalla campanatura data per l'assetto sportivo delle nostre bimbe..io comunque monto cerchio 18 con Continental 265 posteriore e ho percorso circa 33.000 Km..per quanto riguarda i cuscinetti posteriori Stefano credo che il tuo sia un altro caso, visto che i cuscinetti provocano in movimento rumore sia a folle che a marcia inserita (visto che la ruota in movimento a folle non si blocca e continua a girare)..Per quanto riguarda Bacco posso solo dire che preferirei avere altri 1000000000 rumorini e possedere sempre una Stupenda Porsche che avere e guidare una "normale" e "dozzinale" Slk o Z4 (mia personalissima considerazione)..Ciao a tutti |
   
Carlo Conti (bacco)
Utente registrato Username: bacco
Messaggio numero: 421 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 14:54: |
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citazione da altro messaggio:è inutile prendere certe macchine se poi non gli si dedica attenzione è manutenzione adeguata.....massimo (max986) non è diretta a te intendiamoci che di attenzione vedo che c'è ne metti.
Manutenzione ? Manutenzione ? Beh penso di essere l'unico in ITALIA che ha portato una Porsche a fare il tagliando e dopo pochi giorni l'ha venduta! Così feci con il 2.5 e farei anche adesso. Quindi le mie auto sono sempre ok. L'uomo davvero potente è quello che fa ciò che gli altri non vorrebbero che facesse...
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Carlo Conti (bacco)
Utente registrato Username: bacco
Messaggio numero: 422 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 15:00: |
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citazione da altro messaggio:Per quanto riguarda Bacco posso solo dire che preferirei avere altri 1000000000 rumorini e possedere sempre una Stupenda Porsche che avere e guidare una "normale" e "dozzinale" Slk o Z4 (mia personalissima considerazione)..Ciao a tutti
DANNY capisco la tua personalissima considerazione e se ho una 986 S vuol dire che la condivido o almeno la condividevo. Oggi tutta questa differenza però non c'e' più. La slk è la spider più venduta in Italia (tranne quelle a buon mercato s'intende!) ma nella motorizzazione 1800cc con un motore con potenze ridicole 163 cv , mentre esistono le 280 e soprattutto la 350 che è da confrontare con le Boxster. 350 è MENO POTENTE ma più versatile grazie all'hard top ripiegabile. Per chi vuole esagerare nel vero senso della parola c'e' la 55amg con un motore fantastico. Quando nel 1996 usci la boxster 2.5 e nel 1999 la S praticamente nessuno sarebbe sceso dalle boxster per salire su una slk . Oggi vedo che in molti seguono il percorso inverso per svariati motivi. Io personalmente la slk non l'acquisterei e neppure la Z4 . O Porsche o altro genere di auto. L'uomo davvero potente è quello che fa ciò che gli altri non vorrebbero che facesse...
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1547 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 15:39: |
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citazione da altro messaggio:penso di essere l'unico in ITALIA che ha portato una Porsche a fare il tagliando e dopo pochi giorni l'ha venduta
No no non sei l'unico, qui siamo in tanti se non tutti. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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il Conte D'Africa (demonedellautunno)
Utente registrato Username: demonedellautunno
Messaggio numero: 472 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 16:03: |
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citazione da altro messaggio:No no non sei l'unico, qui siamo in tanti se non tutti.
E' esattamente ciò che sto facendo, e la mia bimba è già inserzionata. Ciao il conte -- "Al senatore Onèsimo Sanchez mancavano sei mesi e undici giorni a morire quando incontrò la donna della sua vita."
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stefano (silvertable)
Utente esperto Username: silvertable
Messaggio numero: 575 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 16:10: |
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Concorso Vodafone: 100 SLK In 100 giorni Vodafone presenta il concorso ''100 SLK In 100 giorni'': in palio una Mercedes-Benz cabrio al giorno per chi acquista suonerie, loghi, sfondi e giochi con un sms al 444. Per partecipare all'estrazione è sufficiente inviare un SMS con il testo ''slk'' al numero 444 e, al costo di 1 euro, si potrà scaricare un contenuto dal portale Vodafone live! o dal sito Vodafone.it e prendere così parte al gioco. "chi controlla i controllori?" (CRYPTO - Dan Brown)
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Francesco77 (c911)
Utente esperto Username: c911
Messaggio numero: 589 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 16:47: |
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 Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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massimo (max986)
Nuovo utente (in prova) Username: max986
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 16:53: |
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citazione da altro messaggio:proprio perchè il cuscinetto in folle (cioè fermo) non gira, non senti rumore
Stefano non sono cosi' tonto, per folle intendevo che metto a folle mentre la macchina è lanciata, certo da fermo non fa nessu rumore hhahhaha cmq infatti secondo me quella vibrazione è anomala ecco perchè chiedevo se qualcuno l'avesse eliminata e come, parlo della vibrazione in rilascio di gas come l'ha definita Daniele citazione da altro messaggio:è paragonabile a quello delle "strisce rumorose"
e poi scusate se mi pemetto parlo all'utente che assomiglia al padre di sharon nei ragazzi della 3c, a mio modesto parere e come avrai visto sono un perfezionista, la boxster non è affatto scomada sino ai 150 viaggi tranquillo con rumori non eccessivi, se sei montato su una z3 ti uccidi, e poi non è paragonabile ad un slk che per preogativa ha un tetto in lamiera ed è nata per essere comada è pur sempre una mercedes ma il telaio sospensioni assetto non sono è un granchè e per farla andare come una Porsche la riempiono di elettronica, quindi sempre a mio modesto parere la Boxster è sincera e vera una slk un surrugato di tecnologia e design(togli la tecnologia e il primo gardrail è il tuo). Ciao Ciao |
   
salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1550 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 16:58: |
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Confermo che con la Boxster non c'e' storia, ma che comunque l'slk è un buon mezzo. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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FILO (piazzasignoria)
Utente esperto Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 850 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 18:54: |
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citazione da altro messaggio:preferirei avere altri 1000000000 rumorini e possedere sempre una Stupenda Porsche che avere e guidare una "normale" e "dozzinale" Slk o Z4
super super super super super super quoto!!!!! vien via carlino, ora tu cominci davvero a diventà peso anche a piazza eh, se la Bosster (doppia esse voluta..) un ti garba vendila e cortesemente accomodati fuori da los cojones!!!!!! con simpatia, ovvio!  **************************** ...occome gliè andahaaa?!??! - Tessera n°1160
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FILO (piazzasignoria)
Utente esperto Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 851 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 18:56: |
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...vedete, anche max 986 ha cominciato a conoscere "ì conti"... **************************** ...occome gliè andahaaa?!??! - Tessera n°1160
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simone m (simo911)
Utente registrato Username: simo911
Messaggio numero: 449 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 19:09: |
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citazione da altro messaggio:super super super super super super quoto!!!!! vien via carlino, ora tu cominci davvero a diventà peso anche a piazza eh, se la Bosster (doppia esse voluta..) un ti garba vendila e cortesemente accomodati fuori da los cojones!!!!!! con simpatia, ovvio
quoto. Quello che voglio dire Signore,è che se Dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler,con una buona visuale Signore....Fate i bagagli ragazzi.La guerra è finita.
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il Conte D'Africa (demonedellautunno)
Utente registrato Username: demonedellautunno
Messaggio numero: 473 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 19:55: |
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citazione da altro messaggio:...vedete, anche max 986 ha cominciato a conoscere "ì conti"...
Filo c'è conte e conte e poi chi esagera sommandone due insieme!  -- "Al senatore Onèsimo Sanchez mancavano sei mesi e undici giorni a morire quando incontrò la donna della sua vita."
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massimo (max986)
Nuovo utente (in prova) Username: max986
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 10:27: |
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no assolutamento la mia era una risposta cordiale "al conte" è solo che ho chieto un aiuto perchè veramente per me sta diventando una malattia e nessuno sa aiutarmi la risposta che mi dicono (non solo qui) è normale io non l'accetto devo capire per forza la causa, ecco perchè magari con tutta la simpatia che posso avere per "bacco" che entri e mi dica un prolisso di parole su quanto è scomoda, quanto scricchiola, quanto fa rumore la boxster....io potri anche rispondere, si va bè ma che mi frega... ma il mio broblema??? |
   
FILO (piazzasignoria)
Utente esperto Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 856 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 10:52: |
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max non preoccuparti, questa è una vecchia storia con bacco, tu non centri!
 **************************** ...occome gliè andahaaa?!??! - Tessera n°1160
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massimo (max986)
Nuovo utente (in prova) Username: max986
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 16:39: |
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allora facciamo il punto della situazione...in tarda mattinata mi sono recato da un meccanico consigliato da un amico, premetto che per andarci ho dovuto percorrere una strada di campagna di circa 20 km "volevo morire" e neanche lo trovavo!! tutto ad un tratto vedo un capannone, mi dico ma dove cavolo mi ha mandato, cmq ora son qui mica posso tornare indietro...mi avvicino e parcheggio l'auto accanto ad un "pollaio" artigianale!!! le galline si avvicinano come per salutarmi mi avvicino all'entrata del capannone e chiedo ad un ragazzoto che cè alfredo? finisco la frase ed un vocione rauco mi dice sono io, mi giro mi si avvicina un....ricordate franchino di Fantozzi? bè uguale...volevo morire gli dico mi manda tizio per la mia porsche "ma non c'è problema vedo che è indaffarato torno la prossima volta" lui con voce da cannibile mi dice "te" la provo subito...li mi è scesa una lacrima...ma non potevo scappare... }cmq gli spiego il problema, si incastra in macchina e da tre accellerate...vi giuro 3 accellerate spenge il motore e mi dice ok... ok???? gli faccio io??? si ok e a modo suo mi dice: quasta macchina monta nel cambio un volano con relative masse di contrappeso, si sono squilibrate bisogna smontare il cambio e gambiare il volano e se necessita anche il contrappeso e mi fa... che non lo senti che trema la maccchina? e io lo sento si!! ma mi dicono che è normale perchè boxer!! chi te l'ha detto? il capo officina della porsche digli che vada a vendere la frutta (tutto detto non con questo garbo)... cmq scendiamo dalla macchina e mi porta nel suo "ufficio" entriamo bene nel capannone e li scorgo la parte che non avevo notato, una 993 con motore smontato ed una vecchia 911 e poi...UNA 356 CABRIO in restauro...o porca pupazza in mezzo alle galline???? (devo dire che c'erano anche due panda e una tipo hehehehe)vi rendete conto...insomma è l'unico che c'ha capito qualcosa ho sudato 7 camice ma sono contento gli portero' la macchina per ripararla sarà rozzo ma sa fare il suo lavoro....e anche se non c'ho capito poi molto la sua spiegazione mi è sembrata piu' che logica, tutta questa storia è per dire che non è possibile che per risolvere un problema si debba andare non in casa, devono prepare meglio il loro meccanici!! stanno diventando dottori in camici bianchi delle macchine, sanno usare solo l'elettronica,se il guasto lo dice il pc allora va bene intervengono, ma se il pc da ok per loro la macchina è perfetta e non si smuovono da quella posizione..evviva i meccanici che capiscono di meccanica!!!! (Messaggio modificato da max986 il 17 ottobre 2007) |
   
salvatore (sasaben)
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Messaggio numero: 1553 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 16:49: |
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citazione da altro messaggio:, si incastra in macchina
Ehehehehehehehe Grandissimo ehehehehehe Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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stefano (silvertable)
Utente esperto Username: silvertable
Messaggio numero: 583 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 16:51: |
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e meno male che non c'hai portato pure la moto...
 "chi controlla i controllori?" (CRYPTO - Dan Brown)
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massimo (max986)
Nuovo utente (in prova) Username: max986
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 17:04: |
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o cavolo spero che sia un fotomontaggio ma non era proprio cosi hehehehhe....cmq scordavo, per daniele che ha il mio stesso problema non sottovautare la cosa e fai controllare la macchina perchè non è normale non deve tremare neanche in rilascio gas!!! |
   
alessandro (alexbox)
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| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 20:39: |
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è il volano bimassa che fa rumore!!!!!!! |
   
Carlo Conti (bacco)
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Messaggio numero: 437 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 21:35: |
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citazione da altro messaggio:insomma è l'unico che c'ha capito qualcosa ho sudato 7 camice ma sono contento gli portero' la macchina per ripararla sarà rozzo ma sa fare il suo lavoro...
Allora MAX 986 non vorrei fare il solito bastian contrario ma io tutta questa euforia la vedo immotivata. E chi ti garantisce che quel tipo ,che hai descritto come un personaggio dei films del grande Paolo Villaggio, abbia davvero azzeccato??? Io non gli darei tutta questa fiducia immotivata. In fondo anche un perfetto imbecille poteva dire la sua e fare la sua diagnosi. In passato ho vissuto vicende analoghe concluse bene (come ti auguro) ma anche concluse con perdite di tempo. Io mi fido poco di questi presunti "Principi dei meccanici" possono esserlo davvero come cantava Lucio Battisti ("Quel gran genio del mio amico lui saprebbe cosa fare...ti regolerebbe il minimo alzandolo un po' che non picchieresti in testa così forte no...e potresti ripartire certamente non volare ma VIAGGIARE...SI' VIAGGIARE evitando le buche più dure...rallentando per poi accellerare... ecc."). Ma possono anche essere davvero dei semplici meccanici da Tipo e Panda che hai visto lì. Da noi nel basso Piemonte ci sono Venturini di Alessandria e "Beppe del Todocco" sono due generici che favoleggiano addirittura parentele in Porsche in Germania. Alcuni li ritengono profeti della Porsche , per altri sono discreti conoscitori dei vecchi modelli ma sui nuovi niente di speciale. Insomma rifletti! Ti invito a riflettere, a frenare l'euforia e soprattutto a CHIEDERE DEI PREVENTIVI esattamente come faresti in Porsche. Ok non ci saranno gli stessi prezzi ma anche lui lo sa e potresti finire di spendere 200 o 300 euro per niente e dopo tornare in Porsche a farti sistemare pure i danni di questo tipo! Ovviamente ti auguro una pronta soluzione dei tuoi guai in un modo o nell'altro! L'uomo davvero potente è quello che fa ciò che gli altri non vorrebbero che facesse...
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Carlo Conti (bacco)
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Messaggio numero: 438 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 21:40: |
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citazione da altro messaggio:sanno usare solo l'elettronica,se il guasto lo dice il pc allora va bene intervengono, ma se il pc da ok per loro la macchina è perfetta e non si smuovono da quella posizione..evviva i meccanici che capiscono di meccanica!!!!
su questo ti quoto al 100%! L'uomo davvero potente è quello che fa ciò che gli altri non vorrebbero che facesse...
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rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 3455 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 21:52: |
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appunto, non ho letto o m'è sfuggito questo particolare: i suddetti "rumori" sono stati SEMPRE presenti ? oppure: A-sono comparsi ex novo B-l'ORL mi ha sturato gli orecchi C-ho spento per caso il Bose e li ho sentiti?
  in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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FILO (piazzasignoria)
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Messaggio numero: 875 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 09:27: |
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ORL? **************************** ...occome gliè andahaaa?!??! - Tessera n°1160
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massimo (max986)
Nuovo utente (in prova) Username: max986
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2007
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 11:33: |
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citazione da altro messaggio:i suddetti "rumori" sono stati SEMPRE presenti ? oppure: A-sono comparsi ex novo B-l'ORL mi ha sturato gli orecchi C-ho spento per caso il Bose e li ho sentiti?
non sono rumori ma il motore che vibra e crea rumore ma non vi immaginate una cosa eclatante te ne accorgi perchè a 150 160 hai un tremolio sempre presente dietro la schiena e sotto il sedere che diciamo fa risonanza e poi quando vai a togliere il gas il motore scende di giri e mentre lo fa trema citazione da altro messaggio:il rumore da me sentito è paragonabile a quello delle "strisce rumorose"
scusa che è l'orl? hehehhehh e rispondo all'altra domanda piu' passa il tempo e piu' lo fa appena presa me lo faceva sporadicamente ora dopo 9000 km è aumentato di molto. Ciao a tutti |
   
SilverD(Daniele ) (silverdrago)
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Messaggio numero: 540 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 12:24: |
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Carlo(bacco)su quello che dici dei meccanici devo quotarti!! Dalle mie parti oltre al conce P. c'è un mecca che lavora da più di 30 anni solo su Porsche ed è anche abbastanza famoso in Italia,da costui ha lavorato un tale che da un'pò di anni ha aperto una officina anche abbastanza grande con il marchio della P. non puoi capire quanti danni ha provocato a tante auto anche non P.ad un mio amico che correva con una Delta integrale ha montato addirittura le bielle in modo errato per un lavoro costato 10.000 euro!!! Quindi bisogna far veramente attenzione a questi presunti principi della meccanica!!
 Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176
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mar bis (marbis)
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Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2019
| Inviato il lunedì 11 febbraio 2019 - 11:52: |
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Buongiorno a tutti! Io sono proprietario di una Porsche Boxster 2.7 del 2001 da 220cv con lo stesso vostro problema: la famosa vibrazione / rumore sui 3000 giri. Premetto che ho sostituito pressoché tutto: dai braccetti alle sospensioni, dal volano e frizione al debimetro/candele/lavaggio corpo farfallato, dall'olio cambio a quello del differenziale: nulla, spesi tantissimi soldi e il problema rimane con l'imbarazzo del C.P.. Qualcuno lo ha risolto? Mi potete aiutare? Grazie |
   
Lukasz bertoli (luk_ber)
Nuovo utente (in prova) Username: luk_ber
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2016
| Inviato il martedì 12 febbraio 2019 - 08:54: |
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Ciao a tutti. Credo il rumore/vibrazione menzionato sia la tipica risonanza del motore quando scende di giri in rilascio. Avviene tipicamente verso i 3000 giri. https://www.renntech.org/forums/topic/12187-engine-vibration/ Viene anche sconsigliato di tenerla per lunghi periodi a 3000 giri. B giornata L. |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1237 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 12 febbraio 2019 - 16:59: |
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La mia vibrava sempre in rilascio a metà contagiri,era un pò il supporto motore e un pò i distanziali,niente di grave. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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