Autore |
Messaggio |
   
Mirko U. (yanko71)
Nuovo utente (in prova) Username: yanko71
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 08:14: |
|
Mi e' gia' capitato tre o quattro volte in un mese di accendere la piccola e' vedere del fumo bianco piu' o meno denso uscire dallo scarico, pero' solo all'avviamento poi durante l'utilizzo niente. Mi devo preoccupare o e' normale. La piccola ha 40.000 km e la utilizzo come seconda auto, quindi poco. Grazie Ciao Mirko |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 2070 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 08:36: |
|
Se accade solo quando l'accendi, oppure nei primissimi metri percorsi, si tratta della normale condensa che si viene a formare all'interno dello scarico. Certo che d'estate, mi pare un po' improbabile che cio' si verifichi.
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
|
   
luca (zulu)
Utente registrato Username: zulu
Messaggio numero: 56 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 08:53: |
|
Hey è successo anche alla mia S (ha solo 7000Km)subito se ne è accorto un mio amico (Ale67)e mi è quasi venuto un colpo, ma sembra sia una cosa piuttosto normale...... |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 714 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 08:54: |
|
e' normale ,Magari dopo una "gita" in autostrada e successiva sosta ,che un po' di olio venga bruciato.....non penso che a 40000 km tu abbia gia' la guarnizione di testa da cambiare! e' "colpa dell' architettura del motore! Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura? La 996 Cabriolet.....
|
   
Mirko U. (yanko71)
Nuovo utente (in prova) Username: yanko71
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 09:00: |
|
Grazie ragazzi, adesso dormiro' piu' tranquillo ciao Mirko |
   
Massimo (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 201 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 12:46: |
|
Beh! sulla mia S non si verifica nè a caldo e nè a freddo ed ho già percorso più di 11000 km, mah!...sinceramente neanche sulla precedente 2.7 mi è mai capitato, se fossi in te gli farei dare un'occhiata da chi di dovere...giusto per togliere la preuccupazione. Ciao! |
   
King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 178 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 13:17: |
|
A me sulla mia 20.000 Km, mai nessuna fumata bianca, in nessuna condizione..
|
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 2073 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 13:23: |
|
Nemmeno sulla mia 2500, tranne che in inverno, all'accensione, per qualche istante. Comunque, poca roba in confronto alla nuvola di condensa che usciva dai terminali della M3.
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
|
   
Mirko U. (yanko71)
Nuovo utente (in prova) Username: yanko71
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 13:40: |
|
La portero' in porsche a fare vedere, anche se un mese fa' ho fatto uno stato vettura ed era tuuto ok! Meglio un controllo in piu' visto che la garanzia finisce a settembre |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 1971 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 14:11: |
|
Capita dopo che la lasci parcheggiata in pendenza o per lungo tempo? Visita il mio sito web !
|
   
Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 649 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 14:13: |
|
Nuvolone bluastro con relativo puzzo d'olio all'accensione dopo fermo prolungato, leggerà fumosità biancastra ed inodore dovuta a condensa negli scarichi per qualche minuto dopo l'accensione...responso del Conce: tutto nella norma! |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 326 Registrato: 03-2003
| Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 14:30: |
|
Idem la mia fuma per circa 20 sec a freddo e poi tutto funge, sia estate che inverno. Normale condensa, capita, dicono dipenda dalla conformazione interna dello scarico... Mah! When the game get tough, the tough get going
|
   
Mirko U. (yanko71)
Nuovo utente (in prova) Username: yanko71
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 15:25: |
|
Ho chiamato il conc, mi ha fatto una diagnosi telefonica: benza incobusta che rimane nel motore e viene bruciata all'accensione. Causa: il poco utilizzo Cura: controllare eventuale eccesso livello olio motore, in caso negativo va ben insci'(va bene cosi'), non mi devo assolutamente preoccupare. Sperem(speriamo) Ciao |
   
Mirko U. (yanko71)
Nuovo utente (in prova) Username: yanko71
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 16:40: |
|
No Lorenzo, il box e' in piano e la piccola la uso 2/3 volte la settimana, quindi al massimo rimane ferma 3 giorni.
 |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 716 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 20:16: |
|
allora....se non vi fidate del "fido" wiedeking in persona....... mo ve spiego: porscheman a te non fuma perche' non usandola come fa a fumare....e 1 e' sistemato mr boxter s tu invece la usi troppo....... a parte gli scherzi (e se ne era gia' parlato!) provate ad andarein pista,fare 5 giri tirati (se tengono ifreni!!!) ,poi fermatevi,andare a fare la pipi',mangiate una piada o un rubata',poi accendete.....sembra di stare sulla MI-PC nel mese di novembre. e' normale.........essendo un boxer l'olio rimane un po' in camera di scoppio.....e bum,quando parti fala fumata. sollecitando moltissimo il motore (autostrada tirata,misto allegro ecc) la lubrificazione sara' maggiore,e il quantitativo d'olio aumentera'. se andate a vedere una gara GT ,le porsche dopo i giri in pista....affumicano tutto il box. ciarea! -2 to greece! Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura? La 996 Cabriolet.....
|
   
King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 182 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 24 luglio 2003 - 01:30: |
|
Fatto i giri, fatti anche i freni, fatta pipì, però nessuna fumata, che abbia messo il Friol ?? |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 2078 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 24 luglio 2003 - 08:31: |
|
Sergio, King, Comunque, come giustamente diceva l'amico Sergini, se vi sparate una bella tiratona full throttle in autostrada, oppure un po' di giri di pista alla ricerca della pole position , e' normale per questo tipo di architettura motoristica che dell'olio rimanga depositato nelle camere di scoppio, provocando, al successivo riavvio del motore, una bella fumata biancastra.
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
|
   
Ale67 (ale67)
Utente registrato Username: ale67
Messaggio numero: 47 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 24 luglio 2003 - 09:22: |
|
Ciao Zulu tutto ok? Bene, pare sia normale, per cui. Meglio così...  |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 721 Registrato: 11-2002

| Inviato il giovedì 24 luglio 2003 - 09:22: |
|
king,forse hai una cayenne e non te ne sei accorto,l'unica spiegazione! Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura? La 996 Cabriolet.....
|
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 329 Registrato: 03-2003
| Inviato il giovedì 24 luglio 2003 - 11:18: |
|
Ma come la uso troppo?!? non è mai abbastanza... Ciao Presidente! When the game get tough, the tough get going
|
   
King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 184 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 24 luglio 2003 - 14:25: |
|
mi sà di sì, o forse un gt3 camuffato, boh :-) Probabilmente non me ne sono mai accorto, e quindi la fumata non sarà stata così eccessiva... |
   
Enrico986 (pippo)
Utente registrato Username: pippo
Messaggio numero: 446 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 25 luglio 2003 - 12:34: |
|
Ciao pazzi, la fumata bianca è normalissima, essendo un motore boxer(con un'architettura a cilintri contrapposti, quindi orizzontali), un pò di benzina e di olio rimangono depositati allo spegnimento dell'auto, una volta che il motore viene riacceso, questi vengono bruciati all'istante e si forma quella nuvoletta biancastra (ma avete sentito che "profumo" fa???A me fa impazzire, anche quello dei dischi dopo una bella frenata... SARO' MATTO??????). TRANQUILLI!!! P.S.: Sergio... TI MENOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! Tu stai a -2 to greece, io sto a -25 to France with BoxerBart!!!!!!!!!!EVVAIIIIIII!!!!!!! P.P.S.: Torno adesso dal tagliando... 397 Euro (compreso cappellino porsche!), volevano 1000Euri, poi una telefonata a Fabiano mi ha salvato la vita... GRAZIE FABY! P.P.P.S.: Busoni tutti! Enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
|
   
Josef (miltonjomo81)
Utente registrato Username: miltonjomo81
Messaggio numero: 77 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 06 agosto 2010 - 10:45: |
|
Se può essere d'aiuto anche a me è capitato di vedere una leggere fumata bianca all'avvio. All'inizio non ho fatto molto caso poi in un tragitto di 1000km mi sono accorto che la fumata bianca si era intensificata. Chiamo subito in Porsche i quali mi tranquillizzano dicendomi che poteva trattarsi del miscelatore olio, in pratica c'è un miscelatore che recupera l'olio che surriscaldato evapora e lo rimette in circolazione. Si era intasato ed andava sostituito. La paura era tanta ma quando succede qualcosa di grave, tipo guarnizioni testate, si sente un calo di potenza cosa non avvertita nel mio caso. Comunque l'eccesivo fumo non va e va controllata! Una brevissima nuvola all'avvio ci sta per progettazione motore boxer. Only Porsche.....the rest is nothing!
|
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2346 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 06 agosto 2010 - 12:34: |
|
Michele, VOS? |
   
Augusto (daitan)
Utente registrato Username: daitan
Messaggio numero: 112 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 11:20: |
|
Succede anche a me!! Ero impanicato... Grazie ragazzi!!!  |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7306 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 11:49: |
|
per un attimo ho creduto che avevamo un nuovo papa  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2105 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 12:09: |
|
citazione da altro messaggio:per un attimo ho creduto che avevamo un nuovo papa
 |