Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Fumo bianco < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mirko U. (yanko71)
Nuovo utente (in prova)
Username: yanko71

Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi e' gia' capitato tre o quattro volte in un mese di accendere la piccola e' vedere del fumo bianco piu' o meno denso uscire dallo scarico,
pero' solo all'avviamento poi durante l'utilizzo niente.
Mi devo preoccupare o e' normale.
La piccola ha 40.000 km e la utilizzo come seconda auto, quindi poco.
Grazie
Ciao Mirko
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo
Username: porscheman

Messaggio numero: 2070
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se accade solo quando l'accendi, oppure nei primissimi metri percorsi, si tratta della normale condensa che si viene a formare all'interno dello scarico. Certo che d'estate, mi pare un po' improbabile che cio' si verifichi.


L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (zulu)
Utente registrato
Username: zulu

Messaggio numero: 56
Registrato: 10-2002


Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hey è successo anche alla mia S (ha solo 7000Km)subito se ne è accorto un mio amico (Ale67)e mi è quasi venuto un colpo, ma sembra sia una cosa piuttosto normale......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto
Username: serginiracing

Messaggio numero: 714
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' normale ,Magari dopo una "gita" in autostrada e successiva sosta ,che un po' di olio venga bruciato.....non penso che a 40000 km tu abbia gia' la guarnizione di testa da cambiare!
e' "colpa dell' architettura del motore!
Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura?
La 996 Cabriolet.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mirko U. (yanko71)
Nuovo utente (in prova)
Username: yanko71

Messaggio numero: 4
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi, adesso dormiro' piu' tranquillo
ciao Mirko
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (boxmax)
Utente registrato
Username: boxmax

Messaggio numero: 201
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh! sulla mia S non si verifica nè a caldo e nè a freddo ed ho già percorso più di 11000 km, mah!...sinceramente neanche sulla precedente 2.7 mi è mai capitato, se fossi in te gli farei dare un'occhiata da chi di dovere...giusto per togliere la preuccupazione.
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

King (daking)
Utente registrato
Username: daking

Messaggio numero: 178
Registrato: 04-2003


Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sulla mia 20.000 Km, mai nessuna fumata bianca, in nessuna condizione..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo
Username: porscheman

Messaggio numero: 2073
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nemmeno sulla mia 2500, tranne che in inverno, all'accensione, per qualche istante. Comunque, poca roba in confronto alla nuvola di condensa che usciva dai terminali della M3.

L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mirko U. (yanko71)
Nuovo utente (in prova)
Username: yanko71

Messaggio numero: 5
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La portero' in porsche a fare vedere, anche se un mese fa' ho fatto uno stato vettura ed era tuuto ok!
Meglio un controllo in piu' visto che la garanzia finisce a settembre
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (986monza)
Porschista attivo
Username: 986monza

Messaggio numero: 1971
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capita dopo che la lasci parcheggiata in pendenza o per lungo tempo?
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986 (matteo986)
Utente esperto
Username: matteo986

Messaggio numero: 649
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nuvolone bluastro con relativo puzzo d'olio all'accensione dopo fermo prolungato, leggerà fumosità biancastra ed inodore dovuta a condensa negli scarichi per qualche minuto dopo l'accensione...responso del Conce: tutto nella norma!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mr Boxster s (covo)
Utente registrato
Username: covo

Messaggio numero: 326
Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Idem la mia fuma per circa 20 sec a freddo e poi tutto funge, sia estate che inverno.
Normale condensa, capita, dicono dipenda dalla conformazione interna dello scarico...
Mah!
When the game get tough, the tough get going
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mirko U. (yanko71)
Nuovo utente (in prova)
Username: yanko71

Messaggio numero: 6
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho chiamato il conc, mi ha fatto una diagnosi telefonica:
benza incobusta che rimane nel motore e viene bruciata all'accensione.
Causa: il poco utilizzo
Cura: controllare eventuale eccesso livello olio motore, in caso negativo va ben insci'(va bene cosi'), non mi devo assolutamente preoccupare.
Sperem(speriamo)
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mirko U. (yanko71)
Nuovo utente (in prova)
Username: yanko71

Messaggio numero: 7
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Lorenzo, il box e' in piano e la piccola la uso 2/3 volte la settimana, quindi al massimo rimane ferma 3 giorni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto
Username: serginiracing

Messaggio numero: 716
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 23 luglio 2003 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora....se non vi fidate del "fido" wiedeking in persona.......
mo ve spiego:
porscheman a te non fuma perche' non usandola come fa a fumare....e 1 e' sistemato
mr boxter s tu invece la usi troppo.......

a parte gli scherzi (e se ne era gia' parlato!) provate ad andarein pista,fare 5 giri tirati (se tengono ifreni!!!) ,poi fermatevi,andare a fare la pipi',mangiate una piada o un rubata',poi accendete.....sembra di stare sulla MI-PC nel mese di novembre.
e' normale.........essendo un boxer l'olio rimane un po' in camera di scoppio.....e bum,quando parti fala fumata.
sollecitando moltissimo il motore (autostrada tirata,misto allegro ecc) la lubrificazione sara' maggiore,e il quantitativo d'olio aumentera'.
se andate a vedere una gara GT ,le porsche dopo i giri in pista....affumicano tutto il box.
ciarea!
-2 to greece!
Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura?
La 996 Cabriolet.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

King (daking)
Utente registrato
Username: daking

Messaggio numero: 182
Registrato: 04-2003


Inviato il giovedì 24 luglio 2003 - 01:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatto i giri, fatti anche i freni, fatta pipì, però nessuna fumata, che abbia messo il Friol ??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo
Username: porscheman

Messaggio numero: 2078
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 24 luglio 2003 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio,
King,
Comunque, come giustamente diceva l'amico Sergini, se vi sparate una bella tiratona full throttle in autostrada, oppure un po' di giri di pista alla ricerca della pole position , e' normale per questo tipo di architettura motoristica che dell'olio rimanga depositato nelle camere di scoppio, provocando, al successivo riavvio del motore, una bella fumata biancastra.

L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ale67 (ale67)
Utente registrato
Username: ale67

Messaggio numero: 47
Registrato: 01-2003
Inviato il giovedì 24 luglio 2003 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Zulu tutto ok?

Bene, pare sia normale, per cui.

Meglio così...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto
Username: serginiracing

Messaggio numero: 721
Registrato: 11-2002


Inviato il giovedì 24 luglio 2003 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

king,forse hai una cayenne e non te ne sei accorto,l'unica spiegazione!
Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura?
La 996 Cabriolet.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mr Boxster s (covo)
Utente registrato
Username: covo

Messaggio numero: 329
Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 24 luglio 2003 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come la uso troppo?!? non è mai abbastanza...
Ciao Presidente!
When the game get tough, the tough get going
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

King (daking)
Utente registrato
Username: daking

Messaggio numero: 184
Registrato: 04-2003


Inviato il giovedì 24 luglio 2003 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sà di sì, o forse un gt3 camuffato, boh :-)

Probabilmente non me ne sono mai accorto, e quindi la fumata non sarà stata così eccessiva...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico986 (pippo)
Utente registrato
Username: pippo

Messaggio numero: 446
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 25 luglio 2003 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao pazzi, la fumata bianca è normalissima, essendo un motore boxer(con un'architettura a cilintri contrapposti, quindi orizzontali), un pò di benzina e di olio rimangono depositati allo spegnimento dell'auto, una volta che il motore viene riacceso, questi vengono bruciati all'istante e si forma quella nuvoletta biancastra (ma avete sentito che "profumo" fa???A me fa impazzire, anche quello dei dischi dopo una bella frenata... SARO' MATTO??????).

TRANQUILLI!!!

P.S.: Sergio... TI MENOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Tu stai a -2 to greece, io sto a -25 to France with BoxerBart!!!!!!!!!!EVVAIIIIIII!!!!!!!

P.P.S.: Torno adesso dal tagliando... 397 Euro (compreso cappellino porsche!), volevano 1000Euri, poi una telefonata a Fabiano mi ha salvato la vita... GRAZIE FABY!

P.P.P.S.: Busoni tutti!

Enrico986.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Josef (miltonjomo81)
Utente registrato
Username: miltonjomo81

Messaggio numero: 77
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 06 agosto 2010 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se può essere d'aiuto anche a me è capitato di vedere una leggere fumata bianca all'avvio. All'inizio non ho fatto molto caso poi in un tragitto di 1000km mi sono accorto che la fumata bianca si era intensificata. Chiamo subito in Porsche i quali mi tranquillizzano dicendomi che poteva trattarsi del miscelatore olio, in pratica c'è un miscelatore che recupera l'olio che surriscaldato evapora e lo rimette in circolazione. Si era intasato ed andava sostituito. La paura era tanta ma quando succede qualcosa di grave, tipo guarnizioni testate, si sente un calo di potenza cosa non avvertita nel mio caso. Comunque l'eccesivo fumo non va e va controllata! Una brevissima nuvola all'avvio ci sta per progettazione motore boxer.
Only Porsche.....the rest is nothing!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2346
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 06 agosto 2010 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, VOS?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Augusto (daitan)
Utente registrato
Username: daitan

Messaggio numero: 112
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Succede anche a me!!
Ero impanicato...
Grazie ragazzi!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7306
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per un attimo ho creduto che avevamo un nuovo papa
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 2105
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per un attimo ho creduto che avevamo un nuovo papa




LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione