Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Tagliando Boxster < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALY986 (Unregistered Guest)
Inviato il giovedì 23 maggio 2002 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se vi rompo le scatole con queste domande da profano neo porschista.
Il tagliando a quanti km si esgue? Io ho acquistato la mia che aveva 21000 circa, ed era appena tagliandata. Ed il prossimo?
Secondo voi, l'indicatore del livello dell'olio motore presente sul cruscotto (quello ad astine che appare prima di accedendere l'auto) e' veritiero? Ho fatto circa 5000 km da quando e' stato cambiato l'olio al tagliando, ma ancora non e' sceso nemmeno di una tacca. Accade solo qualche volta, ma al successivo riavvio, torna tutto pieno. Funziona? Sapevo, per sentito dire, che le Porsche in genere sono abbastanza assetate di olio, tipo 1 kg ogni 1500 km circa. E' vero?
P.S. Coraggio, postate un po' di messaggi, la situazione mi pare un po' fiacca (forse saranno le mie argomentazioni che poco interessano...boh)
Un saluto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Inviato il giovedì 23 maggio 2002 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Italy...in generale la situazione e' MOOOOOLTO fiacca se si parla di 986 su questo forum...tempo fa' ho avuto un "problemino" che puo' capitare a ogni auto...non solo alla box, ho chiesto pareri e eventuale aiuto per la soluzione... a postare "considerazioni" sono stati solo in 3 Pmaniaci...

Non per essere acido, ma se pero' uno scrive c'ho il "carrera" che ogni 10000 km fa' una scorengina, come minimo postano in 20 il loro parere, le loro esperienze e le opinioni, e se sei fortunato pure la soluzione!

Penso che sia principalmente perche' chi possiede una carrera e' portato a pensare che la box sia cosi' diversa dalla sua auto che tutto quanto ipotizzabile per sua esperienza sia vano...invece, nella fattispecie del mio problema, lo ho risolto per la geniale intuizione di un meccanico (non porsche) che ha paragonato il mio problema a quello avuto con una golf...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Inviato il giovedì 23 maggio 2002 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa se sono un po' off-topic!
Ciao
Lo'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario 996TT (dario996tt)
Inviato il giovedì 23 maggio 2002 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo...il problema forse è perchè c'è maggiore concentrazione di carreristi che di boxsteristi...vero che tante volte i problemi sono "simili" ma sai uno parla di un altro modello e sembra parli di una astronave...

Cristiano,l'indicatore sul cruscotto segnala bene,dicono sia più preciso dell'astina.......
Un controllo del funzionamento alla tua concessionaria puoi sempre farlo fare..

Il fatto che le Porsche si mangino così tanto olio mi pare strano(almeno gli ultimi modelli).. almeno la mia non era così...

Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALY986 (Unregistered Guest)
Inviato il giovedì 23 maggio 2002 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi, e che palle con queste Carrera!
E' da anni che e' sempre uguale....scherzo.
Una bella 993 4S blu iris con interni ghiaccio non mi dispiacerebbe.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il giovedì 23 maggio 2002 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vivacizzazione di una sezione del forum dipende dall'interesse delle questioni poste e dalla possibilità per gli altri di intervenire.

Se qui vengono poste questioni tecniche o inerenti problemi di utilizzo della boxter è naturale che quelli che, come me, non ne hanno mai posseduta una e nemmeno la conoscono, si astengano dall'intervenire, anche per non sparare ca.....

L'area più fervida di interventi è in effetti quella relativa alle 911 classiche, perchè queste vetture le abbiamo in molti o, almeno, le abbiamo avute...

Non è assolutamente una questione di snobismo o poca considerazione della 986! Portate pazienza!

Buona Porsche da Giuliano


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Inviato il giovedì 23 maggio 2002 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Giuliano... hai ragione, solo mi permettevo di far notare che il mio "problemino" era alla Lambda, sonda che a quanto ne so' e' presente anche su alcuni 964,993 e 996...e su altri modelli... i sintomi di deterioramento della stessa sono per tutte le auto i medesimi, quindi pensavo che l'argomento poteva essere di interesse generale...non dico che si snobba per carita', ma magari qualcuno per fretta o poca voglia manco li legge i post sul 986! (Io leggo quasi sempre praticamente TUTTO, ma riconosco che ci spendo non poco tempo!)


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986&911 (matteo986)
Inviato il giovedì 23 maggio 2002 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..che ci vuoi fare Lorenzo, non l'hai ancora capito???? se ne è detto di tutti i colori delle 996 e delle 986, e proprio ora su un altro post si dice che abbiamo una vettura poco entusiasmante e vedrai quante approvazioni che seguiranno! Non ti curar di loro ma guarda e SORpassaLI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALY986 (Unregistered Guest)
Inviato il venerdì 24 maggio 2002 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben detto Matteo.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione