Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * La bimba dal dottore... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (pippo)
Utente registrato
Username: pippo

Messaggio numero: 75
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 26 agosto 2002 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi!
questa mattina ho portato la bimba in clinica per qualche aggiustamento. Ora vi spiego:

1) il display del tiptonic mi lampeggiava sempre sulla 4° marcia (anche a motore acceso per ex alternativamente D e 4°);
2) regolazione del fascio luminoso dei fari (non so il perchè ma uno butta più in alto del'altro, il sx mi pare...);
3) sostituzione batteria chiave e qualche altra cavolatina.

Purtroppo essendo in ferie e non avendo il pc sottomano, non ho potuto postare sull'Area Tecnica.

Il tipo del Conc. mi ha diagnosticato tramite computer Bosch un'interruzione del "morsetto 30" e avendo provato la macchina mi ha garantito che non era nulla di grave.
Per caso a qualcuno di voi è mai capitato?

Scusate l'impostazione del discorso, ma sono di fretta e la preoccupazione non aiuta di certo.

Lapmeggi preoccupati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Utente esperto
Username: porscheman

Messaggio numero: 248
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 27 agosto 2002 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace Pippo, mai riscontrati problemi del genere. Speriamo in bene!
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni C. (tillo)
Nuovo utente (in prova)
Username: tillo

Messaggio numero: 18
Registrato: 04-2002
Inviato il mercoledì 28 agosto 2002 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico,
io ho avuto una Boxster 2.5 del 97 tip.
Ed ho avuto un problema simile : tutto era nato perchè alle volte non riuscivo ad estrarre la chiave dal quadro pur essendo il cambio in P.
Ogni volta erano bestemmie per togliere la chiave (non è un problema da poco ... che facevo lasciavo la macchina parcheggiata con le chiavi inserite? ... chissà i ladri come sarebbero stati contenti !!!).
Questo difetto era saltuario e chiaramente quando portavo la macchina in assistenza tutto funzionava regolarmente.

Mi hanno regolato i tiranti del cambio (pare che ci sia un cavo che da il consenso per lo sblocco della chiave)bene da quella volta lì a caldo e saltuariamente mi lampeggiava la spia D e il cambio rimaneva bloccato in prima.
Per ripristinare tutto dovevo fermarmi mettere in P e poi in D nuovamente,una menata terribile.
Poi la macchina l'ho venduta ed ora viaggio su una 996 sempre tip che però non ha nessuna delle menate sopracitate.

Ciao

Tillo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico986 (pippo)
Utente registrato
Username: pippo

Messaggio numero: 78
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 28 agosto 2002 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ho appena ritirato la bimba e...
TUTTO OK! (e ci mancherebbe appena 1000 Km fa gli era stato fatto il tagliando dei 20.000)
Come descritto sopra il danno era limitato ad un morsetto che non connetteva bene. Luci regolate, pila nuova al telecomando!
Costo dell'operazione SOLAMENTE 11,20 Euro!!!(ovviamente xchè la bambina è ancora in garanzia)
e io che stavo permutando il mercedes di mio padre per poter pagare il conto.

Beh che dire, mi dispiace Tillo per la tua brutta avventura, ma fortunatamente il mio era solo un problemino al display, niente a che fare con il cambio in sè x sè.

Comunque come prima esperienza in officina ne esco pienamente soddisfatto, per le prossime volte...SPEREM!!!

Lampeggi Felicissimi a tutti e W la Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo
Username: porscheman

Messaggio numero: 257
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 28 agosto 2002 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono contento che tutto si sia risolto per il meglio!
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

De Micheli Fabiano (techart)
Nuovo utente (in prova)
Username: techart

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2002
Inviato il venerdì 25 ottobre 2002 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La spia del cambio automatico che lampeggia come dici tu è un allarme dell' aumento della temperatura del cambio TT in quanto raffraddato ad acqua, normalmente è il rubinetto( è stata una azione di richiamo da parte di Porsche) che si blocca, ovviamente ora che fà freddo la spia ti si accenderà solo dopo un lungo viaggio(forse) quindi non sottovalutarla perchè potresti danneggiare seriamente il Tiptronic.
A seconda di come lampeggia segnala un tipo di anomalia.Nel tuo caso un surriscaldamento del cambio.
Si scrupoloso nelle riparazioni io di pin che non fanno contatto ne ho visti ma le spie hanno parlato chiaro!!!}}
}}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico986 (pippo)
Utente esperto
Username: pippo

Messaggio numero: 137
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 29 ottobre 2002 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabiano x la precisazione! Cmq la spia ha sempre lampeggiato dal ritiro della bimba (anche a macchina fredda), io con urgenza l'ho portata alla Porsche di Pesaro e mi è stato diagnosticato il difetto di cui sopra. Una volta ritirata, dopo una settimana, tutto è andato per il meglio ed anche dopo lunghi viaggi... NIENTE!
Per ora sono contento così, ma se si dovesse ripresentare... farò irruzione con un bel fuclie a pompa in officina! eh eh sai le risate...

Lampeggi.

Enrico986.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione