Autore |
Messaggio |
   
Enrico (pippo)
Utente registrato Username: pippo
Messaggio numero: 75 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 26 agosto 2002 - 17:29: |
|
Ciao ragazzi! questa mattina ho portato la bimba in clinica per qualche aggiustamento. Ora vi spiego: 1) il display del tiptonic mi lampeggiava sempre sulla 4° marcia (anche a motore acceso per ex alternativamente D e 4°); 2) regolazione del fascio luminoso dei fari (non so il perchè ma uno butta più in alto del'altro, il sx mi pare...); 3) sostituzione batteria chiave e qualche altra cavolatina. Purtroppo essendo in ferie e non avendo il pc sottomano, non ho potuto postare sull'Area Tecnica. Il tipo del Conc. mi ha diagnosticato tramite computer Bosch un'interruzione del "morsetto 30" e avendo provato la macchina mi ha garantito che non era nulla di grave. Per caso a qualcuno di voi è mai capitato? Scusate l'impostazione del discorso, ma sono di fretta e la preoccupazione non aiuta di certo. Lapmeggi preoccupati.
|
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Utente esperto Username: porscheman
Messaggio numero: 248 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 27 agosto 2002 - 11:18: |
|
Mi dispiace Pippo, mai riscontrati problemi del genere. Speriamo in bene! L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
|
   
Giovanni C. (tillo)
Nuovo utente (in prova) Username: tillo
Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 28 agosto 2002 - 11:03: |
|
Enrico, io ho avuto una Boxster 2.5 del 97 tip. Ed ho avuto un problema simile : tutto era nato perchè alle volte non riuscivo ad estrarre la chiave dal quadro pur essendo il cambio in P. Ogni volta erano bestemmie per togliere la chiave (non è un problema da poco ... che facevo lasciavo la macchina parcheggiata con le chiavi inserite? ... chissà i ladri come sarebbero stati contenti !!!). Questo difetto era saltuario e chiaramente quando portavo la macchina in assistenza tutto funzionava regolarmente. Mi hanno regolato i tiranti del cambio (pare che ci sia un cavo che da il consenso per lo sblocco della chiave)bene da quella volta lì a caldo e saltuariamente mi lampeggiava la spia D e il cambio rimaneva bloccato in prima. Per ripristinare tutto dovevo fermarmi mettere in P e poi in D nuovamente,una menata terribile. Poi la macchina l'ho venduta ed ora viaggio su una 996 sempre tip che però non ha nessuna delle menate sopracitate. Ciao Tillo |
   
Enrico986 (pippo)
Utente registrato Username: pippo
Messaggio numero: 78 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 28 agosto 2002 - 14:28: |
|
Ciao a tutti, ho appena ritirato la bimba e... TUTTO OK! (e ci mancherebbe appena 1000 Km fa gli era stato fatto il tagliando dei 20.000) Come descritto sopra il danno era limitato ad un morsetto che non connetteva bene. Luci regolate, pila nuova al telecomando! Costo dell'operazione SOLAMENTE 11,20 Euro!!! (ovviamente xchè la bambina è ancora in garanzia) e io che stavo permutando il mercedes di mio padre per poter pagare il conto. Beh che dire, mi dispiace Tillo per la tua brutta avventura, ma fortunatamente il mio era solo un problemino al display, niente a che fare con il cambio in sè x sè. Comunque come prima esperienza in officina ne esco pienamente soddisfatto, per le prossime volte...SPEREM!!! Lampeggi Felicissimi a tutti e W la Porsche! |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 257 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 28 agosto 2002 - 18:11: |
|
Sono contento che tutto si sia risolto per il meglio! L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
|
   
De Micheli Fabiano (techart)
Nuovo utente (in prova) Username: techart
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2002
| Inviato il venerdì 25 ottobre 2002 - 18:19: |
|
La spia del cambio automatico che lampeggia come dici tu è un allarme dell' aumento della temperatura del cambio TT in quanto raffraddato ad acqua, normalmente è il rubinetto( è stata una azione di richiamo da parte di Porsche) che si blocca, ovviamente ora che fà freddo la spia ti si accenderà solo dopo un lungo viaggio(forse) quindi non sottovalutarla perchè potresti danneggiare seriamente il Tiptronic. A seconda di come lampeggia segnala un tipo di anomalia.Nel tuo caso un surriscaldamento del cambio. Si scrupoloso nelle riparazioni io di pin che non fanno contatto ne ho visti ma le spie hanno parlato chiaro!!! }} }} |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 137 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 29 ottobre 2002 - 11:09: |
|
Grazie Fabiano x la precisazione! Cmq la spia ha sempre lampeggiato dal ritiro della bimba (anche a macchina fredda), io con urgenza l'ho portata alla Porsche di Pesaro e mi è stato diagnosticato il difetto di cui sopra. Una volta ritirata, dopo una settimana, tutto è andato per il meglio ed anche dopo lunghi viaggi... NIENTE! Per ora sono contento così, ma se si dovesse ripresentare... farò irruzione con un bel fuclie a pompa in officina! eh eh sai le risate... Lampeggi. Enrico986. |