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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Per Mr Boxster S < Precedente Seguente >

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Boxsteroby (boxsteroby)
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Messaggio numero: 146
Registrato: 02-2003
Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
dopo 1800 km con la Boxster S mi sono ricordato di quando mi scrivesti che l'S3, che entrambi abbiamo posseduto, in confronto alla Boxster S è un'auto ferma e si polverizza in 99 secondi.
A dirti la verità, ora che possiedo la Boxster S non sono così convinto di quello che hai scritto.
L'S3 ai bassi giri era più corposa della Boxster e ti dava quella sensazione di incollarti al sedile che la Boxster fino ai 4000 giri non ti dà. In uscita da una curva a 90° in terza, l'S3 prendeva prima mentre con la Boxster viene voglia di scalare in seconda, anche se ciò fa perdere tempo e non sempre è possibile.
Insomma, in alcune situazioni mi sembra che l'S3 fosse più grintosa e non lo avrei mai pensato tenendo conto della cilindrata, potenza e, se vogliamo, anche del prezzo della Boxster.
Tuttavia, la Boxster è divertentissima, è un giocattolino, viaggiare aperti è bellissimo e esteticamente mi piace tantissimo. Passati i quattromila giri, poi, l'auto va davvero forte ed ha una spinta inesauribile, ma l'unica pecca, ripeto, è la necessità di scalare spesso una o due marce per tenerla sempre viva, e in certe occasioni sembra mancare di sostanza.
Forse sono io che non so guidare (possibilissimo) ma queste sono le mie impressioni su strada (in pista il discorso sarà molto diverso).

Ciao
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Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 159
Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considera che qui c'è un 3.2 aspirato e là un 1.8 iper pompato.

Aspetta di aver superato i 10.000 km...

La s3 aveva il turbo che partiva da subito e 2 intercooler (oltre a 5 valvole).

L'achitettura del motore è molto diversa, e lo spirito dell'auto pure...

Non penso proprio che dipenda dalla tua guida. Sai, un 3.2 ci mette un poco di più a sciogliersi...poi vedrai che la musica cambia.

Io avevo una s3 da 210 cv e la differenza di 42 cv e di circa 180kg si nota, tutta a favore del boxster.

Ricorda, SEMPRE, sul bagnato di non guidare come con la s3, o decolli via...

Ad esempio, rispetto alla s3, l'inserimento in curva è più veloce e la macchina resta ben piantata.Se poi premi, sul bagnato, parti di coda. Con la s3, no, l'haldex attiva le ruote dietro, ed al massimo fai la curva in diagonale.

Oltre i 200 kmh la differenza è notevole, con la s3 ti chiedevi che accadeva, qui hai la percezione immediata di quello che l'auto combina.

Il turbo certamente spingeva da prima, ma aspetta di passare i 10.000 km e vedrai.
Se hai altre domande chiedi pure.

Oh, io una s3 non la comprerei mai più...
When the game get tough, the tough get going
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Username: bianchi928

Messaggio numero: 56
Registrato: 03-2003


Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho provato sia l S3 che la Boxster S e concordo cn Mr Boxster S al 100%!
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Andrea Bz. (baz)
Utente registrato
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Messaggio numero: 145
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo sicuramente con MrBoxster s ... pur essendo l'S3 una macchina molto divertente !!!!

Saluti
Andrea
http://www.porschemania.it/myweb/soci/baz
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 1779
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby, tranquillo, questa necessita' di ricorrere spesso all'uso del cambio, la sento anche io (prima, avevo una M3), specie se il motore e' sui 4000 giri.

L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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milco (milco)
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Messaggio numero: 88
Registrato: 05-2003
Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a risalire ora su una S3, per doppio controllo e vedi che effetto ti fa.
Dopo aver superato un 993 è il momento di mettere la 6°
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Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 162
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Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non risalire sulla s3. Goditi la mitica Boxster...fai ancora qualche km, poi vedrai che roba...
Ripeto, non dipende dalla tua guida, stai tranquillo...
ciaoooooooooooooooooo
When the game get tough, the tough get going
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Boxsteroby (boxsteroby)
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Messaggio numero: 147
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Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le risposte numerose. Mr Boxster S, mi fido di te. Comunque non ci metterò moltissimo a raggiungere quota 10000km...

Ciao
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti prego Boxsteroby, tienimi aggiornato....voglio sapere tutto ma proprio tutto del grado di soddisfazione della tua auto. Non vorrei dovermi pentire.....
Ciao
Giorgio
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Boxsteroby (boxsteroby)
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Messaggio numero: 148
Registrato: 02-2003
Inviato il martedì 10 giugno 2003 - 01:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, come riprende dai 2000 giri l'S2000? La mia in seconda va su fino a 3000 giri senza tanta cattiveria (non ti dà quella sensazione di attaccarti al sedile) mentre poi cambia improvvisamente e sale con gran proggressione fino ad "esplodere" a quasi 6000 giri quando ti dà proprio una spinta ulteriore fino a 7000.
Poi butti su le marce che è un piacere. Stasera (due ore fa) l'ho tirata tornando a casa in un lungo rettilineo e canta in modo meraviglioso, con tanto di complimenti di un mio amico ducatista affiatato.
Il fatto è che, turbo a parte, venendo da un'auto con 210 cv qual era la mia vecchia S3, mi aspettavo un incremento di spinta impressionante con la Boxster S da 260 cv, lo stesso incremento che sentii e che, appunto, mi impressionava quando cambiai la mia vecchia classe E 200 kompressor per l'S3. Salendo in potenza, però, i rapporti tra un'auto e l'altra cambiano e credo che per sentire la stessa differenza avrei bisogno di almeno 300 cv (un 996 ad esempio). La posizione di guida bassa e inconfondile della Boxster, poi, mi fa forse rendere meno conto di quanto in realtà stia andando (arrivi ai 200 senza accorgetene).
E' possibile che mi sbagli, ma secondo me è così.
Ora scappo perchè è piuttosto tardi e il letto chiama, ed è meglio ascoltarlo...

Ciao

Ps:va detto, infine, che la strada non è una pista e che si può acquistare anche un'M3 al prezzo di una Boxster S, ma l'emozione del cabrio, dei due posti secchi, della posizione di guida rasoterra,...non può essere data da nessuna compatta,coupè o berlina pompate in commercio, tranne un'altra Porsche, ovviamente.


(Messaggio modificato da boxsteroby il 10 giugno 2003)
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Enrico986 (pippo)
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Messaggio numero: 406
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Inviato il martedì 10 giugno 2003 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roby, xchè non provi entrambe le auto in un bel percorso ricco di curve???una pista magari... L'autostrada o il rettilineo non sono le strade predilette dalla boxster. Prova a prendere un curvone tutto a palla con la boxster e poi alla stessa velocità con l'S3...
Ricordate: Se una macchina vi batte in accelerazione o in ripresa, non significa x forza che è migliore della vostra Porsche (anche le mercedes arrivano a fare i 250Km/h),non mollate, prima o poi le curve arriveranno, assieme alla vostra soddisfazione e l'orgoglio di possedere una boxster!

Ciao!

Enrico986.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 164
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Inviato il martedì 10 giugno 2003 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sai Boxsterboy, io penso che nel rapporto qualità prezzo un grande peso sia dato dal valore del marchio.

Infatti, non si spiega il perché una s3 costa quasi 41.000 con due cavolate. Dopo tutto dentro è una a3, con il vestito della festa. Sedili a parte, le plastiche sono quelle della Skoda, il quadro strumenti è penoso...per cui...

Almeno sul boxster hai più cavalli, un telaio la cui rigidità torsionale è superiore a quella di una s3, un movimento cabrio che in 12 sec fa entrare il sole, un 3,2 da 252 (o 260) cv, dei freni SERI, ma ti ricordi quelli della S3? Dai, bisognava aprire il paracadute, dopo un paio di pestate serie...

No no, a parità di prezzo tra un audi, bmw e Porsche prendo la nostra...

Sai a Febbraio ho visto due rs6 in vendita (usate 6 mesi) a 52.000 €

Considera che di listino nuda costa 92.000, vedi in funo quasi il 50% in 6 mesi...
Con Porsche è impossibile...
Ciao e goditi il gioiellino...
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Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 1735
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Inviato il martedì 10 giugno 2003 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il concetto è un po' quello di quando si incontra gente sostiene che la TT è meglio di una Porsche 996 e costa meno...SOTTO la TT c'e' la GOLF...sotto la 996 c'e' la GT3...

In piu' considerate anche la SVALUTAZIONE dell'usato...con tutto il rispetto tra 10 anni la RS6 è un "vecchiume" una 986 sarà sempre una Porsche, tra 20 anni una RS6 è un ROTTAMONE, una 986 un oggetto da collezione.

Il resto, è musica.
Visita il mio sito web !
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Mr Boxster s (covo)
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Inviato il martedì 10 giugno 2003 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh. La rs6 è già un piombo...tra 5 anni sarà un problema smaltirla...
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Mappo (mappo)
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Messaggio numero: 347
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Inviato il martedì 10 giugno 2003 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inoltre vorrei anche ricordare che l'accelerazione sembra minore in quanto l'auto schizza via senza pattinare, alzare il muso ed impuntarsi in cambiata....
Inoltre il sedere basso mixato all'insonorizzazione xfetta del mezzo non fa affatto sentire le accelerazioni!!!
Ma l'occhio non si frega e quindi basta tenere sotto controllo il tachimetro digitale e lasciarlo impazzire verso altri confini e galassie..............
ich liebe die Porsche!!!
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Giorgio Adami (gadami)
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Inviato il martedì 10 giugno 2003 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate i dubbi, ma visto il costo dell'auto l'attesa è alta, molto alta.....
Oltrepiù che vengo da una Honda S2000 che proprio moscia non era.....
Ciao
Giorgio
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Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 171
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2003 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa, ma tu riesci a feeling a capire se acceleri in 6,1 sec o in 5,9?
Sei un fenomeno.
La rs6 lo fa in 5.0 sec, e sicuramente, ovattata e silenziosa com'è non ti sembra così rapida.

Il carrera pure va in 5.0 sec, ma hai l'impressione di decollare...

E poi, non conta solo lo sparone, ma il rendimento complessivo dell'auto.
Alla Porsche servono "pochi" cavalli per simili prestazioni, alle altre no.

Pensa al mercedes, 476 cv...
Ciao
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Mr Boxster s (covo)
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Inviato il lunedì 30 giugno 2003 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxsterboy, allora, l'hai rodata un poco la belva?Come ti sembra?
Un saluto!
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Massimo (boxmax)
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Inviato il lunedì 30 giugno 2003 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi!con la mia Box S ho già percorso più di 10000Km dal 3 marzo, giorno di consegna, "arrivateci" pure voi...e poi mi date un 5, boys!!...adesso sembra scoda in continuazione, il Psm al primo imput è sempre in funzione sguizza via che sembra un'anguilla...è tutta un'altra cosa...più sciolta e anche il sound ne ha beneficiato molto.
Ciao! a tutti
massimo
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Ale67 (ale67)
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Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, vengo anche io dalla s2000 e ora ho una S, sono davvero contento!

La s2000 è una ottima macchina ma la S è superiore, freni grossi, più gomma a terra, maggiore coppia motrice, ci mancherebbe, vista la differenza di prezzo.
Tralascio ogni discorso riguardo al blasone del marchio.

La s2000 ha una bella spinta dopo i 6500 giri, la S è corposa anche sotto, anche se non incolla certo al sedile.

Il fatto che sulla S si senta poco l'accelerazione ai bassi dipende anche dal tipo di erogazione, dalla silenziosità, dalla stabilità in generale, secondo me è più che altro la sensazione, in realtà tira bene anche in basso.
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Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 273
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Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, in effetti di quanto tiri bene, hai la dimostrazione dal vuoto che fai dietro di te...quali auto riescono a tenere il passo?


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PORSCHEMAN (porscheman)
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Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proprio pochi! Si contano sulle dita di una mano!

Porscheman, molto 2 Fast 2 Furious!

L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 1858
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Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gia'...okkio PorscheMan & Furius...perche se ci ingarelliamo, sicuramente fai il vuoto dietro di te! (Io sono DAVANTI...)
Visita il mio sito web !
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Mr Boxster s (covo)
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Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, ma ditemi, chi mai vi ha superato lasciandovi fermi?
Io fino ad ora mi sembra un m5.Non ho neppure provato ad inseguirlo, tanto le altre si piantano a 250...
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Lorenzo (986monza)
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Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm...mmm...aspetta....ci penso...mmm...

TROVATO: Tempo fa' mi ha superato, lasciandomi "fermo" ai 253 Km/h la 996 4S di Andrea...
Visita il mio sito web !
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Mr Boxster s (covo)
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Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cavolo!
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Lorenzo (986monza)
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Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti posto l'unica foto che ho della 996 4S di Andrea...


Visita il mio sito web !
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Ale67 (ale67)
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Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quanto arriva la vostra boxster S?

Io non ho mai provato...
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Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 1866
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Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh!?!? MAgari avercela (la S) la mia e' una piccola, modesta ed accogliente Boxster 2.5 che, con terminale di scarico cargraphics e filtro sportivo, tirata appalla arriva MASSIMISSIMO ai 253Km/h (di contakilometri...)

SCIAO!
Lo'.
Visita il mio sito web !
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Giorgio Adami (gadami)
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Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale67: da quando possiedi la Boxster S ? Come ti sei trovato con il cambio ? (la mia prima impressione è che era molto lungo in confronto della Honda). La ricompreresti (il Boxster S)?
Che alternative avevi valutato ?
Grazie e ciao
Giorgio
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Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 287
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Inviato il mercoledì 02 luglio 2003 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

292, beh, dai, aveva ancora, circa 150 giri da prendere...
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Ale67 (ale67)
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Inviato il mercoledì 02 luglio 2003 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, l'ho da circa tre mesi, e la ricomprerei.

Per il cambio, intendi i rapporti o la manovrabilità?

Non ho valutato alternative, mi piaceva quella.
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Boxsteroby (boxsteroby)
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Messaggio numero: 149
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Inviato il mercoledì 02 luglio 2003 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao gente,

dopo un periodo busy (nel senso proprio di occupato e non di "buso") torno a farmi sentire.
Ora all'attivo ho quasi 4000 km. L'auto mi sembra un po' più slegata, ma ai bassi in certe occasioni, tipo riprese in seconda da 1500-2000 giri (il classico esempio di quando rallenti allo stop e riparti senza fermarti) lascia ancora un po' a desiderare. Tuttavia quella è l'impronta dell'auto, un'impronta in alto, e per "pestare" per bene bisogna sempre tenerla oltre i 3000 giri. Domenica sera ho avuto un affronto da una Z4 (finalmente)!!! Io stavo viaggiando tranquillo quando vedo questa Z4 ferma a lato della strada (subito mi pareva una TT). Continuo per la mia strada e, da lontano, vedo che il tizio arriva di fretta e comincio a sentire puzza di bruciato. Infatti, manco me lo sentissi, dopo un minuto ce l'ho già a cùlo!!! Devo ammettere che ho fatto un po' il bastardo...eh sì, gli schiaffato in faccia una quarta/seconda pienissima e tirata fino a 110, poi ho continuato con la terza per un po', finchè ho visto che il pollo, tutto gasatiello prima, si era beccato le sue centinaia di metri. Ho frenato, l'ho fatto riavvicinare e sapete che non ha mai provato a sorpassarmi?!? L'ho staccato un'altra volta e poi ho rallentato e mi sono messo tutto a destra per farlo passare. Non ho visto bene se fosse un 2.5 o un 3.0, spero per lui un 2.5! Però anche lui, che fesso a venirmi a cùlo...poteva mettere la freccia e superarmi normalmente, tanto più che procedevo tranquillo. Così, invece, la Z4 s'è beccata la sua!!!
Ciao
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Mr Boxster s (covo)
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Inviato il mercoledì 02 luglio 2003 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bah, ordinaria amministrazione.Oggi ne ho vista una amaranto...mamma mia...
No comment.
Ciao e pesta bene...
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Giorgio Adami (gadami)
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Inviato il mercoledì 02 luglio 2003 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale67: intendevo i rapporti (sulla boxster li ho trovati lunghi in confronto alla S2000)
Ciao
Giorgio
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Ale67 (ale67)
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Inviato il giovedì 03 luglio 2003 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, sono sicuramente più lunghi, ma li tira bene per via della coppia maggiore, i rapporti corti sulla Honda sono una necessità per via della particolare erogazione del motore vtec, che deve sempre girare alto per dare il meglio.

Cmq secondo me i rapporti della Boxster S sono ben spaziati e adatti al tipo di auto.

La manovrabilità del cambio è leggermente migliore sulla s2000, probabilmente per il fatto che non ci sono rinvii, cavi ecc ecc, anche se difficilmente il selettore della Porsche si impunta come succedeva sulla giapponese.
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Giorgio Adami (gadami)
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Inviato il giovedì 03 luglio 2003 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale67: Grazie delle tue preziose impressioni e qualunque pregio/difetto dovessi riscontrare ti prego di tenermi aggiornato. Sono interessato al tuo grado di soddisfazione (visto il costo !!!!).
Ciao
Giorgio
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Ale67 (ale67)
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Inviato il giovedì 03 luglio 2003 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati, è un piacere...

Se la dovessi prendere, ti consiglio di scegliere l'assetto -10 mm originale Porsche, io l'ho trovato sulla mia, che ho preso usata, e sono stato molto fortunato, mi sembra davvero ottimo.

Mi pare che il codice sia 030.

Ciao, Ale.
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 1915
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Inviato il giovedì 03 luglio 2003 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, diciamo che anche la mia 2500, ha toccato punte velocistiche simili a quella della gemellina di Lorenzo. Ovviamente, in pista!

L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN

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