Autore |
Messaggio |
   
Boxsteroby (boxsteroby)
Utente registrato Username: boxsteroby
Messaggio numero: 146 Registrato: 02-2003
| Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 14:30: |
|
Ciao, dopo 1800 km con la Boxster S mi sono ricordato di quando mi scrivesti che l'S3, che entrambi abbiamo posseduto, in confronto alla Boxster S è un'auto ferma e si polverizza in 99 secondi. A dirti la verità, ora che possiedo la Boxster S non sono così convinto di quello che hai scritto. L'S3 ai bassi giri era più corposa della Boxster e ti dava quella sensazione di incollarti al sedile che la Boxster fino ai 4000 giri non ti dà. In uscita da una curva a 90° in terza, l'S3 prendeva prima mentre con la Boxster viene voglia di scalare in seconda, anche se ciò fa perdere tempo e non sempre è possibile. Insomma, in alcune situazioni mi sembra che l'S3 fosse più grintosa e non lo avrei mai pensato tenendo conto della cilindrata, potenza e, se vogliamo, anche del prezzo della Boxster. Tuttavia, la Boxster è divertentissima, è un giocattolino, viaggiare aperti è bellissimo e esteticamente mi piace tantissimo. Passati i quattromila giri, poi, l'auto va davvero forte ed ha una spinta inesauribile, ma l'unica pecca, ripeto, è la necessità di scalare spesso una o due marce per tenerla sempre viva, e in certe occasioni sembra mancare di sostanza. Forse sono io che non so guidare (possibilissimo) ma queste sono le mie impressioni su strada (in pista il discorso sarà molto diverso). Ciao |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 159 Registrato: 03-2003
| Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 15:01: |
|
Considera che qui c'è un 3.2 aspirato e là un 1.8 iper pompato. Aspetta di aver superato i 10.000 km... La s3 aveva il turbo che partiva da subito e 2 intercooler (oltre a 5 valvole). L'achitettura del motore è molto diversa, e lo spirito dell'auto pure... Non penso proprio che dipenda dalla tua guida. Sai, un 3.2 ci mette un poco di più a sciogliersi...poi vedrai che la musica cambia. Io avevo una s3 da 210 cv e la differenza di 42 cv e di circa 180kg si nota, tutta a favore del boxster. Ricorda, SEMPRE, sul bagnato di non guidare come con la s3, o decolli via... Ad esempio, rispetto alla s3, l'inserimento in curva è più veloce e la macchina resta ben piantata.Se poi premi, sul bagnato, parti di coda. Con la s3, no, l'haldex attiva le ruote dietro, ed al massimo fai la curva in diagonale. Oltre i 200 kmh la differenza è notevole, con la s3 ti chiedevi che accadeva, qui hai la percezione immediata di quello che l'auto combina. Il turbo certamente spingeva da prima, ma aspetta di passare i 10.000 km e vedrai. Se hai altre domande chiedi pure. Oh, io una s3 non la comprerei mai più... When the game get tough, the tough get going
|
   
Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato Username: bianchi928
Messaggio numero: 56 Registrato: 03-2003

| Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 15:40: |
|
Io ho provato sia l S3 che la Boxster S e concordo cn Mr Boxster S al 100%!
|
   
Andrea Bz. (baz)
Utente registrato Username: baz
Messaggio numero: 145 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 15:44: |
|
Concordo sicuramente con MrBoxster s ... pur essendo l'S3 una macchina molto divertente !!!! Saluti Andrea http://www.porschemania.it/myweb/soci/baz
|
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 1779 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 16:04: |
|
Roby, tranquillo, questa necessita' di ricorrere spesso all'uso del cambio, la sento anche io (prima, avevo una M3), specie se il motore e' sui 4000 giri.
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
|
   
milco (milco)
Utente registrato Username: milco
Messaggio numero: 88 Registrato: 05-2003
| Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 17:37: |
|
Prova a risalire ora su una S3, per doppio controllo e vedi che effetto ti fa. Dopo aver superato un 993 è il momento di mettere la 6°
|
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 162 Registrato: 03-2003
| Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 17:49: |
|
Non risalire sulla s3. Goditi la mitica Boxster...fai ancora qualche km, poi vedrai che roba... Ripeto, non dipende dalla tua guida, stai tranquillo... ciaoooooooooooooooooo When the game get tough, the tough get going
|
   
Boxsteroby (boxsteroby)
Utente registrato Username: boxsteroby
Messaggio numero: 147 Registrato: 02-2003
| Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 18:09: |
|
Grazie per le risposte numerose. Mr Boxster S, mi fido di te. Comunque non ci metterò moltissimo a raggiungere quota 10000km... Ciao |
   
Giorgio Adami (gadami)
Utente registrato Username: gadami
Messaggio numero: 61 Registrato: 03-2003

| Inviato il lunedì 09 giugno 2003 - 19:26: |
|
Ti prego Boxsteroby, tienimi aggiornato....voglio sapere tutto ma proprio tutto del grado di soddisfazione della tua auto. Non vorrei dovermi pentire..... Ciao Giorgio |
   
Boxsteroby (boxsteroby)
Utente registrato Username: boxsteroby
Messaggio numero: 148 Registrato: 02-2003
| Inviato il martedì 10 giugno 2003 - 01:30: |
|
Giorgio, come riprende dai 2000 giri l'S2000? La mia in seconda va su fino a 3000 giri senza tanta cattiveria (non ti dà quella sensazione di attaccarti al sedile) mentre poi cambia improvvisamente e sale con gran proggressione fino ad "esplodere" a quasi 6000 giri quando ti dà proprio una spinta ulteriore fino a 7000. Poi butti su le marce che è un piacere. Stasera (due ore fa ) l'ho tirata tornando a casa in un lungo rettilineo e canta in modo meraviglioso, con tanto di complimenti di un mio amico ducatista affiatato. Il fatto è che, turbo a parte, venendo da un'auto con 210 cv qual era la mia vecchia S3, mi aspettavo un incremento di spinta impressionante con la Boxster S da 260 cv, lo stesso incremento che sentii e che, appunto, mi impressionava quando cambiai la mia vecchia classe E 200 kompressor per l'S3. Salendo in potenza, però, i rapporti tra un'auto e l'altra cambiano e credo che per sentire la stessa differenza avrei bisogno di almeno 300 cv (un 996 ad esempio). La posizione di guida bassa e inconfondile della Boxster, poi, mi fa forse rendere meno conto di quanto in realtà stia andando (arrivi ai 200 senza accorgetene). E' possibile che mi sbagli, ma secondo me è così. Ora scappo perchè è piuttosto tardi e il letto chiama, ed è meglio ascoltarlo... Ciao Ps:va detto, infine, che la strada non è una pista e che si può acquistare anche un'M3 al prezzo di una Boxster S, ma l'emozione del cabrio, dei due posti secchi, della posizione di guida rasoterra,...non può essere data da nessuna compatta,coupè o berlina pompate in commercio, tranne un'altra Porsche, ovviamente. (Messaggio modificato da boxsteroby il 10 giugno 2003) |
   
Enrico986 (pippo)
Utente registrato Username: pippo
Messaggio numero: 406 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 giugno 2003 - 09:38: |
|
Ciao Roby, xchè non provi entrambe le auto in un bel percorso ricco di curve???una pista magari... L'autostrada o il rettilineo non sono le strade predilette dalla boxster. Prova a prendere un curvone tutto a palla con la boxster e poi alla stessa velocità con l'S3... Ricordate: Se una macchina vi batte in accelerazione o in ripresa, non significa x forza che è migliore della vostra Porsche (anche le mercedes arrivano a fare i 250Km/h),non mollate, prima o poi le curve arriveranno, assieme alla vostra soddisfazione e l'orgoglio di possedere una boxster! Ciao! Enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
|
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 164 Registrato: 03-2003
| Inviato il martedì 10 giugno 2003 - 12:02: |
|
Sai Boxsterboy, io penso che nel rapporto qualità prezzo un grande peso sia dato dal valore del marchio. Infatti, non si spiega il perché una s3 costa quasi 41.000 con due cavolate. Dopo tutto dentro è una a3, con il vestito della festa. Sedili a parte, le plastiche sono quelle della Skoda, il quadro strumenti è penoso...per cui... Almeno sul boxster hai più cavalli, un telaio la cui rigidità torsionale è superiore a quella di una s3, un movimento cabrio che in 12 sec fa entrare il sole, un 3,2 da 252 (o 260) cv, dei freni SERI, ma ti ricordi quelli della S3? Dai, bisognava aprire il paracadute, dopo un paio di pestate serie... No no, a parità di prezzo tra un audi, bmw e Porsche prendo la nostra... Sai a Febbraio ho visto due rs6 in vendita (usate 6 mesi) a 52.000 € Considera che di listino nuda costa 92.000, vedi in funo quasi il 50% in 6 mesi... Con Porsche è impossibile... Ciao e goditi il gioiellino... When the game get tough, the tough get going
|
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 1735 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 giugno 2003 - 14:29: |
|
Il concetto è un po' quello di quando si incontra gente sostiene che la TT è meglio di una Porsche 996 e costa meno...SOTTO la TT c'e' la GOLF...sotto la 996 c'e' la GT3... In piu' considerate anche la SVALUTAZIONE dell'usato...con tutto il rispetto tra 10 anni la RS6 è un "vecchiume" una 986 sarà sempre una Porsche, tra 20 anni una RS6 è un ROTTAMONE, una 986 un oggetto da collezione. Il resto, è musica. Visita il mio sito web !
|
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 167 Registrato: 03-2003
| Inviato il martedì 10 giugno 2003 - 14:33: |
|
Beh. La rs6 è già un piombo...tra 5 anni sarà un problema smaltirla... When the game get tough, the tough get going
|
   
Mappo (mappo)
Utente registrato Username: mappo
Messaggio numero: 347 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 10 giugno 2003 - 15:05: |
|
Inoltre vorrei anche ricordare che l'accelerazione sembra minore in quanto l'auto schizza via senza pattinare, alzare il muso ed impuntarsi in cambiata.... Inoltre il sedere basso mixato all'insonorizzazione xfetta del mezzo non fa affatto sentire le accelerazioni!!! Ma l'occhio non si frega e quindi basta tenere sotto controllo il tachimetro digitale e lasciarlo impazzire verso altri confini e galassie.............. ich liebe die Porsche!!!
|
   
Giorgio Adami (gadami)
Utente registrato Username: gadami
Messaggio numero: 63 Registrato: 03-2003

| Inviato il martedì 10 giugno 2003 - 22:35: |
|
Scusate i dubbi, ma visto il costo dell'auto l'attesa è alta, molto alta..... Oltrepiù che vengo da una Honda S2000 che proprio moscia non era..... Ciao Giorgio |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 171 Registrato: 03-2003
| Inviato il mercoledì 11 giugno 2003 - 09:56: |
|
Scusa, ma tu riesci a feeling a capire se acceleri in 6,1 sec o in 5,9? Sei un fenomeno. La rs6 lo fa in 5.0 sec, e sicuramente, ovattata e silenziosa com'è non ti sembra così rapida. Il carrera pure va in 5.0 sec, ma hai l'impressione di decollare... E poi, non conta solo lo sparone, ma il rendimento complessivo dell'auto. Alla Porsche servono "pochi" cavalli per simili prestazioni, alle altre no. Pensa al mercedes, 476 cv... Ciao When the game get tough, the tough get going
|
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 265 Registrato: 03-2003
| Inviato il lunedì 30 giugno 2003 - 11:23: |
|
Boxsterboy, allora, l'hai rodata un poco la belva?Come ti sembra? Un saluto! When the game get tough, the tough get going
|
   
Massimo (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 187 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 30 giugno 2003 - 14:32: |
|
Ragazzi!con la mia Box S ho già percorso più di 10000Km dal 3 marzo, giorno di consegna, "arrivateci" pure voi...e poi mi date un 5, boys!!...adesso sembra scoda in continuazione, il Psm al primo imput è sempre in funzione sguizza via che sembra un'anguilla...è tutta un'altra cosa...più sciolta e anche il sound ne ha beneficiato molto. Ciao! a tutti massimo |
   
Ale67 (ale67)
Utente registrato Username: ale67
Messaggio numero: 34 Registrato: 01-2003
| Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 09:55: |
|
Giorgio, vengo anche io dalla s2000 e ora ho una S, sono davvero contento! La s2000 è una ottima macchina ma la S è superiore, freni grossi, più gomma a terra, maggiore coppia motrice, ci mancherebbe, vista la differenza di prezzo. Tralascio ogni discorso riguardo al blasone del marchio. La s2000 ha una bella spinta dopo i 6500 giri, la S è corposa anche sotto, anche se non incolla certo al sedile. Il fatto che sulla S si senta poco l'accelerazione ai bassi dipende anche dal tipo di erogazione, dalla silenziosità, dalla stabilità in generale, secondo me è più che altro la sensazione, in realtà tira bene anche in basso. |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 273 Registrato: 03-2003
| Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 12:00: |
|
Beh, in effetti di quanto tiri bene, hai la dimostrazione dal vuoto che fai dietro di te...quali auto riescono a tenere il passo?
When the game get tough, the tough get going
|
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 1907 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 13:22: |
|
Proprio pochi! Si contano sulle dita di una mano!
Porscheman, molto 2 Fast 2 Furious!
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
|
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 1858 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 14:21: |
|
Gia'...okkio PorscheMan & Furius...perche se ci ingarelliamo, sicuramente fai il vuoto dietro di te! (Io sono DAVANTI... ) Visita il mio sito web !
|
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 277 Registrato: 03-2003
| Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 15:09: |
|
Ragazzi, ma ditemi, chi mai vi ha superato lasciandovi fermi? Io fino ad ora mi sembra un m5.Non ho neppure provato ad inseguirlo, tanto le altre si piantano a 250... When the game get tough, the tough get going
|
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 1860 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 15:29: |
|
mmm...mmm...aspetta....ci penso...mmm... TROVATO: Tempo fa' mi ha superato, lasciandomi "fermo" ai 253 Km/h la 996 4S di Andrea... Visita il mio sito web !
|
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 281 Registrato: 03-2003
| Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 16:05: |
|
cavolo! When the game get tough, the tough get going
|
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 1863 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 17:01: |
|
Ti posto l'unica foto che ho della 996 4S di Andrea...
 Visita il mio sito web !
|
   
Ale67 (ale67)
Utente registrato Username: ale67
Messaggio numero: 35 Registrato: 01-2003
| Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 17:33: |
|
A quanto arriva la vostra boxster S? Io non ho mai provato... |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 1866 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 19:53: |
|
Boh!?!? MAgari avercela (la S) la mia e' una piccola, modesta ed accogliente Boxster 2.5 che, con terminale di scarico cargraphics e filtro sportivo, tirata appalla arriva MASSIMISSIMO ai 253Km/h (di contakilometri...) SCIAO! Lo'. Visita il mio sito web !
|
   
Giorgio Adami (gadami)
Utente registrato Username: gadami
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2003

| Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 20:22: |
|
Ale67: da quando possiedi la Boxster S ? Come ti sei trovato con il cambio ? (la mia prima impressione è che era molto lungo in confronto della Honda). La ricompreresti (il Boxster S)? Che alternative avevi valutato ? Grazie e ciao Giorgio |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 287 Registrato: 03-2003
| Inviato il mercoledì 02 luglio 2003 - 08:14: |
|
292, beh, dai, aveva ancora, circa 150 giri da prendere... When the game get tough, the tough get going
|
   
Ale67 (ale67)
Utente registrato Username: ale67
Messaggio numero: 36 Registrato: 01-2003
| Inviato il mercoledì 02 luglio 2003 - 09:43: |
|
Giorgio, l'ho da circa tre mesi, e la ricomprerei. Per il cambio, intendi i rapporti o la manovrabilità? Non ho valutato alternative, mi piaceva quella. |
   
Boxsteroby (boxsteroby)
Utente registrato Username: boxsteroby
Messaggio numero: 149 Registrato: 02-2003
| Inviato il mercoledì 02 luglio 2003 - 11:32: |
|
Ciao gente, dopo un periodo busy (nel senso proprio di occupato e non di "buso") torno a farmi sentire. Ora all'attivo ho quasi 4000 km. L'auto mi sembra un po' più slegata, ma ai bassi in certe occasioni, tipo riprese in seconda da 1500-2000 giri (il classico esempio di quando rallenti allo stop e riparti senza fermarti) lascia ancora un po' a desiderare. Tuttavia quella è l'impronta dell'auto, un'impronta in alto, e per "pestare" per bene bisogna sempre tenerla oltre i 3000 giri. Domenica sera ho avuto un affronto da una Z4 (finalmente)!!! Io stavo viaggiando tranquillo quando vedo questa Z4 ferma a lato della strada (subito mi pareva una TT). Continuo per la mia strada e, da lontano, vedo che il tizio arriva di fretta e comincio a sentire puzza di bruciato. Infatti, manco me lo sentissi, dopo un minuto ce l'ho già a cùlo!!! Devo ammettere che ho fatto un po' il bastardo...eh sì, gli schiaffato in faccia una quarta/seconda pienissima e tirata fino a 110, poi ho continuato con la terza per un po', finchè ho visto che il pollo, tutto gasatiello prima, si era beccato le sue centinaia di metri. Ho frenato, l'ho fatto riavvicinare e sapete che non ha mai provato a sorpassarmi?!? L'ho staccato un'altra volta e poi ho rallentato e mi sono messo tutto a destra per farlo passare. Non ho visto bene se fosse un 2.5 o un 3.0, spero per lui un 2.5! Però anche lui, che fesso a venirmi a cùlo...poteva mettere la freccia e superarmi normalmente, tanto più che procedevo tranquillo. Così, invece, la Z4 s'è beccata la sua!!! Ciao |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 291 Registrato: 03-2003
| Inviato il mercoledì 02 luglio 2003 - 14:36: |
|
Bah, ordinaria amministrazione.Oggi ne ho vista una amaranto...mamma mia... No comment. Ciao e pesta bene... When the game get tough, the tough get going
|
   
Giorgio Adami (gadami)
Utente registrato Username: gadami
Messaggio numero: 67 Registrato: 03-2003

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2003 - 21:10: |
|
Ale67: intendevo i rapporti (sulla boxster li ho trovati lunghi in confronto alla S2000) Ciao Giorgio |
   
Ale67 (ale67)
Utente registrato Username: ale67
Messaggio numero: 37 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 03 luglio 2003 - 10:42: |
|
Giorgio, sono sicuramente più lunghi, ma li tira bene per via della coppia maggiore, i rapporti corti sulla Honda sono una necessità per via della particolare erogazione del motore vtec, che deve sempre girare alto per dare il meglio. Cmq secondo me i rapporti della Boxster S sono ben spaziati e adatti al tipo di auto. La manovrabilità del cambio è leggermente migliore sulla s2000, probabilmente per il fatto che non ci sono rinvii, cavi ecc ecc, anche se difficilmente il selettore della Porsche si impunta come succedeva sulla giapponese. |
   
Giorgio Adami (gadami)
Utente registrato Username: gadami
Messaggio numero: 68 Registrato: 03-2003

| Inviato il giovedì 03 luglio 2003 - 13:54: |
|
Ale67: Grazie delle tue preziose impressioni e qualunque pregio/difetto dovessi riscontrare ti prego di tenermi aggiornato. Sono interessato al tuo grado di soddisfazione (visto il costo !!!!). Ciao Giorgio |
   
Ale67 (ale67)
Utente registrato Username: ale67
Messaggio numero: 38 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 03 luglio 2003 - 15:29: |
|
Figurati, è un piacere... Se la dovessi prendere, ti consiglio di scegliere l'assetto -10 mm originale Porsche, io l'ho trovato sulla mia, che ho preso usata, e sono stato molto fortunato, mi sembra davvero ottimo. Mi pare che il codice sia 030. Ciao, Ale. |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 1915 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 03 luglio 2003 - 17:56: |
|
Beh, diciamo che anche la mia 2500, ha toccato punte velocistiche simili a quella della gemellina di Lorenzo. Ovviamente, in pista!
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
|