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PAOLO (pablix)
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Messaggio numero: 192 Registrato: 08-2005

| | Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 19:52: |
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Prendendo spunto dal bel lavoro fatto da Carm3 riguardo al clacson, mi sono voluto cimentare anch'io nell'apparente arduo compito di smontaggio del paraurti anteriore e conseguente pulizia dei radiatori. Tanto per cominciare è un'operazione molto semplice che richiede un pò di pazienza soprattutto per rimuovere gli odiosissimi "cosetti di plastica" dei paraschizzi, cmq... Cominciamo: 1- svitare tutte le viti facilmente visibili e cioè le 5 o 6 viti inferiori, 2- le 2 "viti" di plastica ai lati del vano del gancio di chiusura del cofano, rimuovete la plancia in plastica e troverete altre due viti come in figura:
3- le 3 del vano freccia (3 per ogni lato). Vi consiglio di non smontare la ruota (consiglio datomi da Carm3 che ho trovato preziosissimo!): 2 le vedete a colpo d'occhio, alla terza(bast...rda) ci si accede smontando il "cosino di plastica" e scansando il paraschizzi (purtroppo non ho fatto foto appena rimonto il paraurti ve le faccio). FATE ATTENZIONE alla griglia di sinistra dove si trova il sensore dell temperatura esterna, c'è una piccola clip che lo tiene, staccatela, è molto semplice3, basta una piccola pressione. A questo punto, con molta delicatezza estraete il paraurti e il gioco è fatto!
Smontare i convogliatori d'aria è una sciocchezza: ci sono 5 viti per ogni convogliatore. ATTENZIONE AL CONVOGLIATORE DI SINISTRA, c'è il sensore della temperatura, staccatelo con cautela.
Ecco cosa ho trovato nei radiatori prima di smontare i convogliatori
Guardate che differenza tra prima e dopo la pulizia dei convogliatori
A questo punto non vi rimane che smontare il radiatore anteriore, ci sono 2 viti per ogni lato. ATTENZIONE una volta svitate le viti, fate un piccolo "gioco" col radiatore e traetelo fuori dalla piccola "guida"
Io per scrupolo, ho isolato il sensore prima di cominciare a lavare i radiatori.
A tal proposito ho usato una spazzola a setole morbide, aria compressa, acqua a bassa pressione. Il risultato finale è stupefacente e penso che la nostra amata piccola ce ne sia grata anche perchè si prospetta una torrida estate!
 Pensate che prima di lavare i radiatori, spruzzando aria compressa da un lato, dall'altro ne passava pochissimo. CONSIGLIO A TUTTI DI FARE QUESTO LAVORETTO PRIMA DELL'ARRIVO DEL CALDO VERO E PROPRIO! Arrivati alla fine, ho cominciato a rimontare il tutto, mi sono fermato ai convogliatori
perchè domani voglio dare un'altra pulitina alla bimba prima di "richiuderla", passatemi pure il termine chirurgico. Per qualunque consiglio sono a vostra disposizione. UN GRAZIE SPECIALE A CARM3 (Messaggio modificato da pablix il 26 maggio 2007) |
   
Mark (shane)
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Messaggio numero: 331 Registrato: 04-2006

| | Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 20:16: |
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No vabe' Paolino..Sei Pazzo! Vuoi dirmi che Mentre io oggi lavoravo tu ti cimentavi col kit del piccolo carrozziere??eheh..Io per rimuoverli l'altro giorno ho infilato il beccuccio dell'aspirapolvere al lavaggio,piano piano,nelle tra le bocchette del paraurti,tra le due striscette che presenta il paraurti anteriore della bimba,(perche' nel 987 ci entra)ed ho aspirato via il tutto! Intanto ti ringrazio a nome di tutti!Sei un Grande! Vivi La Vita Ogni Istante Al Massimo Come Se Fosse L'Ultimo..
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Daniele (987smy05)
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Messaggio numero: 210 Registrato: 12-2006

| | Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 20:22: |
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azzo complimenti davvero!! sai quanto lo vorrei fare anch'io ma ho una 987 e non so cosa troverei di diverso.., sono uno "smanettone" pure io ma per il momento mi sono limitato a smontare la targa per pulire dietro e altre cosette.. i radiatori mi sono limitato a pulirli con l'aspirapolvere e spazzolina una volta ogni due mesi, ovviamente smontarli e farlo da se è tutta un'altra cosa, sono convinto che dopo due anni e 28mila km ci troverei "parecchio".. pensa che quando la presi dal precedente proprietario, nonostante la teneva davvero bene, ho trovato un volatile morto nel frontale dx. del radiatore.! La tua quanti anni c'ha? Inoltre, la causa per cui l'hai fatto è motivata della temperatura liquido non nella norma o tanto per pulirlo? Grazie e complimenti ancora! Una Porsche è un inizio e mai una fine!! P.Mania club tessera: 1062
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PAOLO (pablix)
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Messaggio numero: 195 Registrato: 08-2005

| | Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 20:36: |
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Il motivo per cui l'ho fatto deriva dalla presa visione delle foto postate su altro trhead, con mio grande stupore ho visto la quantità di schifezze che è venuto fuori dal radiatore della bimba di un nostro amico del forum. Anch'io inizialmente avevo pensato di infilare l'aspirapolvere e via, ma vete visto quanta schifezza c'era tra i due radiatori? Sicuramente qualche hanno di "lurdia" alis sporcizzia dentro si è accumulata e questo è il risultato. E' prorpio trai due radiatori il "peggior guaio" perchè l'aspirapolvere non ci arriva. La temperatura era nei limiti, l'ho fatto più che altro per stare tranquillo visto l'estate immimente molto calda. Penso che sul 987 la procedura sia identica, prova a vedere, aprendo il cofano e smontando una freccia, se il numero di viti corrisponde a quello descritto da me. Di conseguenza... Caro Mark, ti ringrazio. Ho colto l'occasione di un sabato libero per "accudire la mia piccola". Sono davvero soddisfatto. Domani provo a vedere come risponde la temperatura. |
   
Mark (shane)
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Messaggio numero: 332 Registrato: 04-2006

| | Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 20:52: |
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Ciao Paolo!speriamo tu non abbia toccato nulla nel pulirla ..e potrai scrivere..altrimenti.. ahah..dai scherzo!COMPLIMENTONI!! Mark Vivi La Vita Ogni Istante Al Massimo Come Se Fosse L'Ultimo..
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 275 Registrato: 02-2007

| | Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 21:04: |
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Grande Paolo, complimenti per lo spirito d'iniziativa, il coraggio, il lavoro svolto ed il dettagliatissimo resoconto. Dovesse venirmi l'idea di avventurarmi in qualche lavoretto "straordinario" ti chiederò una consulenza. Non ho visto il 3d di Carmelo di cui parli all'inizio... mò lo vado a cercare. Un salutone. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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PAOLO (pablix)
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Messaggio numero: 197 Registrato: 08-2005

| | Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 21:36: |
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Mark stai tranquillo, è un lavoro molto semplice e a dire il vero penso che neanche presso mamma posh avrebbero fatto un lavoro del genere. Nello smontare carrozzeria e vari accessori non vai a toccare nulla di "vitale" nè di elettronica nè di componentistica. Mi stà venendo la voglia di montare un terzo radiatore, vedremo... (Messaggio modificato da pablix il 26 maggio 2007) |
   
PAOLO (pablix)
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Messaggio numero: 198 Registrato: 08-2005

| | Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 21:40: |
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Gaspare ne sarò ben lieto! Comunque è meglio precisare, non sono un esperto di meccanica, anzi... Sono stato sostenuto dalle parole e dall'esperienza di Carmelo che qualke giorno prima si era cimentato nella stessa opera. Penso che per queste manutenzioni il fai da te è la cosa migliore. P.S. a quando il prossimo "drift a tu per tu"? |
   
Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 279 Registrato: 02-2007

| | Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 22:20: |
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Quando vuoi Paolo, per quanto mi riguarda, con il necessario preavviso (ho due bebè da sistemare) possiamo organizzare anche delle mini rimpatriate, certamente più semplici da realizzare dovendo conciliare le esigenze di poche persone. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Dario MB (dmb)
Utente registrato Username: dmb
Messaggio numero: 163 Registrato: 03-2007

| | Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 22:33: |
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Paolo...complimentissimi, ma il terzo radiatore secondo me non devi metterlo, il raffreddamento è un calcolo ben preciso e credo che gli ingegneri di mamma Porsche sanno usare i numeri! credo che il tuo lavoro di manutenzione basti!...ottimo!! ieri per la prima volta ho lavato la piccola!...considerate quasi 4 ore di lavaggio fatto a regola d'arte! Paolo....ricomplimenti!!!! |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1077 Registrato: 12-2006

| | Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 23:41: |
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Bel lavoro Paolo. Come dicevo nell'altro 3D, i convogliatori lavorano alla lettera, cioè convogliano aria e...tutto il resto. La Porsche raccomanda la pulizia ogni 40.000 km, ma da quel che vedo, e dall'uso che ognuno di noi fa della vettura, secondo me una bella pulita ogni 2 anni non è affatto sbagliata. Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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salvatore (sasaben)
Utente esperto Username: sasaben
Messaggio numero: 775 Registrato: 06-2006

| | Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 07:50: |
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Paolo bravo hai fatto davvero un ottimo lavoro complimenti. Tessera n°1076.
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 5946 Registrato: 08-2005

| | Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 09:21: |
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grande paolo ! ottimo lavoro e bella spiegazione che servira a tutti ciaociao <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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Carm3 (aw712xd)
Utente registrato Username: aw712xd
Messaggio numero: 454 Registrato: 04-2006

| | Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 15:59: |
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Complimenti Paolo, ci sei riuscito e molto bene. Penso molti ti ringrazieranno perche' sei riuscito a documentare molto meticolosamente le varie fasi. Devo anche ricomplimentarmi perche' mi hai capito quando ho tentato di spiegarti, infatti non sono per nulla bravo ad essere comprensibile quando devo fare capire una cosa Che giro di parole!!! L'intervento e' d'obbligo per questo tipo di auto che hanno i radiatori letteralmente posizionati a terra! Per la storia del 3° radiatore, beh, c'è chi lo fa anche se personalmente non mi azzarderei... Per chi lo volesse..qui' c'è un link: http://www.bombaydigital.com/boxster/projects/radiator/ Un saluto e vediamo cosa possiamo documentare la prossima volta. P.s: ho trovato un altro link dove spiega con ulteriori foto lo smontaggio del paraurti e le varie procedure. Ciao ! (Messaggio modificato da aw712xd il 27 maggio 2007) |
   
Carm3 (aw712xd)
Utente registrato Username: aw712xd
Messaggio numero: 455 Registrato: 04-2006

| | Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 16:06: |
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http://www.realtime.net/~rentner/Porsche/Radiator/Radiator.html Eccolo... avevo dimenticato a postarlo! (Messaggio modificato da aw712xd il 27 maggio 2007) |
   
PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 202 Registrato: 08-2005

| | Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 20:07: |
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Ringrazio tutti per i complimenti! Quest'ultimo sito postato cda Carmelo è ottimo, io a differenza dell'operatore in questione non ho smontato nè le ruote nè le plancie o meglio solo in parte (superiormente, staccando gli stoppini in plastica). |
   
PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 203 Registrato: 08-2005

| | Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 20:18: |
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Ragazzi, vorrei un aiutino: mi sono accorto che in corrispondenza del vano ventole di raffreddamento del radiatore (sia destro che sinistro), inferiormente non è presente nessuna protezione, griglia o alcunchè del genere. Sulle vostre è pure così? Grazie VANO VENTOLA DESTRA
VANO VENTOLA SINISTRA
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Dario MB (dmb)
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Messaggio numero: 168 Registrato: 03-2007

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 03:44: |
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negativo Paolo...sono sceso apposta in garage per controllare, la mia ha 2 convogliatori con deflettori quasi per portare l'aria alle pinze dei freni, appena farà giorno ti sparerò un paio di foto, comunque aspettiamo che dicono gli altri che hanno la tua stessa macchina |
   
Carm3 (aw712xd)
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Messaggio numero: 456 Registrato: 04-2006

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 09:20: |
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Si Paolo ,deve essere così, nel post 996/997 di paky, è spiegata la loro funzionalita' se ti interessa leggitelo, è importante. |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 889 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 11:50: |
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ottimo lavoro Paolo  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 208 Registrato: 08-2005

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 13:27: |
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Carmelo non ho capito se "deve essere così" è riferito a quello che è stato detto da Dario o se devono esserci questi "buchi" |
   
Dario MB (dmb)
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Messaggio numero: 171 Registrato: 03-2007

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 14:07: |
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Paolo ecco quella mia, spero che sia abbastanza chiaro
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1109 Registrato: 12-2006

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 14:11: |
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Certo che devono esserci i buchi, altrimenti l'aria aspirata (che è diventata calda dopo il passaggio attraverso i radiatori), da dove esce? Quello che conta, invece, è che le parti in plastica del convogliatore ci siano tutte, affinchè il flusso uscente sia convogliato nella direzione giusta. Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1110 Registrato: 12-2006

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 14:13: |
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Difatti come si nota dalle foto di Dario, la paratia fronte ruota serve per evitare che aria calda arrivi alle pinze dei freni (che non è il caso), mentre quella a sx serve a direzionare il flusso di lato, evitando così che parte dell'aria calda rientri dall'anteriore. Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Carm3 (aw712xd)
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Messaggio numero: 458 Registrato: 04-2006

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 14:14: |
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Esatto, anche la Cayman ha lo stesso sistema di sfogo, aspe' che ti incollo una parte del discorso di Gianni e un disegno specifico: "Dovresti invece notare con attenzione dove viene tirata fuori l'aria calda. Le ventole che sono dietro ai radiatori, infatti, quando sono in funzione prendono aria dall'esterno (fronte paraurti), raffreddano i radiatori, e la dovrebbero tirare fuori (per effetto tunnel) lateralmente al paraurti. Può capitare, però, che se la parte terminale del convogliatore è rotta (visto che è un riporto di plastica sporgente), allora invece di "spararla" lateralmente la tira fuori direttamente verso il basso." Osserva la figura:
"L'aria convogliata dalle ventole viene spurgata attraverso il buco a "triangolo" (quello alla fine del passaruota, per intenderci) I riporti in plastica n.4 e n.8 fanno sì che essa venga emessa verso la zona laterale del paraurti. Possono rompersi (o usurarsi rapidamente), in quanto se li osservi dal vero rimangono più bassi rispetto al fondo della vettura. Anche se sembrano "pezzetti di plastica" di scarsa importanza, il loro compito è notevole: il num. 4 impedisce che l'aria calda finisca sulla gomma e in zona freni, mentre il num. 8 (che ha forma semicircolare) impedisce che venga sparata direttamente verso il basso. Nel mio caso, ad esempio, ho trovato il numero 8 (entrambi i lati) praticamente inesistenti (è rimasta solo un pò di plastica attorno alle viti). Poichè l'aria viene mandata direttamente verso il basso, parte di essa (calda) viene ripresa da davanti (creando un effetto ricircolo) impedendo un raffreddamento corretto. Adesso li devo ordinare per poterli rimettere." MI SA ANCHE NOI 2 DOVREMMO ORDINARE IL PEZZO N.4(L'HO SEGNATO IN ROSSO ) VISTO CHE RIAMNEVANO SOLO LE 3 VITI CHE LO TENEVANO...!!! Grazie sempre alle spiegazioni di Gianni (jpacky) ! |
   
PAOLO (pablix)
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| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 14:47: |
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Confermo Carmelo, in effetti immaginavo peggio!! Se sai dove ordinarle scrivimi in privato. Grazie Dario per l'immediatezza della risposta e per il contributo fotografico. Grazie Carmelo, sei un consulente fenomenale, spero che la tua "parcella" non sia cara e un grazie a tutti per la collaborazione. Questo sito è stupendo come le persone che vi scrivono |
   
Dario MB (dmb)
Utente registrato Username: dmb
Messaggio numero: 172 Registrato: 03-2007

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 14:48: |
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Carm....ma dimmi dove le prendi tutte queste monografie!?!? |
   
Carm3 (aw712xd)
Utente registrato Username: aw712xd
Messaggio numero: 460 Registrato: 04-2006

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 15:01: |
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Ciao Dario e Paolo, (lo faccio con piacere, non farmi arrossire!!!) Stai tranquillo che non appena ho 2 minuti per ordinarli ti faccio sapere tutto! Dario, il disegno in questione lo aveva postato gianni, io ho (non ufficialmente ) Il catalogo elettronico, usato nelle officine/ricambi "posh",chiamato "PET" che comprende tutta la produzione porsche, si istalla sul pc, tu inserisci il n. di telaio o il modello, e ti da tutti gli spaccati codici e riferimenti dell'auto in questione, dalla rondella alla scocca grezza! Tempo fa avevo pure i prezzi...poi ho formattato..ed ho perso tutto.. Il mio è vecchiotto, parte dalla 356 e arriva alla cayenne, ma su ebay si trova sicuramente qualcosa d + recente con la cayman. Ciao! |
   
Dario MB (dmb)
Utente registrato Username: dmb
Messaggio numero: 173 Registrato: 03-2007

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 15:21: |
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caspita!!!...allora scatta operazione ricerca!!! Scusami Paolo, mi sa che abbiamo inviato quasi in contemporanea, non ti avevo letto.....figurati, dovere!!! |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1113 Registrato: 12-2006

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 15:51: |
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citazione da altro messaggio:Il catalogo elettronico, usato nelle officine/ricambi "posh",chiamato "PET"
Ver. 5.50? E il workshop manual dove lo lasciamo?
 Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 285 Registrato: 02-2007

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 15:58: |
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Vai Dario che se riesci a trovarlo me ne prenoto una copia. Ciao a tutti. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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FILO (piazzasignoria)
Utente registrato Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 471 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 16:07: |
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raga scusate l'ot: una curiosità, dario che gomme monti? **************************** ...occome gliè andahaaa?!??!
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Carm3 (aw712xd)
Utente registrato Username: aw712xd
Messaggio numero: 463 Registrato: 04-2006

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 18:53: |
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Gianni, verissimo, certo che serve il Ws manual! Il pet mi da la scritta 6.0x ed arriva fino al tequipmet del cayenne, ma di Cayman nessuna traccia, boh... Ora che ci penso, Dario, Paolo&Gaspare e chiunque fosse interessato, se non ricordo male, lo potete scaricare, c'è un sito, ma non ricordo dove...Se luca80 legge forse lo sapra' indicare. Provo ora io a trovarlo anche se non ho idea da dove cominciare. Forse anche con emule si trova. Filo, scusami, prendila come una battuta, lo sai che mi dispiace ancora per la tua situzione! Ma mi viene da ridere ma mi sa che ora hai una fissazione per le gomme !!! (Messaggio modificato da aw712xd il 28 maggio 2007) |
   
Carm3 (aw712xd)
Utente registrato Username: aw712xd
Messaggio numero: 464 Registrato: 04-2006

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 19:00: |
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Al momento, su ebay ho trovatoquesti 2 venditori.Ve li linko: Uno di loro ha pure i w.shop manual. Chiedete in ogni caso se c'è pure il cayman, anche se sono versioni molto piu recenti del mio (tanto che m'interessa io ho il 986 ) http://cgi.ebay.it/PET-6-ricambi-PORSCHE_W0QQitemZ190115298286QQihZ009QQcategory Z1255QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem E poi questo che mi sa che fa parte di porschemania, nell'area transaxle. I programmi sono uguali, cambia solo il prezzo a quanto vedo. http://cgi.ebay.it/Pet-6-porsche_W0QQitemZ260119107027QQihZ016QQcategoryZ1255QQr dZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
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FILO (piazzasignoria)
Utente registrato Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 473 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 19:25: |
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Filo, scusami, prendila come una battuta, lo sai che mi dispiace ancora per la tua situzione! Ma mi viene da ridere ma mi sa che ora hai una fissazione per le gomme ! ....potrei uccidere per una battuta simile!!!!!!! no comuqnue ero solo curioso perchè non riconosco il battistrada.... **************************** ...occome gliè andahaaa?!??!
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C. Boxster (bibendum)
Utente registrato Username: bibendum
Messaggio numero: 305 Registrato: 02-2006

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 19:38: |
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citazione da altro messaggio:dario che gomme monti?
Bridgestone Potenza RE050. Ciao Bib |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1114 Registrato: 12-2006

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 20:19: |
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emule Search key: P.. PET Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 212 Registrato: 08-2005

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 21:21: |
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Io tempo fa avevo trovato il W. manual, l'ho conservato in un cd. Se vi dovesse servire.... solo è un pò pesante, se non erro 600mb |
   
Dario MB (dmb)
Utente registrato Username: dmb
Messaggio numero: 175 Registrato: 03-2007

| | Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 23:17: |
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X Filo le mie gomme sono le Bridgestone Potenza RE050A, come diceva Bibendum |
   
FILO (piazzasignoria)
Utente registrato Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 475 Registrato: 11-2006

| | Inviato il martedì 29 maggio 2007 - 10:40: |
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grazie dario non le avevo riconosciute! **************************** ...occome gliè andahaaa?!??!
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Dario MB (dmb)
Utente registrato Username: dmb
Messaggio numero: 197 Registrato: 03-2007

| | Inviato il martedì 05 giugno 2007 - 20:13: |
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Messo in download la versione 5.50.5 ... vediamo un po cosa verrà fuori. |
   
rss (rss)
Utente esperto Username: rss
Messaggio numero: 717 Registrato: 02-2007
| | Inviato il martedì 05 giugno 2007 - 20:28: |
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pablix io non so che lavoro tu faccia né devi dirlo, però ti assicuro che hai una capacità esplicativa perfetta (chiara completa sintetica) unita a sapiente accoppiata iconografica devi seriamente pensare a fare manuali d'uso del tipo "quello che dovete sapere sulla vostra porz e gli altri non vi diranno mai" perfetto in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 277 Registrato: 08-2005

| | Inviato il martedì 05 giugno 2007 - 20:45: |
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Grazie rss, a dire il vero non me lo sarei mai aspettato un complimento del genere! Ancora grazie |
   
MAURI (nico_987)
Utente esperto Username: nico_987
Messaggio numero: 555 Registrato: 01-2007

| | Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 08:32: |
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Dai dì la verita Paolo,fai il radiatorista? Complimenti sei veramente in gamba Ciao Tess.N°1024
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Dario MB (dmb)
Utente registrato Username: dmb
Messaggio numero: 200 Registrato: 03-2007

| | Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 09:19: |
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Si si....continuate a fare i complimenti a Paolo sul lavoro fatto nei suoi radiatori...dopo che rivedrò Paolo vedrete lo stesso in versione carrozziere!!! PaoloooooOOO....il chiodo rugginoso è pronto, lo tengo sempre con me!!! ihihihihihi |
   
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| | Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 09:50: |
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Dario MB Dario Mega Bastard... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Dario MB (dmb)
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Messaggio numero: 204 Registrato: 03-2007

| | Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 13:00: |
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rss.....allora non hai letto cosa mi ha combinato l'amico caino!!!..... Paolo ovviamente sempre in chiave comica!!!! Un salutone da parte mia e di Luisa. |
   
PAOLO (pablix)
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| | Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 20:24: |
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Stò preparando "l'antitetanica" Dario. Ragazzi comunque c'è voluta solo un pò di buona volonta, il lavoro è semplice e ve lo dico io che di meccanica, come su specificato, non ne capisco una mazza... |
   
PAOLO (pablix)
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| | Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 20:32: |
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citazione da altro messaggio:Dario MB Dario Mega Bastard...
inchia... questa te la sei meritata |
   
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Messaggio numero: 762 Registrato: 02-2007
| | Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 20:38: |
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sempre per un sorriso lieve, anche se oggi molto amaro in bocca per tutti in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Dario MB (dmb)
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Messaggio numero: 212 Registrato: 03-2007

| | Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 22:41: |
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beh...quando ci vuole ci vuole!!!
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Dario MB (dmb)
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Messaggio numero: 214 Registrato: 03-2007

| | Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 09:04: |
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X Gaspare ho appena finito di caricare il PET 6, ci sono tutte tranne i caymani, mi sa che io dovrò aspettare la nuova versione. Per tutti gli interessati fatemi sapere se volete copia dello stesso. Saluti. |
   
PAOLO (pablix)
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Messaggio numero: 289 Registrato: 08-2005

| | Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 22:24: |
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Ciao Dariuzzo, certo che voglio una copia. E' pesante il file? La mia mail è
P.S. come va la gamba? (Messaggio modificato da pablix il 08 giugno 2007) |
   
Dario MB (dmb)
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Messaggio numero: 228 Registrato: 03-2007

| | Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 22:50: |
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Paolo la gamba va...però con la stecca sopra dunque non posso premere la frizione....il che significa che il caymano è a riposo....questa è la cosa grave!!! PS il file è più pesante della mia gamba, te lo darò di presenza dopo aver fatto il servizietto sul tuo cofano!!!....ehehhehehehehhe |
   
emilio (tomato)
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Messaggio numero: 32 Registrato: 06-2004

| | Inviato il sabato 09 giugno 2007 - 16:59: |
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dpo questa discussione sono andato a vedere il mio radiatore pensando.... si va be non sara mai cosi sporca la mia be due pacchetti di sigarette ecc..... ma non voglio smontare tutto se ci infilo la pistola ad alta pressione non pulisco tutto lo stesso per i pacchetti di sigarette gredo di poterli levare con qualcosa la domanda è non si rovinano i radiatori con la pistola ad acqua ad alta pressione?? |
   
gaetano masillo (gaemax)
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Messaggio numero: 27 Registrato: 05-2006
| | Inviato il domenica 10 giugno 2007 - 18:01: |
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Ho seguito con molto interesse il lavoro fatto da Paolo e ieri anche io ho preso l'iniziativa ed ho pulito i radiatori.Con la variante che ho pulito i radiatori con la freccia ,usando anche un pò di sgrassante.C'è da dire che i miei erano molto più sporchi dei suoi,figuratevi che nei convogliatori c'erano talmente di quelle pietre che potevo tranquillamente inghiaiare il giardino di qualcuno.Appena converto le immagini ve le posto.Inoltre stamane ho provato la bimba e devo dire che ha tratto giovamento dalla pulizia perchè la lancetta della temperatura adesso si ferma due millimetri prima rispetto alle volte precedenti.Consiglio anche io di farlo o di farlo fare caldamente,infine un grazie a Pablix che mi ha dato lo spunto. Essere e non apparire,avrai di più di quello che immagini!
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emilio (tomato)
Utente registrato Username: tomato
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| | Inviato il domenica 10 giugno 2007 - 20:25: |
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idem con patatine non ho smontato nulla alta pressione infilata nelle alette del paraurti una bella spruzzata tutte le foglie catapultate fuori,poi in maniera ravvicinata al radiatore con la lancia ancora acqua e devo dire non so però se per suggestione ma mi sembra che che la lancetta della temperatura stia un millimetro piu bassa |
   
PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 295 Registrato: 08-2005

| | Inviato il domenica 10 giugno 2007 - 21:32: |
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Allora cari amici miei... innanzitutto mi scuso per non aver risposto prima causa DIPENDENZA DA BOXSTER A CIELO APERTO. Sono appena sceso dalla mia piccola dopo esserci stato due giorni pieni col c...o sopra, e, scusatemi se spendo due paroline in più, ma penso di essere davvero innamorato della mia nerona. Ogni giorno che la guardo mi affezziono sempre più, pensando che le cure che le do sono sempre insufficienti... ma nel profondo del mio cuore so di trattarla davvero bene. Sono un caso patologico, lo so!
citazione da altro messaggio:non si rovinano i radiatori con la pistola ad acqua ad alta pressione??
Non so che danni possa procurare, io non l'ho usata. Ho solo tappato un pò il tubo dell'acqua ma senza applicare troppa pressione. Penso che il problema maggiore nell'uso dell'h2o ad alta pressione possa essere identificato nellla possibilità di storcere le "alette" del radiatore...
citazione da altro messaggio:usando anche un pò di sgrassante
Anch'io ho fatto quest'operazione, l'importante è sciacquare abbondandemente dopo l'applicazione dello stesso. |
   
PAOLO (pablix)
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Messaggio numero: 296 Registrato: 08-2005

| | Inviato il domenica 10 giugno 2007 - 21:36: |
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citazione da altro messaggio:non ho smontato nulla alta pressione infilata nelle alette del paraurti
A mio parere è sempre una buona soluzione ma vai a ripulire SOLO IN SUPERFICIE i radiatori frontali,non hai idea di quello che ho tolto dall'intercapedine fra i radiatori inoltre ho paura che usando solo l'aria vai ulteriormente a spingere polvere e altro più in profondità, intasando di più i radiatori. |
   
PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 297 Registrato: 08-2005

| | Inviato il domenica 10 giugno 2007 - 21:40: |
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citazione da altro messaggio:devo dire che ha tratto giovamento dalla pulizia perchè la lancetta della temperatura adesso si ferma due millimetri prima rispetto alle volte precedenti
Anch'io ho notato questo miglioramento, sembra che "respiri" meglio!
citazione da altro messaggio:un grazie a Pablix che mi ha dato lo spunto
Troppo gentile, spero che le mie indicazioni ti siano state di aiuto! |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 1001 Registrato: 11-2006

| | Inviato il sabato 30 giugno 2007 - 11:54: |
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Ragazzi, pure io ieri, dopo aver letto le "dritte di Pablix" (che ringrazio) mi sono cimentato in questo utile intervento di pulizia... ci ho messo 2 orette ed è andato tutto ok, ho trovato un po di sporcizia ma non tanta come te Paolo! probabilmente il precedente proprietario aveva già fatto fare il lavoro in P. consiglio a tutti di farlo...non è per nulla difficile! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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roberto (koolstill)
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Messaggio numero: 149 Registrato: 03-2007

| | Inviato il sabato 30 giugno 2007 - 14:40: |
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Il mio meccanico mi ha detto che erano puliti guardando da sotto...mah....voi che sapete si vede solo guardando o si deve per forza smontare il tutto? La mia Boxster è del 2003 ed ha 20000 KM, sarebbe da fare secondo voi? Ciao Roby |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1508 Registrato: 12-2006

| | Inviato il sabato 30 giugno 2007 - 17:06: |
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Forse il tuo meccanico ha ragione. Con 20000km magari grandi cose non ci sono finite dentro. Regolati anche con il tipo di strade che fai: se la maggior parte di esse sono polverose o ci sono parecchie foglie, è chiaro che fra un pò se gli dai un'occhiata è meglio. Insomma, valuta, oltre ai km, altri fattori. In condizioni normali, diciamo, puoi cominciare a farci un pensiero intorno ai 40.000. X ANDREA: johnny, se davi un'occhiata a quanto avevo postato in 996/997, avevo inserito anche gli spaccati delle nostre per facilitare il lavoro. Ma ormai hai fatto e la bimba respira di nuovo alla grande.. Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 354 Registrato: 08-2005

| | Inviato il sabato 30 giugno 2007 - 21:56: |
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Mettiti a terra e scruta tra le griglie del paraurti anteriore. Io penso che se non c'è molta roba davanti difficilmente ce ne sarà tra i due radiatori. Comunque la mia piccola respira, eccome! Prima ad ogni uscita ventola accesa almeno 2 volte... adesso nada! Vado e torno senza alcuna accensione e la temp si mantiene di pochissimo al di sopra della metà, considerando i 35- 40 gradi di questi gg non è male! |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1510 Registrato: 12-2006

| | Inviato il sabato 30 giugno 2007 - 22:30: |
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citazione da altro messaggio:se non c'è molta roba davanti difficilmente ce ne sarà tra i due radiatori
E invece io davanti non avevo niente ma in mezzo c'era la lana di due pecore. Secondo me, visto che le ventole aspirano, tutto ciò che entra, e non viene trattenuto davanti, finisce inevitabilmente in mezzo... Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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eugenio (life986)
Utente registrato Username: life986
Messaggio numero: 61 Registrato: 05-2007
| | Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 03:22: |
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penso di fare anche io, l'ottimo lavoro di paolo, che mi sembra che al di la di tutto, e quando hai un pò di tempo a disposizione,ti ripaga con tanta soddisfazione.volevo chiedere a dario se è possibile mi posteresti anche a me???grazie, la mail con capienza è:
chiocciola libero.it |
   
Dario MB (dmb)
Utente registrato Username: dmb
Messaggio numero: 258 Registrato: 03-2007

| | Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 07:13: |
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Eugenio, il file è enorme, non è possibile inviarlo via mail. |
   
Andrea B (andreab)
Porschista attivo Username: andreab
Messaggio numero: 1395 Registrato: 02-2002

| | Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 09:49: |
|
Ragazzi per cortesia , mi dareste il link inerente la pulizia dei radiatori dell'area 996? ma è difficile smontare il paraurti? ciao "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
|
   
roberto (koolstill)
Utente registrato Username: koolstill
Messaggio numero: 156 Registrato: 03-2007

| | Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 15:01: |
|
Grazie dei consigli Paolo e Gianni! Penso che ai 4oooo km lo farò fare, le strade che percorro sono normali...proverò anche a scrutare nel paraurti se vedo qualcosa! Grazie ancora! |
   
PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 369 Registrato: 08-2005

| | Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 16:49: |
|
citazione da altro messaggio:link inerente la pulizia dei radiatori dell'area 996,è difficile smontare il paraurti?
E' molto facile! Ti posto questo link che tratta di 986 quindi vale pure per il 996 http://www.realtime.net/~rentner/Porsche/Radiator/Radiator.html |
   
PAOLO (pablix)
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Messaggio numero: 371 Registrato: 08-2005

| | Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 16:55: |
|
Il mio consiglio come su espresso è quello di non smontare il passaruota |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1515 Registrato: 12-2006

| | Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 17:01: |
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Qui qualche riflessione interessante ce la trovi http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/259682.html?1180374311
 Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 373 Registrato: 08-2005

| | Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 17:03: |
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Carmelo, stò ordinando da top ric, le labbra anteriori attaccate al parasassi
prezzo 9,80 cadauno |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1516 Registrato: 12-2006

| | Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 17:05: |
|
Presa in Porsche la settimana scorsa la n.8 (dx e sx). Con il prezzo siamo lì. Ma immagino che questi articoli si trovino solo originali (anche quelli di Top Ric). Che ti hanno detto in proposito, Paolo? Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 376 Registrato: 08-2005

| | Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 17:17: |
|
A dire il vero non abbiamo parlato di originalità o meno, anch'io concordo comunque sul fatto che questi articoli si trovino soltanto originali, prima di definire l'ordine glielo chiedo. |
   
PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 381 Registrato: 08-2005

| | Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 17:34: |
|
Gianni HELP ME!!! Saresti così gentile da comprare una bomboletta di trasparente e mandarmela? Ovviamente tutte le spese le pago io! P.S. alla fine quale metodo hai scelto: adesivi o "calco" |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1518 Registrato: 12-2006

| | Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 19:40: |
|
Nè l'uno nè l'altro, Paolo. Alla fine ho deciso di lasciarle argento (mi piacevano di più). Così mi è rimasto tutto l'armamentario inutilizzato. Mandami una mail a jpacky (at) inwind.it con il tuo indirizzo che, se ce la faccio, cerco di spedirti il trasparente entro domani. Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 389 Registrato: 08-2005

| | Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 23:58: |
|
Innanzitutto è di obbligo un GRAZIE! Ti ho già spedito l'email, mi raccomando fammi sapere la spesa! |
   
antonio m. (fireman)
Utente esperto Username: fireman
Messaggio numero: 638 Registrato: 02-2007

| | Inviato il martedì 03 luglio 2007 - 00:27: |
|
E vai grande Gianni!!!  Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
|
   
PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 393 Registrato: 08-2005

| | Inviato il martedì 03 luglio 2007 - 14:35: |
|
citazione da altro messaggio:grande Gianni!!!
QUOTO E STRAQUOTO Su questo forum se ne incontrano di brave persone! |
   
Carm3 (aw712xd)
Utente esperto Username: aw712xd
Messaggio numero: 611 Registrato: 04-2006

| | Inviato il martedì 03 luglio 2007 - 14:51: |
|
citazione da altro messaggio: le labbra anteriori attaccate al parasassi
Paolo ti riferisci alle appendici alla base dei passaruota che ci siamo accorti essere rovinate quando abbiamo smontato il paraurti??? Ciao! ...Trahit sua quemque voluptas...
|
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1531 Registrato: 12-2006

| | Inviato il martedì 03 luglio 2007 - 15:19: |
|
...che sono quelle che si rovinano più frequentemente, essendo posizionate molto in basso: n.4 e n.8. Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
|
   
Phil B. (philipporsche)
Utente registrato Username: philipporsche
Messaggio numero: 122 Registrato: 01-2007

| | Inviato il martedì 03 luglio 2007 - 18:02: |
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Dario, mi unisco alla lista.... philbra chiocciola virgilio.it la ricchezza di un uomo si misura dal tempo libero di cui dispone
|
   
PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 396 Registrato: 08-2005

| | Inviato il martedì 03 luglio 2007 - 19:06: |
|
citazione da altro messaggio:ti riferisci alle appendici alla base dei passaruota che ci siamo accorti essere rovinate quando abbiamo smontato il paraurti???
Si proprio quelle! A quanto pare svolgono una azione non indifferente nellìaspirazione dell'aria all'interno del "tunnel posto nel retro dei radiatori" |
   
PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 400 Registrato: 08-2005

| | Inviato il martedì 03 luglio 2007 - 19:14: |
|
Per Dario, metti il PET sul mulo che ce lo ciucciamo anche noi!!! |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1535 Registrato: 12-2006

| | Inviato il martedì 03 luglio 2007 - 21:22: |
|
C'è già. Basta cercare... Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
|
   
Carm3 (aw712xd)
Utente esperto Username: aw712xd
Messaggio numero: 613 Registrato: 04-2006

| | Inviato il martedì 03 luglio 2007 - 21:42: |
|
Paolo, se ordini fammi sapere, vediamo di studiare qualcosa.Ciao! ...Trahit sua quemque voluptas...
|
   
PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 402 Registrato: 08-2005

| | Inviato il martedì 03 luglio 2007 - 22:10: |
|
Io ho l'ordine in corso, fatti sentire così definiamo. |
   
Carm3 (aw712xd)
Utente esperto Username: aw712xd
Messaggio numero: 618 Registrato: 04-2006

| | Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 11:43: |
|
Paolo, ti ho appena chiamato, sei ArraGGiungiBBile. Provo piu' tardi, oppure se sei impossibilitato a ricevere mandami una IMEIL. Ciao! ...Trahit sua quemque voluptas...
|
   
PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 407 Registrato: 08-2005

| | Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 21:57: |
|
Ti ho mandato una IMEIL, fammi sapere |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 388 Registrato: 02-2007

| | Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 22:38: |
|
Ciao Dario, ho letto adesso del PET. Mi sembra superfluo provare a spedirlo per posta elettronica, date le dimensioni di cui parli. Quindi al prossimo incontro, gamba permettendo, vedremo di farne una copia. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
|
   
Dario MB (dmb)
Utente registrato Username: dmb
Messaggio numero: 260 Registrato: 03-2007

| | Inviato il giovedì 05 luglio 2007 - 09:26: |
|
certamente Gaspare...ditemi chi lo vuole che vi preparo un cd a testa. |
   
Carm3 (aw712xd)
Utente esperto Username: aw712xd
Messaggio numero: 624 Registrato: 04-2006

| | Inviato il venerdì 06 luglio 2007 - 09:50: |
|
Ragazzi, se volete posso passarvelo anche io, eccovi il mio indirizzo : studioc (chiocciola) email.it Pomeriggio vedo la versione che ho.Nessun POBBLEMA. ...Trahit sua quemque voluptas...
|
   
salvatore (sasaben)
Utente esperto Username: sasaben
Messaggio numero: 982 Registrato: 06-2006

| | Inviato il domenica 15 luglio 2007 - 10:57: |
|
Ciao Paolo riprendo per chiederti se ti ricordi dove è ancorato il filo il sensore della temperatura esterna, quello nella griglia sinistra. Ti chiedo perché' mi sono accorto che è libero nella griglia stessa. Spero di essermi spiegato bene ciao. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
|
   
PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 449 Registrato: 08-2005

| | Inviato il domenica 15 luglio 2007 - 13:31: |
|
Faccio una foto dopo pranzo e te posto subito.. |
   
salvatore (sasaben)
Utente esperto Username: sasaben
Messaggio numero: 987 Registrato: 06-2006

| | Inviato il domenica 15 luglio 2007 - 13:52: |
|
Grazie Paolo. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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PAOLO (pablix)
Utente registrato Username: pablix
Messaggio numero: 451 Registrato: 08-2005

| | Inviato il domenica 15 luglio 2007 - 14:34: |
|
per te questo e altro! |
   
salvatore (sasaben)
Utente esperto Username: sasaben
Messaggio numero: 989 Registrato: 06-2006

| | Inviato il martedì 17 luglio 2007 - 07:58: |
|
Grazie mille Paolo. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Cristiano Boxster (bibendum)
Utente registrato Username: bibendum
Messaggio numero: 385 Registrato: 02-2006

| | Inviato il sabato 21 luglio 2007 - 13:16: |
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Con un pò di ritardo posto anch'io le foto della pulizia dei radiatori. E' stato facile sopratutto grazie alla disponibilità e competenza del socio GIANLUCA F. che ha praticamente fatto tutto lui. Ringrazio anche tutti i soci che hanno contribuito con interventi davvero utili.
Anche se non erano eccessivamente sporchi sono comunque molto soddisfatto dell'operazione. Miglioramenti? al momento non ho notato nulla. Fatelo anche voi! Ancora GRAZIE Gianluca F. A presto Bibendum  |
   
PAOLO (pablix)
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Messaggio numero: 458 Registrato: 08-2005

| | Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 23:18: |
|
Bravo BIBENDUM!! Vedrai i miglioramenti piano piano. All'inizio anch'io non vedevo nulla poi dopo un pò di km ho notato una differenza di temperatura inferiore di 2-3 mm rispetto a prima. In questi gg ho rismontato il paraurti anteriore, mi sa che faccio lo spurgo del liquido del radiatore. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Quale tubo devo "staccare" per far spurgare il liquido? |
   
PAOLO (pablix)
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| | Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 23:23: |
|
P.S. come mai hai smontato fari e frecce? |