Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * DEBIMETRO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Peppe (peso80)
Nuovo utente (in prova)
Username: peso80

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...volevo sapere come si fa a capire quando cambiare il debimetro...? Ringrazio tutti per la risposta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (mazzottaale)
Utente registrato
Username: mazzottaale

Messaggio numero: 116
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In genere, quando il debimetro non va, si avvertono buchi di potenza ai bassi regimi.
Comunque l'avaria può essere rilevata in pochi secondi attraverso il check che fanno in Porsche. Spero di esserti stato utile!
Quando hai dubbi esagera!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MAURI (nico_987)
Utente registrato
Username: nico_987

Messaggio numero: 241
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbe Accendersi anche la spia sul quadro,avaria motore ciao.


Tess.N°1024
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (mazzottaale)
Utente registrato
Username: mazzottaale

Messaggio numero: 118
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è detto che la spia si accenda. Quando avevo la 2.5, il debimetro mi ha dato problemi ma non si accendeva nessuna spia.
Quando hai dubbi esagera!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 172
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...
ritiro fuori questo post perchè non ne trovo altri più mirati al mio caso.
il mio quesito è questo: sulla mia 2,5 sono con il debimetro disattivato da una settimana in attesa della sostituzione dello stesso,potrei recare qualche danno al motore utilizzando l'auto in questo stato?
a mio avviso i consumi sono gli stessi e l'auto è molto più aggressiva nei bassi giri... grazie anticipatamente per le delucidazioni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 795
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, scusa non ho capito..
giri senza debimetro?
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 346
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sulla mia 2,5 sono con il debimetro disattivato da una settimana in attesa della sostituzione dello stesso,potrei recare qualche danno al motore utilizzando l'auto in questo stato?



ma sei sicuro di quello che dici?

(Messaggio modificato da sigboris il 23 giugno 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 1959
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 173
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stando a quello che dice il meccanico (non autorizzato porsche ma che conosce bene il mezzo) adesso l'auto e con il debimetro staccato.
Mi ha detto che ci posso camminare anche un anno così, l'unico inconveniente è che andrebbe ad incidere in modo negativo sui consumi,ma per quello che ho potuto vedere io l'auto consuma uguale a prima ed è molto più performante.
lui mi ha parlato di gas di scarico e a me sorge un dubbio...forse ce ne sono 2 di debimetri, uno per l'aria in ingresso e uno per i gas di scarico...possibile?
comunque la settimana prossima arriva il nuovo (BOSCH 340 EURO PIù IVA)
ma qualcosa non mi torna...può essere che l'auto vada così bene senza debimetro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 798
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah..cose del genere non ne ho mai sentite!!!!!!
ma sei sicuro che questo meccanico sia un meccanico????o per lo meno puo' essere che stia scherzando...anzi sara' sicuramente cosi'..
il debimetro e' uno e uno soltanto..
poi esiste anche un corpo farlallato il che e' ben diverso dal debimetro;
il debimetro si chiama anche misuratore massa d'aria ed ha la funzione molto importante di dare il "quantum" di aria inglobata alla centralina..allorche' si danneggia quando vai per accelerare inviando per tanto un input ,il debimetro calcola qeall'aria dell'accelerazione e da il risultato alla centralina che si comporta di conseguenza,per tanto un debimetro sfasato dara' un risultato sfasato,ne conseguono consumi elevati e cali di potenza
pensa un po tu che danni vi sarebbero a camminare per sempre col debimetro rotto..
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 1963
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giusto Robys...poi se lo hanno messo a qualcosa servirà, io non girereri senza
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salva (smilano)
Utente registrato
Username: smilano

Messaggio numero: 37
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robys ha ragione!!!
Anche a me c'è qualcosa che non torna riguardo il debimetro di Daniele. Senza misuratore di massa d'aria l'auto non si muove, se non al minimo o poco più (esperienza diretta).

ascoltala ... lei ti parla.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (gioandre)
Utente registrato
Username: gioandre

Messaggio numero: 205
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza il segnale del debimetro il motore essere tutt'altro che performante!!!!

I conti non tornano!!
La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 358
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio avviso quell'uomo e' un luminare..
ha lasciato la centralina per monitoraggio secondario..azzerato le spie motore,montato 6 corpi farfallati singoli weber,modificato l'alimentazione,fatto a naso la carburazione con apposito regolatore modello "mulino a vento" in bella vista..
sicuramente sara' cosi'..
la descrizione degli accessori li lascio a voi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_69)
Utente registrato
Username: dani_69

Messaggio numero: 92
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Senza misuratore di massa d'aria l'auto non si muove, se non al minimo o poco più (esperienza diretta).



Salva, mio fratello su un golf TDI (so che poco c'entra con la P. ma sempre di debimetro si tratta) ha girato per un mese senza debimetro e la macchina (male ma) correva
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 1966
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ha lasciato la centralina per monitoraggio secondario..azzerato le spie motore,montato 6 corpi farfallati singoli weber,modificato l'alimentazione,fatto a naso la carburazione con apposito regolatore modello "mulino a vento" in bella vista..






Secondo me ha usato quel Cavo OBDII EOBD ECU Flashing Cable +Programma dell'altro post.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 361
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuramente..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio M. (dreamporsche)
Utente registrato
Username: dreamporsche

Messaggio numero: 68
Registrato: 12-2008


Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho acquistato l'auto con il debimetro rotto.
Essendo stata l'unica Boxster S da me guidata non avevo confronti; spie accese mai viste.
Una volta sostituito, l'auto ha acquistato molta più coppia ma ai bassi giri e la progressione sono rimasti uguali.
Ciaooo
PRIMO DIFETTO: Porsche Maniaco purtroppo dalla nascita - SECONDO DIFETTO: Drifting for ever
Tessera n°1.454
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 363
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha senso girare con il debimetro assente o rotto?..
Avete aspirazione e scarico liberi?
Motore preparato con cammes e altro,motec programmabile?
credo proprio di no...
ci lamentiamo che questi motori si rompono,ma tra cavolate di loro e nostre siamo proprio ad un buon punto..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 174
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ma sicuramente mi sono spiegato male. un paio di risposte per il cazzeggio di qualche buontempone me le aspettavo,ma nessuno ha capito il mio dubbio.
Se veramente il debimetro fosse disattivato com'è possibile che l'auto sia una scheggià?
Prima dell'intervento dopo la rottura dello stesso l'auto non prendeva i giri e a giri costanti aveva dei vuoti.
quindi i miei dubbi erano:
non si parla dello stesso debimetro.(dubbio smentito)
è stato soltanto pulito e rimontato.
oppure non so cosa abbia fatto il meccanico.
ma tutto ciò è molto strano...vorrei farvi provare la macchina...il motore gira "paro" e a "puntino".
mi sa tanto di sola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo356 (paolo356)
Utente registrato
Username: paolo356

Messaggio numero: 291
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...togli il coperchio del motore e guarda se il connettore è veramente staccato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salva (smilano)
Utente registrato
Username: smilano

Messaggio numero: 38
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele, io l'ho dovuto sostituire su Lancia Lybra 1.9 jtd, Alfa Sportwagon 1.9 jtd e Mercedes 270 cdi. Ti posso garantire che il peggioramento era repentino. I sintomi iniziali erano velocità max 140/160 km/h ad 1/4 di gas poi 90/110 km/h a filo di gas o poco più; anche in partenza sempre a filo gas o poco più. Se tentavi di pigiare sull'acceleratore l'auto affogava e sembrava si spegnesse (ovviamente la centralina non sentiva entrare aria quindi non dava neanche gasolio mentre a filo gas leggeva quel poco di aria e quindi la centralina dava gasolio). Non conosco il funzionamento del debimetro Wolkswagen ma ripeto, che sappia io e anche per esperienza di conoscenti, sui turbodiesel è come ho scritto prima, probabilmente anche dovuto alla maggiore quantità d'aria immessa dalla turbina.
Sui benzina confermo Alessio, se il debimetro non funziona il motore non gira regolare, lo si sente particolarmente ai bassi ed al minimo, ma le limitazioni durante la guida sono accettabili.
Saluti
ascoltala ... lei ti parla.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 1972
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hmmmm boh, non capisco,se non lo sai tu cosa ha fatto il meccanico, questo debimetro c'è o no? è disattivato? non posso credere che l'auto vada meglio e poi rischi danni, secondo me.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 175
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti per le risposte...

citazione da altro messaggio:

...togli il coperchio del motore e guarda se il connettore è veramente staccato...



non l'ho mai fatto ma credo sia l'unica cosa per tagliare la testa al toro.
mi documento sul come aprire il vano motore e vi farò sapere...
grazie ancora
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 800
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nessuno ha capito il mio dubbio



con il max rispetto e senza polemica alcuna posso dirti che nessuno ha capito il tuo dubbio in quanto forse lo hai esposto in maniera poco chiara;

citazione da altro messaggio:

stando a quello che dice il meccanico (non autorizzato porsche ma che conosce bene il mezzo) adesso l'auto e con il debimetro staccato.
Mi ha detto che ci posso camminare anche un anno così, l'unico inconveniente è che andrebbe ad incidere in modo negativo sui consumi,ma per quello che ho potuto vedere io l'auto consuma uguale a prima ed è molto più performante.
lui mi ha parlato di gas di scarico e a me sorge un dubbio...forse ce ne sono 2 di debimetri, uno per l'aria in ingresso e uno per i gas di scarico...possibile?
comunque la settimana prossima arriva il nuovo (BOSCH 340 EURO PIù IVA)
ma qualcosa non mi torna...può essere che l'auto vada così bene senza debimetro?



questo e' quello che hai scritto tu..
nn hai parlato di miglioramento in seguito ad intervento come fai adesso.
addirittura giorno 23 avevi scritto anche lo avevi ordinato..oggi ne abbiamo 24 e non penso che sia passata una settimana.
in ogni caso sono contento che ora la macchina va bene.
un salutone.

(Messaggio modificato da robis82 il 24 giugno 2010)
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 176
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Robys...
So di essere stato poco chiaro ma la maggior parte di dubbi e spiazzamenti mi sono venuti in corso d'opera del 3d.
la settimana scorsa ho portato l'auto dal meccanico per far montare 4 bilstein a gas e gli chiedo di dare un'occhiata a candele filtri ecc. per via di una mancata salita di giri,La cosa era sporadica,ma ogni tanto lo faceva...
Vado a ritirare l'auto e il meccanico mi dici che quel problema è dovuto al debimetro in cortocircuito,ha risolto il problema escludendolo.
effettivamente ora mi va meglio di prima,l'unica differenza sento un sibilo di aria in uscita (una specie di fischio) all'interno della presa d'aria sinistra.
Dopo essersi informato in bosch del costo del debimetro mi richiama e mi dice il costo (340 euro più iva)ma io per telefono l'ho sentito didubante nel far l'intervento quasi volesse convincermi che non ne valeva la pena tanto la macchina non andrà mai meglio di così.
Io per timore di recare qualche danno al motore gli ho detto di ordinarlo ugualmente e che lunedì 28 quando arriva il pezzo gli riporto l'auto per l'intervento.
Poi chiedendo sul forum se si recavano danni ul motore utilizzandola così mi sono venuti mille dubbi sulla buonafede del meccanico...
Quel sibilo che sento cos'è? forse ha estratto completamente il debimetro dalla sua sede e adesso sfiata aria da li?
Domani apro il vano motore e mi renderò conto di cosa abbia fatto...spero adesso di essere stato un po più chiaro,ma purtroppo non ho molto tempo per stendere più di due righe...scusate ancora...e vi ringrazio vivamente dei vostri sempre ottimi consigli...Vi aggiornerò a breve
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 801
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessun problema daniele..tutto ok..

il tuo meccanico non penso che ti volesse dire di escludere il debimetro,in quanto se cosi fosse sarebbe piuttosto grave..tuttalpiu' avra' parlato di una sorta di pulizia delle resistenza;
escludere il debimetro e' pressocche' impossibile e camminare con esso danneggiato procurerebbe fastidi non poco ingenti per quanto dettoti precedentemente;
tienici informati.
un salutone.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 1995
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prima di tutto io cambierei meccanico,
hai fatto bene a fargli ordinare il debimetro! Ma come si fa a consigliare di non metterlo più? mah

Pensavo lo avesse escluso solo staccando il connettore...se lo ha tolto del tutto non ti ha fa ridato il pezzo indietro? Ma, e se chiedi a lui cosa ha fatto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 386
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gfhfhgds
il debimetro puo' essere escluso,bypassato,alterato nel segnale tramite opportuno "modulo"..
tutte queste operazioni,ora,sono ritenute vandaliche

e apre sto vano motoreeeeeeeeeee..
da un altro meccanico pero'...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 802
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ed ecco il famoso debimetro..e la resistenza da pulire..(solo con i prodotti per contatti elettrici pero')
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 177
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Debimetro più sostituzione braccetto anteriore Sx (In Porsche) 1200K
Ora il motore è un orologio svizzero,però è molto più lenta in accelerazione...invece i consumi si sono ridotti notevolmente!
Ciao a Tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente esperto
Username: sigboris

Messaggio numero: 572
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripeto..il debimetro lo si puo' escudere quando metti cammes,testa,scarico libero e aspirazione moduficata..magari anche benzina speciale..
i consumi aumentano di molto cosi' come le prestazioni rispetto a stock..la carburazione deve essere perfetta altrimenti puoi giocarti tutto in poco tempo..
nel tuo caso non ne vedo proprio la necessita'..
se vuoi prestazioni e consumi ridotti,la strada da percorrere e' un'altra..inoltre con il debimetro il motore ringrazia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2161
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1200K? Hai pagato in Dinari del Kuwait?
Il solo debimetro quanto costa?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 851
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il braccetto dovrebbe costare intorno i 480 piu' iva,il debimetro 350 ,andiamo a sommare la manodopera e siamo intorno i 1000 euro.
complimenti.

(Messaggio modificato da robis82 il 17 luglio 2010)
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2164
Registrato: 03-2007


Inviato il domenica 18 luglio 2010 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

350 per quel figlio di pooh?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 854
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 18 luglio 2010 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in porsche ,completo del montaggio per quel figlio do pooh ci vogliono quasi 500 euro..
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2168
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aspide....pure! oggi monto la vuvuzela al posto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Utente registrato
Username: duca851

Messaggio numero: 445
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma nn è che ci si confonde con la sonda lambda, anche lei misura del gas, ma nel senso opposto al debimetro, e la macchina andrebbe comunque abbastanza bene, senza grossi problemi.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente esperto
Username: sigboris

Messaggio numero: 579
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro...
sonda e cavo:
gfreqgft
l'innominato:
fdsjvucj

e' un po' difficile sbagliarsi..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 858
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Utente registrato
Username: duca851

Messaggio numero: 446
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo sò, ma ti assicuro che per molti nn è così scontato. Sopratutto se se ne parla senza vedere i pezzi o dando x scontato le necessarie conoscenze.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente esperto
Username: sigboris

Messaggio numero: 589
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13786
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 22 gennaio 2018 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stamattina ho acquistato su autoparti.it il debimetro per la boxster. Preso di marca NGK ad un decimo del prezzo proposto per il ricambio OEM. I difetti manifestati sono i classici: motore singhiozzante, prestazioni quasi azzerate, consumi aumentati. Spero che il ricambio sia valido. In ogni caso vi terrò informati.
Tessera Pimania n°27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1158
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 22 gennaio 2018 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima scelta, sia il sito, sia il brand.
Quanto al prezzo del OEM non c'è più nulla di cui stupirsi.
Il ricarico della casa madre è inaccettabile.
Il ricambio di autoparti è meglio.
Mal che vada, è uguale
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 308
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pagato quanto?

io l'anno scorso presi un bosch su internet per 997 a 200 euro circa..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9783
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, appena ti arriva tienimi aggiornato sulle prestazioni soprattutto a basso numero di giri aprendo tutto, mi interessa molto.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13794
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Yessa!!!
Ciao
Tessera Pimania n°27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9788
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai preso quello con connettore ovale e 00 finale? Consegna prevista?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13796
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello con corrispondenza OEM da catalogo Porsche.
Non c'è la foto, ma è questo
https://www.auto-doc.it/ngk/10548564
Ciao
Tessera Pimania n°27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9796
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 24 gennaio 2018 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto-doc, non autoparti?

Quando arriva puoi fare foto comparative per vedere se sono 100% uguali e soprattutto se la finestra di rilievo è uguale e nella stessa posizione?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (darkeagle)
Utente registrato
Username: darkeagle

Messaggio numero: 131
Registrato: 02-2015


Inviato il martedì 30 gennaio 2018 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessa anche a me sapere se il debimetro NGK va bene, per il costo potrei fare anche una prova per vedere se risolvo il problema delle spie PSM e ABS...

il codice OEN (???) però è 996 606 123 00

non è per il 911?
(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9818
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 31 gennaio 2018 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stanco di aspettare il feedback sul NGK ho preso quello Porsche/Bosch originale.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (robermann)
Nuovo utente (in prova)
Username: robermann

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2019
Inviato il martedì 30 aprile 2019 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, la mia 986 con motore in temperatura si spegne quando il num di giri scende al minimo ad esempio fermandomi agli incroci, sarà il debimetro la causa?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Moderatore
Username: elfer

Messaggio numero: 14448
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 30 aprile 2019 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il debimetro difettoso comporta una caduta verticale delle prestazioni.
Se ciò non capita, la causa potrebbe essere pure il guasto di una sonda lambda.
O di una bobina.
Meglio controllarli tutti.
Il malfunzionamento del debimetro o di una bobina fanno seghettare il motore.
Ciao
Tessera PiMania n. 27

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione