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Peppe (peso80)
Nuovo utente (in prova) Username: peso80
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 20:26: |
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Ciao a tutti...volevo sapere come si fa a capire quando cambiare il debimetro...? Ringrazio tutti per la risposta |
   
alessandro (mazzottaale)
Utente registrato Username: mazzottaale
Messaggio numero: 116 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 12:21: |
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In genere, quando il debimetro non va, si avvertono buchi di potenza ai bassi regimi. Comunque l'avaria può essere rilevata in pochi secondi attraverso il check che fanno in Porsche. Spero di esserti stato utile! Quando hai dubbi esagera!!!
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MAURI (nico_987)
Utente registrato Username: nico_987
Messaggio numero: 241 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 12:24: |
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Dovrebbe Accendersi anche la spia sul quadro,avaria motore ciao. Tess.N°1024
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alessandro (mazzottaale)
Utente registrato Username: mazzottaale
Messaggio numero: 118 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 12:29: |
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Non è detto che la spia si accenda. Quando avevo la 2.5, il debimetro mi ha dato problemi ma non si accendeva nessuna spia. Quando hai dubbi esagera!!!
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Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 172 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 22:05: |
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Ciao a tutti... ritiro fuori questo post perchè non ne trovo altri più mirati al mio caso. il mio quesito è questo: sulla mia 2,5 sono con il debimetro disattivato da una settimana in attesa della sostituzione dello stesso,potrei recare qualche danno al motore utilizzando l'auto in questo stato? a mio avviso i consumi sono gli stessi e l'auto è molto più aggressiva nei bassi giri... grazie anticipatamente per le delucidazioni |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 795 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 22:54: |
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no, scusa non ho capito.. giri senza debimetro? SI VIS PACEM PARA BELLUM
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 346 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 00:12: |
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citazione da altro messaggio:sulla mia 2,5 sono con il debimetro disattivato da una settimana in attesa della sostituzione dello stesso,potrei recare qualche danno al motore utilizzando l'auto in questo stato?
ma sei sicuro di quello che dici? (Messaggio modificato da sigboris il 23 giugno 2010) |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1959 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 00:51: |
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Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 173 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 12:43: |
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stando a quello che dice il meccanico (non autorizzato porsche ma che conosce bene il mezzo) adesso l'auto e con il debimetro staccato. Mi ha detto che ci posso camminare anche un anno così, l'unico inconveniente è che andrebbe ad incidere in modo negativo sui consumi,ma per quello che ho potuto vedere io l'auto consuma uguale a prima ed è molto più performante. lui mi ha parlato di gas di scarico e a me sorge un dubbio...forse ce ne sono 2 di debimetri, uno per l'aria in ingresso e uno per i gas di scarico...possibile? comunque la settimana prossima arriva il nuovo (BOSCH 340 EURO PIù IVA) ma qualcosa non mi torna...può essere che l'auto vada così bene senza debimetro? |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 798 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 12:56: |
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mah..cose del genere non ne ho mai sentite!!!!!! ma sei sicuro che questo meccanico sia un meccanico????o per lo meno puo' essere che stia scherzando...anzi sara' sicuramente cosi'.. il debimetro e' uno e uno soltanto.. poi esiste anche un corpo farlallato il che e' ben diverso dal debimetro; il debimetro si chiama anche misuratore massa d'aria ed ha la funzione molto importante di dare il "quantum" di aria inglobata alla centralina..allorche' si danneggia quando vai per accelerare inviando per tanto un input ,il debimetro calcola qeall'aria dell'accelerazione e da il risultato alla centralina che si comporta di conseguenza,per tanto un debimetro sfasato dara' un risultato sfasato,ne conseguono consumi elevati e cali di potenza pensa un po tu che danni vi sarebbero a camminare per sempre col debimetro rotto.. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1963 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 13:50: |
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giusto Robys...poi se lo hanno messo a qualcosa servirà, io non girereri senza |
   
Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 37 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 15:37: |
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Robys ha ragione!!! Anche a me c'è qualcosa che non torna riguardo il debimetro di Daniele. Senza misuratore di massa d'aria l'auto non si muove, se non al minimo o poco più (esperienza diretta).
 ascoltala ... lei ti parla.
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Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 205 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 16:07: |
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senza il segnale del debimetro il motore essere tutt'altro che performante!!!! I conti non tornano!! La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 358 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 16:37: |
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A mio avviso quell'uomo e' un luminare.. ha lasciato la centralina per monitoraggio secondario..azzerato le spie motore,montato 6 corpi farfallati singoli weber,modificato l'alimentazione,fatto a naso la carburazione con apposito regolatore modello "mulino a vento" in bella vista.. sicuramente sara' cosi'.. la descrizione degli accessori li lascio a voi |
   
Daniele (dani_69)
Utente registrato Username: dani_69
Messaggio numero: 92 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 18:19: |
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citazione da altro messaggio:Senza misuratore di massa d'aria l'auto non si muove, se non al minimo o poco più (esperienza diretta).
Salva, mio fratello su un golf TDI (so che poco c'entra con la P. ma sempre di debimetro si tratta) ha girato per un mese senza debimetro e la macchina (male ma) correva |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1966 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 18:33: |
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citazione da altro messaggio:ha lasciato la centralina per monitoraggio secondario..azzerato le spie motore,montato 6 corpi farfallati singoli weber,modificato l'alimentazione,fatto a naso la carburazione con apposito regolatore modello "mulino a vento" in bella vista..
Secondo me ha usato quel Cavo OBDII EOBD ECU Flashing Cable +Programma dell'altro post.  |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 361 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 19:04: |
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sicuramente.. |
   
Alessio M. (dreamporsche)
Utente registrato Username: dreamporsche
Messaggio numero: 68 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 22:13: |
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Io ho acquistato l'auto con il debimetro rotto. Essendo stata l'unica Boxster S da me guidata non avevo confronti; spie accese mai viste. Una volta sostituito, l'auto ha acquistato molta più coppia ma ai bassi giri e la progressione sono rimasti uguali. Ciaooo PRIMO DIFETTO: Porsche Maniaco purtroppo dalla nascita - SECONDO DIFETTO: Drifting for ever Tessera n°1.454
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 363 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 23:43: |
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Ha senso girare con il debimetro assente o rotto?.. Avete aspirazione e scarico liberi? Motore preparato con cammes e altro,motec programmabile? credo proprio di no... ci lamentiamo che questi motori si rompono,ma tra cavolate di loro e nostre siamo proprio ad un buon punto.. |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 174 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 12:07: |
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scusate ma sicuramente mi sono spiegato male. un paio di risposte per il cazzeggio di qualche buontempone me le aspettavo,ma nessuno ha capito il mio dubbio. Se veramente il debimetro fosse disattivato com'è possibile che l'auto sia una scheggià? Prima dell'intervento dopo la rottura dello stesso l'auto non prendeva i giri e a giri costanti aveva dei vuoti. quindi i miei dubbi erano: non si parla dello stesso debimetro.(dubbio smentito) è stato soltanto pulito e rimontato. oppure non so cosa abbia fatto il meccanico. ma tutto ciò è molto strano...vorrei farvi provare la macchina...il motore gira "paro" e a "puntino". mi sa tanto di sola
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paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 291 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 12:24: |
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...togli il coperchio del motore e guarda se il connettore è veramente staccato... 
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Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 38 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 12:25: |
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Daniele, io l'ho dovuto sostituire su Lancia Lybra 1.9 jtd, Alfa Sportwagon 1.9 jtd e Mercedes 270 cdi. Ti posso garantire che il peggioramento era repentino. I sintomi iniziali erano velocità max 140/160 km/h ad 1/4 di gas poi 90/110 km/h a filo di gas o poco più; anche in partenza sempre a filo gas o poco più. Se tentavi di pigiare sull'acceleratore l'auto affogava e sembrava si spegnesse (ovviamente la centralina non sentiva entrare aria quindi non dava neanche gasolio mentre a filo gas leggeva quel poco di aria e quindi la centralina dava gasolio). Non conosco il funzionamento del debimetro Wolkswagen ma ripeto, che sappia io e anche per esperienza di conoscenti, sui turbodiesel è come ho scritto prima, probabilmente anche dovuto alla maggiore quantità d'aria immessa dalla turbina. Sui benzina confermo Alessio, se il debimetro non funziona il motore non gira regolare, lo si sente particolarmente ai bassi ed al minimo, ma le limitazioni durante la guida sono accettabili. Saluti ascoltala ... lei ti parla.
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1972 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 12:28: |
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hmmmm boh, non capisco,se non lo sai tu cosa ha fatto il meccanico, questo debimetro c'è o no? è disattivato? non posso credere che l'auto vada meglio e poi rischi danni, secondo me. |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 175 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 15:00: |
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grazie a tutti per le risposte...
citazione da altro messaggio:...togli il coperchio del motore e guarda se il connettore è veramente staccato...
non l'ho mai fatto ma credo sia l'unica cosa per tagliare la testa al toro. mi documento sul come aprire il vano motore e vi farò sapere... grazie ancora |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 800 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 15:36: |
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citazione da altro messaggio:nessuno ha capito il mio dubbio
con il max rispetto e senza polemica alcuna posso dirti che nessuno ha capito il tuo dubbio in quanto forse lo hai esposto in maniera poco chiara;
citazione da altro messaggio:stando a quello che dice il meccanico (non autorizzato porsche ma che conosce bene il mezzo) adesso l'auto e con il debimetro staccato. Mi ha detto che ci posso camminare anche un anno così, l'unico inconveniente è che andrebbe ad incidere in modo negativo sui consumi,ma per quello che ho potuto vedere io l'auto consuma uguale a prima ed è molto più performante. lui mi ha parlato di gas di scarico e a me sorge un dubbio...forse ce ne sono 2 di debimetri, uno per l'aria in ingresso e uno per i gas di scarico...possibile? comunque la settimana prossima arriva il nuovo (BOSCH 340 EURO PIù IVA) ma qualcosa non mi torna...può essere che l'auto vada così bene senza debimetro?
questo e' quello che hai scritto tu.. nn hai parlato di miglioramento in seguito ad intervento come fai adesso. addirittura giorno 23 avevi scritto anche lo avevi ordinato..oggi ne abbiamo 24 e non penso che sia passata una settimana. in ogni caso sono contento che ora la macchina va bene. un salutone. (Messaggio modificato da robis82 il 24 giugno 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 176 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 12:19: |
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Ciao Robys... So di essere stato poco chiaro ma la maggior parte di dubbi e spiazzamenti mi sono venuti in corso d'opera del 3d. la settimana scorsa ho portato l'auto dal meccanico per far montare 4 bilstein a gas e gli chiedo di dare un'occhiata a candele filtri ecc. per via di una mancata salita di giri,La cosa era sporadica,ma ogni tanto lo faceva... Vado a ritirare l'auto e il meccanico mi dici che quel problema è dovuto al debimetro in cortocircuito,ha risolto il problema escludendolo. effettivamente ora mi va meglio di prima,l'unica differenza sento un sibilo di aria in uscita (una specie di fischio) all'interno della presa d'aria sinistra. Dopo essersi informato in bosch del costo del debimetro mi richiama e mi dice il costo (340 euro più iva)ma io per telefono l'ho sentito didubante nel far l'intervento quasi volesse convincermi che non ne valeva la pena tanto la macchina non andrà mai meglio di così. Io per timore di recare qualche danno al motore gli ho detto di ordinarlo ugualmente e che lunedì 28 quando arriva il pezzo gli riporto l'auto per l'intervento. Poi chiedendo sul forum se si recavano danni ul motore utilizzandola così mi sono venuti mille dubbi sulla buonafede del meccanico... Quel sibilo che sento cos'è? forse ha estratto completamente il debimetro dalla sua sede e adesso sfiata aria da li? Domani apro il vano motore e mi renderò conto di cosa abbia fatto...spero adesso di essere stato un po più chiaro,ma purtroppo non ho molto tempo per stendere più di due righe...scusate ancora...e vi ringrazio vivamente dei vostri sempre ottimi consigli...Vi aggiornerò a breve |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 801 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 13:03: |
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nessun problema daniele..tutto ok.. il tuo meccanico non penso che ti volesse dire di escludere il debimetro,in quanto se cosi fosse sarebbe piuttosto grave..tuttalpiu' avra' parlato di una sorta di pulizia delle resistenza; escludere il debimetro e' pressocche' impossibile e camminare con esso danneggiato procurerebbe fastidi non poco ingenti per quanto dettoti precedentemente; tienici informati. un salutone. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1995 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 13:06: |
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prima di tutto io cambierei meccanico, hai fatto bene a fargli ordinare il debimetro! Ma come si fa a consigliare di non metterlo più? mah Pensavo lo avesse escluso solo staccando il connettore...se lo ha tolto del tutto non ti ha fa ridato il pezzo indietro? Ma, e se chiedi a lui cosa ha fatto? |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 386 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 16:07: |
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il debimetro puo' essere escluso,bypassato,alterato nel segnale tramite opportuno "modulo".. tutte queste operazioni,ora,sono ritenute vandaliche e apre sto vano motoreeeeeeeeeee.. da un altro meccanico pero'... |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 802 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 18:31: |
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ed ecco il famoso debimetro..e la resistenza da pulire..(solo con i prodotti per contatti elettrici pero') SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 177 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 12:38: |
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Debimetro più sostituzione braccetto anteriore Sx (In Porsche) 1200K Ora il motore è un orologio svizzero,però è molto più lenta in accelerazione...invece i consumi si sono ridotti notevolmente! Ciao a Tutti |
   
michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 572 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 16:22: |
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Ripeto..il debimetro lo si puo' escudere quando metti cammes,testa,scarico libero e aspirazione moduficata..magari anche benzina speciale.. i consumi aumentano di molto cosi' come le prestazioni rispetto a stock..la carburazione deve essere perfetta altrimenti puoi giocarti tutto in poco tempo.. nel tuo caso non ne vedo proprio la necessita'.. se vuoi prestazioni e consumi ridotti,la strada da percorrere e' un'altra..inoltre con il debimetro il motore ringrazia |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2161 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 17:31: |
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1200K? Hai pagato in Dinari del Kuwait? Il solo debimetro quanto costa? |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 851 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 20:30: |
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il braccetto dovrebbe costare intorno i 480 piu' iva,il debimetro 350 ,andiamo a sommare la manodopera e siamo intorno i 1000 euro. complimenti. (Messaggio modificato da robis82 il 17 luglio 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2164 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 18 luglio 2010 - 23:16: |
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350 per quel figlio di pooh?  |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 854 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 18 luglio 2010 - 23:27: |
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in porsche ,completo del montaggio per quel figlio do pooh ci vogliono quasi 500 euro.. SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2168 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 12:12: |
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aspide....pure! oggi monto la vuvuzela al posto  |
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 445 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 12:42: |
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Ma nn è che ci si confonde con la sonda lambda, anche lei misura del gas, ma nel senso opposto al debimetro, e la macchina andrebbe comunque abbastanza bene, senza grossi problemi. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 579 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 17:42: |
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Pietro... sonda e cavo:
l'innominato:
e' un po' difficile sbagliarsi.. |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 858 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 17:42: |
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 SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 446 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 11:39: |
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Lo sò, ma ti assicuro che per molti nn è così scontato. Sopratutto se se ne parla senza vedere i pezzi o dando x scontato le necessarie conoscenze. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 589 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 12:19: |
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13786 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 22 gennaio 2018 - 14:57: |
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Stamattina ho acquistato su autoparti.it il debimetro per la boxster. Preso di marca NGK ad un decimo del prezzo proposto per il ricambio OEM. I difetti manifestati sono i classici: motore singhiozzante, prestazioni quasi azzerate, consumi aumentati. Spero che il ricambio sia valido. In ogni caso vi terrò informati. Tessera Pimania n°27
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1158 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 22 gennaio 2018 - 15:29: |
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Ottima scelta, sia il sito, sia il brand. Quanto al prezzo del OEM non c'è più nulla di cui stupirsi. Il ricarico della casa madre è inaccettabile. Il ricambio di autoparti è meglio. Mal che vada, è uguale VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 308 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 08:17: |
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Pagato quanto? io l'anno scorso presi un bosch su internet per 997 a 200 euro circa.. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9783 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 10:01: |
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Umberto, appena ti arriva tienimi aggiornato sulle prestazioni soprattutto a basso numero di giri aprendo tutto, mi interessa molto. Ciao SuperMario
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13794 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 15:00: |
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Yessa!!! Ciao Tessera Pimania n°27
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9788 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 19:57: |
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Hai preso quello con connettore ovale e 00 finale? Consegna prevista? Ciao SuperMario
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13796 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 22:03: |
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Quello con corrispondenza OEM da catalogo Porsche. Non c'è la foto, ma è questo https://www.auto-doc.it/ngk/10548564 Ciao Tessera Pimania n°27
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9796 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 24 gennaio 2018 - 10:02: |
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Auto-doc, non autoparti? Quando arriva puoi fare foto comparative per vedere se sono 100% uguali e soprattutto se la finestra di rilievo è uguale e nella stessa posizione? Ciao SuperMario
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Roberto (darkeagle)
Utente registrato Username: darkeagle
Messaggio numero: 131 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 30 gennaio 2018 - 22:30: |
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interessa anche a me sapere se il debimetro NGK va bene, per il costo potrei fare anche una prova per vedere se risolvo il problema delle spie PSM e ABS... il codice OEN (???) però è 996 606 123 00 non è per il 911? (Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9818 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2018 - 18:09: |
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Stanco di aspettare il feedback sul NGK ho preso quello Porsche/Bosch originale. Ciao SuperMario
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Roberto (robermann)
Nuovo utente (in prova) Username: robermann
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2019
| Inviato il martedì 30 aprile 2019 - 00:21: |
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Ciao a tutti, la mia 986 con motore in temperatura si spegne quando il num di giri scende al minimo ad esempio fermandomi agli incroci, sarà il debimetro la causa? |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14448 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 30 aprile 2019 - 07:54: |
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Il debimetro difettoso comporta una caduta verticale delle prestazioni. Se ciò non capita, la causa potrebbe essere pure il guasto di una sonda lambda. O di una bobina. Meglio controllarli tutti. Il malfunzionamento del debimetro o di una bobina fanno seghettare il motore. Ciao Tessera PiMania n. 27
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