Autore |
Messaggio |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente esperto Username: covo
Messaggio numero: 102 Registrato: 03-2003
| Inviato il martedì 03 giugno 2003 - 11:39: |
|
Volevo sapere una cosa. Voi avete tenuto la ruota di scorta o no? Io l'ho smontata subito dopo aver ritirato la macchina. E' inutile, leva spazio, l'ho sostituita con due bombolette (altrettanto inutili, ma più piccole). Sul codice della Strada, la ruota di scorta non figura tra gli equipaggiamenti obbligatori, per cui non si rischiano multe; sul libretto non è nemmeno citata. Voi che ne pensate?
When the game get tough, the tough get going
|
   
nicola tagliabue (nickyster)
Utente registrato Username: nickyster
Messaggio numero: 79 Registrato: 02-2003
| Inviato il martedì 03 giugno 2003 - 11:44: |
|
Io l'ho tenuta!ciao.nicky |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto Username: porscheman
Messaggio numero: 1894 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 03 giugno 2003 - 11:57: |
|
Anche io l'ho lasciata. E poi, non e' che tolga tutto questo grande spazio. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
|
   
King (daking)
Utente esperto Username: daking
Messaggio numero: 105 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 03 giugno 2003 - 12:07: |
|
Io l'ho tenuta: - Non toglie assolutamente tanto spazio, grazie ai due "bauli" non ho mai dovuto rinunciare a portare qualcosa in vacanza. - Se per sfiga dovesse capitare di bucare con le bombolette che ci fai , il più delle volte la gomma si squarcia troppo e non è più recuperabile. |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente esperto Username: covo
Messaggio numero: 107 Registrato: 03-2003
| Inviato il martedì 03 giugno 2003 - 12:29: |
|
Vero, ma se buchi con i bagagli, dove metti una 265/35? Io chiamo l'assistenza e me ne frego... When the game get tough, the tough get going
|
   
Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1909 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 03 giugno 2003 - 14:33: |
|
La ruota di scorta pesa, ma purtroppo e' uno dei pesi "obbligati" nel senso che e' stato considerato dalla casa in fase di progetto. Ciò significa che non e' detto che levando quei 20 Kg circa dall'anteriore la macchina vada meglio...ma anzi, puo' essere che addirittura ne risenta dandoti una sensazione di instabilità all'anteriore.
Visita il mio sito web !
|
   
Mr Boxster s (covo)
Utente esperto Username: covo
Messaggio numero: 110 Registrato: 03-2003
| Inviato il martedì 03 giugno 2003 - 15:04: |
|
Onestamente, non ho mai avuto l'impressione di instabilità...però, sai, non sono un pilota... When the game get tough, the tough get going
|
   
Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1910 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 03 giugno 2003 - 15:32: |
|
Mah...non è questione di "pilota"...se l'anteriore ti diventa instabile, te ne accorgi eccome (a velocità elevate chiaramente) se non te ne accorgi, è perche' l'assetto in generale non ne risente. Visita il mio sito web !
|
   
luca (zulu)
Utente registrato Username: zulu
Messaggio numero: 50 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 03 giugno 2003 - 15:56: |
|
Bhò, a febbraio appena ritirata dal conc, ho pesato ruota, crick (bellissimo,tutto in alluminio) e ferri , il tutto per 14,5 chili di troppo nel cofano anteriore, gulp, per me dunque.... staffetta in alluminio e bomboletta (450 grammi il tutto!). P.s ricordate che i cavalli si sentono in accellerazione e punta velocistica, ma i chili ve li portate dietro ovunque, curve e frenate comprese. Ma va la cosa vuoi che siano 15 chili in più o in meno,per me sempre troppi... |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente esperto Username: covo
Messaggio numero: 118 Registrato: 03-2003
| Inviato il martedì 03 giugno 2003 - 17:05: |
|
Io ho tenuto gli utensili e sbancato il resto. Non mi sembra che l'assetto si modichi, al max sono arrivato a 253 e la macchina puntava bene e dritto sull'asfalto. Magari lo senti di più in pista un carico aereodinamico diverso, però la ruota è all'interno dell'avantreno, per cui, credo che al limite cambi di circa 15 kg la centratura, ma non penso che possa deteriorare l'effetto suolo. When the game get tough, the tough get going
|
   
De Micheli Fabiano (techart)
Utente esperto Username: techart
Messaggio numero: 228 Registrato: 10-2002
| Inviato il giovedì 05 giugno 2003 - 10:28: |
|
Se cerchi bagagliaio è meglio toglierla certo, i tedeschi hanno così tanto richiesto spazio, sopratutto nei modelli 4 e turbo, che Techart fornisce un kit completo di tappi, mensola, compressorino e 1 lt di apposito liquido turafalle. 14Kg di certo non imlicano problemi di stabilità. ma lasciare le valigie a casa non è simpatico. Del resto io sono dell'idea che la ruota di scorta serve solo se tagli un pneumatico, ormai quasi tutte le case, non forniscono + la ruota di scorta se non come accessorio a richiesta, ma forniscono 1 o 2 lt di liquido ed il compressorino. Saremo mica così sfigati DA TEGLIARE LA GOMMA SALUTI |