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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Porschista per due giorni!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Boxsteroby (boxsteroby)
Utente esperto
Username: boxsteroby

Messaggio numero: 137
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Inviato il lunedì 19 maggio 2003 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Càzzo, ragazzi, non si può essere più sfìgati!!!
La boxsterina mi è arrivata, tutta in ordine e profumata di nuovo. Venerdì arriva il momento della consegna, ho rotto le balle all'assicurazione e alla concessionaria per averla per il weekend e ce la faccio, alle 18.30 è tutto in regola per andare a prenderla e dopo mezz'ora sono felicemente per strada sulla mia Boxster nera. E' proprio uno spasso, sono contentissimo e appena arrivo a casa, tempo di mangiare e fare una doccia e sono di nuovo in auto. Purtroppo non sapevo cosa mi sarebbe successo il giorno seguente...
Sabato mattina, dieci minuti dopo essermi svegliato, sono già decapottato in giro per il paese. Vado a farmi un bel giro, senza la frenesia del giorno prima, con calma per conoscere meglio la nuova arrivata. Dopo circa un'ora, mentre sto per tornare a casa, il fattaccio! Uno scooter, guidato da un indiano, mi sorpassa a destra mentre sto girando (a destra) e mi viene addosso. Mi sono sentito mancare!!! Per fortuna ero ai 20 all'ora, il tipo non è neppure caduto e non si è fatto nulla per fortuna, e sebbene la ragione fosse mia, l'auto ha uno striscio di 4 cm sulla portiera destra, il cerchio rovinato da sostituire, una leggerissima ammaccatura e altri striscetti in giro.
La mia avventura è durata due giorni!!! Ora l'auto è nuovamente dalla concessionaria, ed io sono ancora qui in attesa di riaverla!!!
Ragazzi, se ci penso mi pare impossibile!!!

Comunque, dato che tutto sommato il danno era quasi invisibile, a parte lo striscio di qualche centimentro, nel weekend c'ho dato dentro e ho fatto ben 600km!!! Sono andato al mare e ho girato come una trottola. L'auto va molto bene, è molto divertente e facile da guidare, e scapottata è una favola.
Alcuni nei, tuttavia, li ho riscontrati:
-la frizione ha una corsa molto lunga e rilasciandola col ginocchio sfioro, a volte fastidiosamente, il volante.
-dai bassi giri l'auto non riprende molto vigorosamente come mi aspettavo, aspetto già messo in luce a suo tempo da Giorgio Adami sul forum. Come mai? Forse l'auto è nuova e deve "smollarsi"? Dopo i 4000 giri, in compenso, fa paura...
-la visibilità da chiusi è un po' limitata e in certe circostanze bisogna stare attenti. Come posso fare per ovviare a questo ed abituarmi?

Vi invito tutti a rispondere a queste mie prime impressioni, almeno per solidarietà dopo quello che mi è accaduto.
Ciao a tutti!!!
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Mappo (mappo)
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Messaggio numero: 325
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Inviato il lunedì 19 maggio 2003 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COMPLIMENTI X LA SFIGA!!!!!
Cmq x fortuna io sono piccolino ed ho risolto il problema del ginocchio con l'avvicinamento del volante al torace.....x la ripresa, vedrai che la macchina si scioglierà un pochino, la mia ora ha 2500km e già si ragiona. Il rodaggio è 3000
Ma 6 andato in giro x 600km con un cerchio spaccato????
ich liebe die Porsche!!!
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo
Username: serginiracing

Messaggio numero: 465
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo sai cosa mi ha detto il concessionario quando volevo in tutti i modi farmela consegnare di venerdi?(me l'ha consegnata il giovedi!!!!)
"NE DI VENERE,NE DI MARTE...O CI SI SPOSA O SI PARTE!"

MAI DICO M A I (!!!!!!) FARSI CONSEGNARE LA MACCHINA DI VENERDI' PORTA TROPPO SFIGA!!!!!!!!!!!
(comunque la dose e' gia' stata smaltita! da oggi in poi tranquillo!!!)

allora per il volante (non essendo regolabie in H.!!! queste sono le eredita' della 993 complimenti ai talebani)...vai piu' giu' che puoi sul sedile....si guida che e' una bellezza: per la posizione longitudinale ti metti con piede sulla frizione tutto giu' (a pacco!!!!) schienale come vuoi tu e appoggi il polso sul volante (il braccio deve essere tutto disteso)....se sei troppo vicino o lontano sposta il sedile avanti o indierto.
il polso deve toccare la corona del volante!!!

per i giri ..aspetta...il variocamplus deve ancora capire chi comanda....

per la visibilita' devi solo abituarti....il muso non lo vedi..e nelle manovre (su una cabrio) e' MOLTO consigliato er BIPPE -BIPPE (come lo chiamava un amico romano)-park distance control o fanciulla che anche con la pioggia scende a darti le dritte.....

in bocca al lupo!!!

sergio
Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura?
La 996 Cabriolet.....
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Boxsteroby (boxsteroby)
Utente esperto
Username: boxsteroby

Messaggio numero: 138
Registrato: 02-2003
Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mappo, anche tu hai notato il fatto della corsa notevole del pedale della frizione e la sua posizione piuttosto "alta" una volta rilasciato? Comunque dopo un po' mi ci sono abituato e non ci facevo più caso. Il cerchio si è solo strisciato ma lo sostituiranno. Speriamo che facciano alla svelta!!!
Ciao
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Boxsteroby (boxsteroby)
Utente esperto
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Messaggio numero: 139
Registrato: 02-2003
Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, Sergio, per le utili dritte!!! In realtà, non volevo avere l'auto sabato proprio per scaramanzia visto il calendario, perciò ho optato per venerdì...ma quando ci si mette la sfìga!!!
Spero che il variocamplus si dia una mossa, ad ogni modo l'S3 l'avevo slegata a regola d'arte, vorrà dire che fra 1000 km circa comincerò ad aprire per bene per svegliare qualche cavalluccio che fino ai 3/4000 giri esita un pochino.
Ciao e grazie
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Mappo (mappo)
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Messaggio numero: 326
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 00:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come già scritto su altri 3d, la pedaliera mi fa alquanto schifo ma ho notato che è congenita su tutti i modelli.....
Infatti mi ci sto abituando a forza ma inizia ad entrare qualche manovra di punta-tacco!!!
ich liebe die Porsche!!!
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King (daking)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 01:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma.. Io non ho riscontrato tutti sti problemi e sono alto 1.85 circa :-) , ho avvicinato un pò il volante e la posizione di guida è a dir poco splendida (tengo il sedile completamente giù di altezza), la pedaliera diciamo che si poteva fare meglio, comunque per il PT (punta tacco) non ho trovato grosse difficoltà, tenete la punta verso l'alto del freno e tutto si sistema.
Una cosa che poco mi piace è la lunga corsa del cambio, più lunga del mio MB e non stò scherzando.
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King (daking)
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Messaggio numero: 62
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Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 01:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo.. che sfiga !!!
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King (daking)
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Messaggio numero: 63
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Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 02:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la visuale che ci puoi fare fai scendere la tua ragazza quando parcheggi così diranno:
"Guardalo, s'è preso quella macchina lì e manco la sà guidare.. "


Comunque per parcheggiare in sicurezza:

- Non azzardare mai parcheggi che faresti con un'altra macchina.
- Meno retro possibili e massima attenzione
- Non fidarti mai ciecamente degli specchi
- Prima di sparcheggiare ricontrolla che non ci sia qualche ostacolo basso che ti sia sfuggito

D'inverno poi è ancora più piacevole quando si appanna tutto e tu come al solito ti sei anche dimenticato di riporre il frangivento fino ai futuri caldi :-) !
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PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 1821
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Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby, peccato per la disavventura che ti e' capitata! Per fortuna, nulla di grave. Dai, l'importante e' che sia arrivata la piccolina in tempo per l'estate! Veniamo ai difetti riscontrati. Per il discorso frizione, in effetti, la corsa e' abbastanza lunga, ma la cosa che da' particolarmente fastidio (come gia' evidenziato in un altro thread), e' che il pedale e' posto, cosi' come quello del freno, troppo in alto rispetto a quello dell'acceleratore. Aggiungo un ulteriore consiglio sulla postura da tenere alla guida, oltre a quelli gia' forniti dagli altri: guida con le gambe leggermente divaricate verso i lati dell'auto, in modo da far rientrare, almeno in fase di sterzata, i gomiti e parte delle braccia all'interno delle gambe stesse. E poi, se tiri tutto il volante verso di te, vedrai che lo spazio per le gambe aumenta abbastanza. Mi ci trovo abbastanza bene. Considera che sono alto 187 cm. Per il discorso motore, lascia che cominci a slegarsi pian piano. Anche la mia si comportava allo stesso modo. Soprattutto, prima di tirarla, mandala in temperatura (da 80° in poi - meta' strumento). Per il discorso parcheggi, devi fare l'abitudine al muso alquanto lungo e basso. Personalmente, trovo abbastanza fastidioso l'angolo cieco che si viene a formare con la capote tirata, quando, per esempio, stai svoltando a sinistra e cerchi di guardare a destra per vedere se arrivano altre auto. Roby, dai tempo al tempo! Vedrai che nel giro di qualche giorno, il feeling sara' pressoche' totale.

PS
Roby, a proposito, nessun disagio per quel senso di leggerezza all'avantreno, tipico della particolare disposizione meccanica con il motore al centro (Boxster) o dietro (Carrera)?
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 1805
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S_F_I_G_O_N_Z_A!!!

Ragazzi, per la pedaliera, la ATS sta preparando il "kit" di cui ho parlato nell'altro 3d...agli "irriducibili & inadattabili" puo' venire comodo...

Ciao!
Lo'.

PS: avendo avuto altre auto cabrio precedentemente, non trovo tutta questa difficoltà in manovra o poca vivibilità...anzi!


Visita il mio sito web !
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PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto
Username: porscheman

Messaggio numero: 1824
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono accorto di aver omesso un "su" nel mio precedente post, quando parlavo dell'angolo cieco. Intendevo dire, l'angolo cieco che si viene a formare con la capote tirata "su", per l'appunto. Senza questa doverosa precisazione, tutto il mio discorso perde di senso e significato.
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Diego (diegos)
Utente esperto
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Messaggio numero: 241
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Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la nuova arrivata, a quando le foto?
Diego
Ama il prossimo tuo come te stesso. O almeno come la tua macchina.
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Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 1809
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porscheman, una cosa e' strana: il "senso di galleggiamento dell'avantreno" e' tipico della disposizione pesi "carrera" ma non della Boxster, dove il motore e' praticamente al centro dell'auto.

Sulla mia in effetti non sento alcun senso di "galleggiamento" se si esclude la ovvia reazione che si ha nelle curve veloci, pigiando e mollando l'accelleratore...la reazione e' chiaramente diversa da quella di una motoreanteriore/trazioneposteriore e se si esclude quando avevo le gomme finite e "settate" male...

Visita il mio sito web !
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 1825
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Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, per galleggiamento, intendevo quel senso di leggerezza dello sterzo (notato dai piu') che si avverte quando, per la prima volta, ci si mette al volante di un'auto a motore non anteriore (ad onor del vero, piu' sulla Carrera che non sulla Boxster). Ma e' semplicemente una sensazione che, con il tempo e la guida, sparisce completamente. In realta', dipende dalla capacita' dello sterzo di "copiare" la strada molto piu' fedelmente, da leggersi, ovviamente, come un pregio. Anzi, quando cominci a prenderci confidenza, non riesci piu' a farne a meno. Almeno, questa e' stata la mia esperienza da neofita Porscheista.

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Boxsteroby (boxsteroby)
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Messaggio numero: 140
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Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porscheman, "copiare la strada" è proprio la definizione adatta e la sensazione è proprio quella, forse è accentuata nella mia auto dai cerchi da 18". Comunque la cosa non mi dà problemi. Quanto all'angolo cieco, che rompe soprattutto nelle rotatorie da quella poca esperienza che ho avuto, penso si debba sopperirvi con una maggiore attenzione prima che la visuale sparisca, oppure piegando un po'la testa.
Ciao
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 1827
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Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il discorso cerchi, hai ragione: maggiore e' l'impronta a terra del pneumatico, maggiore sara' il feed back sullo sterzo, leggasi capacita' di trasmettere le irregolarita' del manto stradale.
Per il discorso angolo cieco, eh si', bisogna proprio piegare la testa in avanti, specialmente se accanto, hai un passeggero (di sesso femminile, ovvio)!

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Mappo (mappo)
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Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Del galleggiamento non ho MAI riscontrato nulla.....forse xchè non ho mai superato i 230.
Prima della Boxster avevo una Miata e quindi la visibilità è pressocchè identica tranne che x il SEDERONE delle nostre bambine che non consente di vederlo x bene.......SARANNO TIMIDE???
ich liebe die Porsche!!!
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Lorenzo (986monza)
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Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, ma il tramling (mi sembra si chiami così...) e' una cosa, il "galleggiamento" un'altra.

Visita il mio sito web !
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come siamo pallosi, oggi! Suvvia, non ci mettiamo a fare i fiscali! Allora, fate conto che non abbia mai scritto galleggiamento, ma che invece volessi scrivere sensazione di apparente leggerezza e vivacita' dello sterzo che, in realta', e' soltanto una maggiore capacita' di far sapere al guidatore, cio' che accade sotto alle ruote. Adesso, si capisce meglio? Lo', non fare il busone, che avevi gia' capito perfettamente prima!

(Messaggio modificato da porscheman il 20 maggio 2003)
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Lorenzo (986monza)
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Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

-
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Lorenzo (986monza)
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Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... tu hai scritto galleggiamento...vale la prima, ricordi?
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Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 1818
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Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La accendiamo?
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Simone Casale (herbie)
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Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tramlining.

Diverso dal galleggiamento, è la sensazione per cui l'auto segue le irregolarità longitudinali della strada. Direttamente proporzionale alla larghezza del pneumatico, inversamente proporzionale all'altezza della spalla.

L'effetto è simile a quello che si incontra allineandosi sulle rotaie del tram: l'auto sembra procedere autonomamente su di esse.

Sulla mia lo noto quando cambio corsia e la nuova ha l'asfalto di tipo e spessore diverso.

Concordo (ho una cabrio) sulla scarsissima visibilità dell'angolo posteriore destro; dà fastidio enormemente in quegli svincoli, pochi, in cui ci si immette proveniendo da sinistra.

Herbie

Herbie, C2 Cabrio Tip
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Giorgio Adami (gadami)
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Username: gadami

Messaggio numero: 54
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Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

xxxzo che Sfiga ! Non vorrei essere stato al tuo posto....io avrei pianto tutto il week-end.
Comunque ti invidio. Da quando ho venduto l'S2000 non vedo l'ora di poter avere una Boxster S MY2003 anche se qui si parla già di modello MY2005 con motore 3.4 e 270CV.....Spero presto di poterne acquistare uno usato magari per fine anno.
Ciao e divertiti anche per me.....
Giorgio
P.s. Foto foto foto foto foto foto foto.....
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 1830
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 21 maggio 2003 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, Lo'! Ho gia' provveduto ad inginocchiarmi sui ceci, per espiare le mie colpe!

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Enrico986 (pippo)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 443
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2003 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Roby, non ti resta che iscriverti ufficialmente, ma già ti ho preparato il diploma, al Club degli Sfigati, ove io sono il Presidente!!!!

Apparteglischerzi mi dispiace davvero un sacco, e capisco perfettamente quello che hai passato, vedi thread precedenti sulla pallonata e sul vecchio monocolo...

Dai che cmq da come la racconti è un danno da due lire!Anzi, da 0.1 cents!

Goditi la tua piccola!

Ciao

Enrico986.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Matteo986 (matteo986)
PorscheManiaco vero !!
Username: matteo986

Messaggio numero: 632
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2003 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxsteroby, mi spiace molto per cio' che ti è capitato, trovarsi l'auto nuova ammaccata il giorno successivo al ritiro è veramente demoralizzante. Per fortuna, da quel che ho capito, trattasi di ammaccature di lieve entità, porta pazienza, hai già atteso molto, presto tornerà nelle tue mani nuova e fiammante. Ma l'indiano che guidava lo scooter te lo sei "fumato" almeno?
Per quanto riguarda i dubbi da te esposti, ti posso dire che sia il volante che il sedile sono regolabili, prova quindi a vedere se riesci a trovare una posizione migliore di quella che hai ora.
Il problema del motore un po' vuoto ai bassi è comune anche alla mia 2.7, ti ci devi abituare, bisogna tenerla "su", scalare spesso marcia e sfruttare quel range di giri caratterizzato dal sound piu' grintoso che anche tu hai notato.

Per tutti gli altri: ribadisco cio' che piu' volte ho già scitto su questo forum e cioè che la mia boxster è sui binari, non c'è sconnessione stradale che possa turbarne la direzione e costringermi a correzioni di traiettoria, nessunissimo problema di fastidiosa "lettura" del manto stradale. Monto cerchi da 18, prima pneumatici Pirelli Pzero ora Yoko AVS sport e non potrei pretender di meglio dall'assetto della mia boxster.

Ciao boxsteristi
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Boxsteroby (boxsteroby)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2003 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, ragazzi. Sto attendendo con impazienza notizie dalla concessionaria e spero che l'auto mi venga riconsegnata per il fine settimana, visto che sono aperti anche il sabato. Per le foto, provvederò al più presto.
Ciao
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PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto
Username: porscheman

Messaggio numero: 1836
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2003 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maestro! A proposito di quel che dicevo riguardo alla lettura del manto stradale, intendevo dire che si trattava per lo piu' di una sensazione che percepivo le prime volte che guidavo la Boxster. Adesso, dopo qualche km e mese di adattamento, ho trovato il giusto feeling con la macchina. E' stabilissima, corre come se fosse sui binari, non costringe a repentine variazioni di traiettoria. Insomma, e' proprio
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nicola tagliabue (nickyster)
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Messaggio numero: 75
Registrato: 02-2003
Inviato il mercoledì 21 maggio 2003 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao roby,finalmente è arrivata!!!Peccato per la disavventura,ma a quanto pare nulla di grave.Meglio così.Però ho letto che in poco tempo hai già fatto un buon numero di km,quindi dovresti essere riuscito ad assaporare il gusto della guida del tuo nuovo mezzo!Per quanto riguarda i "difetti" da te elencati esistono,ma nulla di che.Per la pedaliera non è perfetta è vero,per i giri tienila su,per la visibilità non è poi così male(prima avevo la TT e la visibilità anteriore era peggiore).Buon divertimento e foto!Da che pulpito,io non le ho ancora inviate!Provvederò!ciao.nicky
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 56
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2003 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi mi fate venire i dubbi sull'acquisto della Boxster....
1) Pedale frizione
2) Vuoti del motore
3) Visibilità
sul terzo punto posso chiudere un occhio ma su i primi due ....

P.s. qualcuno può farmi una foto al pedale della frizione ?
Ciao
Giorgio
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King (daking)
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Messaggio numero: 67
Registrato: 04-2003
Inviato il mercoledì 21 maggio 2003 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avere dubbi è lecito, e meglio della boxster sicuramente trovi.. ma che modello penseresti per rimpiazzarla ??
Per la frizione non c'è nessun problema assolutamente.
I vuoti di motore?? Ma che vuoti.. quelli a rendere :-) ?? Si, ai bassi e a marcie alte si snete che manca un pò (poco però) ma è pur sempre un 2.7 benzina..
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 1830
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2003 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio:

1) Pedale Frizione:

Quale e' il problema? E' praticamente PERFETTO, semmai e' quello del gas che e' troppo basso rispetto a quello del freno, ma e' innanzitutto questione di abitudini, poi si puo' modificare (contattare ATS di Bresso).

2) Vuoti del motore (?!?!)

Anche qui, falso allarme: in basso effettivamente manca un po' di rabbiosità, ma attenzione: scendi da una S2000...puoi solo trovare la 986 2.7 o 986S piu' performanti di quest'ultima, NON MENO!!!

3) Visibilità

Il problema NON ESISTE, chi ha gia' avuto auto sportive sa' di cosa parlo...

Visita il mio sito web !
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Matteo986 (matteo986)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 636
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2003 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio il miglior consiglio: provala!
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Giorgio Adami (gadami)
Utente registrato
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Messaggio numero: 57
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2003 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A dire il vero io l'unico problemino che avevo riscontrato erano i rapporti troooooooppppppoooo lunghi del cambio.......
Ciao
Giorgio
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Boxsteroby (boxsteroby)
Utente esperto
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Messaggio numero: 142
Registrato: 02-2003
Inviato il mercoledì 21 maggio 2003 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il poco che ho usato l'auto (due giorni, anche se ho finito un pieno di benzina da quanto ho girato), mi sono reso conto subito che la piccola va tenuta sveglia e "incazzata", sopra i tremila giri, se si guida in assetto da guerra. Ai bassi la ripresa mi pare pressochè simile a quella della mia vecchia S3, che spingeva dai duemila giri ma che arrivava ai seimila costante, dopo il colpo iniziale. La boxster invece, che magari essendo nuova è ancora legata, dopo i tre o quattromila giri sale veloce e progressiva, e l'urlo del motore mi ha messo paura ogni volta che l'ho tirata, in quei due giorni. Il pericolo può essere contro diesel potenti e con molta coppia, come il 3.0 BMW, ma solo se si è a marce alte e a giri bassi, perchè se ci si mette a tirare dalla partenza fino alla sesta, non c'è coppia che tenga, nè 3.0 BMW nè 1.8 turbo Audi(S3 o TT che sia, futuro 3.2 compreso). Queste sono le mie prime impressioni, per quel poco che ho potuto conoscere l'auto.
Va detto, poi, che se avessi voluto un'auto per fare i numeri e i garini, avrei preso un'M3, ma non penso che con quest'auto domenica, al mare, mi sarei divertito tanto quanto con la boxster aperta sotto il sole!!!
Ciao

(Messaggio modificato da boxsteroby il 21 maggio 2003)
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Giorgio Adami (gadami)
Utente registrato
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Messaggio numero: 58
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2003 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

King: cosa ne pensi di un eventuale futuro confronto con Z4 M (343CV) oppure nuovo SLK AMG (375CV) ? Dato che ho rimandato l'acquisto al 2004 in attesa magari del nuovo modello, in quel momento potrei avere delle valide alternative....
Per il momento vedo solo Porsche nel mio futuro ma non si sa mai.....
Ciao
Giorgio
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PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 1840
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Inviato il giovedì 22 maggio 2003 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, per fugare ogni dubbio sull'auto da prendere in futuro, vai in una concessionaria Porsche e, dimostrandoti interessato all'acquisto di una Boxster, chiedi di provarla. Vedrai che ti passera' ogni dubbio! Per quanto riguarda la BMW Z4 M, nonostante girino alcune spy photo, non ne e' ancora certa la produzione, mentre per cio' che concerne la Mercedes SLK AMG, non e' che abbia avuto tutto questo grande successo, complici, sia un prezzo elevato, ma, soprattutto, un comportamento dinamico non propriamente da sportiva di razza, certamente non all'altezza del performante motore (un po' quello che accadeva con la vecchia BMW Z3 M, anche se in maniera meno evidente). Insomma, se vuoi una sportiva con la esse maiuscola, non hai che da rivolgerti in Casa Porsche.

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King (daking)
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Messaggio numero: 74
Registrato: 04-2003
Inviato il giovedì 22 maggio 2003 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dire.. delle serie M si sà come vanno, con la Z3 M facevi dei numeri da circo che con il boxster ti sogni, però alle andature elevate non ti sentivi assolutamente sicuro anche nei curvoni (autostradali) e con staccate molto al limite la macchina si scomponeva vistosamente + del boxster però nessun ribaltamento. La serie M della BMW non è da sottovalutare.. la Z4 già è un notevole passo avanti sulla Z3, quindi la Z4 M sicuramente sarà un mostro e quindi meglio del boxster odierno. Sul nuovo SLK chi lo sà, le premesse ci sono, potrebbe essere il meglio della sua categoria, aspettiamo un pò di vedere che fà porsche, anche se con la cavalleria del boxster si poteva fare veramente di più vista la concorrenza.....
Comunque immagina i prezzi di Z4 M che sarà sopra i 65.000 Euro e sopratutto quello della SLK AMG capace di costare 75.000 Euri..
Mentre l'aumento del boxster credo sarà minimo e comunque sotto i 50.000 per il base.
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Boxsteroby (boxsteroby)
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Messaggio numero: 143
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Inviato il giovedì 22 maggio 2003 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al posto di un'SLK AMG o di una Z4 M, a parità di prezzo, io mi rivolgerei ad una 996 cabrio, o se costa troppo di più ad una coupè, ma resterei sempre in casa Porsche, magari sacrificando il fattore cabrio, anche se esistono dei buonissimi usati. Il "nome" non è acqua!!!
Ciao
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King (daking)
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Messaggio numero: 76
Registrato: 04-2003
Inviato il giovedì 22 maggio 2003 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E bhè.. questo è un pò quello che farebbe chiunque.. con 70.000 ti prendi veramente dei bei mezzi.. tipo 996 GT3, poi ora del 2005 i prezzi si abbasseranno ancora e la scelta aumenterà.. questo spiega un pò l'insucesso del SLK AMG e dello Z3 M ..
Diciamo che già sopra i 40.000 oggi come oggi ti prendi un 996 coupè, per un cabrio è un pò più dura siamo poco sotto i 50.000.. (ovviamente è il prezzo più basso che puoi trovare nel mercato dell'usato) che è quello che paghi un boxster nuovo con il minimo dell'allestimento necessario, ma proprio il minimo....
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King (daking)
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Messaggio numero: 77
Registrato: 04-2003
Inviato il giovedì 22 maggio 2003 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un momento Boxterboy, parlavi di usato vero ??
Se vai in porsche e vuoi un carrera cabrio non te la cavi con meno di 90.000 euri e per il coupè almeno 80.000 e poi vuoi non metterci qualche altro migliaio di euri per gli accessori ??
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Boxsteroby (boxsteroby)
Utente esperto
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Messaggio numero: 144
Registrato: 02-2003
Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo, King. Parlavo di usato. Al posto della Boxster, avevo la possibilità di prendere una 996 usata, magari di un anno o poco più. Una era pure di un amico. Tuttavia, credo che la Boxster sia giusta come prima Porsche, sia diversa da una 996 come utilizzo, essendo una roadster, e sia molto più adatta ad un ragazzo della mia età.
Avrò fatto bene? Spero proprio di sì.
Ciao
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 1846
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby, certo che hai fatto bene! Basta farsi mille pippe mentali! Goditela!

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King (daking)
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Messaggio numero: 87
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Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxsteroby, vedo che sei bel giovane anche tu..
E sì, anche io ho preso il boxster, indeciso fino all'ultimo fra S e 2,7 poi tipico dei bambini ne ho visto uno in pronta consegna PROPRIO COME LO DESIDERAVO.. e già le giornate erano belle calde e l'estate incalzava, se nò si parlava di averla a settembre.
Comunque con questa l'effetto è tipico della macchina del papi, immaginati con un 996 Carrera, anche se non nego di pensare ogni tanto a farmi un 996, bhò, si vedrà...

(Messaggio modificato da daking il 23 maggio 2003)
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Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 83
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Inviato il giovedì 29 maggio 2003 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, non credo che BMW rinunci alla M. Ad ogni modo, Porsche è Porsche, per cui nel 2005 con il nuovo modello, metterà in riga la concorrenza...
Non bastano i cv a superare una delle nostre macchinine, ci vuole anche il telaio, l'assetto, l'esperienza di anni di piste (stradali, non fraintendete!).

La slk con troppi cv è una bara cabrio.
Sono auto simili alla nostra, solo per i due posti, ma il DNA è del tutto diverso.

Credo in effetti che un passaggio Boxster s carrera 4 cabrio sia l'evoluzione logica...
Un saluto!

When the game get tough, the tough get going

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