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Boxsteroby (boxsteroby)
Utente esperto Username: boxsteroby
Messaggio numero: 131 Registrato: 02-2003
| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 14:11: |
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Ciao ragazzi, essendo imminente l'arrivo della mia piccola, ho due domandine per voi. 1)Quando si gira a capote scoperta si devono tenere i finestrini alzati o abbassati? 2)Quando parcheggiate l'auto per andare da qualche parte chiudete sempre la capote? In caso contrario, quando la chiudete e quando no? Ciao e grazie |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto Username: porscheman
Messaggio numero: 1750 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 14:37: |
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Roby, personalmente, quando giro con la capote aperta, tengo sempre alzati i finestrini, in modo che, con l'ausilio del frangivento, si evitano i fastidiosi vortici e fruscii tipici delle alte velocita'. E poi, quando la parcheggio, chiudo sempre la capote, anche in caso di breve sosta, sempre che nell'auto non rimanga qualcuno a vigilare. (Messaggio modificato da porscheman il 09 maggio 2003) L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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nicola tagliabue (nickyster)
Utente registrato Username: nickyster
Messaggio numero: 71 Registrato: 02-2003
| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 14:47: |
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1)Se vai ad una velocità abbastanza elevata è meglio tenere i finestrini alzati,se stai"andando a passeggio"in città puoi anche abbassarli! 2)Meglio chiudere sempre la capote!! ciao roby.nicky |
   
Boxsteroby (boxsteroby)
Utente esperto Username: boxsteroby
Messaggio numero: 132 Registrato: 02-2003
| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 14:47: |
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Avevo intenzione di fare anch'io così. Seguirò il consiglio. Ma con i finestrini abbassati l'aria che ti arriva è come quando si abbassano in un'auto chiusa normale? Ciao |
   
nicola tagliabue (nickyster)
Utente registrato Username: nickyster
Messaggio numero: 72 Registrato: 02-2003
| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 14:50: |
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Vai tranquillo non è una cosa insopportabile!!! |
   
Matteo986 (matteo986)
PorscheManiaco vero !! Username: matteo986
Messaggio numero: 613 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 14:59: |
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Ti consiglio un gel "fissaggio forte" |
   
Boxsteroby (boxsteroby)
Utente esperto Username: boxsteroby
Messaggio numero: 133 Registrato: 02-2003
| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 15:09: |
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C'è il vantaggio che quando si torna a casa un po' "avanti coi discorsi",come si dice dalle miei parti, ossia ubriachi, l'arietta fresca ti sveglia fuori!!! Ciao |
   
Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1733 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 15:24: |
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Mah...fino a 230Km/h ci arrivi con occhiali da sole e cappellino capotte e finestrini aperti...oltre non garantisco: ho dovuto alzare i finestrini perche' la mia ragazza sventolava attaccata al rollbar... Per la capotte: SEMPRE, RIGOROSAMENTE CHIUSA in sosta: se la lasci al sole, ti si cuoce la pelle dei sedili, se la lasci ferma in un posto secco ti si impolvera tutta, se passa un invidioso, ti butta un mozzicone di sigaretta...se la lasci ferma tanto ti si rovina la capotte! Ciao Lo'.
Visita il mio sito web !
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Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 410 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 15:31: |
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Sulle cabrio, almeno sulla 964, ci sono dei bottoncini per attaccare il "tonneau cover", credo si scriva così. Questa copertura tiene lontani gli sguardi dei curiosi e protegge da eventuale pioggia. Il problema è che costa un botto. Il costruttore spesso prevede che una qualsiasi cabrio (o spyder) possa essere parcheggiata aperta; a tal fine prevede (se non presente nel modello chiuso) la chiusura a chiave per vano portaoggetti, maniglia cofano, ecc. Herbie
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1734 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 16:01: |
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Herbie,solla 986, eventuali gocce di pioggia (non un acquazzone) vengono tenute fuori dall'aerodinamica stessa della macchina. Ma il costruttore prevede che un invidioso ti possa buttare una sigaretta accesa sul sedile? Visita il mio sito web !
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Matteo986 (matteo986)
PorscheManiaco vero !! Username: matteo986
Messaggio numero: 614 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 16:08: |
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Se non ricordo male il tono' esiste anche per il boxster e si chiama persenning, è un accessorio che viene fissato alle portiere ed al cruscotto mediante bottoni Tenax e sistemato tramite diversi punti di fissaggio in corrispondenza del coprivano capote. Copre l'interno dell'abitacolo proteggendolo dalla polvere e dallo sporco. Boxsteroby, io a furia di andare a "tuttobuco" con la capota aperta son rimasto senza capelli. |
   
Massimo (boxmax)
Utente esperto Username: boxmax
Messaggio numero: 143 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 19:00: |
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Fino a 150 Km/h finestrini abbassati, oltre alzati. La cap. in sosta sempre chiusa....a menochè non risiedi nel Principato di Monaco. Ciao! |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 427 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 19:01: |
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il persennig e' meraviglioso.....da prendere..fa troppo james dean...ara un accessorio molto in voga anni fa....rigorosamente del colore degli inerni (arg/rosso...na' meraviglia) la guida della spider (o cabriolet ) a velocita' da "lungomare" DEVE essere effettuata con finestrini abbassati,SENZA frangivento. (diciamo fino ai100 km/h) penso sia la prima delle innumerevoli sensazioni che una spider possa dare.(in citta' e' una libidine..non c'e' altro aggettivo). superati i 140 ..e' necessario il frangivento/finestrini alzati....altrimenti ci si "rimbambisce completamente".... in parcheggio quasi sempre chiusa....ma aperta ,se in vista,e' tutta un'altra storia. per la questione dei vandali: STORIA VERA: anni fa possedevo una "schifosissima" SAAB cabrio....estate in un residence di riccione....io da bravo SBORONE bolognese parcheggiavo la "cassa da morto" nel parcheggio privato del residence stesso prorio sotto la mia finestra per controllarla meglio bloccando completamente la E 200 targata bologna del mio vicino..mi sono trovato la capotte con diverse bruciature di sigaretta.....sospettavo della figlia del simpatico vicino (abitava esattamente sopra di me ma non la conoscevo affatto)............me ne sono accorto pero' troppo tardi...avavano finito le ferie. a distanza di 8 anni provate ad indovinare che era la ragazza col padre simpatico che mi aveva (me lo ha confessato) fatto la capottA a gruviera affumicata? il mondo e' piccolo vero? la massima e' : se la tieni aperta ti bruciano i sedili.....ma se la tieni chiusa ti bruciano la capotte (volevo cambiarla ma ho desistito ...costava come la macchina nuova!) QUINDI PER NON FARSI BRUCIARE NIENTE O COMPRATE UN COUPE O MONTATE L HARD TOP. Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura? La 996 Cabriolet.....
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Boxsteroby (boxsteroby)
Utente esperto Username: boxsteroby
Messaggio numero: 134 Registrato: 02-2003
| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 21:44: |
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Grazie dei consigli, molto più preziosi di quelli spesso teorici dei venditori delle concessionarie. Matteo, se l'andar scoperti favorisce la caduta dei capelli...siamo messi bene!!! Sergio, il mondo è piccolo, ma a volte è piccolo e pure bast...insomma, giocherellone!!! Ciao |
   
Emanuele P. (piedone)
Utente registrato Username: piedone
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2003

| Inviato il sabato 10 maggio 2003 - 01:25: |
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se la parcheggi aperta maiiiiii sotto le piante!!! spesso gli uccellini hanno la colite. Ciao Emanuele tutto quello che non c'è non si può guastare
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Stefano Mariotti (nuvola_nera)
Nuovo utente (in prova) Username: nuvola_nera
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 10 maggio 2003 - 15:40: |
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se alla fine dell'estate monti l'Hard Top non fai un soldo di danno ... almeno eviti che qualche "invidioso" ti faccia qualche scherzo del cavolo .... ciao e poi guarda la foto con il tettino rigido e lo spoiler è proprio bellina ... more then one car
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Boxsteroby (boxsteroby)
Utente esperto Username: boxsteroby
Messaggio numero: 135 Registrato: 02-2003
| Inviato il domenica 11 maggio 2003 - 13:24: |
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Penso proprio che per l'inverno prenderò l'hard top. Mi pento di non averlo preso al momento dell'acquisto. Quanto può venirmi a costare prendendolo dopo? Certo che nella S potrebbero darlo di serie... Ciao |
   
Boxsteroby (boxsteroby)
Utente esperto Username: boxsteroby
Messaggio numero: 136 Registrato: 02-2003
| Inviato il domenica 11 maggio 2003 - 13:51: |
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Dimenticavo, domani arriva la boxsterina e per mercoledì dovrebbero consegnarmela!!! Finalmente, ragazzi!!! Ciao |
   
Giorgio Adami (gadami)
Utente registrato Username: gadami
Messaggio numero: 49 Registrato: 03-2003

| Inviato il domenica 11 maggio 2003 - 13:54: |
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Spero che l'hard-top della Boxster non sia come quello della Honda S2000 (che è anche più caro). Bello il vetro dietro ma appena si superano i 100Km/h cominciano i fruscii aerodinamici. Siete contenti dell'accessorio ? Io sinceramente con il modello MY2003 non penso comprerei l'hard-top visto il vetro dietro è di serie e la capote mi sembra che abbia una buona tenuta. |
   
Massimo (boxmax)
Utente esperto Username: boxmax
Messaggio numero: 150 Registrato: 11-2002

| Inviato il domenica 11 maggio 2003 - 17:36: |
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Infatti gadami sulla mia S non l'ho preso come avevo fatto con la precedente 2.7, proprio in virtù della buona imbottitura della capote (molto superiore alla precedente) e del vetro post. si può benissimo farne a meno dell'hardtop, l'unico problema è che bisogna stare più attenti. |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto Username: porscheman
Messaggio numero: 1763 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 08:32: |
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Giorgio, sulla mia Boxster avevo l'hardtop, ma l'ho venduto, perche', sinceramente, se non vivi in un posto freddo e se parcheggi l'auto sempre in garage, serve veramente a poco. Tra l'altro, la capote e' molto insonorizzata e con l'avvento del MY2003, ha guadagnato anche il tanto atteso lunotto in vetro. Comunque, di fruscii aerodinamici neanche l'ombra! L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1735 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 09:26: |
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Io ho l'hard Top, e non ci rinuncerei mai, visto che uso la macchina tutti i giorni anche d'inverno...diciamo che l'HT ti garantisce maggiore insonorizzazione e maggior calore all'interno dell'auto. Viene utile se abitate al Nord, e usate l'auto tutti i giorni, altrimenti se ne puo' fare a meno... Visita il mio sito web !
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 77 Registrato: 03-2003
| Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 10:39: |
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Allora, io vado in giro con finestrini alzati. Viaggi in autostrada aperto bene fino a 130 140 con rumori accettabili!Oltre, dipende dalla tua sensibilità acustica... Vel max raggiunta 235 kmh.Sempre finestrini su... Quando parcheggio spesso la dimentico aperta! EFFE EMME mi ha soprannominato il più menefreghista d'Europa... Ciao e correte aperti, sapete che sound? RICiaooooooooo When the game get tough, the tough get going
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