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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Giudizio evo < Precedente Seguente >

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nicola tagliabue (nickyster)
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Messaggio numero: 55
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Inviato il giovedì 01 maggio 2003 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da poco è uscito il nuovo numero di evo,in cui c'è un confronto tra boxster 2.7 my 03,audi tt roadster 225,bmw z4 3.0,honda s2000!Leggendo l'articolo emerge della porsche ottima frenata,miglior sound in assoluto,la chicca del motore centrale posteriore!Eppure la nostra piccola nel giudizio finale ha ottenuto 3stelle e mezza,dopo s2000(4stelle)e z4(4stelle e mezza)!!Viene sicuramente specificato che la macchina provata ha il cambio automatico e le scarpette da 16',però...In primo luogo non trovo giusto paragonare la vettura così,in ogni caso la stessa rivista nelle varie prove in cui figurava la boxster(spesso e quasi solo con s2000)aveva ottenuto il massimo riconoscimento(nella versione 220cv)ai danni della stessa Honda sia in prima fase sia quando quest'ultima era stata migliorata!!Ora visto che al centro della sfida c'era la z4 e il diretto obiettivo era la porsche boxster....mi sembra chiaro l'intento,anche in chiave commerciale...Cmq prova sbagliata e incongruenza!a voi i giudizi!!ciao a tutti.nicky
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King (daking)
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Messaggio numero: 26
Registrato: 04-2003
Inviato il giovedì 01 maggio 2003 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente poco m'importa di ciò che si legge qua e là... alla fine la boxster è sicuramente meglio. La tt lasciamola stare, l'honda S2000 è una buona mcchina, una bella guida spotiva e prezzi accessibili (ma mi vuoi paragonare un honda con una porsche, poi un 2 litri con tutti quei cavalli.. sono proprio curioso di sapere in quanti Km si spompa???) del BMW z4 sinceramente non ti sò dire molto se non quello che ho letto.. comunque esteticamente mi aveva fatto una migliore impressione lo Z3 appena uscito.
Aspetterò di provarla..
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Mappo (mappo)
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Messaggio numero: 296
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Inviato il giovedì 01 maggio 2003 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Honda ha un motore MICIDIALE ma x quanto tempo??
Ho una BoxsterS ed appena sfiori il gas A QUALSIASI REGIME, ti scalcia e schizza via di ignoranza.....non credo sia lo stesso x le concorrenti
ich liebe die Porsche!!!
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Boxsteroby (boxsteroby)
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Messaggio numero: 112
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Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la Z4 3.0 è il top della gamma Z4, il paragone va fatto con la Boxster S, che coi suoi 260 cv la batte a destra e a manca.
Per la Z4 2.5 io vedo bene un confronto con la Boxster 2.5, che ne esce vincitrice sicuramente, o con la 2.7, che la polverizza!!!
Logicamente ci provano tutti gusto a gettare fango sulle nostre amate, ma non ci riescono!!!
E poi, fosse anche più potente, la Z4 non potrebbe mai essere superiore ad una Boxster, checchè ne dicano gli invidiosetti della BMW.
Il motivo di questa affermazione? Semplice, eccolo qui...

Ciao
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 40
Registrato: 03-2003


Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi siete troppo di parte per esprimere giudizi. Io penso che alla fine quello che conta è che si è soddisfatti del proprio mezzo senza dover per forza fare dei confronti. Pensate che un mio amico dichiara che le uniche vere spider solo SOLO quelle inglesi e che la Boxster con i suoi 5.7 da 0-100Km/h è praticamente ferma.
Per quanto mi riguarda ho preso una "cotta" per la Boxster S e appena potrò acquistarla lo farò.
Ciao a tutti.
Giorgio
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 1695
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Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come molto spesso accade, mi trovo in piena sintonia con Boxsteroby! Ammesso che sia possibile fare un paragone fra una Porsche e altre Case produttrici di auto, il termine di paragone, almeno visto in chiave potenza/prestazioni, per Honda S2000 e BMW Z4 3000 e' sicuramente la Boxster S, come testimoniano le svariate prove comparative che circolano su riviste cartacee e siti Internet. Ma a livello di piacere e sensazioni di guida, nonche' blasone e prestigio, non le si avvicinano minimamente! Non per niente, abbiamo scelto la Boxster!

PS
Con questo non voglio dire che le concorrenti siano da buttare!

L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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Boxsteroby (boxsteroby)
Utente esperto
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Messaggio numero: 113
Registrato: 02-2003
Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E il tuo amico che auto possiede, per la cronaca? Anche un mio amico mi ha detto che la Boxster è la Porsche dei poveri, intanto lui possiede un Golf TDI 115cv, però.
Se gli "amici" (lo saranno davvero?) stessero zitti, a volte, farebbero più bella figura!!!
Ciao
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Boxsteroby (boxsteroby)
Utente esperto
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Messaggio numero: 114
Registrato: 02-2003
Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porscheman, scatta la birra!!!
Ciao
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PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 1699
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, al prossimo raduno, Roby!


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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la cronaca il mio amico possiede una Lotus Elan (che non cambierebbe con nessuna altra auto).
Le Lotus mi piacciono ma io vorrei un'auto da usare tutti i giorni e non solo per girare in pista......
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Enrico V. (errigt2)
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Messaggio numero: 266
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Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di certo con una boxter S ci vai in pista e a spasso tutti i giorni senza problemi, con una Elan nè l'una nè l'altra, specie in pista dopo un giro dietro gli scarichi della Boxster si troverebbe col muso in plastica colante

Enrico
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Marco Della Longa (marconet)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi qui sbaglio o si è troppo di parte???
Quelle macchine nn sono paragonabili... Prima cosa: basta guardare la z4 per escluderla dalla lista; della tt ho visto raramente giudizi positivi; x quanto riguarda la s2000 aspettate un attimo... prima cosa i motori honda sono eccezionali e posso garantirvelo; senconda cosa: nn si può paragonare una boxster con una s2000 sono 2 modi d vita differenti. La honda è semplicemente rozza e pronta a mordere gli stop a moltissime auto, poi è un'auto voluta x la sportività. La Boxster è un'auto bella e potente, che può possedere un ragazzo ma anche un signore a cui piace ancora guidare con la testa fresca a velocità astronomiche.. Avete mai visto un settantenne su una s2000??? Nn riesco neanche ad immaginarmelo.
Secondo me nn può esserci paragone.
Un saluto,
Marco
Ich liebe die Porsche
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 1700
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Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Giorgio: il tuo amico dice che le uniche vere spyder sono quelle inglesi? Potra' esser anche vero. Di certo, non e' quella che ha comprato lui!L'Elan...e' vero, e' pur sempre una Lotus....ma trazione anteriore e motore turbo di derivazione jap....mah!
Comunque, se vuoi un'auto che vada bene per tutti i giorni ed anche per qualche track day, scegli tranquillamente la Boxster!
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 43
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Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho già scelto da tempo.....sono i soldi che mi mancano....ma entro fine anno colmerò anche questa lacuna.....
Ciao
Giorgio
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Matteo986 (matteo986)
PorscheManiaco vero !!
Username: matteo986

Messaggio numero: 595
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Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono sempre dell'idea che qualsiasi Porsche ha un'anima... bmw, audi ecc... potranno risultare anche piu' performanti in un test ma mancheranno sempre di quel fascino che solo una porsche puo' trasmettere. Questi giornalisti pensano che venderei la mia boxster per acquistare una s2000 o una z4 solo perchè scrivono che hanno prestazioni su strada o pista LEGGERMENTE superiori...ahhahaha...pero' quella ha mezza stelletta in piu'...ahhahah...mai rinnegherò la mia fedeltà al marchio...esistono anche altre porsche....e con quelle non ce n'è per nessuno!
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Massimo (boxmax)
Utente esperto
Username: boxmax

Messaggio numero: 133
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Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono due categorie di auto in quanto a immagine fascino prestazioni e tecnologia esasperata.
La prima PORSCHE e FERRARI.
La seconda... TUTTO IL RESTO!
Penso di essere stato chiaro...Ciao!
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 1705
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Inviato il sabato 03 maggio 2003 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto chiaro!

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carmine rizzo (carmineroma)
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Messaggio numero: 48
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Inviato il sabato 03 maggio 2003 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l ho letto anche io evo,e da quello che che scrivono sembra che l influenza economica si sente eccome,basta guardare la rivista che ha qualche bella pagina di pubblicita' bmw..
va detto che per la prova hanno preso anche la boxster con meno prestastioni e le altre invece erano il top della gamma,apparte l s2000 che c'e' un solo modello.
forse hanno fatto un confronto cosi' anche per i prezzi,visto che un boxster s costa 30.000 euro in + di una s2000..
alla fine da questo confronto,emerge che la z4 e' molto migliorata in confronto alla z3 ma rimane sempre inferiore alla boxster,l s2000 rimane un alternativa molto alletante visto il prezzo e le prestazioni,anche se molto difficile da sfruttare visto che la coppia massima arriva a 7500 giri,per la tt venga comprata piu' per la sua linea che per le sue doti dinamiche..
la stellina in piu' della honda e' stata messa credo per motivi rapporto prezzo-prestazioni-divertimento,non pensando al prestigio del marchio porsche.
forse un bel duello sara quando uscira' la z4m la boxster s e per mettere un macchina dal prezzo non troppo elevato la prossima nissan350z spider...
io intanto ho gia deciso un bel boxster s usato fra un annetto,alla fine penso che saro' ricompesanto..
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 1712
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Inviato il domenica 04 maggio 2003 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il confronto fra la Boxster S ed un'ipotetica serie M su base BMW Z4 non ci sara' mai! La stessa BMW, ha piu' volte smentito che non fara' fare body building alla sua roadster, come precedentemente accaduto con la Z3. Purtroppo!

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Gianfranco P. (gigi964c4)
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Messaggio numero: 211
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Inviato il domenica 04 maggio 2003 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano sono scettico su questo, la stessa BMW ha dichiarato che con la Z4 vuole intaccare il mercato occupato dalla Boxster (quindi), e poi conoscendo BMW ............. aspetta un anno e vedrai.

Bye bye
Gigi964c4
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 1716
Registrato: 07-2002


Inviato il domenica 04 maggio 2003 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gigi, la BMW e' sicurissima che le sue due motorizzazioni previste per la Z4 (la 2500 e la 3000), unitamente alle doti dinamiche ed estetiche della rinnovata roadster, possano bastare per sbaragliare la concorrenza della Boxster, 2700 o 3200 S che sia. Vedremo.
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 47
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Inviato il domenica 04 maggio 2003 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ufficialmente Bmw ha detto di non voler produrre una Z4 M ma poi in giro ci sono già delle auto cammuffate....Z4MAuto Bild Z4M
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Mauro Cafasso (maumaumau)
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Username: maumaumau

Messaggio numero: 7
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Inviato il domenica 04 maggio 2003 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non scaldatevi troppo, nella rivista è ben specificato il perchè la boxter non nè esce vincitrice, anche perchè nei numeri passati è stata confrontata con tutte le sue concorrenti e la sola 2700 è sempre stata la migliore, quello che mettono in risalto è che mentre la z3 era disastrosa a livello di telaio, la z4 con 231cv e nella sua configurazione migliore supera in prestazioni la porsche con 228cv imbrigliati dal tiptronic e dai cerchi da 16 ben specificando che non sarebbe stato lo stesso se la boxter avesse avuto le gomme da 17, insomma un bel passo in avanti di BMW che prima non poteva nemmeno proporre un confronto.
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PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 1718
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Inviato il domenica 04 maggio 2003 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, staremo a vedere. A dir la verita', anche a me pare strano che la BMW rinunci ad una versione M della Z4.
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Lorenzo (986monza)
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Username: 986monza

Messaggio numero: 1680
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 05 maggio 2003 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che risate!!! Questo topic viene a puntino per sbollire l'adrenalina accumulata sabato in costa azzurra!!!

Ora vi racconto...

Sabato ero a Montecarlo e c'era chi voleva fare lo "sborooone" con quel catorcio della BMW Z4 (dal vivo e' veramente INGUARDABILE... beh...

Tragitto Nizza-Montecarlo, strada costiera, assenza di traffico:

1° arrivato: F360 (mi pare il minimo...non riuscivo quasi a stargli vicino...complimenti allo sborooone Milanese e al suo mezzaccio!)

2° arrivato: IO (Chi mi conosce lo sa'...NON MOLLO!!! Nei tratti di allungo mi sentivo un po' "tappo" con l'inseguitore che mi pressava, ma in curva c'ero tutto!!!)

3° arrivato: Maserati Gt modello nuovo (Pure lui, un bel piedone! mah...nel tunnel di Montecarlo, quando ho frenato, a momenti mi viene nel sedere!!! Ma quella macchina li ha i freni?!?!?)

4° La Z4 non ha tenuto il ritmo...dopo un primo tratto che sembrava andare abbastanza bene, (ma eravamo tutti in "gruppetto") dopo le prime due curve con scodata, al terzo tornante si e' intraversata nonostante il controsterzo (forse insufficiente) del pilota...da li' non la abbiamo piu' vista...se non parcheggiata davanti al casino' un'oretta dopo...e nessuno che se la "cagava de pezza"...come si suol dire...

FATTI, NON PUGNETTE!!!

Visita il mio sito web !
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il lunedì 05 maggio 2003 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo sei un grande!!!!
hai già bisteccato la nuova arrivata di casa BMW a pochi giorni dalla sua uscita!!
giusto davanti al casinò deve stare quella macchina da fighetta!!!

GRANDE PRESTAZIONE altro che i commenti di EVO che con la nuove gestione mi pare un po' manipolato sui commenti delle vetture testate.



ciao da gianlu993
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Enrico986 (pippo)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 410
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Inviato il lunedì 05 maggio 2003 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BMW Z4... What's???????Se magna???????

Ma fatemi il piacere!!!!!

Aspetto con ansia di vederne e BRUCIARNE un paio su strada!!!!!

Forza polli fighetti... correte a comprarla!!!!

P.S.: 5 o 6 mesi fa ho avuto un bisticcio su strada con una Z3M, il classico sborone!Rettilineo, facevo i 50Km/h, questo scala e fa una gran aperta, mi do all'inseguimento, inutile ribadire la sua superiorità in accelerazione, l'M3 ha un motore da paura, ma quando siamo arrivati sul misto (conosco benissimo quelle strade) a momenti ci lascia la pelle!dopo due curve di traverso ha rallentato, l'ho sorpassato e non vi dico la faccia che aveva, se l'era fatta davvero sotto!!!!eheheheh!!!!!!

P.S.: la Z4 davanti sembra la TT e dietro l'MX5, bella novità...

P O R S C H E F O R E V E R ! ! ! ! ! !

Null'altro.

Enrico986.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 70
Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 05 maggio 2003 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma dai. Ho visto due z4 e sono a mio parere da incubo. La TT cabrio è un piombo, non so chi se la compra se sa a cosa va incontro quando la vuole rivendere.

Comunque, non bastano i cavalli, ci vuole anche un telaio degno di questo nome.
La z4 passerà di moda...(ma lo è?)
Ciao
When the game get tough, the tough get going
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Enrico986 (pippo)
Porschista attivo
Username: pippo

Messaggio numero: 412
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 05 maggio 2003 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Covo, lo è???NO!

Secondo me case automobilistiche come renault, bmw, ecc. stanno costruendo auto un po' troppo fuori dal normale, con una linea troppo futuristica a mio avviso, sinceramente la serie7 a me non piace x niente, la z4 ancora meno e la nuova serie 5???Ma va là...
Meglio la linea porsche... classica e moderna allo stesso tempo!Questo x parlare di carrozzeria, telaio e motore poi...

Non c'è confronto.

Enrico986.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 1694
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Inviato il lunedì 05 maggio 2003 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E, tanto per essere onesti, vi diro' che sul concetto di motore anteriore e trazione posteriore, ribadisco che continuo a preferire la S2000, che ha un design piu' sobrio ed affascinante.

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LiviO 944 Turbo SE (livio)
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Messaggio numero: 290
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Inviato il lunedì 05 maggio 2003 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, mi sembra che qualcuno abbia realmente colto il perche' delle esigue stellette date da EVO alla Boxster...scarpine da 16" e Tiptronic che imbavagliano molto le capacita' del mezzo.
Valutare quanto valgono i mezzi dopo una corsetta sulla costa mi sembra molto riduttivo e lo sarebbe anche in pista perche' e' fondamentale il pilota...potrei essere un "fermo" ed avere la Boxster e avere Sochmaker su una Fiat Uno 55 che mi da' la paga, ma cio' non significa automaticamente Fiat Uno = macchina galattica e Boxster=schifezzina.
Sino ad ora ho notato che la Boxster ha un gran telaio ed un motore all'altezza di tale prestanza solo nella versione S...la 2.7 non e' certo male ma le manca qualche CV ancora, la 2.5 mi sembra un po' sottopotenziata.
Il concetto del motore Honda che non dura nulla non e' propriamente vero ed e' il solito luogo comune, visto anche la garanzia che danno sullo stesso e qualsiasi motore, se non trattato bene e curato con regolari tragliandi non dura nulla, sia Honda che Porsche che Ferrari.
Che la Boxster sia ancora nel complesso l'auto migliore non penso ci siano dubbi, ma penserei piu' ad un 3.2 che a quelle di clindrata piu' contenuta.
Il blasone ovviamente conta molto, ma conta maggiormente se supportato da reali doti...se per assurdo vendessero una Fiat Uno marchiata Porsche, hai voglia di blasone per giustificare il fatto che non va!
La Elan di cui si parla e' il modello storico o quello piu' moderno?
Un lampeggio.
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 1723
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Inviato il lunedì 05 maggio 2003 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Livio, pienamente concorde con la tua tesi.

La Lotus Elan di cui si parla, dovrebbe essere quella moderna da 1600 cc, motore turbo di derivazione jap (se non erro un Isuzu) e trazione anteriore, ma non credo si tratti dell'ultima versione, la S2.

L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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nicola tagliabue (nickyster)
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Messaggio numero: 63
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Inviato il lunedì 05 maggio 2003 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene,bene vedo che ho suscitato interesse per l'argomento!!Complimenti per gli interventi,condivido appieno!e w la boxster!!ciao ciao
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 1695
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Inviato il lunedì 05 maggio 2003 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh...Livio, valutiamo la Z4 per quello che E', e non per la "corsetta sotto costa":

La Z4 E' lo sviluppo della Z3, e a mio parere non vale i soldi che la paghi manco se fosse fatta tutta d'oro (mah...magari!!!), e questo lo sà chi ha avuto una Z3 in modelli "normali" (non gli M che fanno storia a parte), o almeno li vale se quello che cerchi e' un'auto con cui andare tranquillamente da casa fino al bar o al limite per un giretto domenicale molto "mesto"...e comunque e' un "piombo" da vendere...i vecchi 1.8 e i 3.0 ti restano addosso a meno che non li regali...e sono auto cui io preferirei ad esempio una TOYOTA MR2 MKII o una S2000!

Concordo pienamente su quanto detto per la 986 2.5 e 2.7...gran telaio ma mancano i Cv...ce ne vorrebbero una manciatina (100?) in piu'...ma per il resto, la macchina e' una "VERA Porsche", e la conferma ce l'hai tutte le volte che stacchi al limite, ti infili in una curva e ne esci a gas aperto SENZA perdere di traiettoria...Lei non tradisce...anche se e' "piccolina" (2.5 da 204Cv...).

Domanda: preferireste una 986 2.7 modello nuovo, gommata 17" o una Z4 3.0 nuova pari gommatura?
Io non avrei dubbi, e non sarebbe certo il "blasone" a condizionare la mia scelta...
Oppure: la mia 986 2.5 per una Z4 2.5?
MAI!
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Boxsteroby (boxsteroby)
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Messaggio numero: 116
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Inviato il lunedì 05 maggio 2003 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai è passato più di un mese dalla presentazione della Z4, come mai non se ne vedono in giro? Io, almeno, fino ad ora ne ho vista una sola, e parcheggiata, tra l'altro. Certo, un mese non è tanto e magari fra un paio di mesi ce ne saranno di più in circolazione, tuttavia pensavo di beccarne qualcuna per strada.
Una cosa è sicura, tra serie 7, Z4 e serie 5, Bangle sta facendo di quelle schifezze...tanto meglio per noi porschisti!!!
Ciao

(Messaggio modificato da boxsteroby il 05 maggio 2003)
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 48
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Inviato il lunedì 05 maggio 2003 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hanno fatto pure una petizione per mandare via il designer della BMW: Mr. Chris Bangle
http://www.petitiononline.com/STOPCB/petition.html
Purtroppo devo ammettere che stà facendo di quelle cosa orribili (vedi serie 7 e nuova serie 5). Per quanto riguarda la Z4 penso che le linee della carrozzeria siano fin troppo originali e probabilmente stancheranno molto presto. La cosa che davvero mi fa pena sono gli interni che purtroppo hanno rovinato. Io ho avuto due bmw e gli interni della serie 3 erano bellissimi. Peccato per il nuovo stile..... prevedo che la nuova serie 3 prevista per il 2005 farà la stessa fine.....
Ciao
Giorgio
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Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 72
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Inviato il martedì 06 maggio 2003 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me la 7 piace. La z4 no. Meglio una porsche. Tra 10 anni le z3 le rottameranno, le z4 le lasceranno chiuse in garage, ma le Boxster faranno ancora voltare la testa ai passanti.

E' inutile, il DNA Porsche è un'altra cosa. Certo, l'm3 è bella, ma a un semaforo, chi la guarda se al fianco c'è una Porsche qualsiasi?

La m3 della serie precedente sembra una macchina di 200 anni fa, molto invecchiata. Le Porsche delle serie precedenti sono sempre Porsche.

La BMW è un costruttore generalista, dalle moto (con il successone del C1!!) alle auto di 5 e più metri.

Poi prova a fare modelli muscolosi. Ma Porsche è Porsche, vuoi mettere, ad esempio la trazione posteriore di un m3 (che è già meglio di una BMW di serie) e quella della Porsche?
Ma dai, va, EVO dovrebbe evitare di fare simili prove...tanto poi, è il mercato che sega certe auto...

Un saluto ad ENRICO986.
Ciao a Tutti!
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Gianluca G. (gianlu)
Utente esperto
Username: gianlu

Messaggio numero: 150
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Inviato il martedì 06 maggio 2003 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'è gente che trova interessante l'acquisto di auto come M3 oppure Audi S4 o S6 perchè non si notano come le Porsche o più generalmente come le auto sportive.(le fanno apposta discrete e con piccole differenze dalle sorelle tranquille)
Trovo tutte le M3 delle gran macchine con carattere e prestazioni e la BMW in generale un costruttore ancora capace di fare delle belle auto e moto ed anche con il coraggio di osare sulle linee e sulle motorizzazioni.
Sono d'accordo sulla supremazia di BOxster rispetto a Z4 per i vari motivi sopracitati....però dài non si può scrivere che la BMW M3 sia un modello muscoloso!!!
E' per mio parere personale un bel mezzo con un gran motore ed in strada ci stà ....eccome!
EVO non è più quello di prima, scrive quello che DEVE scrivere per ovvi motivi.

ciao da gianlu993
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Boxsteroby (boxsteroby)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il martedì 06 maggio 2003 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con un'S4,un'S6 e forse anche con un'RS6 si passa inosservati pur avendo molta potenza sotto il sedere, sono auto volutamente discrete e quasi identiche ai modelli normali, tanto che solitamente solo un appassionato le distingue dalle altre. Non avete idea di quante volte, quando avevo l'S3, la gente mi chiedeva se era una TDI, e questo mi stava un bel po' sulle balle. Il discorso è soggettivo, però sono €10000 in più per l'S3 e penso €20000 in più per l'S4 (non parliamo dell'RS6) per avere un'auto che, per i più, si confonde con i vari 1.9 e 2.5 TDI...
L'M3, invece, costa quasi €25000 in più della 330 Ci e non passa tanto inosservata...il suo problema è che, pur essendo una gran macchina, ha un po' troppo l'aria da "elaborata", e in effetti è una serie 3 Ci "pompata". Anche la GT3 lo è, ma cacchio, quella è veramente estrema, è la versione pompata di un'auto già molto potente, ai livelli dell'M3,che è invece il top della gamma coupè BMW.
In definitiva, Porsche è Porsche...possono fare tutti confronti che vogliono.
Ciao
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 73
Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 06 maggio 2003 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per GianlucaG
Scusa, se non trovi muscolosa una macchina di 341 cv...non so...ricorda che la 996/02 ne ha 320 (col kit potenza 345...)
Ciao
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
Username: 986monza

Messaggio numero: 1701
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Inviato il martedì 06 maggio 2003 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per esser giusti, puntualizzo che le serie M di BMW NON SONO delle BMW normali con motoroni potenti e assetto rivisto, ma cambiano proprio parti a livello telaistico (bracci sospensioni ecc...) tanto da non esser neppure paragonate al progetto di partenza...

Effettivamente una M3 non e' il massimo della finezza, ed ha una linea che ha una obsolescenza notevole, ma e' comunque una macchina dalle prestazioni molto elevate...

...Io continuo a preferire Porsche!

CIAO
Lo'.

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Massimo L.F. (mlf)
Utente esperto
Username: mlf

Messaggio numero: 172
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Inviato il martedì 06 maggio 2003 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'm3 non è la versione pompata del 330ci...
cio non toglie che esteticamente lo sembri.

mlf
sale ma lec, scend e ma suc
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PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 1732
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Inviato il mercoledì 07 maggio 2003 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho posseduto una M3 e, vi assicuro, aspetto estetico a parte che puo' piacere o meno, e' una gran macchina, con un motore eccezionale (attualmente considerato il miglior sei cilindri in produzione). Non direi proprio che si tratta di una 330 ci pompata! Ripeto, e' proprio un'altra macchina! Basta metterla sul ponte per notare una miriade di differenze. Comunque, sono estremamente contento di aver preso la Boxster!
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Boxer Bart (boxer_bart)
PorscheManiaco vero !!
Username: boxer_bart

Messaggio numero: 699
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Inviato il giovedì 08 maggio 2003 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il confronto tra Z3 3,0 e Boxster 2,7 (a mio giudizio personale lecita, in quanto la cifra d'acquisto non differisce molto...) anche su AUTO MOTOR und SPORT, testata quotata a livello europeo e sicuramente molto ben accreditata, che personalmente trovo piu' credibile di EVO.

Il giudizio? a favore di BMW.
Pero' e' necessario fare una precisazione.
Per quanto riguarda le doti dinamiche e quelle generali della vettura, le due vetture si equivalgono (e da qui direi che il confronto e' valido), ma Porsche risulta un po' svantaggiata per quanto riguarda gli aspetti di inquinamento, garanzia e prezzi di gestione (sono compresi i costi dei tagliandi, pezzi di ricambio, ecc.).
Pero' poi entrerebbe la questione rivendibilita' (a favore di Porsche), blasone (idem), stile della vettura (personale, ma non prenderei mai l'ennesima bangleata)

In poche parole, credo si possa dire che il confronto e' fattibile, e che le vetture ne escono paritariamente.
Il confronto con la Boxster S sarebbe stato troppo scontato.....
Questo e' tutto.


(Messaggio modificato da Boxer_Bart il 08 maggio 2003)
La disposizione meccanica è quella giusta, però...
Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv!
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Matteo986 (matteo986)
PorscheManiaco vero !!
Username: matteo986

Messaggio numero: 611
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Inviato il giovedì 08 maggio 2003 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siamo arrivati al punto di affermare che un'auto è migliore di un altra perchè inquina meno...ma che si montino il GPL..incredibbile
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Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 76
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Inviato il giovedì 08 maggio 2003 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il modo migliore per non inquinare è non accendere il motore.
Io, infatti, notoriamente, spingo la mia auto tutti i giorni.
Così non consuma, non spendo, non inquino...
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
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Inviato il giovedì 08 maggio 2003 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BoxerBart legge i giornali di Paperino: 313 Vs. Limusin de'Paperoni...quale inquinerà di piu'?!?!?

Maddai BB, non mi racconterai che un giornale che mi confronta una Z3 3.0 con una Boxster 2.7, dicendomi che dinamicamente sono pari ma la z3 inquina meno e quindi ha punti in piu', e' un giornale serio???

(Messaggio modificato da 986monza il 08 maggio 2003)
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Boxer Bart (boxer_bart)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 08 maggio 2003 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come detto, secondo le pagelle le auto si equivalgono.
Poi, per determinati fattori, tra cui quelli citati, danno un punteggio superiore alla BMW.
Non per nulla, dividono le pagelle in categorie, dopodiche sommano i risultati, di modo che ognuno possa valutare l'auto negli aspetti che piu' gli interessano.
Come detto, si tratta di una delle piu' importanti testate automobilistiche europee.
La disposizione meccanica è quella giusta, però...
Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv!
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Lorenzo (986monza)
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Inviato il giovedì 08 maggio 2003 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massi', non te la prendere...scherzavo...solo cerca di capirmi: per me tutti i giornali che parlano di auto dovrebbero evitare di mettere tutti quei disegnini neri in fila di fianco alle foto...(come si chiamano? Lettere? ...ah...) eviterebbero di scrivere vaccate su cose che non sanno, non conoscono, non possono capire.

(e dico TUTTI i giornali).

Chi e' il collaudatore che da' una PAGELLA con un VOTO a un'auto?

DIO?

Secondo me e' come dire: l'arancia ha voto 8, la mela gli diamo 6, la banana 4 perche' e' dolce.

Ma se a me il dolce piacesse?

Varrebbe qualche cosa se parlassimo di prestazioni assolute, e di dati oggettivi, non relativi, ma se parliamo di carattere dinamico, e il giornale in questione mi dice che alla fine dei conti, un 3.0 anteriore/posteriore (su un telaio da pena) si equivale dinamicamente a un 2.7 centrale/posteriore su un telaio notoriamente elogiato e invidiato... boh????


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Enrico986 (pippo)
Porschista attivo
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Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Lurens!!!!

La configurazione della BMW (mot.ant. - traz. post.) è più configurata al cazzeggio che alla guida veloce sul misto (ove la boxster risulta prevalere su tutte)! Proprio ieri sono salito sulla clk di mio padre (era un pò che non lo facevo...) e devo dire che è molto + divertente da guidare (ripeto x cazzeggiare) rispetto alla bxst, cavolo ogni curva eran controsterzi su controsterzi!!!Ma queste derapate significano esose perdite di secondi preziosi, quindi ritengo la porsche moooolto più performante della BMW, almeno su strade tortuose.

P.S.: per fare andare via la boxster ti ci devi impegnare parecchio, e la Z4???

P.P.S.: sempre ieri sono passato in conce BMW e devo dire che quelcosa che davvero mi ha colpito della Z4 c'è... I CERCHI!!!!Ma solo xchè sono identici ai carrera radial, solo che si possono scomporre!E bravo Cris... vedi che qualcosa di giusto l'hai fatto???

P.P.P.P.S.: la BMW ha 231Hp??? Montate scarico+filtro ad una 2.7 e ne riparliamo...

Ciao!

Enrico986.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Giorgio Adami (gadami)
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Inviato il sabato 24 maggio 2003 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filmato del confronto tra Z4/S2000/Boxster/TT da vedere senza commento fatto dalla rivista Evo.
Ciao
Giorgio

http://www.inauto.com/evo/video/maggio03/spider.mpg

P.s. Attenzione sono 47 MB
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Boxsteroby (boxsteroby)
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2003 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il video è ben fatto, ma fanno vedere solo quella cacchio di Z4, un po' meno quell'uovo di TT, poco l'S2000 e pochissimo la Boxster!!! Ma vi rendete conto? Alla Boxster, che è la migliore, che è una Porsche (non lo dico per arroganza), sono dedicate sì e no due inquadrature. Verso la fine, poi, mentre le quattro roadster procedono in fila, l'ultima è proprio la Boxster. Ma perchè cacchio ce l'hanno tutti contro le nostre spiderine?!?
Evo, Evo...quanto ti ha pagato la BMW per questo bel video di parte?

Ciao
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Mr Boxster s (covo)
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Inviato il giovedì 29 maggio 2003 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che è un bel video, equilibrato, non di parte.

Ma chi se ne frega di evo e delle sue prove.

Inseriamolo di diritto nei mensili comico/satirici...

Tanto poi, mica cambiamo parere sulla nostra macchinina...
Un saluto
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Robix (robix103)
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Inviato il giovedì 29 maggio 2003 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


..ieri il mio amico/concessionario mi ha raccontato un divertente episodio proprio in merito alla Z4.... un suo cliente che aveva una Boxter 2.5 di qualche anno l'ha venduta per comprare la fantastica Z4...comprata sulla carta..e' uno dei primi che l'ha ricevuta in zona...sapete a distanza di poco piu' di 2 mesi cosa vuole fare??? VENDERLA!! per ricomprare una Boxster S !!! AHHAHAHAH ho riso come un matto!!!
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Messaggio numero: 89
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Inviato il giovedì 29 maggio 2003 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sai, non mi stupisci per niente...vuoi mettere il boxster con la z4?I nostri interni con la lattina di Coca- BMW?
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Robix (robix103)
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Inviato il giovedì 29 maggio 2003 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

^_^
Non solo gli interni...ma anche il resto...beh ovviamente e' sempre questione di gusti!!Finche' c'e' gente che compra macchine come la Z4 che vista da dietro sembra la Opel Tigra siamo a posto e BMW pure!!eheheh
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Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 93
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Inviato il giovedì 29 maggio 2003 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, logico, ma come avevo già detto, tra 10 anni la nostra sarà sempre ammirata in quanto un classico, la z3 sarà già stata rottamata, la z4 la useranno per i crash test...i proprietari che non riusciranno a rivenderla...
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