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Giorgio Adami (gadami)
Utente registrato Username: gadami
Messaggio numero: 33 Registrato: 03-2003

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 20:27: |
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Considerando che mi piace guidare in modo sportivo, consigliereste il cambio automatico Tiptronic S ? Io sono abbastanza contrario però magari mi sbaglio..... Ciao Giorgio |
   
Mappo (mappo)
Porschista attivo Username: mappo
Messaggio numero: 274 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 21:34: |
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Ho montato il manuale e ne vado FIERISSIMO!!! ich liebe die Porsche!!!
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EffE EmmE (effeemme)
PorscheManiaco vero !! Username: effeemme
Messaggio numero: 844 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 00:41: |
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Ho montato il Tiptronic e ne vado FIERISSIMO!!! Cosi' come sulle altre Carrera da me avute in precedenza. L'ultima versione e' una bomba,la consiglio vivamente. L'unico difetto e' il costo dell'optionals.Adesso come adesso non ne vedo altri. Un lampeggio! P.s. Se fai una ricerca sul forum troverai svariati topic in cui leggere i pregi e le particolarita' di questo cambio purtoppo ancora poco conosciuto e per questo ancora poco considerato. P.s.per Enrico Pippo Sta sera ho provato la scalata di due marce e mi funziona.Certo se sono a 100kmh in terza ad esempio se scalo due volte non mi inserisce ovviamente la prima ma con marce piu' alte e velocita'piu' alte si.
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PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto Username: porscheman
Messaggio numero: 1613 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 08:42: |
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Come giustamente diceva l'amico Franz, di thread sul Tiptronic ne trovi quanti vuoi sul forum, che ti possono aiutare nella scelta tra la trasmissione manuale o quella automatica. Personalmente, ripeto il personalmente, trovo un po' troppo turistico il Tiptronic, ma se in Porsche avessero optato per un cambio elettroattuato simil Ferrari 360 F1 oppure BMW M3 SMG II, non avrei avuto dubbi e lo avrei preferito di gran lunga al tradizionale manuale.
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 61 Registrato: 03-2003
| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 09:32: |
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Allora sul carrera 4 ho il tiptronic e ti dico, che se lo avessi usato prima lo avrei messo anche sulla s. In coda ti dimentichi della gamba sinistra. In autostrada fai minime correzioni con i pulsanti, se vuoi partire duro affondi sull'acceleratore e lui scala anche di due marce e decolli via! In montagna lo metti sul manuale e vai da Dio. Montalo... When the game get tough, the tough get going
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1648 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 09:50: |
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Non vado matto per il cambio automatico in genere, ma a quanto ne so', il migliore di questi e' ancora il BMW, seguito a ruota dal Tiptronic Porsche, il cambio tipo F1 di Ferrari e' un po' ciofeca: piu' che un utile optional e' un giocattolo pericoloso che si rompe spesso...le prime serie si bloccavano in 2°marcia!
Visita il mio sito web !
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Enrico986 (pippo)
Porschista attivo Username: pippo
Messaggio numero: 379 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 09:56: |
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Che devo dire???? Gli amici EffeEmme e Covo hanno già detto tutto!!! Giorgio credimi è un cambio fantastico, è adattivo, quindi si adatta al tuo stile di guida, è come se ti leggesse nel pensiero!!!! Personalmente l'ho trovato fantastico anche se ancora ne conosco ben poco. Aspetto con ansia di fare un giretto con il Franz (X favore Franz!!!!!)ai prox raduni e di riuscire a rubargli qualche segreto su questo gioiello della tecnica!!!! Un solo appunto: l'unica pecca del Tip è che quando è in programma economico scala poche marce in frenata, quindi > usura de freni. Ma quando sei in programma sportivo... è una goduria!!!!!!! P.S.: Franz funziona????Ma come fai, due colpetti di fila sul pulsante????Lo tieni premuto????Come devo fà????Tanksssss!!!! P.P.S.: Giorgio.... MONTALO!!!!! P.P.P.S.: Giorgio ho sempre voluto chiedertelo: la foto del tuo profilo di che cosa tratta????Lo S.H.A.D.O. è un'arte marziale?????? Ciao Enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 62 Registrato: 03-2003
| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 11:28: |
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Lorenzo, Please, non nominare le Ferrari qui dentro...dai...vuoi mettere l'affidabilità della Duna col cavallino rispetto alla Porsche? Aggiungo che le scalate col tiptronic sono rapide ed i passaggi di marcia moolto soft. Direi che è di molto più veloce il tip rispetto al manuale. Montalo When the game get tough, the tough get going
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1650 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 12:07: |
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Mah...come non ho difficoltà a dirti che il F1 della ferrari e' "inferiore" a un cambio BMW, posso dirti che le ultime Ferrari sono belle auto, e non mi risultano così inaffidabili...ovvio che su Pmania il bacino di utenza abbia delle "preferenze" per la cavallina di stoccarda, ma cerchiamo di non chiudere gli occhi su tutto ciò che ci circonda... Visita il mio sito web !
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 64 Registrato: 03-2003
| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 15:07: |
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Sono migliorate solo negli ultimi anni. Non parlo di linea... Ad esempio, io adoro la Aston Martin! E non mi dispiace la vecchia Maserati con i fari dietro a parentesi. When the game get tough, the tough get going
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Giorgio Adami (gadami)
Utente registrato Username: gadami
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2003

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 20:47: |
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Enrico986: S.H.A.D.O. significa "Supreme Headquarters, Alien Defence Organisation" e si riferisce ad una famosa serie TV degli anni '70 e cioè la serie U.F.O. http://shadolibrary.org/index.shtml oppure http://ufoseries.com/ Non ti dice niente il comandante Straker e il tenente Ellis sulla base Luna (quella con i capelli viola) ? Grande serie televisiva.....
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Giorgio Adami (gadami)
Utente registrato Username: gadami
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2003

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 20:51: |
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Mi sembra di capire che i pareri sono discordanti. Guardando le prestazioni pure verrebbe da scegliere il cambio manuale ma se si guarda la comodità, sicuramente il cambio automatico è da preferire. Forse la cosa migliore è provarlo e valutare di persona cosa sia meglio per me. Comunque leggendo varie riviste, il cambio Tiptronic viene sconsigliato ..... Boh...vedremo... Ciao Giorgio |
   
EffE EmmE (effeemme)
PorscheManiaco vero !! Username: effeemme
Messaggio numero: 847 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 22:29: |
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Viene sconsigliato da varie riviste?E quali?Quattoruote?Cavalli e segugi?Ricamo ed uncinetto? (scherzo eh!) E' un cambio ottimo e chiamarlo solo automatico e' fin troppo riduttivo,dopo pochi mesi ed un po' di pratica lo si usa solo in modalita' sequenziale con i pulsanti. Se hai comunque sti dubbi prendi il manuale. Su un auto di altissima tecnologia come le attuali Porsche il tiptronic S e' una vera cigliegina che non stona affatto,anzi. Ah dimenticavo!Molti associano la mancanza del pedale della frizione ed un cambio come questo ad una auto comoda rilassante e paciosa,questo non vale per nessuna Porsche!Pure con il tiptronic si mantiene eccome una ottima guida sportiva con tempi reali ben lontani da quelli che si sentono in giro. Traversi,sgommate e temponi sono assolutamente fattibili senza perdere neanche un briciolo di divertimento e sopratutto di tempi ( un normale guidatore che non sia Walter Rorhl cambia con un manuale nello stesso tempo se non piu' lentamente di un attuale Tipronic) Quante volte ho sentito dire "Ah!Il tiptronic!lo ho sull'Audi,e' comodo ma lento e non lo vedo su una Porsche" Bella forza!Rispondo io,sulle Audi E' piu' lento e meno vivace e con una logica di funzionamento totalmente diversa,E che sono ammattiti su a Stuttgart!Anche la Lupo tre litri ha il Tipronic di serie,e cos'e' lo stesso cambio delle Porsche forse?!L'unica cosa in comune e' il nome. Un lampeggio!
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Giorgio Adami (gadami)
Utente registrato Username: gadami
Messaggio numero: 36 Registrato: 03-2003

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 22:53: |
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Effe Emme: questa tua risposta mi fa piecere perchè se da un lato mi manca il fatto di innestare le marcie manualmente, di positivo trovo che è bello non dover più avere il pedale della frizione. Diciamo che la mia esperienza con i cambi automatici l'ho avuto una una Bmw 330 e alla fine, nonostante la comodità, avrei preferito avere un cambio manuale. Poi sono d'accordo con te che per fare i tempi dichiarati dalla casa, bisogna essere un pilota professionista. Comunque io ascolto tutti e poi si vedrà.... Ciao Giorgio |
   
King (daking)
Nuovo utente (in prova) Username: daking
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2003
| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 23:34: |
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Un saluto a tutti.. Io considererei innanzitutto quale dovrà essere l'uso che ne farai della macchina. L'automatico è sicuramente più comodo e rilassante, se poi lavori in una grande città quando torni la sera dal lavoro è una manna dal cielo. Nell'uso "sportivo" risulta comunque eccellente anche se devi usare qualche accorgimento in più. Tuttavia io non comprerei mai una porsche con il tiptronic, sopratutto per il mio stile di guida. Con il manuale la macchina la guidi tu al 100% tutto risulta più diretto, sei più libero è più preciso nelle tue azioni (non sò se mi sono spiegato) mentre col tiptronic.... Poi personalmente non mi è mai piaciuto il connubio macchina sportiva cambio automatico (se non parliamo di automatico tipo F1, come dice porscheman). Valuta bene cosa fare. Un saluto. |
   
EffE EmmE (effeemme)
PorscheManiaco vero !! Username: effeemme
Messaggio numero: 848 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 23:57: |
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Ciao e benvenuto primaditutto in Porschemania! Complimenti per avere ben chiaro quale sia il tuo "stile di guida" nonostante la giovanissima eta'! D'accordissimo con quanto dici ma quando uso la mia cabrio con tiptronic cosa succede?La guido al 60% ed il restante 40 la guida il mio domestico filippino?Mavala'! La si guida al 100% Ma cosa e' la sagra dei "luoghi comuni"? Chi ha detto che non si e' liberi e precisi nelle azioni?Mi sa che non ne hai mai guidate di tip. Sia chiaro che una cosa e' un Tiptronic su una Porsche guidata in modo sportivo e quando ci vuole anche in modo cattivo ed un altra e' un automatico su una Mercedes. Due cose ben diverse. Comunque al dila' dei gusti e delle esperienze vissute l'unica cosa da farsi e' provarne una per un po'.Solo dopo ci si convince su quale preferire. Un lampeggio!
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EffE EmmE (effeemme)
PorscheManiaco vero !! Username: effeemme
Messaggio numero: 849 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 00:44: |
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Tornando alla prima domanda di Giorgio ossia "mi piace guidare in modo sportivo, consigliereste il cambio automatico Tiptronic S ? " La risposta e' sicuramente SI! Il cambio si sposa benissimo per una guida sportiva. Il dubbio piu' che altro si sposta sul fatto di volere o dovere spostare la propria convinzione e le proprie abitudini su un qualche cosa di nuovo o diverso dal solito. Abbandonare l'idea di cambiare schiacciando una frizione su un auto sportiva fa sempre storcere il naso piu' che altro per una serie di partiti presi legati ad una visione virile e difficile dell'uso stesso del veicolo sportivo.Un auto che deve essere domata e che pochi riuscirebbero a usare senza tanti timori.Il cambiare le marce e' a livello inconscio un ingrediente fondamentale di questa umana tendenza. Togliere quindi questo importante ingrediente scombussola piu' del necessario certe convinzioni. Analizzando il tutto l'unico "blocco" e' proprio quello di voler per cosi' dire affrontare una specie di scelta bizzarra,fuori dai soliti schemi.La paura,ovvia e normale,di fare una scelta errata per cui pentirsi con il tempo.Questa paura deriva dal fatto di immaginarsi non soddisfatti delle prestazioni o di non "godere" di una guida come la si e' sempre immaginata su di una auto con tanti cavalli ed un indole sportiva.La cosa fa sorridere ma ha un non soche' di sessuale con tutte ste prestazioni da godere.. Se si riesce invece a guardare l'auto sportiva come un bellissimo giocattolo con cui diverstirsi (pochi comprano una Porsche pensando ad essa come semplice veicolo di locomozione per andare da A a B) perche' non immaginarla con tutta la tecnologia possibile e disponibile oggi giorno rompendo anche certi schemi?Questo ovviamente riguardo le auto nuove.Il solo immaginare un tiptronic su una 356 andrebbe punito con il taglio degli zebedei off course! La Porsche vettura attuale negli ultimi anni si e' evoluta e pure stravolta da come la si conosceva,sono tuttavia,e sfido chiunque a dire il contrario,un insieme di vera tecnologia ingegnieristica abilmente costruito e prima ancora progettato da alcuni dei migliori specialisti del pianeta,questo insieme non puo' "cozzare" troppo con quello che di norma si ritiene come "sbagliato",ossia un cambio automatico piu' utile ad un taxi o ad un anziano,Perche'il Tiptronic NON e' un cambio automatico "comune", esattamente come non lo sono le vetture Porsche. Non dimentichiamo inoltre che Guidare sempre con le mani sul volante e' sicuramente piu' efficace. Pensateci sopra. Ma non prendetemi come esempio o come termine di paragone certi cambi elettroidraulici che ogni 1000 km necessitano di regolazioni e sevice costosi! Pensiamo invece ad un automatico sequenziale indistruttibile e cento per cento Porsche. Un lampeggio!
Franz "The guru of tiptronic" |
   
Giorgio Adami (gadami)
Utente registrato Username: gadami
Messaggio numero: 37 Registrato: 03-2003

| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 07:32: |
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Grazie per la tua chiara presa di posizione. Valuterò sicuramente anche questa variante e diciamo che la prossima volta che mi offriranno una Porsche con il cambio Tiptronic, storcerò meno il naso e verificherò di persona se lo stile di guida mi aggrada premettendo che non ho mai avuto occasione di testarlo di persona. Ciao Giorgio P.s. ogni volta che indico una rivista come fonte di informazione vengo assalito da tutti. Domanda: esiste una rivista da voi considerata "seria" e attendibile ? |
   
Giorgio Adami (gadami)
Utente registrato Username: gadami
Messaggio numero: 38 Registrato: 03-2003

| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 07:40: |
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Sempre su questo bellissimo sito, ho trovato una pagina che spiega in modo chiaro il funzionamento del cambio Tiptronic S: http://www.porschemania.com/articoli/tecnici/TiptronicS/tiptronics.htm La frase conclusiva riprende i miei "timori" nei confronti del questo gioiello di elettronica: "Dal punto di vista delle prestazioni il cambio automatico Tiptronic S, rispetto al cambio manuale a 6 rapporti, risulta vincente nella ripresa, mentre perde qualcosina in accelerazione e velocita' di punta; bisogna anche tener presente che il confort di guida si paga in termini di maggiori consumi e maggiore usura di pneumatici e freni."
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luca (zulu)
Utente registrato Username: zulu
Messaggio numero: 35 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 10:03: |
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Mhà, personalmente non acquisterei un cambio automatico sportivo ( tiptronic, SMG II di BMW,o F1 di Ferrari per intenderci), non ne sento l'utilità nel mio caso, io la bimba la Sgaragio quasi esclusivamente per recarmi in pista, non perquesto comunque disdegno l'ottimo tiptronic che, provato sulla bimba di un mio amico, anche in pista risulta affidabile e veloce ed ovviamente comodo per chi usa la sua bimba giornalmente. |
   
Fulvio Dato (birdie)
Nuovo utente (in prova) Username: birdie
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2003
| Inviato il venerdì 18 aprile 2003 - 22:47: |
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Uso da anni il cambio Tiptronic e lo trovo decisamente comodo,ma quando il gioco si fa duro i suoi tempi di inserimento sono troppo lunghi. Dovrebbero renderlo un pò più " secco ".
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 109 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 19 aprile 2003 - 10:18: |
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Ciao Fulvio e' un piacere vederti fra noi,ti aspetto a Tolc......per una partita. A presto |
   
Fulvio (birdie)
Nuovo utente (in prova) Username: birdie
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2003
| Inviato il sabato 19 aprile 2003 - 23:37: |
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Ok doctor,quando vuoi! Ciao
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2003
| Inviato il mercoledì 23 aprile 2003 - 12:55: |
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Ragazzi, io dico tiptronic. Difficilmente un guidatore ha tempi di cambiata inferiore al tiptronic! E poi quando sei seduto in auto i 2 o 3 km/h di max e 2 decimi di accelerazione in meno non li senti! Questione di abitudine, se ti piace spremere il meglio, direi che il tip va davvero bene. Rapido, efficace, niente strappi, niente fuorigiri pericolosi per il cuoricino pulsante della macchina. Un gran cambio, davvero! E poi, se non devi andare in giro ogni volta con il coltello tra i denti, è anche rilassante. Se ricomperassi il boxster s lo riprenderei col tip, come sul carrera 4. Ciao e buon acquisto! When the game get tough, the tough get going
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Enrico986 (pippo)
Porschista attivo Username: pippo
Messaggio numero: 397 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2003 - 14:23: |
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PAROLE SANTE Mr BoxsterS, parole sante!!!! Secondo me almeno la metà delle persone che dicono male del Tiptronic non l'hanno nemmeno provato. In modo sportivo almeno... Sbaglio????????? Un lampeggio polemico. Enrico986, boxster 2.7 TIPTRONIC (e ne vado fiero!!!) Ciao!!!!! P.S.: Senza offesa eh????? Ariciao. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 67 Registrato: 03-2003
| Inviato il mercoledì 23 aprile 2003 - 15:02: |
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Col tiptronic, ti basta un pestone e parti in orbita così, mentre chi ti segue sta pensando di pigiare la frizione, lo Zio tip ha già fatto il salto 5-3 e la Porsche viaggia già nel futuro... E non aggiungo altro! Ciao When the game get tough, the tough get going
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Giorgio Adami (gadami)
Utente registrato Username: gadami
Messaggio numero: 39 Registrato: 03-2003

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2003 - 19:00: |
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Sul catalogo Porsche si parla di tempi di cambiata di 0.2 sec. Mi sapete dire la "concorrenza" su che tempi si aggira ? Esempio cambio sequenziale SMG della BMW (vedi Z4) oppure DSG dell'Audi (vedi TT). Non voglio fare dei confronti con le auto citate dato che non mi interessano ma capire le prestazioni sulla carta di tali cambi automatici/sequenziali. Grazie a tutti Ciao Giorgio |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto Username: porscheman
Messaggio numero: 1642 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2003 - 22:05: |
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Giorgio, sembra che quelli della Ferrari (es. 360 F1) e della BMW (SMG II della M3 e non SMG I della Z4) siano quelli piu' veloci in termini di cambiata, ma anche i piu' "duri". L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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Enrico986 (pippo)
Porschista attivo Username: pippo
Messaggio numero: 401 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 24 aprile 2003 - 19:04: |
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Ma sono anche cambi robotizzati, non automatici. La pappa è ben diversa. Il + veloce è quello dell'audi! Mentre l'automatico/sequenziale + veloce/sicuro/funzionale è ovviamente il cambio Porsche, ovvero il Tiptronic. Ciao Enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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ITALO (italo)
Porschista attivo Username: italo
Messaggio numero: 343 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 27 aprile 2003 - 08:13: |
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Premetto che sono un fautore del tip, e sono convinto che sia un cambio eccezionale. Quando ho comprato l'auto mi dicevano che il 40 % delle vendite erano con tiptronic, peccato che quando ho chiesto il kit di potenziamento mi hanno risposto che sulle tip non è possibile effettuare nessun potenziamento del motore. (parlo di interventi UFFICIALI PORSCHE. Ora non so se ciò è cambiato per le nuove versioni di motori, però credo che questo sia un punto da tenere in considerazione per la scelta sull'acquisto dell'auto. un'abbraccio da italo & PIPPO Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi
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