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zabaltegi (zabaltegi)
Nuovo utente (in prova) Username: zabaltegi
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2003
| Inviato il sabato 12 aprile 2003 - 05:52: |
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Ho un Boxster 2.7 nuovo modello.Che ne dite vale la pena di montare l'assetto sportivo Porsche? Mi hanno chiesto 900,00 euro + circa 380,00 per il montaggio. Non è che facendo montare....dopo l'assetto (forse è meglio avere l'assetto già di serie dalla casa madre?) sportivo ci si ritrova con un auto ....."scassata" da mani inesperte??? Ciao |
   
Diego (diegos)
Utente esperto Username: diegos
Messaggio numero: 187 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 12 aprile 2003 - 08:55: |
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Per montare un assetto sportivo non devono stravolgere l'auto! E' un oprazione semplice. L'assetto migliora la stabilità dell'auto e secondo me è una spesa fatta bene, ovviamente ne risente un pochino il confort... Stai tranquillo che la tua piccola non se ne accorgerà nemmeno! Ciao Ama il prossimo tuo come te stesso. O almeno come la tua macchina.
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 361 Registrato: 11-2002

| Inviato il sabato 12 aprile 2003 - 10:40: |
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se una officina e' porsche,ritengo che sia in grado di intervenire in modo egregio sull'auto......... per l'assetto :fai solo bene a montarlo! comunque per il tutto(assetto :barre ,molle,ammortizzatori + montaggio) sono necessari 1500 eurini (eurino piu' eurino meno) iva compresa. Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura? La 996 Cabriolet.....
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PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto Username: porscheman
Messaggio numero: 1581 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 12 aprile 2003 - 14:36: |
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Zabaltegi, il consiglio che ti posso dare e' di fare si' installare l'assetto sportivo, ma quello originale Porsche da -1 cm, cosi' non corri alcun rischio. E poi, e' piu' che sufficiente per la Boxster. Te l'assicuro, perche' l'ho sperimentato anche in pista. All'incirca, dovrebbe aggirarsi sui 600/700 euro, montaggio incluso. Questa e' la cifra che mi avevano chiesto. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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Mappo (mappo)
Porschista attivo Username: mappo
Messaggio numero: 260 Registrato: 11-2002

| Inviato il sabato 12 aprile 2003 - 14:46: |
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Anche io ho scelto l'assetto -1cm e mi pare il miglior compromesso!!! Da martedì saprò darti il mio parere ich liebe die Porsche!!!
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PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto Username: porscheman
Messaggio numero: 1585 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 12 aprile 2003 - 14:49: |
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Mappo, anche perche' per la Boxster, l'assetto sportivo originale Porsche, e' disponibile solo da -1 cm, a differenza della 911, per la quale si puo' optare anche per l'esagerato -3 cm, simil GT3. Come direbbero a Roma, "'n sercio!"  L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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luca (zulu)
Nuovo utente (in prova) Username: zulu
Messaggio numero: 30 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 14 aprile 2003 - 15:30: |
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Ognuno ha le sue idee ma comunque direi: Se è per l'occhio allora basta cambiare le molle con altre più corte ma più rigide (il classico -3cm). Se vuoi modificare l'assetto per correre allora: Ammortizzatori/molle indurimento barra stabilizzatrice anteriore e posteriore, cambio silent block sospensioni e con 4, 5 mila eurini vai tranquillo!! Gulp 4/5 cchèè??? Porsche est!! |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 366 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 19:42: |
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sveliamo il segreto.....l'ho montato!!! il -1 intendo!!!! il -3 era un po' proppo romanesco!!!!!(tanto per star davanti al chiacchera mi basta l'originale!!! il confort praticamente non ne risente...solamente in centro sui famosi sanpietrini.(cambia di poco pero') l'esteica e' cambiata...non esagerando pero':la macchina risulta piu' bassa di un centimetro....essendo una cabrio basta e avanza. in velocita' ho potuto testare l'assttone dai laghi a bologna: (curvoni) posso affermache che la modifica si sente eccome...il coricamento e' molto calato ed il beccheggio e' quasi nullo (poi se uno inchioda....va beh!). naturalmente la macchina ora la sento piu' "diretta",prendendo ad alta velicita' le giunzioni dei ponti autostradali ,sembra de' vola'! ma e' uno spettacolo. spesa finale 1500 eurini (750 circa per barre,molle,ammortizzatori + MANODOPERA!) non so per la boxster ma penso che le cifre siano le stesse. non conosco i prezzi dell'assetto techart.....ma ne ho vista una ai laghi (vero????) e posso dire di essermene innamorato.....vedi tu ciao
Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura? La 996 Cabriolet.....
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Mappo (mappo)
Porschista attivo Username: mappo
Messaggio numero: 270 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 15 aprile 2003 - 20:46: |
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Oggi ho ritirato la macchina ed ha l'assetto originale -1cm e devo dire che è un OTTIMISSIMO compromesso...la macchina non rimbalza! L'ho provata subito su qualche curvetta ed è MOLTO divertente.....è come la desideravo;anche se il confort sicuramente ne avrà risentito un minimo, ma non è fastidioso ed i denti non sbattono se prendi delle irregolarità! Sono abituato a mezzi NETTAMENTE + rigidi e x questo motivo promuovo a pieni voti quest'assetto ich liebe die Porsche!!!
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Paolo CS (ciesse)
Porschista attivo Username: ciesse
Messaggio numero: 270 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2003 - 22:20: |
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La cosa migliore è assemblare parti scegliendo il meglio del mercato,una ottima bilanciatura dei pesi,barre e angoli fatti ad hoc. Altezze almeno -3. Ciao. Paolo CS The racing is life the rest is just waiting.
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PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto Username: porscheman
Messaggio numero: 1616 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 08:59: |
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Indubbiamente, quello che ha suggerito Paolone, e' la scelta migliore che si possa fare: optare per la componentistica piu' performante che si possa trovare sul mercato. Credo, pero', che una soluzione del genere, costi a parte, vada ben oltre le necessita' di un utente medio (cioe', che raramente frequenta la pista), cosiccome la scelta di ribassare di 3 cm, un po' troppo esagerata per come sono tenute schifosamente le strade italiane. Tra l'altro, la scelta di montare un pacchetto assetto di Casa Porsche, sicuramente di minor efficacia di uno fatto ad hoc, permette, per chi ha l'auto ancora in garanzia, il perdurare della stessa. E non e' cosa da poco! L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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Enrico986 (pippo)
Porschista attivo Username: pippo
Messaggio numero: 386 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 10:27: |
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Molle -3 + distanziali 15 ant e 18 post!!!!!!! Vai come un treno!!!!!!! La macchina cambia totalmente e non spendi una cifra ESOSA!!!!!!!! Poi se vuoi la pista... ma a me basta così!!!! P.S.: Di quei 3 dossi artificiali nell'ultimo paesino del rod buc ne ho strisciati 2!!!!! Vabbè ma avevamo appena mangiato e carichi di valigie!!!!!!!!!ho toccato anche x salire sul traghetto!!!!!!!!ARGH!!!!!!!! Ma è una Porsche, deve essere bassa!!!!!!!!!Chiacchera Docet!!!!!!!! Bye! Enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1649 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 11:45: |
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La MG-F che avevo prima viaggiava a 6cm da terra...uno spettacolo! Per Senz'altro molle -3 e distanziali, l'assetto Porsche ufficiale ha come vero beneficio solo il fatto di essere, appunto, ufficiale e quindi mantiene inalterate le garanzie della casa... Visita il mio sito web !
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Mik4s (mikmuk)
Porschista attivo Username: mikmuk
Messaggio numero: 344 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2003 - 12:22: |
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LO sgommeur mi ha montato un assetto blistein+molle HR+ barra duomi... Penso i soldi meglio spesi della mia vita (insieme a quelli per gli scarichi)...la macchina è cambiata totalmente. Certo che quei dossi al raduno.... La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi.
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