Autore |
Messaggio |
   
enrico f. (henry2)
Nuovo utente (in prova) Username: henry2
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2006
| Inviato il sabato 15 aprile 2006 - 17:51: |
|
Il numero di maggio di una rivista di settore riporta un confronto sulla qualità delle capotes di 18 cabrio, con un punteggio da 0 a 100, valutando questi parametri fra parentesi punteggio boxster) qualità della tela(94),rumorosità a 130 con frangivento(40),fruscii a varie velocità a capote chiusa(71),rumorosità nell'abitacolo a 130 e capote chiusa(55),vortici di vento a 90 senza frangivento(50),rigonfiamento capote alla max. velocità in mm.(85),rapidità e praticità di apertura(84). Come vedete,a parte un"94" sulla qualità tela, a pari merito con saab e bmw 3 cabrio e preceduta solo da mercedes clk(100),la boxster sta spesso nella parte bassa della classifica. Vabbè che è un'auto più estrema di tante altre confrontate(a parte lambo murcielago e la piccola opel speedster), per la quale il confort è meno importante, ma non sarà che anche in Porsche, sull'altare dei profitti, si cominci a sacrificare un po' troppa qualita soprattutto dove si vede di meno??? commenti? |
   
Paolo (pa75olo)
Utente registrato Username: pa75olo
Messaggio numero: 71 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 15 aprile 2006 - 18:42: |
|
Vorrei esprimere un mio giudizio.- Secondo me la qualità della capotte c'e', l'unica pecca d'attribuire a Porsche è quella di non aver ancora adottato su spider da otre 50.000 Euro, il dispositivo di sblocco automatico, un'assurdità che uno debba fare un' operazione manuale prima di un movimento elettrico.- Su tecnici PORSCHE Datevi un po da fare ad adottare questo meccanismo, attualmente presente su altre vetture spider tipo BMW Z4 ecc.  |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 332 Registrato: 02-2005

| Inviato il sabato 15 aprile 2006 - 18:47: |
|
Mah, io dico che parlando di un'auto sportiva il comfort lo metto in secondo piano. La mia è un'opinione personale derivata dal fatto che la boxster mi piace molto così com'è. Forse avrei sacrificato ancor di più qualcosa sul fronte del comfort a vantaggio della meccanica e della sportività. Ciao melius abundare quam deficere
|
|