Autore |
Messaggio |
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 60 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 09 aprile 2006 - 10:13: |
|
ieri sera al ritorno a un breve giretto (andata e ritorno = 60 Km) arrivo a casa e spengo il motore. Apro il portone del garage, vado per riaccendere l'auto ma non parte. Giro la chiave di nuovo, il motorino d'avv.to non gira insomma sembra che la batteria si sia guastata. Orbene metto sotto carica la batteria e questa mattina, l'auto si accende tranquillamente. Vado a fare un giro di 10 km e dopo un paio di km si accende la spia della batteria...vado a leggere il manuale a pg 68 dice che potrebbe essere rotta la cinghia o il dispositivo di carica non funziona. La cinghi a lo wscluderei poichè il servosterzo funziona correttamente..il dispositivo di carica ..non saprei. Ma non potrebbe essere semplicemente la batteria da sostituire??? ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
Stefano (stefano_b)
Utente registrato Username: stefano_b
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 10 aprile 2006 - 13:24: |
|
dovrebbe essere l alternatore.. la batteria secondo me non è il problema visto che quando la ricarichi funziona.. |
   
pier996 (kaos911)
Utente registrato Username: kaos911
Messaggio numero: 48 Registrato: 03-2005
| Inviato il lunedì 10 aprile 2006 - 18:47: |
|
confermo l'alternatore.......se l'alternatore non va' ....le altre parti che abbisognano di corrente cominciano a pescare dalla batteria....fino a che ( e se stato fortunato che sei riuscito a tornare al garage) il tutto non si spegne ....la cosa che principalmente ti fa restare subito a terra e' la pompa della benzina che fa scaricare in poki kilometri la batteria.... pier ogni tanto la guardo e una palpata al bel culone di lamiera gliela do'..........non resisto.....
|
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 61 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 11 aprile 2006 - 08:47: |
|
Vi aggiorno sulla situazione: telefono in conce a Bo, confermano la vostra (anche mia!!)tesi dell'alternatore che non funziona, e, mi dicono che l'alternatore viene sostituito con uno "rigenerato" per una somma di 740+iva+mano d'opera. Ma non è finita: ieri pom. mentre porto la macchina a Bo con il patema di non arrivare a destinazione, a meno di 10km dalla concessionaria come d'incanto la spia della batteria si spegne!! Quindi l'alternatore l'ha ricararicata?? Una volta arrivato spiego tutto e mi hanno detto che mi "faranno sapere". ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
pier996 (kaos911)
Utente registrato Username: kaos911
Messaggio numero: 49 Registrato: 03-2005
| Inviato il martedì 11 aprile 2006 - 09:35: |
|
anche sulla mia la spia si spegneva..proprio perche' non c'era + energia per riaccenderla ...hi hi hi anche a me hanno piazzato un alternatore rigenerato ( sui 400 euretti ma era un 964) ogni tanto la guardo e una palpata al bel culone di lamiera gliela do'..........non resisto.....
|
   
Stefano (stefano_b)
Utente registrato Username: stefano_b
Messaggio numero: 40 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 11 aprile 2006 - 10:45: |
|
vai tranquillo, è l alternatore, speriamo che la batteria a furia di scaricarsi e ricaricarsi non abbia subito danni a qualche elemento.. ciao. |
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 62 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 11 aprile 2006 - 11:07: |
|
Però ragazzi: l'auto ha 63.000 km, il motore ne ha soli 43.000 poichè è stato sostituito in garanzia a 20.000 km, ora si rompe l'alternatore..alla faccia dell'affidabilità!! ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
Federico (velocitapura)
Utente registrato Username: velocitapura
Messaggio numero: 163 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 11 aprile 2006 - 11:40: |
|
.... motore sostituito in garanzia a 20.000 Km??? .... ma allora si rompono anche i motori 3.2 boxster ??? .... come i 3.4 delle 996 ??? MA DOVE FINIREMO? ... a comprarci la nuova PUNTO ??? Mah .... . ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso
|
   
Stefano (stefano_b)
Utente registrato Username: stefano_b
Messaggio numero: 42 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 11 aprile 2006 - 14:06: |
|
speriamo di no... |
   
pier996 (kaos911)
Utente registrato Username: kaos911
Messaggio numero: 50 Registrato: 03-2005
| Inviato il martedì 11 aprile 2006 - 14:17: |
|
ma forse solo quelli del 97 e 98 e 99 periodo nel quale si fulminavano i 996........... ogni tanto la guardo e una palpata al bel culone di lamiera gliela do'..........non resisto.....
|
   
Andrea T. (sinalpha)
Utente registrato Username: sinalpha
Messaggio numero: 134 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 11 aprile 2006 - 17:19: |
|
Pier, la Boxster S è stata introdotta con il MY2000... Ciao, Andrea |
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 63 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 11 aprile 2006 - 18:00: |
|
Upgrade: ha telefonato la concesionaria ed ha confermato il guasto all'alternatore mentre la batteria è sana! Ah dimenticavo: se nutrite qualche dubbio sulla sostituzione del motore, sono pronto a scannerizzare la fattura e ad inviarvela (Messaggio modificato da waikiki il 11 aprile 2006) ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
Federico (velocitapura)
Utente registrato Username: velocitapura
Messaggio numero: 179 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 12 aprile 2006 - 09:59: |
|
Scusa Stefano ma il motivo della sostituzione qual'è? ... se si può sapere e se è indicato o in fattura o in scheda tecnica. ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso
|
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 64 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 12 aprile 2006 - 11:34: |
|
Caro Federico, poichè l'auto l'ho acquistata usata da un privato (maniaco ma non porschemaniaco..penso) mi accennò il problema che portò alla sostituzione, sinceramente ora non me lo ricordo e "vado a memoria" nemmeno la fattura riporta qualcosa in merito. Comunque appena rientro in possesso dell'auto controllerò nuovamente la fattura. ti posso anticipare che è "stato fatto tutto" alla Porsche di Padova. A disposizione per chiarimenti. ciao ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 65 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 16:51: |
|
UPGRADE: è stato colpa di un topo!! ha rosicchiato il cavo che (se ho capito bene dalla telefonata) va dalla batteria all'alternatore. Mi ha detto che comunque non sono il primo ed è il premio per lo scarso utilizzo!! ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1776 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 17:13: |
|
Un topo che mette ko una Porsche.. Beh dai meglio così che un guasto grave.. Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx
|
   
Federico (velocitapura)
Utente registrato Username: velocitapura
Messaggio numero: 196 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 21:08: |
|
Stefano, se mai avrai un attimo di tempo e voglia, mi puoi far sapere la motivazione della sostituzione del motore? Ciao e grazie in anticipo. . ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso
|