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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Boxster S - Domande < Precedente Seguente >

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Gianluca Mariani (tartuga)
Nuovo utente (in prova)
Username: tartuga

Messaggio numero: 1
Registrato: 04-2006
Inviato il venerdì 07 aprile 2006 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti. Mi chiamo Gianluca, ho 38 anni e vorrei chiedere qualche consiglio. Questa mattina ho portato la mia auto in conc per il service e uscendo l'ho vista: boxster s del 2000 grigia met.
E' inutile dire che è stato amore a prima vista e che certamente oggi o domani vado a firmare il contratto.

Però vorrei chiedervi un po' come va, quale potrebbe essere la valutazione corretta (la richiesta è di €30000 per 32.000 km, monoproprietario il concessionario).
mi piacerebbe conoscere pregi, difetti, se c'è qualche dettaglio che dovrei controllare sulla macchina in questione.

PS: il nick è ridicolo, lo so, ma lo trascino da un altro forum e mi spiaceva cambiarlo.

Grazie a tutti dei preziosi consigli.
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Paolo (pa75olo)
Utente registrato
Username: pa75olo

Messaggio numero: 50
Registrato: 09-2005
Inviato il venerdì 07 aprile 2006 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I km sono pochi, per quanto riguarda il prezzo visto l'imminente stagione estiva è il suo.-
Un consiglio, facci sapere gli acessori extra presenti, che influenzano molto il valore.-
Controlla lo stato delle gomme (valore per un ipotetica sostituzione 800/1200 codice N., quelle posteriori si consumano principalmente all'interno).-
Guarda se ha fatto i tagliandi Porsche, tieni presnte che in teoria bisogna fare uno piccolo a 20.000 costo 450/500 e sucessivamente ogni 40.000 Km. costo 750/800 Euro.-
Comunque stai scegliendo come vettura d'ingresso la cilindrata migliore, visto che i costi di gestione 2.5/2.7/3.2 sono presocchè simili, cambia l'eggermente il consumo medio, però questo motore 3.2 da grandi soddisfazioni in quanto è un po più pieno rispetto alle sorelline di cilindrata inferiori.
Dimenticavo, controlla se la vettura presenta il controllo della trazione ( a mio avviso, molto importante x la stagione invernale).-
Se tutto è a posto buon acquisto e a presto tra di Noi.
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epicuro s (epicuro_s)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 09-2005
Inviato il venerdì 07 aprile 2006 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca, la S è la mia prima Porsche e secondo me da soddisfazioni enormi.

Non riesco a trovarle particolari difetti, se non quelli ovvi relativi ad una macchina sportiva.

Cerca di verificare se puoi la storia dell'auto, se è nazionale o meno, se ha avuto incidenti importanti, se è stata tagliandata Porsche o meno (checché se ne dica, ha un impatto sul valore dell'auto).

Unico problemino che ho avuto io, peraltro risolto con spesa abbastanza modica presso centro Porsche, cuscinetti delle sospensioni anteriori: puoi verificare la loro integrità girando il volante a destra e a sinistra da fermo o quasi. Se senti rumori, può essere quello, o peggio. A quel punto è meglio indagare (attenzione che se è appena stata ingrassata non lo fa, fai una decina di km e prova).

In bocca al lupo.
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manuel (elix84)
Utente registrato
Username: elix84

Messaggio numero: 33
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 07 aprile 2006 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X epicuro: lo so che sono off topic.. ma la mia boxster s quando sterzo da fermo fa uno scricchiolio molto marcato sulla ruota destra... dici che potrebbe essere lo stesso problema che hai avuto tu di cuscinetti? che sintomi presenta? costo di riparazione? grazie
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Alessandro (alex986s)
Utente registrato
Username: alex986s

Messaggio numero: 179
Registrato: 04-2005


Inviato il domenica 09 aprile 2006 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto mi riguarda,l'unico problema che ho riscontrato è stata la perdita da un para olio,e un fastidioso ciglolio che veniva dalle sospensioni anteriori...si risolsero entrambi con 60 euro il primo e credo 150 il secondo.se non mi ricordo è buon segno perchè non mi sono arrabbiato pagando il conto!
La s è una macchina splendida,che dire,è stata la mia prima porsche e ancora dopo 3 anni mi da un sacco di emozioni,è veloce,sicura,facile da guidarare...vedrai che sarai contento della spesa...ora però foto!!!
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epicuro s (epicuro_s)
Nuovo utente (in prova)
Username: epicuro_s

Messaggio numero: 12
Registrato: 09-2005
Inviato il lunedì 10 aprile 2006 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Elix,

il rumore di cui parlo è uno scroc-scroc (mi perdonino i veri competenti di meccanica!!!) mentre giri lo sterzo.

Pare essere un difetto abbastanza comune sulle 986, peraltro non dovrebbe presentare problemi di sicurezza. Io comunque sono voluto intervenire subito, costo 320 Euro presso Centro Porsche (2 anni di garanzia).

Spero di esserti stato utile. Ciao.
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Gianluca Mariani (tartuga)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2006
Inviato il lunedì 10 aprile 2006 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, grazie dei consigli. stamattina sono passato a lasciare un acconto giusto per bloccare la macchina e tornerò domani per la trattativa e per chiudere il contratto. Una cosa che ho notato, forse dovuta alla batteria un po' scarica, è che durante l'apertura della capotte, nella fase finale la parte metallica che chiude e nasconde tutto fa fatica a incastrarsi nella sua sede. per il resto la macchina sembra a posto. è stata praticamente ferma 3 anni in concessionaria perchè il propietario non la usava mai. non so la dotazione di accessori completa. ricordo solo interni in pelle nera, antifurto sat, telefono, sedili elettrici. non ho notato se esiste il traction control. oggi chiedo. appena ho una foto ve la posto volentieri.
Farò anche i test suggeriti...

Se a qualcuno può interessare, per fare un po' di spazio nel box, ho messo in vendita una moto.
Si tratta di una bmw r1200gs.
ulteriori dettagli qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=66690

ciao e grazie!!!
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Shel (shel)
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Username: shel

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2005
Inviato il lunedì 10 aprile 2006 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia Boxster S del '99 l'anno scorso (a 43.000 Km) evidenziava rumore all'anteriore destro: inviato scatola sterzo in fabbrica per opportuna revisione e conseguente garanzia.
Da allora tutto assolutamente perfetto, senza consumo di gomme anomalo.
Ricorda di non azionare mai l'apertura capote se l'auto non è perfettamente in piano.
Hai fatto un ottimo affare!!!
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manuel (elix84)
Utente registrato
Username: elix84

Messaggio numero: 39
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 10 aprile 2006 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

shel ma come hai fatto a far valere la garanzia sulla tua boxster del 99? la mia ha 48mila km e presenta stesso difetto..scroc scroc sulla ruota destra quando sterzo...
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Shel (shel)
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Username: shel

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2005
Inviato il martedì 11 aprile 2006 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avendo acquistato l'auto usata, ho fatto valere la garanzia fornita dalla concessionaria venditrice.
Dopo l'intervento, la casa mi ha fornito ulteriore garanzia sul lavoro effettuato.
Tieni però presente che nel mio caso, il rumore si evidenziava anche senza sterzare, ma semplicemente sollecitando l'anteriore destro su terreno sconnesso.
Per prima cosa prova a far verificare le testine!
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Gianluca Mariani (tartuga)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 04-2006
Inviato il martedì 11 aprile 2006 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccomi ancora qui!!!
intanto il contratto l'ho firmato e giovedi se ho tempo altrimenti venerdi ritiro la macchina.
Però vorrei approfittare ancora un po' della vostra pazienza per qualche altra domanda:
1) l'auto monta il telefono con la funzione antifurto. visto che non c'è più traccia della società che gestisce il servizio, per caso qualcuno di voi è in grado di darmi qualche riferimento di società che provvede a questo servizio?
2) l'autoradio è una becker targata porsche, ed è provvista solo del mangiacassette .
Sicuramente è possibile installare un caricatore cd, ma io preferirei collegare un ipod o similare. sapete se è previsto un ingresso per fonti esterne?

3)assicurazione furto e incendio: sono molto indeciso se stipulare questa polizza. per me la boxster è una seconda auto la userò qualche volta il sabato e la domenica. vivo in una zona molto tranquilla e normalmente non mi allontano mai a meno che la lasci in un parcheggio custodito.
Voi come vi siete orientati, tenuto conto che la macchina non è più recentissima (2000)

Ieri l'ho provata e mi sembra che la macchina sia "fresca". purtroppo causa traffico ho girato da bradipo e non ho potuto tirare, ma mi pregusto soddisfazioni dopo i 4000 rpm. il sound è fantastico (almeno per me che sono neofita).
Le foto se volete ve le posto prossima settimana.

Vi ringrazio fin da ora.

Ciao!!!!!

PS: magari visto che abito in zona faccio un salto al raduno dei castelli piacentini a conoscere un po' di gente. posso venire liberamente?

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