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teuzzo (devilfire)
Nuovo utente (in prova) Username: devilfire
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2006

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 13:03: |
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vorrei montare i fari allo xenon sul boxster e stavo guardando i kit in commercio ne ho trovato uno qui su ebay: http://cgi.ebay.it/KIT-DI-TRASFORMAZIONE-FARI-ALLO-XENON-h7_W0QQitemZ8048201018Q QcategoryZ42613QQrdZ1QQcmdZViewItem che ne pensate? dite che ne vale la pena mettere i fari allo xenon o basta comprare quelle lampadine "effetto xenon da 100w" ? le differenze quali sono? Grazieee |
   
Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 115 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 14:41: |
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a sentire nel forum sembra che non siano male i kit xenon però ricordati che devi avere i lavafari altrimenti potresti incorrere in problemi di omologazione. Altra cosa appurati che siano effettivamente omologati... |
   
Claudio (claudioc)
Nuovo utente (in prova) Username: claudioc
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 14:45: |
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citazione da altro messaggio:dite che ne vale la pena mettere i fari allo xenon o basta comprare quelle lampadine "effetto xenon da 100w" ? le differenze quali sono?
Ciao, non ho Porsche ma posso dirti quello che ho capito fino ad ora dato che li ho montati sulla TT. Di xenon ne esistono di due tipi: per faro lenticolare e per faro a parabola. Credo che la porsche appartenga a questa categoria, ma me lo dovete confermare voi. Credo che quelli per paraboloa si chiamino DR2. Ti sconsiglio di montare lampadine con potenza piu' alta dato che il maggior calore fonderebbe o ingiallirebbe la plastica della parabola. I fari allo xeno sono meno potenti ma piu' luminosi di quelli alogeni e quindi il problema non si pone. Io li avevo comprati sul sito http://www.xenonlamp.it/ Resta il fatto che non sono omologati ma non se ne accorgerà mai nessuno. Ho appena fatto la revisione e non mi hanno detto nulla...per essere omologati dovresti avere il lavafari e la regolazioen automatica dell'altezza fari (Messaggio modificato da claudioc il 21 marzo 2006) |
   
motfan (motfan)
Nuovo utente (in prova) Username: motfan
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 23 marzo 2006 - 22:24: |
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Io li ho comprati da questo venditore, li ho montati sulla mia piccolina e sono eccezzionali, fra l'altro non per fare il tirchio ma e quello che li vende meno, li spedisce gratis e a suo dire non sono cinesi ma tedeschi (cosi e scritto sullo scatolo effettivamente) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8050166562&rd=1&sspagename=STR K%3AMESE%3AIT&rd=1 |
   
Davide (bond291)
Utente registrato Username: bond291
Messaggio numero: 75 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 23 marzo 2006 - 22:48: |
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li avevo sulla mia ex... pagati 300 euro, componenti marchiati audi, 4100k (illuminazione bianco ghiaccio pikkoli riflessi viola) e non ho avuto neanceh un problema in un anno di utilizzo! per il discorso omologazioni concordo con quanto detto dagli altri |
   
Claudio (claudioc)
Nuovo utente (in prova) Username: claudioc
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2006
| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 16:35: |
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citazione da altro messaggio:Io li ho comprati da questo venditore, li ho montati sulla mia piccolina e sono eccezzionali
Dato che i fari non sono lenticolari, le lampadine che hai comprato sono un modello particolare? Avevo sentito dire che ce n'erano di due tipi... |
   
manuel (elix84)
Nuovo utente (in prova) Username: elix84
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2005
| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 17:30: |
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anche io sono interessato.. è complicato installarli sulla boxster? o si fa tranquillamente da soli? |
   
motfan (motfan)
Nuovo utente (in prova) Username: motfan
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 16:06: |
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Ho comprato gli unici che ha in vendita ovvero gli H7 che corrispondono a quelli del boxster e 996, per montarli semplicemente ho smontato il faro tanto esce completamente, ho cambiato la lampadina, o inserito i cavi con la giusta polarita, tanto il cavo nero (negativo)e presente sia sul kit che nello spinotto degli originali,l'altro e rosso sul kit e giallo nello spunotto originale e basta collegarli, ho forato il coperchio posteriore del faro con un trapano, ho messo il ballast con il biadesivo sulla carrozzeria e collegato i cavi, non e possibile sbagliare gli attacchi sono obbligati, ne ho comprato nel frattempo un altro paio e li ho montati sul 996 di mio padre e anche li vanno benissimo, operazione eseguita in circa 20 minuti, comunque adesso ha pubblicato il manuale dell'installazione, vi posto il link....ciao http://www.lacasadelsatellite.com/xenon_manuale.pdf La prossima frontiera sono i sensori di parcheggio che vende su ebay, questi credo siano piu complicati da montare |
   
motfan (motfan)
Nuovo utente (in prova) Username: motfan
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 16:10: |
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Dimenticavo lui parla di qualche problema a volte sulle auto io ho montato 2 kit senza alcun problema di nessun genere, quindi credo che le porsche non ne risentano |