Autore |
Messaggio |
   
alberto (alby76)
Nuovo utente (in prova) Username: alby76
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2006
| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 15:21: |
|
usate la benzina "vpover" (o simili) o siete sul tradizionale con la verde normale? |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 341 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 15:28: |
|
vpower un pò cara. 98 ottani di IP è il compromesso giusto! |
   
C.d.M. (deme911)
Utente registrato Username: deme911
Messaggio numero: 436 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 15:29: |
|
io per la mia vecchietta uso: la verde + gli aditiva PLUSpetrol... 210 ml ogni 50 litri di benzina.....

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
giuseppe b (giuseppebre)
Utente registrato Username: giuseppebre
Messaggio numero: 44 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 15:32: |
|
Cerco sempre di usare la 98 ottani, nel libretto d'istruzioni è "consigliata"infatti dice che se si usa quella verde a 95 O. l'elettronica interviene per regolare automaticamente fase ecc.Quindi penso che la regolazione base è quella per la benza da 98 - Penso che per avere le prestazioni dichiarate dalla casa occorre usarla regolarmente. Ciao Pino La Porsche la guido le altre le uso
|
   
Alessandro (alex986s)
Utente registrato Username: alex986s
Messaggio numero: 173 Registrato: 04-2005

| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 15:57: |
|
anch'io uso solo vpower... alex |
   
falconi enrico (henry2)
Nuovo utente (in prova) Username: henry2
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2006
| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 16:03: |
|
Qualcuno ha fatto qualche prova con le diverse benzine? che sò, uno 0-100 cronometrato, un 80-120 in quinta/sesta o altro? Si "percepiscono" differenze? Henry2 |
   
O.S. (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 196 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 16:20: |
|
Se non ricordo male se ne è già parlato alcuni mesi fa. Chi ricorda la discussione? Da piccolo le ammiravo percorrere le curve assolate delle Madonie. Un sogno. Oggi è realtà!
|
   
Andrea (andrea997)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea997
Messaggio numero: 28 Registrato: 06-2005
| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 16:23: |
|
In questi giorni stanno publicizzando la Vpower 100 ottani, cosa ne pensate? Io ho sempre usato la Super Plus dell' Agip. |
   
Guglielmo V. (guv)
Utente esperto Username: guv
Messaggio numero: 533 Registrato: 01-2002
| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 16:30: |
|
Io uso la AVIO.power,è un portento. 2000 R........questo è il mio sogno.
|
   
Guglielmo V. (guv)
Utente esperto Username: guv
Messaggio numero: 534 Registrato: 01-2002
| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 16:30: |
|
Io uso la AVIO.power,è un portento. 2000 R........questo è il mio sogno.
|
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 403 Registrato: 07-2005
| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 16:32: |
|
andrea997 mi ha bruciato sul tempo! volevo proprio dirvi sta cosa della 100 ottani che un mio amico che lavora in Shell Italia mi aveva anticipato un paio di settimane fa... |
   
alberto (alby76)
Nuovo utente (in prova) Username: alby76
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2006
| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 19:29: |
|
ho scritto male vpover era vpower ovviamente!!! Confermo che la shell ha portato la vPower a 100 ottani!!!!! |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1709 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 01:21: |
|
chissà che gran fatica che avran fatto dato che in germania e, in un paese -passatemelo, vuol esser ironico verso l'italia e non viceversa- del "terzo mondo" come la grecia, la vendono a 101 da un bel pezzo... piuttosto, e qui mi piacerebbe sentire un parere più tecnico, sarà vero che sono benzine inquinantissime perchè gli ottani in più non sono ottenuti da un miglior processo di raffinazione ma da dei "semplici" additivi?? "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1710 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 01:26: |
|
ah, nella fretta ho dimenticato di dire che, mentre per fare girare i miei rottami uso blusuper o vpower, per la porsche uso invece esclusivamente benzina normale a 92 ottani di cui ho fatto una buona scorta quando giravo con l'Ape, prima che la ritirassero dal commercio... Scherzi a parte, pare che nella normale 95 ottani ci sia molta più "umidità" e che sia consigliabile, specialmente per le vecchie carrette con la K-Jetronic, evitarla... (certo che ne ho scritte di c....te stasera eh?) "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
antonio (amus)
Utente registrato Username: amus
Messaggio numero: 477 Registrato: 12-2004

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 11:08: |
|
le ho provate un pò tutte.. viaggiando spesso all'estero anche le mitiche 100 ottani che, come giustamente sottolinea massimo, lì sono ormai prassi consolidata.. le differenze, sebbene minime, si percepiscono. una cosa mi risulta un pò curiosa: tra la 95 e la 98 si avverte un piccolo incremento di potenza, ma i consumi sembrano assolutamente identici.. quando ho usato la vpower 100 mi è parso di registrare un sensibile aumento di potenza (rispetto alla 95RON) a fronte però di un'autonomia sensibilmente inferiore. è possibile? lampeggi PS: 101 ottani? non l'ho ancora provata.. se andiamo avanti così tra un pò regaleranno una bomboletta di Nox ogni 50 euri di benzina! |
   
Paolo (pa75olo)
Nuovo utente (in prova) Username: pa75olo
Messaggio numero: 28 Registrato: 09-2005
| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 14:10: |
|
Abitando vicino alla Svizzera, ogni tanto la sera mi diverto a fare i tornanti del lago e ne aprofitto x fare il pieno a 98 ottani ( Euro 1.05 al littro..), ma differenze sostanziali non ne rilevo, i consumi medi sono sempre tra i 9/10 Km/l, dipende sempre dall'utilizzo in paese che ne faccio |
   
Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 114 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 14:37: |
|
io oramai faccio solo vpower perchè ho visto che la macchina gira meglio e i consumi sono leggermente più bassi rispetto alla normale 95... |
   
antonio (amus)
Utente registrato Username: amus
Messaggio numero: 478 Registrato: 12-2004

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 20:44: |
|
a mio avviso, per il momento, il miglior compromesso è la blusuper.. lampeggi |
   
Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 121 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 20:58: |
|
si ecco io ho scritto vpower ma intendo quella a 98 ottani.. quando vado a fare benzina (in svizzera) cerco la 98 ma senza cercarne una in particolare... l'importante sono gli ottani... |
   
Stefano G. (duecento)
Porschista attivo Username: duecento
Messaggio numero: 1014 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 21:48: |
|
Se ne era parlato in maniera esaustiva anche qua: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/10551/92818.html Parere mio? Vpower=soldi al vento, la mia va molto meglio con la Blu super. Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
|