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marco (carpim)
Nuovo utente (in prova) Username: carpim
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 12:12: |
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Ho un 986 del 98 con cambio TT. Da poco ho cambiato l'olio del cambio , ma persiste un problema. Quando esco dal garege (devo fare una salita di circa 10 mt) in retro con la macchina fredda, dopo la salita il selettore del cambio non innesta più le marce pur muovendosi i led sul cruscotto. Dopo circa 1 minuto tutto torna normale. Se faccio scaldare la macchina questo non accade. Sapete dirmi da cosa può dipendere? Ciao a tutti |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 758 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 14:16: |
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Non devi scegliere la marcia a mano per i primi chilometri; metti in D e fai scegliere a lui. Simone, C2 cabrio tip
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marco (carpim)
Nuovo utente (in prova) Username: carpim
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 15:22: |
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ciao Simone, io non uso il TT e lascio l'automatico, ma si blocca ugualemte per il solito minuto !! |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 340 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 15:26: |
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secondo me salita molto ripida e partenza appena acceso fa si che l'olio dentro al cambio non arrivi in tutti i posti dove deve. Vedo 2 soluzioni, o aspetti un pò prima di fare salita, o entri in retro così esci in marcia avanti. Potresti magari provare ad aumentare un pò l'olio nel cambio... ma è solo un idea! |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 761 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 17:10: |
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Ah, adesso ho capito, i led ti passano da "R" a "D" ma l'auto continua ad andare indietro? La viscosità dell'olio influisce su questo, tuttavia in Porsche mettono esattamente quello giusto; se non l'hai fatto in Porsche, assicurati che abbiano messo quello giusto, con l'apposito strumento (una specie di pompa adescante), che abbiano cambiato il kit di filtraggio e che abbiano controllato i fault sulla centralina del tiptronic. Simone, C2 cabrio tip
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