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Alessandro Mauri (porsche_user)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche_user
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2006
| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 23:53: |
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Ciao a tutti, è da tanto tempo che seguo questo forum e voglio fare i complimenti a tutti voi perchè siete ferratissimi su ogni argomento!!! Volevo se qualcuno di voi mi sa spiegare la differenza tra i due preparatori Speedart e Techart in quanto ad affidabilità, perchè volevo preparare la mia Boxster 987 2.7 che mi è arrivata a gennaio. Chiedo questo anche perchè sento senpre parlare di Techart e mai di Speedart, ma purtroppo Techart non ha ancora pronto il kit di scarico completo più centralina mentre Speedart sì. Mi sono già fatto fare un preventivo da Speedart (attraverso mio zio che è tedesco) e mi sembrano molto seri e componenti ottimi però volevo appunto avere un vostro parere o addirittura sapere se qualcuno ha già provato qualcosa! Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!! E complimenti ancora!!! |
   
Alessandro Mauri (porsche_user)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche_user
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 12:07: |
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Dai ragazzi nessuno mi sa aiutare?? Per favore ho bisogno di una mano! Please! |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 344 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 12:40: |
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Sinceramente non capisco perchè hai comprato un 2.7 e ora lo vuoi preparare quando al 99% con la somma totale di auto + preparazione ti compravi un 3.2. |
   
Paolo (pa75olo)
Nuovo utente (in prova) Username: pa75olo
Messaggio numero: 27 Registrato: 09-2005
| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 14:04: |
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Vendi la tua e compra il 3.2, che a conti fatti spendi meno ed hai una macchina più potente ed affidabile, di un 2.7 preparato, Non fare tamarrate su una PORSCHE. (un pò di rispetto).- |
   
Alessandro Mauri (porsche_user)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche_user
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 14:17: |
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Avete ragione, il problema è che ora a vendere la mia e comprare un 3.2 vado a spendere molto di più rispetto alla semplice preparazione... o sbaglio? E poi onestamente mi ci sono già affezionato... |
   
Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 116 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 14:47: |
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ciao alessandro.. ho visto che sei di Legnano... bella lì! ogni tanto ci si può beccare.. io sono di gallarate! per quanto riguarda la questione elaborazione... a mio modestissimo parere lasciala così che già va bene! se vuoi farci qualcosa mettici un bello scarico serio tipo cargraphics oppure ci metti il completo porsche così la fai cantare di più e stop.. ti prego di non scadere in tamarrate non fare come quelli che fanno le vasce a legnano.. eh eh! dai dai che si organizza un aperitivo.. |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 347 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 15:56: |
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prova un pò http://www.digitaltuning.ch se proprio vuoi! poi fammi sapere. |
   
Alessandro Mauri (porsche_user)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche_user
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 16:29: |
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Grazie a tutti delle risposte, però ora penso sia utile fare un po' di chiarezza: c'è chi consiglia CarGraphics, chi DigitalTuning e nessuno mi dice nulla su Techart e Speedart... ma non vanno bene per caso? Fanno prodotti scadenti? Aiutino!!! |
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 419 Registrato: 07-2005
| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 17:12: |
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credo che il succo del discorso di tutti sia: nessuna va bene perchè è roba da tamarri! |
   
Lele (nerolele77)
Utente registrato Username: nerolele77
Messaggio numero: 95 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 17:27: |
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Lasa perdi!!! (tradotto dal piemontese: lascia stare). La Porsche non è macchina da tuning!!! ...il problema è che una volta guidata una Porsche, le altre ti fanno schifo...
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Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 239 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 17:41: |
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Meglio che la lasci ORIGINALE o gli fai solo piccoli accorgimenti estetici in base ai gusti personali ... magari fanaleria "conservando pero' GELOSAMENTE i pezzi originali", ma ti assicuro che il Tuning vero e proprio non e' molto apprezzato sulle Porsche, a mio avviso perdono fascino con kit estetici che dovrebbero abbellirle "mentre sono gia' bellissime", anche per le modifiche meccaniche eviterei . Ciao Stefano (Messaggio modificato da ttpower il 21 marzo 2006) Porsche is life..........
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ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 348 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 18:58: |
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quando la porsche ha ritenuto ha fatto lei stessa i kit di potenziamento! che tra altro mantenevano garanzia se non ero. Io sto aspettando che esca qualcosa per il 3200 da 260 a 280! |
   
Davide (bond291)
Utente registrato Username: bond291
Messaggio numero: 69 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 23:35: |
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speedart sono molti affidabili... magari senti direttamente il concessionario porsche per la garanzia... piu avanti penso che lo scarico lo farò anch'io... |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 349 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 11:53: |
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a proposito di scarico il pacchetto sound originale cambia solo rumore o lascia respirare un pò il motore? |
   
gabriele (leleatomico)
Utente registrato Username: leleatomico
Messaggio numero: 35 Registrato: 09-2005
| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 12:01: |
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Ciao Alessandro visto che sei di Legano potresti recati ad Angera, io sono di Saronno e da Mauro Bertona mi sono trovato alla grande. Io avevo problemi con un assetto regolabile sulla mia boxster, lui è riscito a risolverlo rendendo la macchina perfetta per ogni uso. ciao |
   
Alessandro Mauri (porsche_user)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche_user
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2006
| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 12:38: |
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Grazie a tutti per le varie risposte ragazzi!! Siete stati davvero gentili... Quindi Bond291 dici che speedart è affidabile? Per dire questo l'hai per caso già sentita? mi sapresti dire qualcosa in più? Ringrazio anche leleatomico però il problema è che preferisco fare qualcosa di "ufficiale" anche se il costo è davvero alto (con speedart si parla di 4500 euro per lo scarico completo)... Grazie! |
   
MLF (mlf)
Utente esperto Username: mlf
Messaggio numero: 997 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 16:40: |
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non conosco speedart...di techart parlano bene circa gli allestimenti della carrozzeria, molle e cerchi ma non dicono molto sulle elaborazioni. mia opinione personale: affidati ad una marca specializzata; ad es: cargraphic, europipe, fvd..... alla fine sono tutte uguali ma almeno hai una certa sicurezza derivante dall'esperienza di questi preparatori. la spesa si aggira sui 4-5 mila euro per impianto di scarico completo con cat.+filtro +centralina compreso del montaggio per un guadagno variabile tra i 25-35 cv ...chi ti promette di + sta banfando. ciao mlf consigliere www.giandujotti.com; ntogolo e coliprì
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Davide (bond291)
Utente registrato Username: bond291
Messaggio numero: 70 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 19:09: |
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alessandro speedart in svizzera vende molto di piu... e per quello che ho sentito dire da un possessore svizzero tedesco di boxster modificata ne é rimasto soddisfatto! ecco il sito http://www.speedart.de/en/home/ puoi scaricare il video della prova boxster s con scarico speedart! vedrai che goduria ehehe per quanto riguarda la mappatura... lasciala per ultima, se vuoi far qualcosa prima scarico e filtri aria... e soprattutto fattela fare da qualcuno di serio e miticoloso e non grossisti delle mappature come digitAltuning ;) |
   
Davide (bond291)
Utente registrato Username: bond291
Messaggio numero: 71 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 19:10: |
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cmq, scarico filtro e centralina... direi che si tirano fuori sui 15-20cv |
   
Alessandro Mauri (porsche_user)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche_user
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2006
| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 21:39: |
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Grazie a tutti davvero... ora sono più sicuro su Speedart, l'unica cosa è il costo!!! In effetti non avrei mai pensato di spendere 5000 euro solo per uno scarico (seppur completo s'intende!). comunque grazie! Se qualcuno avesse comunque delle esperienze personali o di amici si faccia avanti così almeno ci si può fare un'idea un po' più chiara sul tuning fatto a regola d'arte rispetto ai fanfaroni fondi-motori. Andando in giro per siti in effetti si evince che Digital Tuning non faccia proprio dei bei lavori... |
   
Davide (bond291)
Utente registrato Username: bond291
Messaggio numero: 74 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 21:53: |
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ale se dai un okkiata sul sito supersprint, mi pare che ci sia uno scarico anche li... speedart ti da tutto il kit, completo di filtro e collettori di aspirazione... alla fine il prezzo é eccessivo si, ma non cosi lontano da un possibile valore di mercato io con la mia ormai ex auto da 220cv originali l'ho portata a 280 senza aver il minimo problema... |