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francesco franco (francyes)
Nuovo utente (in prova) Username: francyes
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2006
| Inviato il domenica 12 marzo 2006 - 10:25: |
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ciao a tutti,da qualche tempo penso piu spesso all acquisto di una porsche,prima ero orientato su una 964,ma ho visto recentemente un paio di boxster e mi son un po preso anche per quest auto... cosi,ho cominciato a cercarne un bell esemplare,se ne trovano parecchi in vendita,2.5 e 2.7,i prezzi partono dai 18 in su,solo che la maggior parte di vetture han 100000 e piu km...secondo voi un boxster con 130000 km puo essere ancora un auto affidabile?ho sentito che le riparazioni son salate,non vorrei comprare auto belle fuori che nel giro di pochi mesi mi facciano pentire del mio acquisto.... spero che mi aiuterete,visto che ho letto in questo forum molti preziosi consigli! |
   
falconi enrico (henry2)
Nuovo utente (in prova) Username: henry2
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2006
| Inviato il domenica 12 marzo 2006 - 15:28: |
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Prima cosa bisognerebbe conoscere orientativamente qual'è il budget di spesa che ti sei prefissato. Esistono sul mercato modelli magari non recentissimi, ma con pochi Km.Spesso chi compra una Boxster non ci fa troppi km, perchè non la usa per lavorare.Ti consiglio di dare un occhiata anche su autoscout.it,quattroruote, secondamano, tutti siti dove c'è ampia scelta.Effettivamente 130.000 mi sembrano tanti e le riparazioni di queste auto sono decisamente salate.L'usato di un concessionario è più caro ,però di solito ha un periodo di garanzia.Se acquisti da un privato affidati a qualcuno di "competente" che ti accompagni o, meglio, falla vedere e provare preventivamente al centro Porsche più vicino(spenderai qualcosa ma vai quasi sicuro.(dico quasi perchè non puoi pensare di smontarla completamente, però a un buon capoofficina bastano 15 minuti per un verdetto attendibile) ciao Henry2 |
   
Simone (kallez)
Nuovo utente (in prova) Username: kallez
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 12 marzo 2006 - 19:41: |
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Tieni anche presente che tanti Boxster cambiano il MOTORE già a 90.000Km (ovviamente dipende dall'uso che se ne è fatto). A 130.000, beh il rischio di avere una macchina che sta per "scoppiare"c'è ...  "Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo" (P.Schwaize in "Point Break")
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Marco (marco82)
Nuovo utente (in prova) Username: marco82
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 13 marzo 2006 - 17:55: |
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Il motore che "scoppia" a 90.000 km è un problema di tutte le boxster? |
   
MickyF (radwave)
Nuovo utente (in prova) Username: radwave
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 13 marzo 2006 - 22:06: |
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Ciao Francesco, se ti interessa un 2.5 del 98 davvero in perfette condizioni con 43.000 km dovrebbe essere ancora in vendita a Trento la mia ex bimba che ho dato dentro al concessionario quando sono passato al nuovo modello. se hai bisogno di info sono a disposizione . un saluto a tutti. Micky |
   
francesco franco (francyes)
Nuovo utente (in prova) Username: francyes
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 13 marzo 2006 - 22:15: |
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ciao,sai mica quanto chiedono di quella boxster? |
   
MickyF (radwave)
Nuovo utente (in prova) Username: radwave
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 13 marzo 2006 - 23:00: |
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ho dato uno sguardo al sito della porsche dove la macchina è ancora visibile. il conce chiede 24.500 euro. ciao ciao Micky |
   
Francesco (erre)
Utente registrato Username: erre
Messaggio numero: 145 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 17:21: |
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citazione da altro messaggio:Il motore che "scoppia" a 90.000 km è un problema di tutte le boxster?
assolutamente no! Io ci andrei piano con certe affermazioni onde evitare inutili allarmismi. Qualche caso si sarà pure verificato, ma come sempre bisogna valutare la storia del mezzo! ....N°640
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ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 328 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 17:49: |
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dico la mia! i motori che scoppiavano a 90.000 erano la prima serie 2500. Ormai credo che siano già scoppiati tutti e sostituiti tutti. Era dovuto a un problema di circolazione del liquido di raffreddamento che faceva un percorso "sbagliato" e raffreddava in modo anomalo i diversi cilindri. L'affidabilità di un motore boxer tenuto con regolari cambi olio va molto, ma molto, più avanti dei citati 130.000 km. Poi è chiaro che se trovi la macchina di uno che non sapeva nemmeno che ci andasse l'olio dentro ai motori e odiava vedere il contagiri sotto la zona rossa... soprattutto a freddo è già un miracolo che sia arrivata a passare i 100.000. Per chiudere suggerirei un 3.2 che è più difficile da strinare.... proprio perchè più potente, costava di più e quindi potrebbe essere stato trattato meglio. |