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falconi enrico (henry2)
Nuovo utente (in prova) Username: henry2
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2006
| Inviato il domenica 05 marzo 2006 - 15:19: |
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Leggo sul sito della "Digitaltuning" svizzera, ma con filiale anche a Peschiera del Garda (VR) (www.digitaltuning.it) la scheda inerente la rimappatura della BOxster s 987, che, per la cifra di 549,00 euro, verrebbe cosi' riconfigurata: cavalli da 280 a 300 coppia max. da 320 Nm e 4700 giri a 368 Nm e 4460 giri vel.max. da 268 a 272 Km./h accel. 0-100 da 5,5 a 5,3 sec. consumi da 10,4 a 10,1 l/100 Km. il tutto sembrerebbe senza alcuna controindicazione.C'è qualcuno in grado di evidenziare oggettivamente pro e contro(problemi di garanzia,del tipo "se ne accorgono in conce??",di motore, di erogazione della potenza ecc.ecc.)di detta rimappatura, o che magari l'abbia effettuata sulla propria auto? Io,anche con mie precedenti auto, confesso di essere stato spesso tentato, ma di aver sempre avuto "paura" di qualche casino.Attendo opinioni. grazie Henry2 |
   
Andrea T. (sinalpha)
Utente registrato Username: sinalpha
Messaggio numero: 117 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 05 marzo 2006 - 16:36: |
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Tuning no!
Ciao, Andrea |
   
Givi B. (givoxter_s)
Nuovo utente (in prova) Username: givoxter_s
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 08:04: |
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In tutte le macchine precedenti l'ho fatto e mai nessun problema...in questa non ho avuto tempo..anche perche'vorrei farla montando lo scarico completo.. Io sono per Tuning si! (Messaggio modificato da givoxter_s il 06 marzo 2006) |
   
Alessandro (pilotv)
Utente registrato Username: pilotv
Messaggio numero: 134 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 10:04: |
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Secondo me ti conviene lasciar stare, ad ogni modo se sei proprio tentato ti conviene aspettare che scada la garanzia. Pensa al solo fatto che se la macchina ha problemi, ti tocca sborsare un sacco di soldi....al quel punto ti sarebbe convenuta un cayman, ti pare? Ciao. |
   
coyote (ffrattin)
Utente registrato Username: ffrattin
Messaggio numero: 41 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 10:56: |
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Alessandro...sono d'accordo ma per una Cayman a quel punto si passa alla sorella maggiore..la Cayman no good... |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 315 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 16:21: |
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più cavalli, più coppia, a meno giri, consumando meno... mi sembra un miracolo! possibile che la mappatura originale sia così scadente??? |
   
Davide (bond291)
Utente registrato Username: bond291
Messaggio numero: 60 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 20:09: |
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ciao tuning si ma solo con pezzi garantiti porsche, e mappatura si solo se strettamente necessario (sull aspirato la differenza é minima) e soprattutto non dai grossisti delle mappature ma da un preparatore privato! una mappa si fa in 3 giorni e non in due ore... va fatta da capo e non seguendo uno schema base... ernesto loro dicono che consuma meno facendo questo ragionamento: per raggiungere la stessa velocità devi premere meno l'acceleratore e cio comporta una diminuzione del cosumo... cosa che puo avvenire solo ad alti regimi, non hanno totalmente torto ma nn é assolutamente vero che se mappi un auto consumi meno:D le mappe di serie sono state fatte meno performanti per problemi relativi alla qualità della benzina in alcuni stati |
   
Davide (bond291)
Utente registrato Username: bond291
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 20:10: |
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ah naturalmente tuning no per quanto riguarda il tuning estetico!! l'elaborazione di un motore invece é sempre bene accetta:P |
   
Stefano (stefano_b)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano_b
Messaggio numero: 20 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 20:44: |
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su un bmw E36 io sbragai il motore... |
   
michele sciutto (varuna)
Utente registrato Username: varuna
Messaggio numero: 461 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 21:17: |
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tuning no i'm not drivin' fast,i'm flyn'low...
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Paolo CS (ciesse)
Porschista attivo Username: ciesse
Messaggio numero: 1171 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 21:45: |
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Rimappare le centraline su un aspirato, soprattutto delle ultime serie, non serve a nulla, anzi..... Per avere più cavalli c'è sempre e solo un unico sistema: intervenire sul motore! Paolo CS The racing is life the rest is just waiting.
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Davide (bond291)
Utente registrato Username: bond291
Messaggio numero: 62 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 23:34: |
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paolo la centralina é la ciliegina sulla torta che corona il resto dell elaborazione... ma puo anche essere l'inizio per tirare fuori il piu possibile da un motore originale |
   
Paolo CS (ciesse)
Porschista attivo Username: ciesse
Messaggio numero: 1173 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 01:19: |
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Le centraline attuali sono autoadattative, quindi si otimizzano al motore su cui lavorano, in modo indipendente. Quindi non si ottiene nulla, anzi spesso si peggiora, dal punto di vista prestazionale. E' vero invece il contrario: quando si modificano i motori, allora bisogna variare i dati della centralina. Paolo CS The racing is life the rest is just waiting.
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ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 316 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 16:10: |
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citazione da altro messaggio:una mappa si fa in 3 giorni e non in due ore...
sono così diversi 2 motori dello stesso modello di auto? tra il mio S e quello di un altro dello stesso anno davvero ci vogliono 2 software diversi? |
   
Davide (bond291)
Utente registrato Username: bond291
Messaggio numero: 64 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 21:45: |
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ogni auto ha un suo cuore... e ogni auto é diversa... bisogna modificare migliaia e migliaia di parametri (benzina, anticipi, ecc...) ho avuto la fortuna di assistere all emulazione della mia auto ed é un lavoraccio... il mio preparatore é stato in strada due notti consecutive... quindi nn puoi prendere una mappa di una S e metterla su un altra S... il risultato non sarebbe soddifacente paolo l'autoadattatività é riuscita perfino a spaccare dei motori putroppo eheheh basta conoscerle le cose... |
   
Francesco (erre)
Utente registrato Username: erre
Messaggio numero: 144 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2006 - 18:08: |
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citazione da altro messaggio:paolo l'autoadattatività é riuscita perfino a spaccare dei motori putroppo eheheh basta conoscerle le cose...
e Paolo le conosce!!!!!!!!!! ....N°640
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Paolo CS (ciesse)
Porschista attivo Username: ciesse
Messaggio numero: 1180 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2006 - 21:14: |
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I motori si rompono, e le centraline possono essere difettate. Paolo CS The racing is life the rest is just waiting.
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Davide (bond291)
Utente registrato Username: bond291
Messaggio numero: 66 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2006 - 23:35: |
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probabilmente la piu diffusa centralina (la motronic) a un certo livello tende a modificare addirittura i dati della mappa, dico con la sonda lambda staccata a pieno carico, proprio perche la lambda non invia segnale ed é la centralina che deve cercare di "immaginarsi" i dati necessari in base alle informazioni ricevute a carico parziale... e allora cosa succede? magari tende a smagrire l'auto con le conseguenze che si possono immaginare... fare una mappa e basta puo essere rischioso, le cose vanno fatte bene! |