Autore |
Messaggio |
   
Danny Boodman (danny)
Nuovo utente (in prova) Username: danny
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2002
| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 10:40: |
|
Riporto un post letto su it.discussioni.auto, il testo proviene da un giornale inglese che testa BMW Z4 3.0, Audi TT Turbo Quattro, Boxster S. A Voi le conclusioni :->>, dato che al momento non ne sono ancora possessore.....di cosa ?? La risposta è alla fine di quest'articolo. Premessa: per gli Inglesi, giustamente, la Boxster è il riferimento della categoria, la "vecchia" BMW Z3 invece non gli è andata mai a genio(li capisco) perchè era un BMW che gurdava troppo al'economia di scala e poco al piacere di guida. INTERNI La Boxter accusa il peso degli anni in qualche finitura e in qualche comando, Audi sempre al Top (Gli interni della TT sono un mito per lgi inglesi), BMW, belli, ma aveva abituato a qualcosa di meglio come posizione di guida. ESTERNI Qui il giudizio è soggettivo , la BMW, l'unica nuova. è considerata strana ma piacevole e con un senso nuovo delle proporzioni (a me piace molto di più della Z3). MOTORE Audi: buona potenza manca un po' di carattere, BMW ,ottimo ed è il più potente, ottimo anche il porsche. Su STRADA AUDI: la Quattro è una sportiva molto sicura, su asfalto asciutto manca della grinta e della guidabilità delle altre due (un po' di sottosterzo), quando è bagnato/scivoloso infonde grande sicurezza e permette di andare molto forte. BMW: Ha un nuovo DSC a due fasi: inserito totalmente funziona come l'attuale correggendo ogni slittamento, con il set up sportivo permette alcuni gradi di slittamento e di "diverimento" fino ad una certa velocità (40 miglia/ora. Quando il sistema è disinsertio la macchina è molto nervosa specie con assetto e gomme M,sovrasterzo sempre in agguato e portarla al limite è un impresa per pochi. Anche lo sterzo che assiem all'acceleratore puùò essere settato in modalità sport, con il nuovo servo elettrico non trasemtte troppo bene il feedback della strada. PORSCHE: eccellente come sempre si riesce a portarla al limite con una confidenza e una sicurezza senza pari, grazie ad un progetto "sano". Questo a dispetto dell' ESP che per la PORSCHE è un optional. VERDETTO Se non vi piacciono le emozioni violente prendede l'AUDI, se invece le amate prendete il BMW, se volete il massimo piacere in ogni condizione prendete la (di poco) più cara PORSCHE.La Boxster ha resisitito all'attacco della BMW, chi è il prossimo sfidante? Saluti a tutti, Danny
|
   
Enrico986 (pippo)
Porschista attivo Username: pippo
Messaggio numero: 289 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 10:49: |
|
Xchè Danny avevi dubbi in proposito??? Da sempre (e x sempre) la boxster è stata (e sarà) la migliore del suo segmento! Predicate il verbo... P.S.: Ma si parla di boxster o di boxster "S"??? A quanto ne so, basta una boxster 2.7 per umiliare audi TT e bmw Z3. Alura??? Ciao! Enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
|
   
Danny Boodman (danny)
Nuovo utente (in prova) Username: danny
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2002
| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 11:28: |
|
X Enrico986, non avevo assolutamente dubbi! Rileggendo l'articolo credo che si parli del 2.7 e non del 3.2. L'articolo l'ho postato per dovere di cronaca, poi essendo in un "covo" di Boxstersti potrebbe accadere di non essere oggettivi ed allora fà piacere che anche persone dall'esterno giudichino in maniera positiva il gioellino di casa Porsche. Saluti, Danny |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto Username: porscheman
Messaggio numero: 1414 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 12:08: |
|
Danny, Enrico ha ragione! L'unica spyder attualmente in produzione che si avvicina alla Boxster S, come prestazione motoristiche pure, ma non come piacere di guida ed equilibrio generale, e' la Honda S2000. Tant'e' che su molti giornali automobilistici, e' proprio quest'ultima che viene presa come diretta concorrente della nostra amata di casa Porsche. Per le altre due sopracitate, basta e avanza la 2700. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
|
   
Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1442 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 12:25: |
|
Beh...qui si va' per il sofistico...io direi che sotto il punto di vista prestazionale, per mettersi con un 986S ci vuole una Lotus Elise o roba simile (e magari in determinate circostanze si vince pure...) ma tra quelle da te citate qui sopra, pur volendo esser imparziali... NON ESISTE!!! BOXSTER A MANETTA!!!!! PS: la Z3 e' un chiodo mostruoso, la 2.0 è appena appena decente, ma non spinge, la 3'0 non stà in strada... la TT e' una Golf, travestita da Porsche, che prende il nome Audi, motore davanti, trazione anteriore o integrale...a sto punto, visto che dei "telai sportivi" ce ne freghiamo...non e' meglio una Cayenna? . Per la Z4 non so' e non mi esprimo finche' non ne avro' provata una. Visita il mio sito web !
|
   
Boxsteroby (boxsteroby)
Utente registrato Username: boxsteroby
Messaggio numero: 32 Registrato: 02-2003
| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 12:48: |
|
Quanto al fatto che la Z4 3.0 sia più potente della nuova Boxster S ho i miei dubbi.Sulla carta è meno potente.Probabilmente è più nervosa...Mah!Voi che ne dite? ps:personalmente la Z4 non mi piace!!!Il muso è strano e fa "provincia" da quanto è lungo,mentre il culetto è troppo striminzito e anonimo. |
   
Massimo Sepe (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 65 Registrato: 11-2002
| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 13:04: |
|
Danny! cosa..significa in relazione agli interni, accusa il peso degli anni in qualche finitura e comando? MAH!...hanno guardato bene sia la Z4 che la TT...sembrano uscite da un catalogo anni 70 con tutte quelle cromature che ti sparano in faccia, non è che poi faranno la fine della nuova serie 7 ? Ciao! |
   
Gianluca G. (gianlu)
Utente esperto Username: gianlu
Messaggio numero: 105 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 14:17: |
|
Da guardare ok TT e Z4!! Da guidare c'è solo BOXSTER !!!!! non c'è storia pensate solo alla frenata. ecchecavolo!!! siamo porscheisti o no? poi dipende anche dal budget, TT al prezzo che costa si difende molto bene(si trovan nuove sempre ben scontate) .....Z4 non so' sicuramente non scontate per un paio di anni. meditate porscheisti.
ciao da gianlu993
|
   
Danny Boodman (danny)
Nuovo utente (in prova) Username: danny
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2002
| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 14:30: |
|
X Boxmax il peso degli anni è a mio giudizio una frase di circostanza, ossia giusto x dire qualcosa che non và anche x la Porsche. Visto che dopo 8 anni le concorrenti non riescono ancora ad avvicinarsi alle doti stradali e caratteristiche tecniche di una Boxster. Direte già si sapeva, diciamo(alla Larussa imitato da Fiorello), che la prova fatta dai collaudatori inglesi mette un sigillo alla superiorità della "piccola" di casa Porsche. Saluti, Danny |
   
Simone Casale (herbie)
Porschista attivo Username: herbie
Messaggio numero: 361 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 14:49: |
|
Sarò un fissato del marchio, tuttavia trovo quasi offensivo per una Porsche essere paragonata ad un'Audi o una BMW, soprattutto se sul piano delle prestazioni. Al di là dei numeri, la raffinatezza di alcune scelte progettuali (6 cilindri boxer, motore centrale, ecc.) della Boxster le fanno meritare di essere confrontata con auto di ben altro lignaggio. La TT è basata sul pianale di una media a trazione anteriore, la Z4 ha un cofano lungo per fare scena (è infatti pressoché vuoto) e meno male che rispetto alla Z3 hanno tolto le branchie che ricordavano "Lo Squalo III" di Spielberg. Ripeto, magari le prestazioni ed il prezzo sono paragonabili, ma la filosofia progettuale no. Herbie Herbie, C2 Cabrio Tip
|
   
Enrico V. (errigt2)
Utente esperto Username: errigt2
Messaggio numero: 231 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 15:49: |
|
Ho letto l'articolo in questione e sono sicuro che fa riferimento alla Boxster 2.7, che come dice il mio omonimo (Pippo) basta e avanza per umiliare le "concorrenti". Boxster forever the best!!! Ciao Enrico |
   
nicola tagliabue (nickyster)
Nuovo utente (in prova) Username: nickyster
Messaggio numero: 26 Registrato: 02-2003
| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 23:58: |
|
Sicuramente la boxster e' la migliore,penso da molti punti di vista!!sono un pò di parte??noooooo.ciao a tutti.nicky |
   
Enrico V. (errigt2)
Utente esperto Username: errigt2
Messaggio numero: 236 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 10 marzo 2003 - 17:52: |
|
Mi sa che siamo tutti un po' di parte, ma sicuramente a buon ragione. Ciao Enrico |