Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Prova Boxster S - Audi TT quattro - BMW Z4 3.0 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danny Boodman (danny)
Nuovo utente (in prova)
Username: danny

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2002
Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riporto un post letto su it.discussioni.auto, il testo proviene da un giornale inglese che
testa BMW Z4 3.0, Audi TT Turbo Quattro, Boxster S. A Voi le conclusioni :->>, dato che al
momento non ne sono ancora possessore.....di cosa ?? La risposta è alla fine di quest'articolo.


Premessa: per gli Inglesi, giustamente, la Boxster è il riferimento della
categoria, la "vecchia" BMW Z3 invece non gli è andata mai a genio(li
capisco) perchè era un BMW che gurdava troppo al'economia di scala e poco al
piacere di guida.

INTERNI
La Boxter accusa il peso degli anni in qualche finitura e in qualche
comando, Audi sempre al Top (Gli interni della TT sono un mito per lgi
inglesi), BMW, belli, ma aveva abituato a qualcosa di meglio come posizione
di guida.

ESTERNI
Qui il giudizio è soggettivo , la BMW, l'unica nuova. è considerata strana
ma piacevole e con un senso nuovo delle proporzioni (a me piace molto di più
della Z3).

MOTORE
Audi: buona potenza manca un po' di carattere, BMW ,ottimo ed è il più
potente, ottimo anche il porsche.

Su STRADA

AUDI: la Quattro è una sportiva molto sicura, su asfalto asciutto manca
della grinta e della guidabilità delle altre due (un po' di sottosterzo),
quando è bagnato/scivoloso infonde grande sicurezza e permette di andare
molto forte. BMW: Ha un nuovo DSC a due fasi: inserito totalmente funziona
come l'attuale correggendo ogni slittamento, con il set up sportivo permette
alcuni gradi di slittamento e di "diverimento" fino ad una certa velocità
(40 miglia/ora. Quando il sistema è disinsertio la macchina è molto nervosa
specie con assetto e gomme M,sovrasterzo sempre in agguato e portarla al
limite è un impresa per pochi. Anche lo sterzo che assiem all'acceleratore
puùò essere settato in modalità sport, con il nuovo servo elettrico non
trasemtte troppo bene il feedback della strada. PORSCHE: eccellente come
sempre si riesce a portarla al limite con una confidenza e una sicurezza
senza pari, grazie ad un progetto "sano". Questo a dispetto dell' ESP che
per la PORSCHE è un optional.

VERDETTO

Se non vi piacciono le emozioni violente prendede l'AUDI, se invece le amate
prendete il BMW, se volete il massimo piacere in ogni condizione prendete la
(di poco) più cara PORSCHE.La Boxster ha resisitito all'attacco della BMW,
chi è il prossimo sfidante?

Saluti a tutti,

Danny
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico986 (pippo)
Porschista attivo
Username: pippo

Messaggio numero: 289
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Xchè Danny avevi dubbi in proposito???
Da sempre (e x sempre) la boxster è stata (e sarà) la migliore del suo segmento!

Predicate il verbo...

P.S.: Ma si parla di boxster o di boxster "S"???
A quanto ne so, basta una boxster 2.7 per umiliare audi TT e bmw Z3.
Alura???

Ciao!

Enrico986.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danny Boodman (danny)
Nuovo utente (in prova)
Username: danny

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2002
Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Enrico986, non avevo assolutamente dubbi!

Rileggendo l'articolo credo che si parli del 2.7 e non del 3.2.

L'articolo l'ho postato per dovere di cronaca, poi essendo in un "covo" di Boxstersti potrebbe accadere di non essere oggettivi ed allora fà piacere che anche persone dall'esterno giudichino in maniera positiva il gioellino di casa Porsche.

Saluti,

Danny
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto
Username: porscheman

Messaggio numero: 1414
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danny, Enrico ha ragione! L'unica spyder attualmente in produzione che si avvicina alla Boxster S, come prestazione motoristiche pure, ma non come piacere di guida ed equilibrio generale, e' la Honda S2000. Tant'e' che su molti giornali automobilistici, e' proprio quest'ultima che viene presa come diretta concorrente della nostra amata di casa Porsche. Per le altre due sopracitate, basta e avanza la 2700.
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
Username: 986monza

Messaggio numero: 1442
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh...qui si va' per il sofistico...io direi che sotto il punto di vista prestazionale, per mettersi con un 986S ci vuole una Lotus Elise o roba simile (e magari in determinate circostanze si vince pure...) ma tra quelle da te citate qui sopra, pur volendo esser imparziali...

NON ESISTE!!! BOXSTER A MANETTA!!!!!

PS: la Z3 e' un chiodo mostruoso, la 2.0 è appena appena decente, ma non spinge, la 3'0 non stà in strada... la TT e' una Golf, travestita da Porsche, che prende il nome Audi, motore davanti, trazione anteriore o integrale...a sto punto, visto che dei "telai sportivi" ce ne freghiamo...non e' meglio una Cayenna?. Per la Z4 non so' e non mi esprimo finche' non ne avro' provata una.
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Boxsteroby (boxsteroby)
Utente registrato
Username: boxsteroby

Messaggio numero: 32
Registrato: 02-2003
Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto al fatto che la Z4 3.0 sia più potente della nuova Boxster S ho i miei dubbi.Sulla carta è meno potente.Probabilmente è più nervosa...Mah!Voi che ne dite?

ps:personalmente la Z4 non mi piace!!!Il muso è strano e fa "provincia" da quanto è lungo,mentre il culetto è troppo striminzito e anonimo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Sepe (boxmax)
Utente registrato
Username: boxmax

Messaggio numero: 65
Registrato: 11-2002
Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danny! cosa..significa in relazione agli interni, accusa il peso degli anni in qualche finitura e comando? MAH!...hanno guardato bene sia la Z4 che la TT...sembrano uscite da un catalogo anni 70 con tutte quelle cromature che ti sparano in faccia, non è che poi faranno la fine della nuova serie 7 ?
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Utente esperto
Username: gianlu

Messaggio numero: 105
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da guardare ok TT e Z4!!
Da guidare c'è solo BOXSTER !!!!!
non c'è storia pensate solo alla frenata.
ecchecavolo!!! siamo porscheisti o no?
poi dipende anche dal budget, TT al prezzo che costa si difende molto bene(si trovan nuove sempre ben scontate) .....Z4 non so' sicuramente non scontate per un paio di anni.
meditate porscheisti.

ciao da gianlu993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danny Boodman (danny)
Nuovo utente (in prova)
Username: danny

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2002
Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Boxmax il peso degli anni è a mio giudizio una frase di circostanza, ossia giusto x dire qualcosa che non và anche x la Porsche.

Visto che dopo 8 anni le concorrenti non riescono ancora ad avvicinarsi alle doti stradali e caratteristiche tecniche di una Boxster.

Direte già si sapeva, diciamo(alla Larussa imitato da Fiorello), che la prova fatta dai collaudatori inglesi mette un sigillo alla superiorità della "piccola" di casa Porsche.

Saluti,

Danny
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Porschista attivo
Username: herbie

Messaggio numero: 361
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarò un fissato del marchio, tuttavia trovo quasi offensivo per una Porsche essere paragonata ad un'Audi o una BMW, soprattutto se sul piano delle prestazioni.

Al di là dei numeri, la raffinatezza di alcune scelte progettuali (6 cilindri boxer, motore centrale, ecc.) della Boxster le fanno meritare di essere confrontata con auto di ben altro lignaggio.

La TT è basata sul pianale di una media a trazione anteriore, la Z4 ha un cofano lungo per fare scena (è infatti pressoché vuoto) e meno male che rispetto alla Z3 hanno tolto le branchie che ricordavano "Lo Squalo III" di Spielberg.

Ripeto, magari le prestazioni ed il prezzo sono paragonabili, ma la filosofia progettuale no.

Herbie
Herbie, C2 Cabrio Tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico V. (errigt2)
Utente esperto
Username: errigt2

Messaggio numero: 231
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto l'articolo in questione e sono sicuro che fa riferimento alla Boxster 2.7, che come dice il mio omonimo (Pippo) basta e avanza per umiliare le "concorrenti".
Boxster forever the best!!!
Ciao

Enrico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nicola tagliabue (nickyster)
Nuovo utente (in prova)
Username: nickyster

Messaggio numero: 26
Registrato: 02-2003
Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente la boxster e' la migliore,penso da molti punti di vista!!sono un pò di parte??noooooo.ciao a tutti.nicky
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico V. (errigt2)
Utente esperto
Username: errigt2

Messaggio numero: 236
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 10 marzo 2003 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che siamo tutti un po' di parte, ma sicuramente a buon ragione.
Ciao
Enrico

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione