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Enrico G. (pippo)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 16:22: |
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Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni che dalla vita cerca soltanto una cosa: EMOZIONE ALLO STATO PURO. Essendo figlio di un proprietario di Autotrasporti dispongo di una quantità industriale di nafta completamente GRATIS, ma i motori a gasolio, per quanto oggi giorno performanti non mi attirano neanche un po'. Quello che desidero di più al mondo è possedere una Porsche Boxster, che con la sua particolare linea mi ha colpito subito.Premettendo che dispongo di un budget di 80-85 sacchi,i miei unici dubbi sono questi: Tiptronic o no? 2.5 o 2.7? E il navigatore? Penso che se è la vera passione che ci unisce tutti sotto una stella di nome Porsche saprete indicarmi la via giusta. Anticipatamente ringrazio e saluto. |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 16:33: |
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Con 85 milioni ti ci compri una bella macchina...penso che puoi permetterti un 2.7 da privato in ottime condizioni, sotto mano avevo un 3.2 da sogno a 90!!! Solo che poi ti serve una petroliera... La configurazione che ti consiglio (a mio giudizio personale) e': Bxt 2.7 cambio manuale, lascia perdere il nevigatore ma piuttosto, se la devi usare anche di inverno, cercala con hard-top. Di che zona sei? Ciao Lo'. PS: Ho 25 anni, e un Bxt2.5 acquistato usato a 50pali in perfette condizioni da un privato (25000Km). |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 17:09: |
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Lorenzo non te l'ho ancora detto ma hai avuto un bel "sedere" a trovare una 2.5 per soli 50m!!!!!!!! con 25000km poi!!!! Tra 2.7 e 3.2 come consumi non c'e' molta differenza! Consumano entrambe parecchio se prendiamo come riferimento le vecchie Porsche air-cooled ma se le paragoni alle contemporanee di altre marche ma della medesima cilindrata siamo nella norma. La 3.2 è per logica la migliore: è l'ultima nata e ha una maggiore cavalleria. Il navigatore è un bell'accessorio che contiene anche il telefono con la sua "cornetta" fissa e l'autoradio. Trovare una boxster usata con l'hardtop e' difficile, io ho acquistato l'hardtop solo per motivi estetici, la mia con la tela è comunque ben insonorizzata e non da nessunissimo problema di fruscii o infiltrazioni. Ciao |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 19:28: |
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Ciao Mat...si ho un bel culetto! L'unico peccato che io avrei voluto il 2.7 , ma a una occasione cosi' non si fa' molto gli skizzinosi...
Comunque se non erro il 3.2 blu con interni beige e' ancora disponibile da un mio "amico" che fa inportazione parallela. (90M ed e' PERFETTA). Sicuramente il 3.2 e' il migliore, ma ti assicuro che BEVE tanto, un bel po' di piu' del 2.7 e un bel po' di piu' del 2.5... A meno che non la usi per il "passeggio"...ma se guidi come me...io facevo i 6-7 Km con un litro con la mia MG-F 1.8!!! L'Hard Top non e' "necessario", quindi se l'occasione e' buona, non e' "determinante", pero' se la usi quando piove, o fa freddo, le fredde notti (o mattine? dopo le 2.30 del mattino non ho piu' il coraggio di chiamarla notte) del dopo-sabatosera di dicembre...se la lasci parcheggiata fuori durante la giornata lavorativa...l'umidita' e un po' di freddo in piu' lo tiene fuori... Certo, il navigatore e' un bel optional, ma a meno che non ci devi montare antifurto satellitare o devi viaggiare come agente di commercio (con una BXT?) Personalmente ancora non ci ho trovato una "giusta" utilita' per le mie esigenze...magari per altri e' indispensabile... Boh... |
   
Andrea C. (andreabox)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 21:14: |
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ciao enrico posso esprimere una mia opinione se ai quel tipo di bagget 80 85 stai su un 2.7 che li trovi semestrali e ai un anpia scelta ,e più difficile trovare un 3.2 semestrale perche con 90 milioni trovi un 99.o 2000.io ho un 2.7 blu interno grigio senza nav e sono molto contento certo che il 3.2 e il top.se puoi non prenderlo di inportazione x che ai molte meno garanzie CI SI VEDE CIAO BELOOOO |
   
effe.emme.
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 22:19: |
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Eccomi!Appena sento qualcuno in dubbio tra manuale e tiptronic mi fiondo subito.... TIPTRONIC! Prendila Tiptronic!E' fenomenale e non ti pentirai! Penso anche io al 2.7,ne trovi di freschissime,per il navigatore va a gusti e necessita',Occhio pero' che se lo prendi poi diventi un "drogato"di navigazione satellitare;io sono "entrato nel tunnel"con una lexus e adesso lo voglio anche sulla Smart e lo uso anche per trovarmi la patta dei pantaloni.... Un lampeggio! |
   
aglf
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 22:42: |
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bungiorno Pippo e ben venuto. Se vuoi e se posso permettimi di consigliarti solo una cosa. Prima di tutto e sempre un bel corso di pilotaggio e profonde conoscenze della fisica. Sapresti rispondere immediatamente alla domanda: quanti metri ci vogliono per fermare una 911 lanciata a 50Km/h ? Non voglio insegnarti nulla ma indicarti che secondo me un vero porschista, prima dello strumento, si debba chiedere quanto lo conosca. In ogni caso auguri per la tua futura scelta vedo che hai le idee abbastanza in chiaro. |
   
Massi
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 14:44: |
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Benvenuto tra noi, Pippo! Perchè nn ti informi per quel boxster S a 90mil.?? a me sembra interessante!! vale la pena di sentire, no? X effemme: Una domanda sul tiptronic: sulla boxster è lo stesso della 996 o cambiano le schede?? Lamp Massi |
   
Enrico G. (pippo)
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 15:44: |
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Prima di tutto grazie (Massi, aglf, effe.emme, andreabox, Lorenzo e Matteo), è da pochi giorni che giro per questo forum e già mi sento a mio agio xchè ho trovato gente che come me ama le belle cose della vita. Andreabox un 2.7 blu con gli interni grigi sarebbe il mio sogno, venderei anche la mia ragazza per una macchina del genere, però sono ancora confuso sulla cilindrata 2.5 o 2.7 (il 3.2 lo escludo in partenza) e sul cambio, c'è per caso qualcuno che potrebbe darmi spiegazioni più dettagliate sul Tip. (consumi, velocità di cambiata, pregi o difetti, ecc.). P.S.: io sono di pesaro, ed il mio sogno nel cassetto è una boxster blu con interni grigi, o anche nera con gli interni rossi,se qualcuno della zona conosce qualche offerta ad un prezzo decente me lo comunichi. Grazie. |
   
Andrea C. (andreabox)
| Inviato il sabato 09 febbraio 2002 - 01:54: |
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ciao enrico ,io potevo sciegliere tra il tip e manuale ho scelto il manuale non ci ho neanche pensato ,diretto.per via della potenza so che perde qualcosa ma non ti so dire con precisione questo forse lo sa MATTEO986.. dai il tip tronic lo vedo un po più da tranquillita. a tiella la ragazza è meglio!!!!! io a ottobre la mia la vendo per passre 993 4s 0 996 4s devo ancora decidere..a la mia e 2.08.01 salutoni ciaooooooooo |
   
Enrico G. (pippo)
| Inviato il sabato 09 febbraio 2002 - 10:34: |
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Fantastico! Andrea sei veramente fortunato, ma non lo potresti vendere prima quel gioiello così che io ci possa mettere le mani sopra? P.S.: comunque per la mia BXT dovrò aspettare almeno maggio perchè sto ancora servendo lo stato, ma appena concludo mi fionderò sulla mia nuova bambina, sempre che l'abbia già trovata ad un prezzo decente. Se posso chiedere l'ultima cosa: il padre della mia ragazza (si, quella che devo vendere) conosce un tipo che le importa dalla germania, devo fidarmi oppure è meglio che la acquisto "made in Italy"? un lampeggio! |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il sabato 09 febbraio 2002 - 11:39: |
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Qui il piu' esperto di tiptronic penso sia effe.emme (non me ne vogliano gli altri) e sicuramente lui ti consiglierà quel tipo di cambio. Effettivamente le prestazioni dichiarate dalla casa sono a favore del manuale ma sono differenze minime in accelerazione(8 decimi di secondo) e 5km/h in piu' per la velocità max. Poi per la scelta è questioni di gusti: io preferisco smanettare con il cambio manuale ed usare la frizione altri, ormai già abituati a guidare in "automatico" non si creano troppi problemi a buttarsi sul tiptronic apprezzandolo maggiormente. ciao |
   
Enrico G. (pippo)
| Inviato il sabato 09 febbraio 2002 - 14:35: |
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Grazie per il tuo lampeggio informativo Matteo, farò subito una supplichevole richiesta a effe.emme. Ciao. |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il lunedì 11 febbraio 2002 - 17:18: |
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Ciao Enrico...bisogna vedere cosa importa dalla Germania...se importa "nuovo" o usato "smanettato"...allora preferirei un privato-privato in italia (magari proprio a Pesaro). Comunque la 986 blu lapis con gli interni Beije e' qualche cosa di incredibilmente bello...da vedere per credere...secondo me e' meglio degli interni grigi...poi pero' va' a gusti! Un lamp Boxster!!! Lo'. |
   
Andrea C. (andreabox)
| Inviato il martedì 12 febbraio 2002 - 23:11: |
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non prendere un 2.5 non va !!!! poi va a scelte |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2002 - 09:44: |
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Mah... "NON VA'" ...mmm... Io ce l'ho...e secondo me e' vero...non ha la potenza che ti aspetteresti...pero' e' anche vero che ho provato il 2.7 ed ho avuto la medesima impressione... (mi dava l'idea di quella differenza tipo accendo-spengo il climatizzatore...) Cioe' non c'e' una differenza tanto percepibile che ti farebbe dire "oooh...questa si che corre!" ...piuttosto io vedrei la scelta sotto un punto di vista economico: con il budget che hai a disposizione, potendo scegliere e' senza dubbio meglio un 2.7, sia per quel pizzico di potenza in piu' ma sopratutto perche' e' un'auto piu' nuova e mantiene di piu' il suo valore. Se poi ne fai un discorso di prestazioni allora cerca una 3.2 ...e' l'unica soluzione... Ciao Lo'. |