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LORENZO MORCHIO (lorenzo72)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo72
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2003
| Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 09:27: |
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Vorrei salutare tutti i membri di questo meraviglioso forum che ci accomuna e avvicina nella nostra passione per queste auto. sono un nuovo membro di 30 anni e possessore da circa un mese di una Boxster 2700 tiptronic. al piu' presto anch'io mettero' una foto come fate tutti voi. non vorrei annoiarvi e passo subito alla mia domanda: abito in montagna e da sempre guido auto potenti a trazione posteriore. non riesco a mandare giu' il fatto che affrontando un tornante in derapage (1a o 2a marcia), nel bel mezzo della spazzolata, il tiptronic s mi passi alla marcia superiore lasciandomi senza motore e costringendomi a contrastare pericolosi ritorni della coda. qualcuno mi sa dire se e' possibile modificare la centralina del cambio? Ps: ho trovato un hard-top usato blu metallizzato. la piccola invece e' verde metallizzato e l'abbinamento non mi dispiace (avete presente l'abbinamento con la cappote di tela blu?). che faccio rivernicio? e troppo pacchiano? grazie Lorenzo |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto Username: porscheman
Messaggio numero: 1411 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 12:58: |
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Ciao Lorenzo e benvenuto sul forum. Allora, che io sappia, esistono diverse ditte specializzate in tuning, che provvedono ad upgradare il software di gestione del cambio Tiptronic, in base alle esigenze del proprietario dell'auto. La modifica piu' gettonata consiste nella riduzione del tempo di cambiata. Ti dovresti rivolgere ai mostri sacri delle elaborazioni su base Porsche, le tedesche Ruf e Techart, tanto per far qualche nome. In America, ci sono Evo e Rook che fanno le stesse modifiche. Per il discorso passaggio al rapporto superiore, beh, e' chiaro che devi prendere un po' di dimestichezza con questo tipo di trasmissione, per impararne i tempi di cambiata e, di conseguenza, come intervenire su freno ed acceleratore. Per il discorso hardtop, beh, se non vuoi farti ridere dietro, fallo verniciare dello stesso colore della carrozzeria. Anzi, cercane uno direttamente della stessa tinta. Ciao. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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LORENZO MORCHIO (lorenzo72)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo72
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2003
| Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 16:30: |
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Sono lieto che la 1a risposta mi arrivi proprio dal piu' attivo membro del forum. piacere di aver fatto la tua conoscenza Porscheman. da tempo seguo di nascosto questo sito, ma ora che anche io ho il mostriciattolo tedesco , esco allo scopero e ti faccio i complimenti per i tuoi innumerevoli commenti che ho sempre seguito con interesse. tornando al cambio: intendo dire che vorrei evitare il passaggio alla marcia superiore quando le ruote pattinano specialmente nelle curve lente affrontate in derapage. qualcuno sa indicarmi officine come quelle citate da Porscheman (magari anche dalle parti di Ancona dove abito io?) |
   
Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1437 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 17:27: |
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BENVENUTO OMONIMO!!! Macche' membro attivo...e' che non ci ha un C***O da fare tutto il giorno se non spararle piu' grosse che puo' e intasare sto forum...VERO?!?!? Scherzi a parte (permettimi, Lorenzo mio omonimo, qui siamo tra amiconi... ) Tornando al tuo problema, io aprirei un 3d specifico nell'area generale, chiedendo direttamente suggerimento a EFFEEMME, che quanto a TT e' il piu' "capoBusone" dei Busoni... Per l'HT, anche io opterei per lo stesso colore della carrozzeria, per verniciarlo un carrozziere BRAVO ti chiede una stupidata, e poi se il lavoro e' fatto bene risulta invisibile e non si deteriora (considera che lo usi solo 3-4 mesi l'anno...) Ciao Lo'.
Visita il mio sito web !
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1438 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 17:30: |
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PS: Cristiano... ...1438 post... ...SONO AVANTI IO!!!
 Visita il mio sito web !
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LORENZO MORCHIO (lorenzo72)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo72
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2003
| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 10:35: |
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Seguo subito i tuoi consigli |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto Username: porscheman
Messaggio numero: 1413 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 10:51: |
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Lo' (986Monza), vedo che sono in buona compagnia a far un c....o! Minchiazza, mi hai superato come numero di post. Vorra' dire che questo weekend daro' fondo a tutte le mie energie per intasare un po' il forum e riprendermi la seconda piazza alle spalle di SuperDarius. Scherzi a parte, per prima cosa, terrei molto a ringraziare il nuovo amico Lorenzo (Lorenzo72) per le belle parole spese sul mio conto. Poi, credo che il consiglio di Lo' sia il piu' giusto: prova a postare un messaggio nell'area generale ed attendi i pareri illuminati dei sostenitori del Tip. Comunque, quel che volevo dire nel mio precedente post, e' di imparare a conoscere bene il funzionamento del cambio, soprattutto quando decide di intervenire per salire di marcia, perche' cosi' facendo, riuscirai ad entrare in curva con il rapporto ottimale ed ad uscirne sempre con lo stesso. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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Enrico986 (pippo)
Porschista attivo Username: pippo
Messaggio numero: 290 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 11:01: |
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Uellà!!!!!!Finalmente un'altro boxsterista amante del TIPTRONIC!!!!Fiuuuuu!Ero l'unico, ed era mooolto difficile tenere testa a tutti sti "manuali"!!Eheheh!! Allora, benvenuto Lorenzo!Scusa la lentezza nel rispondere, ma qualcuno qui lavora (al contrario di Porscheman e Lo' che sono sempre connessi!!! Vediamo un pò... dici che il Tip ti lascia senza trazione passando al rapporto superiore in derapata???A me non succede!eppure sono sempre di traverso nei tornantoni (lo dimostra il fatto che ho le gomme tavanti all'80% e quelle dietro al 15%!!!) Mi sembra molto strano, forse potrebbe capitare quando il cambio è in modalità economica, ma nel programma sport questo non DEVE succedere. Forse c'è qualcosa che non va, anche perchè il Tip è programmato per non salire di marcia neanche in curva, non vedo il motivo di farlo in derapata (che ovviamente ha maggiori sollecitazioni di una curva normale). Non so cosa dirti, hai provato a sentire in conce???Ti consiglio di farlo, ma solo dopo aver ascoltato i consigli del sapiente Franz, la bibbia di questo fantastico cambio. P.S.: Franz ho notato con notevole sconforto che non eri al raduno domenica, un'altra occasione persa x conoscerti!Spero sia nulla di grave! Un salutone a tutti! Enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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LORENZO 986 (lorenzo72)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo72
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2003
| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 12:35: |
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caro Enrico ho letto attentamente quello che hai scritto e stasera faro' altre prove (tanto piu' che piove e quindi e' facile esagerare anche se ho le gomme nuove. ti spiego subito: cambio in manuale controllo trazione disinserito tornante strettissimo con ingresso un prima marcia (fantastico il tt s che ti permette di mettere la 1a in movimento) in ingresso giu' tutto il gas per effettuare tutta la svolta di traverso ma proprio quando sto uscendo dalla curva e inizio a diminuire il controsterzo tac 2a e la coda smette di scivolare e si impunta faro' qualche verifica e provero' anche a cambiare un po' lo stile ma mi sembra di aver letto che l'elettronica e' programmata cosi' per evitare eccessivi pattinamenti
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Enrico V. (errigt2)
Utente esperto Username: errigt2
Messaggio numero: 232 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 15:55: |
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Benvenuto anche da parte mia, pur non essendo un esperto del Tiptronic, mi sembra molto strano quello che ti succede affrontando i tornanti, rivolgiti al concessionario e fai provare l'auto da un responsabile dell'assistenza. Non esagerare coi traversi...! Ciao Enrico |
   
nicola tagliabue (nickyster)
Nuovo utente (in prova) Username: nickyster
Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2003
| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 23:26: |
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Benvenuto Lorenzo!!Anch'io ti consiglio di rivolgerti al concessionario.Cmq buon divertimento con la piccola!ciao.nickyster |
   
LORENZO 986 (lorenzo72)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo72
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2003
| Inviato il sabato 08 marzo 2003 - 09:09: |
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Grazie a tutti Mi fate sentire in famiglia sono commosso  |
   
Mappo (mappo)
Utente esperto Username: mappo
Messaggio numero: 189 Registrato: 11-2002

| Inviato il domenica 09 marzo 2003 - 13:57: |
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Benvenuto nella BIG FAMILY!!!! ich liebe die Porsche!!!
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