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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Consiglio < Precedente Seguente >

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Giorgio Adami (gadami)
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Username: gadami

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 05 marzo 2003 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immagino non sarò il primo e neanche l'ultimo che chiede un consiglio, ma io mi sentirei più rassicurato a sapere cosa ne pensa la gente (fortunata) che già possiede una Porsche.
Allora la mia domanda è la seguente: Meglio comperare un Boxster 3.2 S nuova oppure prendersi una 911 Carrera Coupè (996)da 300CV usata ?
Grazie a tutti
Ciao
Giorgio
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Matteo986 (matteo986)
Porschista attivo
Username: matteo986

Messaggio numero: 485
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 05 marzo 2003 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giorgio benvenuto, il mio consiglio è di comperare una boxster 3.2S nuova, tenerla per qualche annetto e poi, se proprio ti affascina la 996, acquistarne una usata ma nella versione più recente, quella da 330cv.
ciao!
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andrea pappaianni (andrea_911)
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Username: andrea_911

Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2003
Inviato il mercoledì 05 marzo 2003 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la scelta e' molto personale(piacere di avere una macchina nuova,passione per lo spider....),l'unica cosa che posso dirti e' che un 996 del 98' lo trovi a 45000 euro circa mentre un 3.2s nuovo con gli optional giusti ti viene sui 60000 e il 996 se lo compri bene e lo tieni un paio d'anni lo rivendi a poco meno,invece il boxter pur svalutandosi in assoluto poco(come tuute le porsche)varra' senza dubbio di meno.
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Mappo (mappo)
Utente esperto
Username: mappo

Messaggio numero: 187
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 05 marzo 2003 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giorgio e benvenuto tra noi!
Poco tempo fa ho avuto lo stesso problema di scelta....amo la 993 ma alla fine ho optato x una BoxsterS nuova.....indubbiamente ti costa di + ma vuoi mettere la soddisfazione da creartela su misura con tutto quello che ti serve? Se poi non hai esigenze particolari e trovi una 996 usata, in ottime condizioni e con gli optionals giusti allora facci un pensiero! Cmq io sono x il nuovo....mi soddisfa di +
ich liebe die Porsche!!!
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 05 marzo 2003 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma se valutiamo le prestazioni! A questo punto cose scegliereste ? E' vero che il Boxster se guardiamo il piacere di guida (almeno in estate) è maggiore ma la cavalleria del 911 non vi attira ? Sul discorso del nuovo, sono concorde, ma come avete detto anche voi, la svalutazione nei primi anni è eccessiva.....non so sono molto indeciso.
Spero di non scandalizzare nessuno ma attualmente posseggo una Honda S2000 (quindi roadster) però d'inverno non è il massimo. Come è la capote della Boxster ? E la tenuta sul bagnato/freddo ?
Grazie a tutti
Ciao
Giorgio
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andrea pappaianni (andrea_911)
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Username: andrea_911

Messaggio numero: 11
Registrato: 01-2003
Inviato il mercoledì 05 marzo 2003 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda la cappotta ,il nuovo modello e' dotato di lunotto in vetro a differenza della serie precedente che lo aveva in plastica(miglioramento notevole) e poi c'e' la possibilita' di avere l'hard top;comunque la tenuta della cappotta e' ottima.
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Boxsteroby (boxsteroby)
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Messaggio numero: 30
Registrato: 02-2003
Inviato il mercoledì 05 marzo 2003 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 996 del 98 non penso sia vendibile nel 2005 a "poco" meno di quello che costa oggi.
Una Boxster S nuova con dei buoni accessori costa oggi €65000, perciò questa penso sia la cifra che intendi spendere.Con questi soldi trovi delle Carrera 4 del 2000/2001.
Darti un consiglio è difficile, se vieni da una S2000 potresti preferire la Carrera...Sai,io avevo lo stesso problema,avevo un amico con una 996 Carrera 4 pronta ma non è riuscito a convincermi:ho preferito la Boxster S,roadster pura,nuova con la garanzia della casa,...
Valuterai tu,tenendo conto del tipo di auto che hai avuto fino ad ora e alle tue esigenze/desideri.
Ciao
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
Username: 986monza

Messaggio numero: 1427
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 05 marzo 2003 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, penso che sia difficile risponderti: il "vizio di forma" della tua domanda e' semplicemente questo: QUALI SONO I TUOI GUSTI?

Se vuoi uno spider molto performante, senza problemi di affidabilità e con un handling pazzesco, Boxster S con cerchi da 18 e assetto, non sbagli!

Se vuoi un'auto con una ancora magggiore potenza specifica, ma dove il saper pilotare conta un po' di più, e rinunci allo spider (le valutazioni dell'usato per quelle non so' se sono nel tuo budget),e perche' no, portando a casa anche piu' "immagine" Porsche, allora vai sulla carrera!

Io per sostituire una S2000 non avrei dubbi:

Boxster S!!! E' un bel telaio, motore centrale, guida "purosangue"...


E per sostituire Boxster S?

GT3


Visita il mio sito web !
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PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto
Username: porscheman

Messaggio numero: 1412
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, come giustamente diceva Lorenzo, devi prima veder bene cosa cerchi nella tua futura macchina. Se sei un patito delle spyder e non sai rinunciare al piacere di viaggiare con il vento tra i capelli, beh, allora la Boxster S e' il massimo che puoi pretendere. Non avra' la potenza della 996, ma in compenso, sfodera una tenuta esemplare e doti dinamiche non inferiori a nessun altra auto. Se poi sei uno sfegatato della potenza pura, e magari hai necessita' degli strapuntini posteriori, allora opta per la 996. Sono entrambe belle auto, scegliere e' molto arduo. Certo e' che il piacere di acquistare un'auto nuova, di plasmarsela a proprio gusto, e' tutta un'altra cosa! Leggo che possiedi una Honda S2000. Penso che passare alla Boxster S sia la scelta ottimale, la naturale evoluzione. E per sostituire la Boxster S? Rispondo anche io come Lorenzo: GT3!

L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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Simone Casale (herbie)
Porschista attivo
Username: herbie

Messaggio numero: 360
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio

Non l'ha ricordato nessuno, comunque la 996 esiste anche in versione cabrio, ev.te con hardtop.

Qui nel forum ci sono parecchi possessori, vedi Effe Emme, Italo, ed altri che saluto.

Simone

Herbie, C2 Cabrio Tip
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
Username: 986monza

Messaggio numero: 1436
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, ma Herbie la 996 cabrio ha una linea diciamo particolare, che ad alcuni puo' non piacere, e in definitiva ha le caratteristiche di guida di una 996...qui si parlava di scelta tra 996 coupe' e 986S...

Tra l'altro, ci sarebbe anche l'opzione 986S usata, che io valuterei...se la compri "bene" (cioe' con pochi KM, mai incidentata e tenuta decentemente) ti puo' dare solo soddisfazioni!

Giorgio, mi togli una curiosità? Sono vere quelle voci che girano riguardo le S2000 ovvero che avrebbero piccoli problemini di affidabilità? Siccome mi e' sempre piaciuta, ma ai tempi mi era stato sconsigliato l'acquisto...mi e' sorto il dubbio...

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EffE EmmE (effeemme)
PorscheManiaco vero !!
Username: effeemme

Messaggio numero: 767
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
In primis grazie Herbie per i saluti che ricambio!
Si,la 996 esiste cabrio e per me e' una delle piu' belle auto mai costruite e non sono l'unico a pensarla cosi'...ha vinto nel 2002 il premio come "auto piu' bella del mondo"battendo SL e co.
Lurens!Mi fai morire!Ok,non tepiasce,e va bene ognuno ha i propri gusti ma sostenere che "ha una linea diciamo particolare"..ci vuol tutta!
Va bene,ecco dimostrato come ognuno ha i propri gusti e come il sottoscritto preferisce una cabrio mille volte ad una GT3 tu Giorgio devi sapere quale ti piace e quale no.
Sapendo gia' come sia una auto a due posti spyder ecc. la Boxster potrebbe essere quella giusta.
L'unico altro consiglio e' MAI e poi MAI comprare un auto solo con l'idea in testa di quanto varra' fra due o tre anni e lasciarsi condizionare da queste cose!
Hai quel popo' di soldini per una Porsche?Bene!Goditi la vita e prenditi quella che ti da' piu' emozioni!
Si vive una volta sola nella vita ecchediamine..
Un lampeggio!
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Andrea B. (baz)
Utente registrato
Username: baz

Messaggio numero: 93
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio concordo in pieno su quanto detto da Franz, l'unico consiglio che mi sento di darti è di scegliere il modello che ti dà le maggiori sensazioni e che ti conquista lo sguardo !!!! La tua auto di deve piacere ogni giorno sempre più....


Personalmente prima del 996 cabrio sono stato sempre sostenitore dei Porsche c.pè fino a quando hò cambiato e ..... mai cosa fù più indovinata...

Saluti
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Giorgio Adami (gadami)
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Username: gadami

Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei ringraziare tutti per i consigli.
Diciamo che valuterò bene l'acquisto e prima di decidere, vedrò di provarle su strada.
Per rispondere a Lorenzo: la Honda S2000 è una gran bel mezzo ma per divertirsi bisogna farla girare alta (7000-9000rpm) quindi più una auto da pista che da strada. Per quanto riguarda l'affidabilità, per il momento il mezzo va bene (12000km)e non mi ha dato alcun problema a parte la capote rumorosa dopo i 100km/h e il fatto di aver cambiato la frizione quasi subito per un difetto di serie coperto in garanzia. E' vero però che molti si lamentano proprio della frizione non all'altezza della macchina e che come detto in pricipio, sul bagnato diventa imprevedibile.
Infatti nessun ha risposto alla mia domanda: com'è la Boxster sul bagnato ?
Grazie e ciao
Giorgio
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'ultima parte....nel post precedente non avevo aggiunto quanto detto.....
ops...
ciao
Giorgio
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Michele2WD (michelebo)
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Messaggio numero: 60
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Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Voglio dare il mio contributo: secondo me con la Boxster S raggiungerai un istintivo ed elevato feeling di guida.
Almeno quanto provai la S in pista, dopo 500 metri mi sembrava di averla sempre avuta sotto il c**o e di poterci fare tutto e subito.
Io infatti la mia esperienza in PORSCHE l'ho iniziata ordinando una Boxster S, poi convertita in 996 C2 perchè non ho più sopportato il ritardo nella consegna (era una delle prime).
Quando invece ho ritirato la 996 la prima impressione che ho avuto é stata: c***o, questa macchina non curva !!!
In sintesi sono macchine che si guidano in modo diverso perchè diversa é la impostazione meccanica (ed all'atto pratico la differenza é molto evidente).
Io ti consiglierei di provarle entrambe per verificare i tuoi gusti, o le tue capacità in termini di guida (anche se l'abbondante elettronica facilita la prestazione perchè riduce il pericolo di manovre rischiose).
Io personalmente posso di dire che sono contentissimo della 996 C2 (peraltro sostituita con la 320 CV: altra cosa rispetto alla 300CV), vettura sicuramente più potente e più prestigiosa, ma spesso mi trovo ad invidiare i proprietari di BOXSTER per il divertimento che questa macchina procura specialmente sulle strade di tutti i giorni.
E poi il rapporto peso potenza tra un 996 e l'ultima 986S non é così diverso.
Ti auguro una saggia decisione.
Michele



Two wheel drive are better than four
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 1439
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Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franz...tutto e' soggettivo...sai come la penso,sappi pero' che MAI mi sentirai dire che la 996 cabrio e' brutta: ha una linea particolare, a me non piace, ma resta sempre un grande design (non per niente e', per esempio, la favorita tra tutte da te che sei architetto!!!).

Come va' la 986 sul bagnato???

Andando per confronti, direi sicuramente meglio di una S2000 che per concezzione ha un telaio con una distribuzione non consona (peso anteriore trazione posteriore).
Per MEGLIO intendo dire che ti garantisce un feeling di guida superiore, e una reazione dinamica che "e' quello che ti aspetti", quindi e' relativamente facile da guidare ed eventualmente da "correggere".
La 996 proprio su questo punto penso sia piu' ostica, ma si tratta solo di abitudini di guida e quindi di feeling, essendo i limiti di tenuta di entrambe molto "in alto", visti anche i dispositivi elettronici di stabilizzazione di cui sono dotate (escludibili).

Ciao
Lo'.

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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di dispositivi elettronici: è consigliato l'acquisto del PSM ?
Inoltre di quali accessori non si può fare a meno ?
Ciao
Giorgio
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Mappo (mappo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 188
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Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il PSM l'ho istallato e me ne pento un pochino, spero che la macchina sia allo stesso modo divertente.....lo verificherò appena l'avrò sotto le mani....O SOTTO AL PIEDE!!!!
ich liebe die Porsche!!!
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 1445
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Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il PSM da' un bel "valore aggiunto" alla macchina, nel senso che, in caso di "cambio" la si rivende più facilmente.

Io non ho il PSM e non lo vorrei mai, visto che gia' ho l'ABS che mi rompe le scatole (in ingresso di curva tirato ormai ci ho fatto abitudine e lo senti che "ulula" come un disperato...).

C'e' da dire che io vengo da un passato di auto a trazione posteriore, e sul bagnato in generale so' piu' o meno come comportarmi (vado mooooooolto piu' adagio,guido "pulito" e controsterzo un pochino in caso di bisogno...) ecco, in questi casi molte volte c'e' chi ha bisogno del PSM.

Detto questo, bisogna dire che il PSM non vince le leggi della fisica, quindi se la macchina ti scappa sul bagnato molte volte non c'e' PSM che tenga...

Altri optional irrinunciabili?

- Interni pelle totale
- cerchi da 18 pollici
- Kit Sound Porsche
- Frangivento posteriore
- Impianto di Scarico sportivo (io pero' non metterei l'originale...costa tanto-tanto!)


Optional graditi:

- Assetto sportivo
- Sedili sportivi
- Navigatore Satellitare
- Fari Litronic
- Se grigia metallizzata interni con parti alluminio.


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nicola tagliabue (nickyster)
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Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giorgio!Benvenuto.Darti una risposta e' difficile.Cmq se ti piacciono le cabrio io opterei per una boxster nuova,considerando anche alcune migliorie del nuovo modello,inoltre se mi parli di carrera del '98,considera che c'è stato anche un restayling,poi e'uscito il MY 2002,e molto probabilmente verso fine anno uscirà il modello nuovo,quindi il tutto un pò potrebbe influenzare la valutazione.L'alternativa potrebbe essere un car cabrio un pò più recente del '98,ma penso che andresti a spendere ben più di una boxster s nuova!Vedi tu!Cmq passa a porsche!ciao.nickyster
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nicola tagliabue (nickyster)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Optionals necessari?Pelle,aletta frangivento,psm,ovviamente radio.in più si può a mio avviso optare per cerchi '18,litronic,assetto!ciao
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Boxsteroby (boxsteroby)
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Inviato il sabato 08 marzo 2003 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giorgio,
pur essendo ancora in attesa (manca poco!!!) della mia Boxster S ti dico quali sono per me gli accessori a cui non si dovrebbe rinunciare in una nuova Boxster:PSM,windstop,radio con cd,fari allo xeno,pelle totale.Sei optional che dovrebbero esserci in un'auto di questo livello.
Al tutto si possono aggiungere varie chicche, come navigatore,assetto,cerchi 18",sedili riscaldati,...
Infine, penso che come prima Porsche la Boxster sia molto adatta da chi,come me e te,ne è ancora profano...spero non per molto ancora!
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 1415
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Inviato il sabato 08 marzo 2003 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be, presumo ora tocchi a me dare dei consigli al nuovo amico Giorgio. Allora, a proposito del PSM, se effettui una ricerca con l'apposita funzione, troverai diversi thread dedicati all'argomento, che serviranno a chiarirti le idee. Io lo monterei, non fosse altro per il fatto che, come diceva Lorenzo, costituisce un bel valore aggiunto, qualora tu decida di vender la piccola. E poi, e' sempre comodo averlo: ci sara' pure una volta che non hai voglia di tirare! Per il discorso accessori, beh, irrinunciabili i Litronic, la pelle totale, i cerchi da 18 pollici, l'aletta frangivento. Altri accessori che monterei, es. stereo/cd, scarico ed assetto sportivi, li puoi benissimo reperire da un catalogo non Porsche.
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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Boxsteroby (boxsteroby)
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Messaggio numero: 34
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Inviato il sabato 08 marzo 2003 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordatevi che anche una Porsche,se non ha un minimo di accessori,può cadere in basso.
Prima che decidessi di prendere l'auto nuova e con gli optionals che volevo io, visionai qualche Boxster usata, sia di privati che di venditori.
La peggiore è stata una 2.7 nera versione base che più base non si può:finta pelle e alcantara beige,cruscotto di plasticone,radio con cassetta (neanche il cd!)...praticamente aveva solo il PSM e l'aletta...
Mi chiedo:è il caso di speculare su un'auto di questo tipo?Per me è ridicolo, come coloro che acquistano la BMW 318 o la Golf 1.4 .Mi si può dire che molti prendono la Boxster solo per il giretto al mare nel weekend e perciò non hanno bisogno di optional particolari, ma io penso che a maggior ragione se uno può permettersi di prendere un'auto da cento e passa milioni per usarla dieci volte l'anno,dovrebbe avere le possibilità di allestirla come si deve.
Una realtà è, comunque, che al giorno d'oggi le case automobilistiche prestigiose ti fanno pagare anche l'aria che si respira dentro l'auto, e questo è fin troppo esagerato, anche se a noi interessa l'auto e perciò mettiamo mano al portafoglio e chiudiamo un occhio.

Ciao
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carmine rizzo (carmineroma)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il sabato 08 marzo 2003 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se hai 60.000 euro in mano io mi farei il carrera cabrio usato e veramente spettacolare,naturalemnte 2,nero con pelle savana e'qualcosa di spettacolare...
cmq con 60.000 euro ci sono tantissime macchine,anche non porsche,forse fara' arrabiare qualcuno quello che sto scrivendo ma con quei soldi una viper rt/10 la prendi,peccato che fa 2 a litro,penso anche una 355 lo prendi,ma i tagliandi alla ferrari per pagarli ci vuole una finanziaria..
o se no risparmi un po' e te la fai usata con 45.000 euro una boxster s molto accessiorata e con pochi km...
per curiosita' come va l s2000,ti ha dato problemi anche a te per la frizione e al motore?
ci ho pensato per un anno ma dopo aver sentito varie persone e il capo officina honda che un mio amico,mi ha detto che avevano molti problemi le verisoni antecedenti al 2002,un mio amico che l aveva,mi ha detto che al banco dava solo 204cv,possibile?
ciao e auguroni io spero in una boxster 2.7 usata...
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Boxsteroby (boxsteroby)
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Inviato il sabato 08 marzo 2003 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carmine,
anch'io prima di decidere di prendere la Boxster ho valutato possibili altri modelli,fra cui Z3 M,M3,Corvette,Lotus Elise...ma per quella cifra si trovano anche auto come quelle che hai scritto tu, tipo Viper.
Tuttavia dopo molte valutazioni ho trovato la conferma che la Porsche sia la migliore fra le alternative.Una Porsche,infatti,non è un mostro ingestibile e insicuro,non è un prototipo inaffidabile,non è un'invivibile scatoletta,non è un fenomeno da parata e da esibizione della domenica,non è un'insaziabile assetata di benzina.Una Porsche è un'auto potente,sicura e affidabile,dai consumi onesti e adeguati...è un'auto da vivere!Proprio per questo,infatti,ho scelto la Boxster:per godermela ogni giorno,in ogni occasione e viaggio,e non per abbandonarla alla polvere del garage e usarla dieci minuti una volta al mese.
Ciao
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Giorgio Adami (gadami)
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Inviato il sabato 08 marzo 2003 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi potete dire com'è l'insonorizzazione del Boxster ? Quello che intendo dire: se faccio un lungo tragitto autostradale, il rumore con la capote chiusa è accettabile ? Vi chiedo questo perchè con la mia Honda S2000, se faccio lunghi percorsi autostradali, il rumore è molto fastidioso.
Ciao
Giorgio
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Giorgio Adami (gadami)
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Inviato il sabato 08 marzo 2003 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per rispondere a Carmine: come già detto ho cambiato la frizione in garanzia quasi subito per un problema della seria MY2000/2001. Per quanto riguarda il motore va che è un gioiello....dovreste sentirlo quando entra
il VTEC e il contagiri arriva a 9000rpm.
Ciao
Giorgio
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il sabato 08 marzo 2003 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi sono stato a Ginevra al Salone dell'auto e ho visto la nuova Carrera GT: SPETTACOLARE !!!!
Inoltre esponevano anche la nuova 911 GT3.
Quello che mi ha colpito è la nuova Nissan Z350 che viene venduta a meno di 50'000 CHF...un prezzo veramente interessante visto che ha 280CV.
Comunque la Porsche non la batte nessuno....
Ciao
Giorgio
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Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 1450
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Inviato il domenica 09 marzo 2003 - 01:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, sulla mia non ho problemi di insonorizzazione, e' moooolto silenziosa, pure troppo: per "ripicca" due settimane fa' gli ho fatto montare il terminale sportivo della Cargraphix!!!

Ora suona un po' piu' Porsche!

-Certo che le smarmittate dei Busoni al raduno Emiliano eran altra cosa...-

Comunque, insonorizzazione ad-Ok, l'unica piu' silenziosa che ho sentito fino adesso e' solo la Mercs Benz SL....
Visita il mio sito web !
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Giorgio Adami (gadami)
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Inviato il domenica 09 marzo 2003 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Lorenzo, era quello che volevo sentire.
Spero di poter presto possedere anch'io una mitica Porsche.....il mio sogno di sempre.
Ciao
Giorgio
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carmine rizzo (carmineroma)
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Messaggio numero: 35
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Inviato il domenica 09 marzo 2003 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io da una parte ho pensato al mio stile di vita,ho un negozio vicino casa e la macchina la uso solo la sera quando esco e il weekend...visto che tutto il giorno lavoro,e al massimo per spostarmi uso lo scooter,roma di giorno e' veramente un incubo troppo traffico e pochi parcheggi...
be la boxster s e' veramente bella,come linea la preferisco anche al carrera cabrio,complimenti per la scelta,anche se la viper e' mostruosa,,,,
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il domenica 09 marzo 2003 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi mi é capitata in mano una rivista di auto e sono rimasto sorpreso nel constatare che la mia auto é risultata più veloce della Boxster...voi cosa ne pensate ? A questo punto mi conviene tenermi la Honda o comunque la Boxster é meglio ?
Ciao
Giorgio
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Lorenzo (986monza)
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Inviato il domenica 09 marzo 2003 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bah...a parte che le mie parole sembreranno "di parte", ma io delle riviste non mi fido piu'...di tutto quello che dicono riguardo le vetture che ho, o che ho avuto diciamo che solo il 2% non e' viziato dai gusti del giornalista o dal metodo di prova...

Per esempio una volta ho letto che la Lotus Elise era un giocattolino per ragazzini viziati, praticamente un "voglio ma non posso" e che la linea ricordava una Ferrari ma il motore non le dava ragione...inutile dire che il giornalista era "un po'" di parte....visto che poi la stessa Elise, su un altro gionale, tempo dopo e' stata provata su un tracciato molto misto e ha battuto senza termini una Lamborghini Diablo...

L'unico modo per scegliere una macchina secondo me e' PROVARLA BENE (non necessariamente in pista, ma almeno un bel paio di giri prima dell'acquisto van fatti!).

Della 986S e' difficile pentirsi...e' una macchina che quando ci entri in confidenza (direi presto!) sa' dare grandi soddisfazioni!

Prescindere poi che dire "e' risultata piu' veloce" e' dir tutto o niente:
-Maggiore velocità di punta?
-Maggiore accellerazione?
-Minor tempo sul giro?

Se la velocita' e' stata calcolata in base al "tempo sul giro" in pista, bisogna vedere quale pista (mista o veloce)...la cosa si complica...

Se e' un fatto di pura velocità di punta, il mio modesto 2.5 del 1996 mi ha regalato sabato scorso i 250Km/h, "record" che difficilmente ripeterò visto che ho trovato questa "prova" doverosa per provare un po' la resa del nuovo scarico, un po' il motore che era tanto che non tirava, ma tutto sommato e' stata inutile e molto meno divertente di una strada in montagna piena di tornanti...mi chiedo, che bisogno c'e' di "velocità massime" maggiori? Io preferisco l'accellerazione bruciante e le curve, che ti impegnano nella guida tecnica!

Ciao
Lo'.

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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 1418
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Inviato il lunedì 10 marzo 2003 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, per quel che riguarda l'insonorizzazione della Boxster, come gia' ti diceva Lorenzo, nulla da eccepire. Credo sia uno degli spyder piu' silenziosi in assoluto. Beh, lo scarico si fa sentire, ma non e' mai fastidioso. Anzi! Proprio ieri notte, tornando da Livorno, mi son fatto 150 Km di tuttobuco. Alla fine ero riposatissimi, a testimonianza dell'attenzione posta dai progettisti, non solo alle prestazioni pure. Per il discorso parere dei giornalisti, che dire, lascia il tempo che trova. Il piu' delle volte e' influenzato dai gusti personali, dai pregiudizi verso questo o quel marchio. e poi, non credo sia tanto difficile trovare qualche giornalista "prezzolato", che butta giu' articoli tanto per far piacere a qualcuno in particolare. Sii fiero della tua scelta: prendi la Boxster!
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il lunedì 10 marzo 2003 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di decidere definitivamente, preferisco aspettare e valutare tutte le possibilità.
Il mio cuore batte Porsche ma il portafoglio piange.....Credo che saprò cosa fare entro fine anno e spero di poter far parte del club.
Mi piace questo forum pieno di gente simpatica.
Ciao
Giorgio
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Boxsteroby (boxsteroby)
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Messaggio numero: 36
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Inviato il lunedì 10 marzo 2003 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio,
l'S2000 è risultata più veloce di una Boxster? Ma quale Boxster? Non penso proprio della Boxster S (260 cv)...
Il mio consiglio è questo: se puoi lascia il "Japan" e trasferisciti in "Germany"!!!
L'auto non si vive in pista, ma per strada, sia sparati ai 250 all'ora che in centro città ai 30 o fermi in un parcheggio.
Ciao
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il lunedì 10 marzo 2003 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La rivista si chiama "Automobilismo" e se andate verso le ultime pagine, trovate le prove effettuate dalla rivista. Se guardate i tempi del 0-100Km/h e 0-1000m, troverete i seguenti risultati: Honda S2000 (240CV) 6 sec. mentre Boxster 3.2 S (252CV) 6.2 sec. mentre sul km da fermo siamo pari.
Sul discorso Japan - Germany non saprei dire mentre quello che dici sul discorso pista, sono d'accordo con te. Infatti l'Honda per essere sfruttata va fatta girare alta mentre il Boxster spero spinga anche a bassi regimi soprattutto visto che monta un 6 cilindri e ha una copia maggiore.
Ciao
Giorgio
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Boxsteroby (boxsteroby)
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Messaggio numero: 37
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Inviato il lunedì 10 marzo 2003 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scommetto che il giornale è AUTO,invece,poichè i dati combaciano coi tuoi.Anch'io avevo letto questi dati e non ci avevo creduto.
Le case dichiarano nello 0-100 6,2 sec per l'S2000 e 5,9 per la vecchia Boxster S (5,7 per la nuova).I dati delle riviste,per me, non significano nulla, anche perchè il classico 0-100,che dice tutto e niente delle capacità di un'auto,è un dato medio trovato dopo numerose prove,tutte diverse anche di qualche decimo a volte, o addirittura è il tempo migliore registrato in tutte le prove della casa.Non penso,infatti,che la Porsche racconti balle dichiarando 3 decimi in meno,mentre la Honda si sottovaluti addirittura,dichiarando la sua roadster più lenta di quella che è in realtà.E poi,perdere un decimo in partenza o guadagnarlo è un attimo.
Perciò non posso concordare quando dici che la tua auto "è più veloce della Boxster".
Tra l'altro,se solo due decimi di secondo ti possono far cambiare idea, se ti preoccupi di quali optionals si può fare a meno (addirittura il PSM!) invece che di quelli più belli da mettere,se ti vuole un anno per decidere fra le varie opportunità, mi sorge il dubbio che tu non sia proprio così pronto o deciso ad acquistarti la Boxster S (o 996).
Questa è la mia impressione, tuttavia non sono questioni che devo valutare io,nè voglio farlo, perciò ti auguro un buon acquisto,quando lo farai,sennò buona S2000.
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 10 marzo 2003 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxsteroby: Non mi devi fraintendere però visto che la mia attuale auto ha già delle prestazioni elevate non vorrei dovermi pentire dell'eventuale passaggio al Boxster. Se avessi avuto per es. una Fiat Barchetta, a quel punto non c'erano dubbi ma visto che per me i soldi non sono noccioline, voglio essere sicuro di quello che faccio.
Per questo stò valutando di "saltare" il Boxster e passare direttamente ad una 996 (usata).
Se mi sono rivolto a questo forum è perchè sono convinto che qui posso trovare delle persone che a loro volta, prima dell'acquisto, hanno fatto dei paragoni con quello che offre il mercato.
E' chiaro che se fossi pieno di soldi non starei qui a farmi problemi e mi comprerei subito una GT3 o Turbo. Il passaggio comunque non sarà immediato visto che la Honda ha solo un anno di vita e prima di rivenderla vorrei ammortizzarla visto soprattutto che il primo anno perde moltissimo.
Se poi vi da fastidio che anche un "poveraccio" come me partecipi al vs. forum, non basta che dirlo che tolgo subito le tende.
Grazie comunque a tutti.
Ciao
Giorgio
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Boxsteroby (boxsteroby)
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Inviato il lunedì 10 marzo 2003 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh no,caro mio,così non vale.IO non sono il FORUM,IO sono IO,e le mie opinioni non sono del FORUM,sono MIE.Non fare la vittima, qui nessuno si infastidisce o esclude,almeno così non è per me.Se parli di "vostro forum" è logico che tutti se la prendono con me come quello che rovina l'immagine del sito...ma dai...resta con noi,ci mancherebbe!!!
Anch'io sono stato un po' schernito,e non si creda che non me ne sia accorto,da alcuni elementi del Forum solo perchè ho detto che a me,del tuttobuco,non frega un cacchio e ritengo da imbecilli la velocità esageramente alta (300 km/h) su strada e non in pista.Sono stato schernito ma non me ne sono andato,visto che qui c'è anche gente molto simpatica e preparata.
Tra l'altro ho visto che i moderatori non mi hanno cacciato,nonostante mi sia messo contro i porschisti del "tuttobuco...in autostrada(pergiunta diritta)".Già il fatto della "valutazione della richiesta per il log-in" e l'"utente in prova" mi stavano sulle balle,sembravano cose da "elitari",da "selezione da discoteche"...per fortuna in realtà l'ambiente non è così.(Io non ho peli sulla lingua)
Quanto al tuo discorso, volevo solo dirti che non si dovrebbe ricercare in un'auto solo la potenza:io avrei ordinato la Boxster anche se fosse meno potente di quello che è.Dell'auto mi piace anche l'immagine che trasmette,la linea,gli interni,la concezione...tanto che preferirei certamente anche una 986 2500cc ad una più potente S2000 o altro.Sennò tutti in Subaru e ci risparmiamo... :o)
Senza polemica,

Roby
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Matteo986 (matteo986)
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Inviato il lunedì 10 marzo 2003 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxsterroby leggiti un po' qui sopra:
"L'auto non si vive in pista, ma per strada, sia sparati ai 250 all'ora che in centro città ai 30 o fermi in un parcheggio."
Ma allora ci vai anche tu sul dritto e per strada a tuttobuco!!!
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Boxsteroby (boxsteroby)
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Inviato il lunedì 10 marzo 2003 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Canaglia...mi hai fregato!!!(lo sapevo!!!)Comunque io parlavo dei pazzi al volante e penso che qui,in realtà, non ce ne siano, neppure fra quelli che si scandalizzarono quando mi schierai dalla parte del tuttobuco sul misto e non sul rettilineo.Tra l'altro io non sono un pilota espertissimo o sprezzante del pericolo...
Ciao
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Lorenzo (986monza)
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Inviato il lunedì 10 marzo 2003 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Giorgio, io (ma resta una mia personale opinione) terrei almeno per un anno la S2000, considerato che: devi "ammortizzarla", andiamo incontro alla bella stagione e lei ha tanto da darti (cabrio!), di suo non e' una "schifezza".

Dopo pero', passerei a una 986S senza neanche pensarci, con la certezza di trovare una validissima compagna di divertimento (considera anche l'ingresso "ufficiale" nel PiMania CLub, i raduni ecc...).

Se il dubbio rimane la 996C2...beh...senza nulla togliere a quest'ultima, ma scendi da una S2000, sali su una 986S, e' automatico! Il dubbio lo puoi avere SOLO se il tuo "spirito automobilistico" rifiuta un altro cabrio...

Lampeggi "Do the Right thing"...

Lo'.
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Giorgio Adami (gadami)
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Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo: Mi hai letto nel pensiero e spero di poter far presto parte del vs. Club. Seguirò i vs. interventi da ospite così da tenermi sempre aggiornato nel pianeta Porsche. Dato che mi piace cambiare spesso l'auto dopo che avrò la Porsche cosa mi rimarrà ????
Ciao
Giorgio
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Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 1468
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Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente ti rimarra' di continuare a cambiare Porsche...si tratta del 1° stadio della malattia chamata Porschemania, quando si manifesta, generalmente dopo un paio di anni tende a mutare in possibili varianti piu' gravi:

- 1° variante: PorscheRestauroMania,
Costringe il Pimaniaco a comprare Porsche antiche (a volte in condizioni indecenti) e a portarle piu' belle che nuove spendendo un sacco di quattrini pur di rendere felice e appagato se stesso e gli altri maniaci...

-2° Variante: PorscheAccumuloMania,
Costringe il Pimaniaco ad acquistare un sacco di Porschettine, tutti i modelli dai piu' nuovi ai piu' vecchi, accumulandoli nel Box e intervalandoli nell'utilizzo.

La 3° variante, che per ora e' considerata la forma piu' grave, e' detta anche Domenichite (dal nome del Pimaniaco che per primo ne fu' colpito in maniera pesante...) ed e' il manifestarsi prepotente di entrambe le forme precedentemente citate contemporaneamente...
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Dario986s (dariof)
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Messaggio numero: 67
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Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente ho una BoxsterS da due/tre mesi e la trovo una macchina fantastica. Ha il giusto scatto, mantenerla non costa troppo, è guidabilissima ed ha un'ottima rivendibilità. A dire il vero avevo pensato ad un 996 ma penso che l'unica degna sostituta della S sia un carrera 4S .
Dopo l'Elise l'unica alternativa "umana" è una BoxsterS
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Lorenzo (986monza)
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Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dario...il 4S e' altra roba...stupenda, ma 4WD...pensa:in questo forum c'e' chi e' passato da una 996TT a una 986S in attesa di ritirare il GT3 nuovo...ebbene la 986S non la mollerebbe proprio +, cosi' si tiene la 986S (che dice esser a suo modo,piu' divertente del 996TT) e pure il GT3!

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PORSCHEMAN (porscheman)
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Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda guarda, si scoprono gli altarini! Ah, ma allora anche a qualcun altro piace il "tuttobuco"!
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Giorgio Adami (gadami)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2003 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri ho potuto provare una Boxster S e l'unico "difetto" che posso riportare sono le marcie molto lunghe. Forse perchè sono abituato con la Honda S2000 che ha marcie molte corte. Infatti appena sono risalito sulla mia auto, mi sembravano ancora più corte.
Apprezzerei un vostro parere in merito.
Grazie e ciao
Giorgio
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Inviato il sabato 15 marzo 2003 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, non direi. Forse e' solo un'impressione. E poi, considera che la Boxster S monta un cambio a 6 rapporti, che permette, quindi, una spaziatura ottimale fra le marce. Il motore rimane sempre in tiro, senza dar mai l'impressione di calare, senza buchi apparenti. Sinceramente, sulla 2500 avrei preferito che avessero adottato dei rapporti leggermenti piu' corti, ma per la 3200 S, che ho avuto modo di maltrattare sia in strada che in pista (molto di piu'), non posso dire la stessa cosa. Mi e' sembrata molto ben rapportata.
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Mr Boxster s (covo)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2003 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so dire dei rapporti.
Io ho la s e tarella...
Infatti queste sono le velocità che ho letto fino alla 3, poi ho ricominciato a guardare la strada...

1) 71
2) 126
3) 171.

La vel max da me raggiunta in un tratto libero 253 km/h.

Aperto 235/kmh, in quel momento mi ha telefonato EffE EmmE e pensava che fossi sulle ali di un aereo.

Il frangivento aiuta, quindi consiglio l'acquisto!

Poi il resto del piacere di guida lo fa il telaio, rigida, ma non sfonda schiena, un bel mix.

Confort accettabile, l'estate scorsa sono andato fino a Mont St. Michel in Francia, poi a St. Malo, poi castelli della Loira.

Il ritorno lo abbiamo fatto dalla città di Tour fino a vicino a Savona in tirata unica: più di 1100 km.

Consumo totale del giro, stando sempre attorno ai 150 km/h (sui tratti lunghi inutile andare a chido) 10.litri per 100 km.

Per cui vanno tutti i miei complimenti ai motoristi di Zuffenhausen.

In effetti un 3.2 non tirato con un bel cambio a 6 marce a velocità costante non consuma molto...

Considera che con un pieno (62) facevo in media prima della riserva 570 km...

Quindi se vuoi tradire la s2000 (che a me piace!!!) non credo che ti pentirai della Boxster.

Sono solo due filosofie diverse, un motore sempre pronto ed uno più piccolo ma mooolto muscoloso e che gira fino in alto...

Beh, qui credo che tutti ti aspettino a braccia aperte!
Ciao.
When the game get tough, the tough get going
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Lorenzo (986monza)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2003 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di Frangivento...io a 220 pensavo che si sarebbe staccato e volato via, quindi ho rallentato...ma se mi dici che tiene......la prossima volta non ho limiti!!! E VAI....finche' non si staccano i capelli dalla testa!!!
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Mr Boxster s (covo)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2003 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il toupé è ancora sulla faccia del casellante...
When the game get tough, the tough get going
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Giorgio Adami (gadami)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2003 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mr Boxster S:
A quanti giri hai raggiunto le velocità indicate ?
Ciao
Giorgio
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Matteo986 (matteo986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 21 marzo 2003 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Covo, una curiosità: a 253km/h eri "giu' tutto"?
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Enrico986 (pippo)
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Messaggio numero: 312
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Inviato il venerdì 21 marzo 2003 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo io x lui...

MACCHE'!!!!Io ero ai 251 (in coda ad una celica elaborata, mamma mia) ed ero at 6100rpm e ancora ne aveva da andar su!!!la mia è 2.7 Tiptronic, non so se è rapportata diversamente dal manuale, poi scarico+ filtro Techart, il che aiuta un pò!!!

La S sicuramente va di +!!!

Enrico986.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 1564
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Inviato il venerdì 21 marzo 2003 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...col mio 2.5 manuale scarico cargraphix sono arrivato al massimo a 251K/h,con davanti nessuno e il regime di giri non lo conosco, ma aveva ancora pochino da dare...il 3.2 dovrebbe "dare di più"...
Visita il mio sito web !
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Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il venerdì 21 marzo 2003 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le velocità nelle marce a limitatore.
A 253 avevo ancora da pestare ed il motore cantava bene, fidati!!!
When the game get tough, the tough get going
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il venerdì 21 marzo 2003 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno di voi ha il Pack SportDesign ?
Merita oppure è meglio orintenrsi solo sull'interno in pelle ?
Grazie e ciao
Giorgio
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PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 1453
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Inviato il venerdì 21 marzo 2003 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, lo Sport Pack e' bello da vedersi, e' vero, ma dovendo scegliere tra uno dei due, io opterei per l'interno in pelle totale, magari soft look!
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Dario986s (dariof)
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Messaggio numero: 69
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Inviato il domenica 23 marzo 2003 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi. Qui lo dico e qui lo nego. non vi dico dove ma oggi ho toccato 265 Kmh e non ho spinto di più perchè le mie pirelli fanno paura alle simca. La macchina ha un kit techart.
Godo. Godo.
Dopo l'Elise l'unica alternativa "umana" è una BoxsterS
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 01:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho avuto modo di provare il Z4 3.0 (231CV) e un ca 10 gg fa un Boxster S.
A parte il lato estetico puramente personale, devo dire che la Z4 si difende bene anche se naturalmente il Boxster come prestazioni è superiore. Le differenze comunque non sono così elevate e quindi visto il prezzo (differenza di ca. 14'000 EUR)a pari accessori, credo che valga la pena farci un bel pensierino.
P.s. io se avessi un Porsche in garage non lo cambieri per una Bmw.......
Ciao
Giorgio
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Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 1569
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Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se uno fa' un pensierino alla Z4, per risparmiare 14'000 Euro vuol dire che molto probabilmente non ha bisogno di una Porsche...che dici?

A parte che le prestazioni della Z4 sono piu' vicine alla 986 2.7 che non alla 3.2, ma e' proprio la concezzione della macchina che e' diversa (e oserei quasi dire SBAGLIATA)...vuoi mettere solo la differenza di telaio che c'e' tra le due? A questo punto, se devo "risparmiare" rispetto una Boxster, mi porto a casa una S2000 ...ho risparmiato e godo come un riccio...

La Z4 e' il modello successivo dello Z3, e ne ricalca il concetto di "macchina da Bar la domenica" o "spider della moglie" che dir si voglia, non certo di una sportiva purosangue...il vano motore anteriore e' dimensionato per contenere motori ben piu' grossi (M) dell'attualmente montato, probabilmente vogliono ripetere anche la saga della Z3M: una macchina potentissima, ma inefficacie come poche, visto che ha un telaio e un assetto che fan pietà!.

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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 1458
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Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me, se uno vuol risparmiare e farsi una macchina in grado di rivaleggiare abbastanza alla pari con la Boxster (almeno da un punto di vista del piacere e delle sensazioni di guida), deve optare per la Honda S2000. Anche io la penso come Lorenzo: la Z4, nonostante in BMW non nascondano che abbia nelle sue mire la Boxster, e' piu' un'auto da sfoggio domenicale, che non da' un'idea prettamente sportiva come le nostre piccole. Aspettiamo a vedere la futura (se ci sara') Z4 by Motorsport: sicuramente, almeno stavolta, avra' telaio ed assetto adeguati all'esuberanza del motore.
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma non so come mai il mio messaggio è finito nel posto sbagliato. Io volevo rispodere al messaggio "In attesa di nuova boxster si passa alla z4?". Il succo era che se avessi avuto una Boxster non avrei comperato una Z4......Per il resto delle considerazioni, non sono in grado di giudicare come potrebbe farlo un professionista (es. tester di testate giornalistiche specializzate) ma il mio giudizio basato sulle mie impressioni è che la Z4 si è comportata molto bene.
Ho trovato favoloso il cambio e la spinta del 3.0. Incollata a terra (forse merito dell'assetto sportivo e dei cerchi da 18")e con tutti gli accessori di serie (vedi pelle, clima automatico, impianto radio/cd). Bello poi il sistema di chiusura della capote automatico.
Mi rendo conto che in questo forum non volete sentire parlare di Bmw ma quello che posso dire è che la Z4 non assomiglia per niente alla Z3 (come guidabilità).
Ora pf. non linciatemi.......
Ciao a tutti e pace nel mondo.....
Giorgio
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Mappo (mappo)
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Messaggio numero: 215
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Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E perchè mai dovresti essere linciato? X me essere un Porsche maniaco non vuol dire solo guardare in una sola direzione!!!!
Ben vengano le concorrenti, così vedremo la Porsche darsi una mossa x ridistaccare coloro che cercano di AVVICINARSI!!!!
ich liebe die Porsche!!!
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Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riuscita una bmw non può avvicinarsi ad una Porsche.

Infatti le Porsche sono auto da pista portate in strada, le BMW no...ed è bene che stiano lontano sia dalle piste che dalle Porsche.

Ciò detto, è una macchina che potrà avere un discreto successo.
Ciao
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Robix (robix103)
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Messaggio numero: 45
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Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non ho provato la Z4....mi e' bastato avvicinarmi alla vetrina del conc. BMW...ho dovuto fare 180° e darmela a gambe prima di vomitare sul cruscotto. Raga' ma che stiamo dicendo? La Boxster avra' i suoi annetti ma e' una macchina stupenda!!La Z3 ha +o- la stessa età eppure e' vecchia...come ve lo spiegate? Una Z4 per quanto bella, questione di gusti ovvio, tra 2 anni sarà inesorabilmente un BMW vecchio...una boxster tra 100 anni sara' una PORSCHE punto e basta.
Poi ovviamente i gusti son gusti....c'e' anche la Fiat barchetta in commercio!
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 21
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Inviato il mercoledì 26 marzo 2003 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok non scaldatevi tanto, la mia era solo una provocazione.....infatti ho cominciato a mettere via i soldini per poter acquistare al più presto un bel Boxster S...non vedo l'ora....
Ciao a tutti
Giorgio
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Mr Boxster s (covo)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2003 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo ottima scelta, non rimpiangerai la s2000, credimi...
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il domenica 30 marzo 2003 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi di nuovo qui a rimuginare su questo forum.....Dato che ho quasi venduto la mia S2000 ma visto che ormai siamo ad aprile e ci voglio ca. 4 mesi per avere una nuova Boxster, rimando il tutto a novembre di modo che mi arrivi nei premi del 2004. Leggendo su varie riviste e anche su questo forum che probabilmente verrà rilasciato il nuovo modello MY2005 verso fine 2004, mi domando se non è il caso di aspettare e prendere il modello nuovo......Voi cosa mi consigliate ? Potrei al liminte orientarmi verso una Boxster S usata e aspettare il nuovo modello....Rassicuratemi pf., ho bisogno di sicurezze......
Ciao
Giorgio
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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il domenica 30 marzo 2003 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la domanda, ma fino a quando resterò un utente di prova ? Devo prima comperare la Porsche ? Solo per curiosità.....
Bye
Giorgio
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 1468
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Inviato il domenica 30 marzo 2003 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, prenditi pure una Boxster S usata, in attesa del modello nuovo del 2005. Beh, dopo tutto, e' quello che faro' anche io. Utente in prova lo sarai finche' gli amministratori, vedendo il tuo operato sul forum, non ti giudicheranno idoneo a continuare a postare. Comunque, se non erro, si diventa utente registrato, al superamento del trentesimo messaggio inserito. Per diventare un utente "Ciucciami gli scarichi!" come il sottoscritto, devi superare 1000 post!
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carmine rizzo (carmineroma)
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Messaggio numero: 39
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Inviato il domenica 30 marzo 2003 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti
io la z4 l ho vista dal vivo,e devo dire che mi sembra troppo avveneristica come linea...
dopo una riflessione penso che per giorgio cambiare una s2000 per una 986s in termini di spesa nn valga la pena,alla fine 30.000 euro di differenza sono parecchi secondo me.
io opterei per um 996c2 cabrio anche se la boxster come dite voi in certe situazioni e' migliore...
p.s. intanto io cerco di vendere la mia mx5 ma in giro penso che ci sono troppi affaristi,una macchina che su quattrouote e' valutata 13.000
la vogliono prendere per 10.000!!!!
sono matti...
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Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 35
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Inviato il lunedì 31 marzo 2003 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda che per ora il mercato dell'usato è ai minimi storici!
Ho visto in Svizzera due rs6 di luglio a 52.000€ Considera cha nuove costano con sat ed altri ammennicoli il doppio...
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