Autore |
Messaggio |
   
Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 41 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 24 febbraio 2006 - 11:20: |
|
Ciao, volevo sapere da voi se è possibile che per cambiare il paraolio del cambio possa costare così tanto? Qualche giorno fa un mio amico ( boxster 2.7 ) è andato in officina perchè ha notato che ogni tanto l'auto lascia una goccietta per terra, quindi ha chiesto cosa potesse essere. Il capofficna gli ha detto che è dovuto al paraolio che, come pezzo non costa molto, ma come lavoro viene all'incirca 600euro perchè ci vuole un sacco di tempo!!!! Impressionante |
   
marco (carpim)
Nuovo utente (in prova) Username: carpim
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2005
| Inviato il venerdì 24 febbraio 2006 - 11:51: |
|
... considera che per cambiare l'olio al mio Boxster che ha il Tiptronic ho speso 400€!! |
   
Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 42 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 24 febbraio 2006 - 12:10: |
|
Capisco.....mi pare cmq tanto per sostituire il paraolio. |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1665 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 24 febbraio 2006 - 14:37: |
|
beh, la cifra è quella, bisogna praticamente tirar giù il cambio perchè è proprio l'anello di gomma fra l'albero motore e il cambio, non è di certo una "guarnizioncina qualsiasi"!... e poi non è proprio tutto... considera anche che spesso il problema si ripresenterà dopo un po' di tempo!  "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 43 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 24 febbraio 2006 - 14:51: |
|
cioè?vuoi dire che non risolve cambiandolo? |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1666 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 24 febbraio 2006 - 15:12: |
|
no, non è sempre così, però a volte, essendo questo un difetto arcinoto, il problema non si risolve... ho letto sul forum del P.C.Great Britain di gente che l'ha sostituito 4-5 volte... d'altro canto però quando vai in officina a fare un lavoro poi hai due anni di garanzia... (forse bisognerà discutere su chi paga la manodopera...) "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 44 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 24 febbraio 2006 - 15:18: |
|
per mia esperienza ti posso dire che in famiglia abbiamo tenuto una boxster 2.5 per 6 anni e non ha mai avuto questo problema. Forse dipenderà dall'uso che si fa dell'auto?!!!ciao |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1667 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 24 febbraio 2006 - 15:43: |
|
anche la mia 996 non ha mai perso una goccia d'olio, non è un problema di tutte le auto, solo di alcune... e il problema sono i numeri, percentualmente elevatissimi in confronto a quello che deve essere normalmente per un difetto banale come una perdita d'olio, cosa assolutamente intollerabile già su una utilitaria figuriamoci su un'auto sportiva che costa oltre 50000 euro in su! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|