Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Olio che perde dal cambio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

danilo (assodac)
Nuovo utente (in prova)
Username: assodac

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2006
Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho comprato una boxster de 97' mi sono accorto che perde qualche goccia dal cambio quando sta ferma.
mi ha detto il concessionario che e' tipico della porsche.
e' vero o mi ha detto una cazz..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MLF (mlf)
Utente esperto
Username: mlf

Messaggio numero: 948
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah aha ha haha...se è tipico delle porsche che ti esploda il motore, che ogni tanto si stacchi qualche ruota allora è anche tipico che perda olio dal cambio...
ti ha detto una ..qualche npossessore di BXT ti saprà ragguagliare a fondo..
mlf
consigliere www.giandujotti.com; ntogolo e coliprì
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo (fil8z)
Utente registrato
Username: fil8z

Messaggio numero: 289
Registrato: 07-2005
Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"tipico" non vuol dire che però sia una cosa che va tanto bene...
anche quando è uscita la classe A della casa del cui marchio fa tanto figo fregiarsi era "tipico" che questa si ribaltasse nelle curve...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 1642
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MLF, purtroppo il concessionario non ha detto una ...., ha solo detto una mezza verità: "è tipico delle porsche raffreddate ad acqua".
986, 996 3.4 (e anche qualche 3.6 e 997, del 987 non ho notizie) hanno il problema del "rear main seal", ovvero della guarnizione fra l'albero motore e il cambio che è mal progettata (in realtà non è la guarnizione mal progettata ma tutto quanto le sta attorno...) e molto spesso perde olio....
Ma non ti preoccupare, è un problemino da 700 euro... tutte le volte! hahahaha
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MLF (mlf)
Utente esperto
Username: mlf

Messaggio numero: 949
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

massimo, si so del RMS e degli altri + o meno cronici problemucci dei 996 e bxt, in realtà come giustamente ha detto filippo, solo perchè accade non vuol dire che sia accettabile...che dici? ....

ntogolo
consigliere www.giandujotti.com; ntogolo e coliprì
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele (leleatomico)
Utente registrato
Username: leleatomico

Messaggio numero: 31
Registrato: 09-2005
Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho una Boxster che con mio enorme disappunto sta ferma dal Lunedì a l Sabato nel Garage....ma di olio mai vista neanche l'ombra, l'unica cosa che succede lasciandola ferma per alcuni giorni è che alla riaccensione per i primi 10 secondi fà un pochino di fumo bianco dallo scarico causato dal residuo in fase di spegnimento.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 1643
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MLF credo che con uno che ha sfondato il motore sfondi una porta aperta...
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (dera)
Utente registrato
Username: dera

Messaggio numero: 96
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao..anche la mia 986 in settimana è sempre ferma in garage ma non perde una sola goccia.. ho provato anche a guardarla sul ponte del mio meccanico ed è tutto asciutto.. pertanto ti conviene farle dare un'occhiata... ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romano (36flatsix)
Utente registrato
Username: 36flatsix

Messaggio numero: 42
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...beh, se vogliamo dirla tutta, i famosi "trafilaggi" delle Porsche sono proprio uno dei difetti congeniti, e lo sono da tantissimi anni.

Io ne ho sempre avuto paura, anche il terrore, se non altro che per la perdita di valore che ne causa alla vettura (la riparazione, specie nelle Carrera 4 è molto costosa... siamo sui 4.000 euro).
ringraziando il cielo non ne ho mai sofferto, mai nessuna delle mie, mai visto un goccio d'olio, ma si tratta di perdita alla trasmissione finale e al differenziale, al limite sul transaxle dei 4x4... dopo il cambio!

(Messaggio modificato da 36flatsix il 19 febbraio 2006)
O sei roso dai morsi della coscienza... o da quelli della fame.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

danilo (assodac)
Nuovo utente (in prova)
Username: assodac

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2006
Inviato il martedì 21 febbraio 2006 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ragazzi.
posso stare tranquillo un po ora.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enzo (tappo)
Utente registrato
Username: tappo

Messaggio numero: 216
Registrato: 03-2004
Inviato il martedì 21 febbraio 2006 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia 997 ha iniziato a fare la goccia a 18.000 km...bastava tenerla parcheggiata un paio d'ore ed ecco che mi faceva la macchiolina a terra...per il momento il lavoro è stato fatto in garanzia, ma se si ripeterà a garanzia scaduta credo che me la terrò così....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romano (36flatsix)
Utente registrato
Username: 36flatsix

Messaggio numero: 55
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 21 febbraio 2006 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, non credo,

di solito quando fanno il lavoro fixano tutto...

e comunque da quanto ne so ormai è cosa molto rara, con le nuove.

Il transaxle del 964 C4 era un vero problemino, già sul 993 avevao risolto il 99% dei problemi (la trasmissione dei C4 è semplificata dell'80%, a tutto vantaggo di efficienza e robustezza...)
O sei roso dai morsi della coscienza... o da quelli della fame.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione