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Autore Messaggio
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Dario Dominici (darietto)
Nuovo utente (in prova)
Username: darietto

Messaggio numero: 14
Registrato: 06-2005
Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora...scrissi qualche tempo fà che cercavo una Boxster ma che non mi sarei fatto prendere dalla brama di averla subito...la mia incessante ricerca si è imbattuta su una 2.7 anno 2001,54000 km, colore blu notte met., capote blu, fari xeno (bianchi), c.l. 17" e pelle blu scura...il tutto a 25.000 euro + passaggio

queste le mie ansie:

-le gomme davanti sono più consumate sulla spalla (questo potrebbe essere normale considerato l'appoggio in curva) ma comunque al 50%, quelle dietro sono messe leggermente meglio
-i dischi anteriori hanno uno scalino percepibile al bordo anche se non sono assolutamente rovinati o rigati, i posteriori sono messi leggermente meglio (lo scalino quasi non si percepisce)
-ho fatto un giro...la macchina parte con mezzo giro ed il motore risulta salire di giri senza inceppamenti e bello pieno...abiamo spinto un pochino ed anche il cambio sembra rispondere bene, non ho notato rumori di assemblaggio o di funzionamento all'interno a capote chiusa e la tenuta di strada mi sembra buona anche considerate le gomme, la frenata ottima.
-la pelle dentro è in ottimo stato come anche il resto degli interni...l'unica cosa è che non ha la radio di serie ma un kenwood+caric.cd
-la capote è in ottimo stato(la tela ha tuttavia un leggerissimo segno di sfregatura sopra il braccetto meccanico del movimento appena percepibile...io sono molto minuzioso sul test) e anche il lunotto anche se credo sia stato lasciata aperta(senza essere stata aiutata nel movimento) nel salone per qualche mese (si capisce dalla piega del lunotto che tuttavia rimane morbido...gli ho suggerito di tenere la capote chiusa anche nel salone per farlo riprendere un po)

ne vale la pena?
credo che i lavoretti da fare siano per lo più cambiare gomme e dischi...di che spesa si tratta +o- ?
i km potrebbero essere stati scaricati visto che è una vettura importata nel 2003 targata CJ?
da cosa lo posso intuire?
posso fare leva sul prezzo a fronte delle spese da sostenere?

Scusate per la lunghezza del post...ma stimo molto questo forum anche se non partecipo molto attivamente!

Grazie Ragazzi....ci siamo quasi!!!

Buon Anno!
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Massimo A. (mayo_69)
Utente registrato
Username: mayo_69

Messaggio numero: 484
Registrato: 10-2004


Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dario, ciao.

A mio parere il prezzo c'e.

Riesci a postare alcune foto?

Sicuramente gli esperti di quest'area ti potranno aiutare meglio.

Hai modo di visionarla bene con un amico di fiducia?

Ciao
Massimo
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Dario Dominici (darietto)
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Username: darietto

Messaggio numero: 15
Registrato: 06-2005
Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille...
come faccio a postare delle foto?
tra l'altro ho visto che su ebay si trovano dischi e pasticche a buon mercato...una 70ina per i dischi e una 30ina per le pasticche...
sono sempre più convinto...
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Massimo A. (mayo_69)
Utente registrato
Username: mayo_69

Messaggio numero: 487
Registrato: 10-2004


Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dario devi andare a capo prima di inserire una foto e anche tra una foto e l'altra.

Per inserirle usa il simbolo della graffetta riportata nella zona sotto dove ci sono i comandi per il testo e segui le istruzioni.

Mi raccomando riduci come indicato.

Aspettiamo

Ciao
Massimo
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sergio sagripanti (sergio113)
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Username: sergio113

Messaggio numero: 2
Registrato: 12-2005
Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Dario, l'hai percaso vista ad ostia presso l'automobile srl?
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Massimo A. (mayo_69)
Utente registrato
Username: mayo_69

Messaggio numero: 489
Registrato: 10-2004


Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dario ecco le istruzioni complete per inserire le foto:

http://www.porschemania.it/discus/messages/2627/8402.html?1038136400

Ed ecco come comprimerle:

http://www.porschemania.it/discus/messages/2627/9245.html?1038434828

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao
Massimo
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Dario Dominici (darietto)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 06-2005
Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x sergio: si è proprio quella...che ne pensi?
me lo chiedi perchè l'hai esaminata anche tu?
fammi sapere...
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Dario Dominici (darietto)
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Messaggio numero: 17
Registrato: 06-2005
Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3/4 BoxsterInterni Boxster


spero di averci azzeccato...
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sergio sagripanti (sergio113)
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Username: sergio113

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2005
Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si è proprio quella che ho visto anchio; allora io non l'ho nemmeno provata perchè la macchina non partiva causa batteria, però mi sembrava molto sfruttata a livello di carrozzeria molte puntinature di sassi sul cofano e paraurti anteriore, una bozza sul parafango posteriore dx, molte rigature dovute dalle spazzole dei lavaggi, le gomme sono da sostituire ecc. per il resto mi sembrava tutto ok anche se non aveva il libretto dei tagliandi per poter verificare se il kilometraggio poteva essere esatto. Per concludere io non l'ho presa perchè gli ho offerto 24.000 euro passaggio compreso (visti i lavori da effettuare secondo me vale così) ed il proprietario mi ha detto di no.
Considera che io ne ho acquistata una del 2003 con +o- gli stessi optional ad euro 29.000 passaggio compreso.
Spero di esserti stato un po' d'aiuto e se hai altre domande invia pure
Ciao Sergio
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Dario Dominici (darietto)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 06-2005
Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si effettivamente è come dici tu...
un punto molto piccolo nel posteriore ed alcuni punti sul paraurti anteriore...diciamo che quelle cose non le guardo in quanto le giudico positivamente poichè mi aiutano a comprendere il reale stato della vettura che quindi non è stata riverniciata...
per la storia dei tagliandi...mi ha rifilato la storia del meccanico di fiducia che l'ha seguita appena importata...a giudicare dal comportamento stradale cmq è stata tenuta bene...
non mi ricordo la misura delle gomme all'anteriore e al posteriore per quantificare la spesa...ma comunque non credo che gli offrirò più di 25k passaggio compreso...
Se ti capita qualcosa dalle tue parti faccio in un attimo a venire...Grazie!!!
p.s.complimenti per l'acquisto!!!
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Massimo A. (mayo_69)
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Messaggio numero: 492
Registrato: 10-2004


Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio, ciao.

Mi sono perso qualche cosa?

Hai acquistato e non ci presenti la bimba?

Il mio piede batte il tempo....stiamo aspettando le foto!!!!!

Complimenti
Massimo
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 258
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Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le gomme dietro buone a 51000 non mi convincono.
troppi per essere le prime troppo pochi per essere le seconde.
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Dario Dominici (darietto)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

diciamo che ad un esame più attento sono al 40% al centro ma leggermente più consumate sulla spalla.
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Dario Dominici (darietto)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quali sono le misure e la marca ufficiali delle gomme anteriori e posteriori del Boxster anno 2001 con cerchi da 17"?
magari riesco a capire se sono state sostituite oppure scalati i kilometri...
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Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto
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Messaggio numero: 775
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Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le gomme hanno una codifica particolare sulla spalla nella quale c'e' impressa in numero della settimana e anno di produzione, prova a vedere se trovi o farti indicare qs cosifica cosi' scoprirai di che mese e anno sono

ciao gianmaria
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Enzo (vuvede)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...se vuoi spendere qualcosa in più e ti interessa una boxster S contattami... C'è un mio amico che vende il suo 996 a cui sarei interessato... di conseguenza posso offrirti la mia..
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marco (carpim)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Dario, stai trattando l'auto con un privato o con una concessionaria ? Se è una concessionaria ESIGI almeno 6 mesi di garanzia.
ciao Marco
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Giorgio (cayenne_s_68)
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Messaggio numero: 248
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Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
per legge la garanzia sull'usato è di 12 mesi.... sul nuovo invece di 24 mesi.

Saluti Giorgio
Esistono persone che con il "tocco" delle mani riescono a trasformare l'acciaio in pura passione...... ecco come è stata concepita la terza Porsche: CAYENNE!
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Dario Dominici (darietto)
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Messaggio numero: 21
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Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi offre una garanzia di 12 mesi della MOTIVE SERVICE...è buona?
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Dario Dominici (darietto)
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Messaggio numero: 22
Registrato: 06-2005
Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x enzo: anche così sto leggermente fuori budget avevo preventivato una spesa intorno ai 20/22k però mi sono accorto che con qualche migliaio di euro in più prendo un 2700 più "fresco" sia di restyling sia di anno.
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Federico (velocitapura)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione alle GARANZIE dei concessionari !!!! Leggi attentamente quello che incluso e quello che invece è tassativamente escluso (... che di solito è praticamente tutto). Io purtroppo sono in causa con un conce proprio per questo !!
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Marco (marco82)
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Username: marco82

Messaggio numero: 5
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Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Federico
In genere cosa comprende e non la garanzia del concessionario?
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ALESSANDRO (pilotv)
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Messaggio numero: 92
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Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa ma la richiesta di 25.000 Euro è un offerta che hai fatto tu al concessionario o è quello che ti ha proposto?
Onestamnete 25.550 Euro sono pochi per una macchina che ha solo 54.000Km ed è venduta da un concessionario!!!
Supponendo che i km siano originali, tieni presente che senza il libretto dei tagliandi farai fatica a rivenderla, soprattutto quando si parla di Porsche.
Ti fideresti di un privato che ti propone una macchina con pochi km ma senza tagliandi ne garanzia e con una storia incerta?
Secondo me, per trovare un buon affare, dovresti cercare tra i privati che hanno bisogno di realizzare una cifra in denaro.
Sicuramente una concessionaria non ti potrà "regalare" un automobile , perchè i primi a farci il guadagno devono essere loro.
Riassumendo quindi:
1) Il concessionario ti vende una macchina a quella cifra perchè manca il libretto dei tagliandi e quindi sa che è di difficile commercio; oppure:

2)I km potrebbero non essere reali e quindi ti lasciano una vettura ad un prezzo a te conveniente ed a loro ancor di piu'.

Valuta quello che comperi poichè generalmente chi ti vende un auto in garanzia paga (se non sbaglio)250-300 Euro per una comunissima polizza assicurativa, che non copre neanche tutti i danni.
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Enzo (vuvede)
Nuovo utente (in prova)
Username: vuvede

Messaggio numero: 21
Registrato: 09-2003
Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...gli affari non esistono... le belle auto e per belle intendo a posto sotto tutti i punti di vista si fanno pagare! Personalmente non comprerei mai una Porsche senza il libro dei tagliandi. Occhio al risparmio... se l'auto necessita già di un tagliando "ordinario" e delle gomme si devono mettere a preventivo dai 2.500 ai 3.000 euro...sempre che non ci siano altri problemi... Poi eviterei quelle importate dalla Germania... a parte per i problemi di iva versata o meno che non si sa come andrà a finire... ma un auto che ha circolato per due anni su strade che di solito sono piene di sale non la vorrei. Il sale danneggia ed usura prima del tempo ogni cosa con cui è a contatto. Riguardo alle famose garanzie che i concessionari offrono sappiate che si tratta di semplici "assicurazioni" su eventuali guasti "gravi" che avvengono sul mezzo esclusi i materiali d'usura..esempio la frizione che tra l'altro su una Porsche mal trattata è la prima cosa che ti abbandona! IL costo di tale garanzia per il concessionario è di soli 200 euro. Il mio consiglio è quello di aumentare il tuo budget e cercare qualcosa di più fresco oppure comprare da un privato che l'abbia tenuta maniacalmente con tutti i tagliandi in regola... anche se la paghi un pò di più ma dopo sarai a posto... Meglio comprarla "bella" subito che andarci a spendere soldi dopo...e ti ripeto 3000 o 4000 euro vanno via per fesserie! Ti ricordo che parliamo di Porsche...
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Giorgio (cayenne_s_68)
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Username: cayenne_s_68

Messaggio numero: 252
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti

Dario la garanzia della Motive Service è buona (la utilizzo anchio nel mio autosalone); copre il 90% dei componenti della vettura, debimetro, scatola sterzo, organi del cambio e centraline elettroniche comprese. Il costo di questa garanzia su una Porsche è di 500euro + IVA.

Enzo il fatto del sale che danneggia le vetture risale agli anni 70/80; ti posso assicurare che le autovetture "moderne" (soprattutto le tedesche) hanno un trattamento protettivo del sottoscocca permanente che non necessita più neanche del famoso grafitaggio. Come dici giustamente tu, la mancanza dei tagliandi non è un buon segno su una Porsche; personalmente ne cercherei una che li abbia, ma MAI da un privato dal quale non avrei nessun tipo di garanzia. Per ciò che riguarda infine il discorso dell'eventuale IVA non versata mi trovi invece pienamente d'accordo; rivolgersi sempre a importatori seri e presenti da diversi anni, mai a quelli improvvisati.

Saluti Giorgio
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Federico (velocitapura)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La GARANZIA del conce "onesto" di solito corrisponde ad un'assicurazione vera e propria stipulata dallo stesso conce con una qualsiasi compagnia di assicurazioni. In pratica il conce non ci rimette nulla in caso di guasto "grave".
La GARANZIA del conce "disonesto" (quello che è capitato a me) esclude praticamente tutto perchè inserendo tra le clausole la fatidica frase: ... "esclusi i danni dovuti ad usura" il conce riesce, in sede di qualsiasi istanza da parte del cliente, ad essere INATTACABILE !!! Attenzione quindi a firmare il "NULLA" e a far includere SPECIFICATAMENTE le parti meccaniche fondamentali quali: frizione, motore (in tutte le sue componenti), impianto dello sterzo, l'intero sistema aper./chiu. capotte.
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Enzo (vuvede)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Giorgio relativamente al sale che rovina l'auto di certo non mi riferivo alla scocca o a parti in lamiera che grazie ai moderni materiali impiegati oggi ne risentono meno ma comunque ne risentono.....mi rifervo a tutte le parti in gomma che a causa delle rigide temperature e del sale tendono a lesionarsi prima del tempo... E comunque ad un mio amico su un Audi A4 comprata importata è capitato di ritrovarsi il radiatore del copressore dell'aria condizionata completamente corroso e bucato dal sale... Su tutto il resto concordo con te...a parte il fatto che giustamente fai il tifo per l'acquisto presso un concessionario...ma di persone per bene e fidate in questo ambiente se ne trovano pochissime e tu dovresti saperlo prima di chiunque altro... Io personalmente non mi farei problemi di garanzia nell'acquistare l'auto da un privato completamente tagliandata in officina autorizzata e magari con pochi Km percorsi dall'ultimo intervento... Basta fare qualche telefonata in officina per capire come stanno le cose... Farla vedere da un buon carrozziere e magari fare un controllo sulla targa per vedere se risultano gravi incidenti... Almeno io di solito faccio così e ad oggi non ho avuto nessuna sorpresa.
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Giorgio (cayenne_s_68)
Utente registrato
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Messaggio numero: 254
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Federico
hai inquadrato il nodo della questione; esistono due tipi di garanzia per l'usato e mi dispiace che tu sia incappato proprio in quella sbagliata.
Nel caso specifico la Motive Service (senza fare pubblicità) fa parte della categoria che copre il 90% dei componenti dell'auto (veicoli con max 10 anni di vita) escludendo veramente soltanto gli organi soggetti a usura come dischi/pasticche freni, terminale di scarico, vetri elettrici.

Saluti Giorgio

(Messaggio modificato da Cayenne_s_68 il 04 gennaio 2006)
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Federico (velocitapura)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della solidarietà Giorgio .... ma sono in causa e giuro che il mio "fantastico" conce NON LA PASSA LISCIA !! ... perchè io ho rotto il motore ... mica caz... !!!
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Giorgio (cayenne_s_68)
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Username: cayenne_s_68

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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enzo piacere innanzitutto di conoscerti e poi vorrei precisare senza alcuna polemica, che il mio scrivere/colloquiare su questo forum esula dal fatto che io sia un venditore di automobili e per di più provenienti dalla Germania. La mia presenza su questo forum è la conseguenza della passione sfrenata per il mondo Porsche e null'altro...
Il fatto che secondo il mio parere sia preferibile acquistare automobili da operatori del settore piuttosto che da privati, deriva dal fatto che mi è capitato di imbattermi in diversi casi di clienti che mi portavano auto in permuta acquistate privatamente con telai contraffatti (2 casi), auto smontate e rimontate con pezzi di provenienza anomala (1 caso), auto con navigatore satellitare guasto (1 caso), auto con finanziamenti in corso impagati (5 casi)..... e potrei continuare per molto ancora. Come ovviamente ci sono anche casi di permute perfettamente a posto.
Il caso del tuo amico (Audi A4) vittima di un radiatore corroso (l'auto in questione quanti anni aveva e quanti km aveva percorso?) fa il paio con quello di una Panda 1.3 Mjet diesel con 2.000km, acquistata da me da un rivenditore Fiat di Roma per un mio cliente, alla quale dopo 2 giorni ferma nel mio piazzale è scoppiato inspiegabilmente un'ammortizzatore: fa parte di una semplice casistica del guasto.
Capitolo usura: concordo con te sulla maggiore usura della parti in gomma a causa del sale, ma questo "problema" c'è anche da noi; tu abiti nel Sud Italia e incontri sulle tue strade sale marino tutto l'anno, io mi trovo nel Centro Italia e incontro il sale sulle autostrade quando in inverno mi reco a sciare in Abruzzo oppure in Veneto e quando l'estate vdo in vacanza al mare, chi vive al Nord Italia convive con la sua presenza da Ottobre a Marzo.
Capitolo disonestà: la disonestà puoi incontrarla ovunque tanto nei privati quanto nei commercianti, l'unica differenza stà nel fatto che nel caso di un commerciante hai una controparte contro la quale avviare una contestazione, nel caso di un privato sei completamente scoperto. Ti faccio un'esempio: compri un'autovettura usata con una percorrenza di 45.000km certificata da tagliandi ufficiali e dopo 5 mesi si brucia la centralinza elettronica di gestione del motore.
1) Hai acquistato l'auto da un privato = devi provvedere di tasca tua alla sostituzione della centralina
2) Hai acquistato l'auto da un rivenditore con garanzia scritta (sottolineo scritta) = sostituzione della centralina senza nessuna spesa da parte tua.
Inoltre da un rivenditore puoi pretendere in fase di stipula del contratto di acquisto la dicitura "l'autovettura oggetto del contratto non ha mai subito incidenti" dal privato assolutamente no; la verifica che citi tu sulla targa per vedere se l'auto è stata coinvolta in incidenti, è attendibile soltanto nel caso in cui l'urto sia avvenuto con un'altro veicolo con conseguente intervento delle compagnie di assicurazione per il risarcimento. Nel caso invece in cui il possessore di un'auto sia finito autonomamente fuori strada o contro un guard-rail (ad esempio per ghiaccio o pioggia) non risulta da nessuna parte visto che non c'è nessuna denuncia alla compagnia di assicurazione.
Spero di aver dissipato eventuali dubbi....

Saluti Giorgio
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Giorgio (cayenne_s_68)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico
rinnovandoti la mia solidarietà ti invito a chiedere giustizia perchè è giusto che chi sbaglia paghi!!!
Tienici aggiornati..... motore Porsche?

Saluti Giorgio
Esistono persone che con il "tocco" delle mani riescono a trasformare l'acciaio in pura passione...... ecco come è stata concepita la terza Porsche: CAYENNE!
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Enzo (vuvede)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..Giorgio...io credo che sostanzialmente stiamo affermando la medesima cosa... Puoi trovare un pessimo concessionario che ti rifila la "fregatura" ed anche un privato imbroglione che ti vende un auto "taroccata" o con problemi... Ma è anche vero che un auto "bella" la si può acquistare da entrambi... quindi la morale della favola è trovare le persone giuste. Poi il discorso sale.. etc.. è una opinione strettamente personale che mi spinge a non comprare auto di provenienza Tedesca.. Io credo che stare un paio d'anni in quelle zone influisca negativamente... tu mi assicuri il contrario... sono punti di vista tutto qui! E poi c'è sempre il solito problema dell'iva sul margine che molti applicano o dell'iva esposta che poi non verrà mai versata... Insomma c'è da guardarsi bene le spalle!
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enzo di sera (enzodisera)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stai attento al prezzo, ti dico che io ho una boxster del 98 perfetta in ogni sua parte con 130,000km aquistata al concessionario porsche con tantto di libretto di garanzia tagliandi efettuati ogni anno ed ai kilometraggi occorenti inoltrre ho la garanzia per un anno porsche.
La macchina ha: frizione nuova, volano nuovo, gomme nuove, ammortizzatori comprese di molle e fustelli nuovi, dischi nuovi, filtri ecc. inoltre ho provveduto a fare il restayling con fari anteriori e posteriori bianchi nuovi per non finire ho comprato anche l' allluminium kit per l' interno quindi ho pomello cambio nuovo con inserto aluminio cerchi sulla strumentazione allu. maniglie delle portiere allumin. griglie esterme paraurti e fianchi all. inoltrer la macchina non ha un graffio perché quando lo presa sono stati rifatti paraurti cofano parafanghi anteriori e posteriori. Se la dovessi vendere non scenderei sotto i 25
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Giorgio (cayenne_s_68)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enzo
mi trovi concorde su ogni riga del tuo ultimo post; BISOGNA SEMPRE CERCARE DI RIVOLGERSI A PERSONE ONESTE.
Le opinioni personali è giusto che siamo rispettate in quanto tali, quindi nulla da eccepire sulla tua e riguardo il discorso IVA come dicevo precedentemente, rivolgersi sempre a importatori seri e presenti da diversi anni, mai a quelli improvvisati che possono chiudere e sparire da un momento all'altro.
Comunque è un piacere colloquiare con te...
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Federico (velocitapura)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio
.... si motore Porsche 2.7 : mancata accensione=piegate le valvole !!!!!! .... perizia del conce=tracce di gasolio nel carburante e quindi niente risarcimento.
Perizia Porsche ben diversa ma dato che sono in causa e forse tra un paio di anni riesco anche a vincerla non posso "sbottonarmi". Il conce plurimarche ed anch'esso importatore dalla Germania lo conosci senz'altro molto molto bene.
Attenti alle CLAUSOLE ragazzi !!!!!
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Giorgio (cayenne_s_68)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico
per mia curiosità personale a quanti km si è verificato il guasto? L'auto in questione aveva tagliandi in regola?
Senza fare nomi in che zona di Roma si trova l'autosalone dove l'hai acquistata?
Ovviamente ogni garanzia che viene offerta deve essere letta con attenzione agli organi esclusi...

Giorgio
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Federico (velocitapura)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... guasto verificatosi a Km.65.000 - tagliandi sul libretto (tedesco) presenti fino a Km. 40.000 poi più nulla - acquistata da me a Km. 55.000 a Febbraio scorso con garanzia "FINTA" di 12 mesi da un conce di Roma Nord-Est ... auto ripararta (sostituzione motore)a mie spese (Euro 8.000,00) da officina autorizzata Porsche .... insomma più che una storia, la mia è UNA TRAGEDIA !!!!
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Enzo (vuvede)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Giorgio il piacere è reciproco!

Federico...ma tu l'hai messo o no il gasolio nell'auto? Perchè in tal caso non credo riuscirai ad avere il tuo risarcimento...
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IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo i miei 2 centesimi al 3d. La mia bimba è stata presa ad un prezzo superiore di un 2000 euro rispetto alla quotazione di mercato, e da un privato. Però aveva 1 anno di garanzia porsche ufficiale (peraltro per un piccolo problema al condizionatore servita a un bel nulla), gomme nuove e 10mila km all'attivo tagliandati una settimana prima. Un colpo di fortuna, anche se l'ho dovuta andare a prendere a Venezia! Prima avevo girato parecchi concessionari NON trovandone uno solo di cui fidarsi. L'unica interessante l'avevo trovata ad Amburgo, ma essendo digiuno di acquisti internazionali ho preferito dirottare su una nazionale. Va detto, e riporto ciò che mi ha riferito il gentilissimo ed efficientissimo omino del Porsche Zentrum di Hamburg che ha seguito la mia richiesta, che da tempo non usano più il sale sulle strade ma un derivato chimico (ne ho dimenticato il nome, chiedo venia) che minimizza (attenzione, minimizza. Non esclude) l'impatto su carrozzeria e componenti meccanici a vista. In effetti, ho verificato su un bellissimo 993 di un amico tedesco come i presunti "danni" dovuti a intemperie e "sale" si possano evitare con una cura normale della vettura (che dovrebbe essere il minimo per un porschemaniaco, o no?). Quello che mi ha inquietato è stato vedere come loro tengano porsche, anche cabrio, sotto la neve! Quindi occhio, a mio parere i problemi potrebbero esserci sopra la vettura, non sotto!
Piccolo corollario per evitare flame inutili. Il fatto che io non abbia trovato un concessionario serio non implica che non esistano. Tuttavia, mi preme segnalare come sia veramente molto difficile trovarne uno che accetti di modificare le clausole contrattuali, specificatamente quelle relative alla garanzia. E se hai trovato la macchina dei tuoi sogni, bhe l'unica è "famo a fidasse" sperando che non succeda mai nulla. Riguardo la garanzia MOTIVE, mi spiace rimarcare come in occasione di problemi seri su una delle mie prime autovetture (un bellissimo hyunday coupè che ancora rimpiango ehehhe) mi ci sono potuto addirittura fare la birra, e riparare l'auto a spese mie.

Giorgio non me ne volere, ma sono abbastanza disilluso nei confronti dei concessionari...


Buona camicia a tutti!

il conte
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Federico (velocitapura)
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2006 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Enzo,
il gasolio ..... ce l'hanno messo loro !!! CAPISCIAMME' !!!
In ogni caso ha ragione il conte a non fidarsi ed in caso di acquisto continuare un'accurata ed attenta ricerca. Io forse sono stato troppo "superficiale" nel fidarmi del "blasone" del conce. Ovviamente vale lo stesso discorso per i privati .... (così non si inc......za Giorgio!).

Acià
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Giorgio (cayenne_s_68)
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2006 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti

Conte non posso avercela con te perchè purtroppo è pieno di venditori "improvvisati" o peggio senza scrupoli e questo non fa altro che gettare discredito su una categoria che è fatta anche da persone serie e competenti. Il particolare che citi riguardo il sale in Germania sostituito da un composto chimico corrisponde alla realtà; questo avviene infatti dal 2000 con ottimi risultati. Per il fatto che può capitare (viste le condizioni metereologiche) che le auto si trovino sotto la neve, non credo rappresenti un problema se queste vengono lavate spesso e ti assicuro che i Crucchi (senza offesa per nessuno ovviamente) tengono molto alle loro auto in particolare PORSCHE. Personalmente io acquisto per i miei clienti soltanto auto aziendali che so essere rigorosamente controllate e certificate. La MOTIVE SERVICE ha subito una profonda ristrutturazione societaria 3anni fa e le norme di garanzia sono state profondamente riviste; un mio cliente con un'Audi TT 225cv turbo con 88.000km all'attivo ha avuto problemi al cambio e non ha speso 1 solo euro per il ripristino.

Federico NON POSSO inc...armi con te dopo quello che ti è capitato; vale quello che ho scritto sopra al Conte e nel tuo caso avresti dovuto fare qualche verifica in più sulla vettura. Un motore Porsche Bxt non ha "quel" tipo di guasto a 65.000km; posso farti migliaia di esempi di Bxt 2.5 e 2.7 con 160.000km (ovviamente tagliandati) che vanno ancora come treni.
Personalmente credo che nel tuo caso le possibilità siano soltanto due:
1) qualcosa nel tuo motore ha ceduto improvvisamente a causa di un fattore anomalo.
2) i chilometri non erano quelli indicati.
Questo ovviamente esula dal fatto che se ci fosse stata una GARANZIA VERA non avresti speso di certo 8.000euro.

Magari se avremo modo di incontrarci (Federico & Conte) visto che siamo tutti di Roma vi "confiderò" come opera qualche "rivenditore dell'ultima ora" di mia conoscenza....
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IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2006 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio ad averti conosciuto prima

Passo a trovarti volentieri, tra l'altro per ragioni che ora non posso spiegare devo vendere (Sigh sob sob) la mia bimba, magari te l'affido!

lamps

il conte
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Federico (velocitapura)
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2006 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volentieri .... anche se sono inc.....to come una biscia, magari con un pò di solidarietà e un pò di "pacche sulla spalla" mi calmo un pò! (sig ... magra consolazione!)


P.S.: .... MA DARIO CHE FINE HA FATTO ? .... L'HA PRESA O NO LA BOXSTER CHE AVEVA VISTO?
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Francesco (erre)
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2006 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...si è perso tra i vari post!!!
....N°640
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Giorgio (cayenne_s_68)
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2006 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dario sarà fuggito spaventato dai nostri discorsi e avrà acquistato una Fiat Barchetta.....

Conte vendere la Bxt? Spero non siano motivi gravi, l'auto la potrai comunque ricomprare in futuro..... magari la 987. Per la vendita nessun problema.... portamela in conto vendita e te la piazzo in vetrina.

Federico penseremo noi a tirarti su il morale....

Saluti Giorgio
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ernesto (ernypode)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho comprato la mia da un privato con 7 mesi di garanzia porsche! la ho pagata 3500 euro più della quotazione a fronte di circa 10000 euro di accessori. Io contento, il venditore contento, e il concessionario di genova, dove sono andato per una scemata, contento di aver trovato un cliente che ha portato a genova una macchina di roma a cui fare lavoretto in garanzia (riattaccare i fili delle casse posteriori) che comunque la casa madre gli rimborsa!
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Dario Dominici (darietto)
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Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccomi ragazzi...ci sono sempre e non impaurito ma rapito dalla vostra immensa esperienza in campo porsche...io come già detto vengo da un audi TT e sono desideroso di entrare nel mondo porsche acquistando uno dei suoi gioelli (l'unico per ora alla mia portata) Boxster...
sto valutando tutto quello che emerge e nel frattempo sto contattando anche dei privati per vedere quello che si trova in giro...
cmq...completamentew daccordo che i delinquenti sono ovunque nella strada o nel più bello degli autosaloni!!!
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gabriele (leleatomico)
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Inviato il mercoledì 11 gennaio 2006 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Dario,
innanzitutto complimenti per la decisione, io ci sono appena passato, ho cambiato la mia audi con una boxster ritirandola da un amico proprietario di un multimarche. Operazione per ora riuscita bene nel senso che la quotazione della mia Audi è stata buona, ho pagato qualche cosa in più la Boxster però sono tranquillo avendola comprata dove prendo normalmente le Auto.
In bocca al lupo e buona scelta.....che è poi la parte più entusiasmante
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Dario Dominici (darietto)
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Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...eccomi di nuovo alla carica...
ne ho un altra sottomano, queste le caratteristiche:
Modello: 2.7 MY 2000
Colore: Nero
Km: 38.000
Condizioni: più che buone
Cerchi: 17" classici porsche
Gomme: nuove PZero Rosso

Considerazioni:
l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i km anche perchè è importata nel 2002...tuttavia il proprietario mi ha detto di essere disponibile ad un controllo in Porsche(è possibile/attendibile? a quale costo?), il nero non ho fatto caso se è metallizzato o meno(esiste anche il pastello?), il lunotto è tenuto molto bene ed anche il motore e gli interni sembrano trasparire quei km in quanto in ottime condizioni...qualcuno di voi saprebbe darmi una dritta per rendermi conto della buona fede del venditore?
mi ha detto di aver eseguito 2 tagliandi alla porsche e l'ultimo da un meccanico di sua fiducia.
Il tipo si trova ad artena e chiede 25.000€
io credo che considerando il fatto dei tagliandi e l'anno di immatricolazione(me ne sono capitate almeno un paio +o- a quella cifra del 2001) 23.000€+passaggio sia un prezzo adatto.
che ne dite...se riesco posto delle foto stasera!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi segnalo che un conoscente vende un Boxster S del (mi sembra) 2000 con 1900 km (avete letto bene).
Il prezzo è chiaramente un po' fuori mercato ma l'auto è anche chiaramente nuova... se a qualcuno interessa me lo dica che lo metto in contatto.
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Dario Dominici (darietto)
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Inviato il venerdì 03 febbraio 2006 - 01:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Federico (velocitapura)
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Inviato il venerdì 03 febbraio 2006 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarò pure ripetitivo ma fai molta attenzione alla garanzia che ti rilascia il venditore e a tutto ciò che è coperto (parti motore e parti meccaniche più importanti). Chiedi se a fronte della garanzia è stata stipulata un'assicurazione e con quale compagnia.
Fai attenzione anche al fatto che poichè l'ultimo tagliando non è stato eseguito presso un centro autorizzato Porsche, in caso di guasto, la Porsche non ti riconoscerà nulla in garanzia ecc. ecc.
Lo so che sono "rogne" ma mi sento di raccomandarti vivamente di fare molta più attenzione a questi che sembrano dettagli ... di quella che invece ho prestato io !!

Acià

P.S. : ... ma l'hai già presa? E' quella in foto ?
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Dario Dominici (darietto)
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Inviato il venerdì 03 febbraio 2006 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie veramente dei consigli...
questa persona è un privato...quindi niente garanzia, però è un vero maniaco dell'auto e traspare anche dalla macchina...
mi ha detto soltanto che si sente un rumorino nelle partenze veloci ma a detta sua non si tratta di frizione(l'ha fatta sentire da un meccanico di sua fiducia) comunque si è impegnato a portarla insieme a me a farla controllare da chiunque prima di darmela...mi sembra onesto.
Ieri l'ho visionata di persona...i dischi non presentano una forte scalettatura(1mm ca.), gomme nuove, vernice metallizzata impeccabile da vetrina solo un paio di puntini sul davanti ma quelli appena sali in autostrada sono garantiti...sedili elettronici...insomma dimostra i suoi 38.000km oppure è stata completamente rifatta e bene...

p.s.quel rumorino cosa potrebbe essere?

Ciaoooo
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Federico (velocitapura)
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Inviato il venerdì 03 febbraio 2006 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende che "rumorino" è ..... mettalico? .. o cosa?
Tu l'hai sentito?

Cerca di essere un po più preciso.

Acià
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massimo (maxfauta)
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per dario
se ti può interessare vendo la boster s km 27345
grigia del 2000 tagliandata porsche tutta pelle cerchi turbo look 18 sedili eletrici.
non bella ma stupenda
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Dario Dominici (darietto)
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Inviato il mercoledì 08 febbraio 2006 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a quanto la vendi?
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massimo (maxfauta)
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29mila
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massimo (maxfauta)
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29mila

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