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Autore Messaggio
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enzo di sera (enzodisera)
Utente registrato
Username: enzodisera

Messaggio numero: 59
Registrato: 05-2005
Inviato il lunedì 19 dicembre 2005 - 01:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da un po quando a volte quando accendo la macchina a freddo sento una specie di strillo dal motore, inizialmente ho esposto il qesito al mio centro porsche di fiducia e mi hanno sostituito il motorino di avviamento gratuitamente perché la mia bimba è in garanzia.
Ma pultroppo il rumore a freddo a volte ritorna e sinceramente non so da cosa possa dipendere, chiedendo al centro porsche mi hanno ipotizzato del tendi catena ???? ma.
In ogni caso volevo sapere anche se la boxster ha la catena o la cinghia per la distribuzione del more.
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ALESSANDRO (pilotv)
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Messaggio numero: 78
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 19 dicembre 2005 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Catena.

Ciao.
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Gabs (mr_digei)
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Messaggio numero: 283
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 19 dicembre 2005 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai controllare i due tenditori idraulici delle catene della distribuzione.
Il motore deve essere tolto d'opera.
Vai in una officina autorizzata porsche.
In bocca al lupo.
Gabs
melius abundare quam deficere
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enzo di sera (enzodisera)
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Messaggio numero: 60
Registrato: 05-2005
Inviato il lunedì 19 dicembre 2005 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come il motore deve essere tolto?
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Gabs (mr_digei)
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Messaggio numero: 284
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 19 dicembre 2005 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per accedere ai tenditori e smontarli si deve togliere d'opera il motore; almeno a me hanno fatto così forse anche per fare altre operazioni nel tagliando degli 80.000km (anticipato a 70.000Km).
Anche la viscosità dell'olio ha la sua influenza in merito alla -presunta- problematica.
Nel mio caso il problema, cioè la rumorosità, era il motorino d'avviamento, per fortuna mia.
Fammi sapere
Ciao
Gabs
melius abundare quam deficere
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Gabs (mr_digei)
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Messaggio numero: 285
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 19 dicembre 2005 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedi anche qui

http://www.porschemania.it/discus/messages/1860/135436.html?1133867298}
melius abundare quam deficere
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Federico (velocitapura)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il mercoledì 21 dicembre 2005 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia 2.7 proprio a causa del tendi catena è successo l'irreparabile: ROTTURA DEL MOTORE e sua completa sostituzione. L'inconveniente però è avvenuto a freddo, la mattina appena ho provato ad accenderla (...perchè in effetti non si è più riaccesa). Non sottovalutare il problema e fatti rilasciare da un'officina autorizzata Porsche una bella perizia sull'inconveniente unita ad una relazione tecnica che valga da CONFERMA della garanzia .... melius est abundare quam deficere !! Ciao
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Gabs (mr_digei)
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Messaggio numero: 287
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Inviato il mercoledì 21 dicembre 2005 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico.
Accidenti, si è rotta la catena della distribuzione a causa del tenditore?
Hai dovuto far sostituire il motore, caspita!
Ma non hai mai sentito prima dell'accidenti rumorosità anomala, tanto da far pensare di andare dal meccanico?
Quanto hai speso, per curiosità?
Spiegami il tutto per favore.
Tante belle cose
Ciao
Gabs
melius abundare quam deficere
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Federico (velocitapura)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 10-2005
Inviato il mercoledì 21 dicembre 2005 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le ho già ampiamente spiegate in un topics che si chiamava per l'appunto tendicatena. Poichè sono in causa con il concessionario plurimarche che mi ha venduto l'auto ho chiesto al webmaster di "nasconderlo". Al momento non posso dirti di più, ma il consiglio che do sempre a tutti: OCCHIO ALLA GARANZIA ed alla sua prosecuzione nel tempo tramite i tagliandi ufficiali!! Leggete attentamente cosa è incluso e ciò che non viene coperto. Leggete e rileggete perchè poi quando il danno si verifica sono GUAI !! La mia spesa comunque si aggira sui 7.000 euro frizione nuova, mano d'opera e iva comprese. Ciao
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enzo di sera (enzodisera)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il mercoledì 21 dicembre 2005 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho la macchina in garanzia ufficiale porsche con tutti i tagliandi fatti alla porsche e scritti sul libretto, ma comunque a me il rumore che si manifesta subito dopo l'avvio del motore e tipo SSRRRRRREEEE e mi succede solo la mattina.
Ho detto questo alla mia concessionaria e mi hanno detto che potrebbe essere normale vsto che la mattino con il freddo il liquido del l' olio di rafferma... ma ??? non saprei comunque mi hanno detto anche che gli devo lasciare la macchina per una notte cosi la mattina provano ad accenderla a freddo loro e sentono cosa è.volevo ricordare che mi hanno gia sostituito in garanzia il motorino di avviamento ma almeno una volta a mattina il srrreee si manifesta.....??????
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Gabs (mr_digei)
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Messaggio numero: 290
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Inviato il mercoledì 21 dicembre 2005 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

enzo di sera
se ho ben capito il rumore si sente solo a motore freddo?
E' un rumore tipo quello degli ingranaggi in presa tra loro?
Quanto tempo dura dopo l'accensione?
melius abundare quam deficere
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enzo di sera (enzodisera)
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Username: enzodisera

Messaggio numero: 62
Registrato: 05-2005
Inviato il mercoledì 21 dicembre 2005 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si il rumore è tipo ingranagg ma dura per un istante, si sente subbito dopo che il motorini d' avviamento finisce di girare e come una sorte di ECO al rumore del avviamento si sente il rumore tipo ingranaggi. Naturalmente non posso determinare una durata visto che è una sorte di eco che finisce al momento stesso che si sente
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Federico (velocitapura)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il giovedì 22 dicembre 2005 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi a me si è sentito lo stesso rumore !!! Ma la macchina poi ... NON E' PIU' RIPARTITA ... come se fosse proprio un problema del motorino d'avviamento. Invece ero andato fuori fase ed avevo PIEGATO LE VALVOLE !!! Dovremmo apripre un topics solo per "LE GARANZIE PORSCHE" , che ne dite?
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Gabs (mr_digei)
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Messaggio numero: 291
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Inviato il giovedì 22 dicembre 2005 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per enzo di sera
questa è la mia opinione, prendila con il beneficio del dubbio.
se la rumorosità è solo a freddo (non a motore caldo) è probabilissimo che ci sono problemi alle punterie idrauliche (vedi tenditore o altro); se è solo a caldo è probabile che sia il motorino d'avviamento come è successo a me.
occhio perchè il problema non deve essere sottovalutato, pena potenziali danni irreversibili al motore e conseguente esborso di euri.
ciao
Gabs
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