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Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 736 Registrato: 12-2001

| Inviato il giovedì 17 novembre 2005 - 22:25: |
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ciao! sono gianmaria, penso tanti di voi mi conosceranno come certificatore del ns registro porsche 911/912..ma in campo boxster sono alle prime armi..ora vengo al dunque, ringraziando anticipatamente tutti quelli che mi daranno consigli.. la mia testa..magari malsana..e tanto maniaca..porschemaniaca....gli e' venuta una strana intenzione di cambiare macchina moderna..ora ho ( oltre le porsche d'epoca) una Z3 ..e vorrei..e dico vorrei..(se legge beppe mi uccide!!!) vedere un po' di cercare una boxster naturalmente una delle prime in quanto il mio budget e' ridotto. ora vorrei..anche se di sicuro me l'avrete scritto 2 milioni di volte..che mi elenchiate pregi difetti ..dei primi modelli (1997/98 il 2.5 ) possibili anomalie..da controllare..difetti comuni..cose da guardare nello specifico..del modello..per vedere per esempio..se i km sono originali..(oltre le solite cose sedile..corana del volante...) ..e aggirarsi bene da possibili cadaveri...che ogni 5 minuti ne hanno una.....che ti lasciano sempre il portafoglio vuoto. vorrei sapere in oltre se sul sito ufficiale..che' qualche link riguardante la vendita dell'usato..tanto per avere una garanzia ufficiale....insomma raccontatemi un po' le vs esperinze..i vs pareri sul 2.5..ecc.ecc a e per chi la presa di secondamano di recente ..quanto costa il trapasso +/- ? grazie in anticipo gianmaria |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 2579 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 17 novembre 2005 - 23:39: |
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Ehi gemello (con 15 anni meno...) davanti a te un futuro W.C.??? Io non ti darò alcun consiglio, ma per la semplice ragione che ci sono tanti pmaniaci ben più colti di me sulla piccola di casa Porsche... Spannometricamente posso solo confermarti che il propulsore non ha mai dato problemi, che davanti ogni tanto galleggia e che qualcuno ha lamentato problemi di frenatura. Come vedi peccati veniali... Ora arriveranno i pareri più qualificati e...ne approfitto per rinviare il discorso a domani a PD. Vado a nanna che mi devo svegliare alle 4 del mattino... Umberto "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
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GIUSEPPE L. (ruf)
Utente registrato Username: ruf
Messaggio numero: 247 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 18 novembre 2005 - 00:03: |
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" ..(se legge beppe mi uccide!!!)..." Meno male che beppe non sa leggere, sennò...... Pensaci, Giacomino....(Pirandello docet) Giuseppe |
   
Alessandro (alex986s)
Utente registrato Username: alex986s
Messaggio numero: 132 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 18 novembre 2005 - 09:34: |
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sul sito della porsche c'è un'area dedicata all'usato garantito.Io la mia la presi così e non ho avuto un problema...per i difetti delle prime non posso aiutarti perchè la mia è un 2001...facci sapere... alex |
   
Federico (velocitapura)
Nuovo utente (in prova) Username: velocitapura
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2005
| Inviato il venerdì 18 novembre 2005 - 09:46: |
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Se vuoi ti vendo la mia 2.7 .... un VERO AFFARE !!! .... Mi raccomando però non andare ASSOLUTAMENTE a leggerti il forum sul "Tendicinghia" .... acià |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 196 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 18 novembre 2005 - 10:18: |
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Ciao, la mia è un S quasi nuovo (2003) quindi non ti posso riportare nulla di diretto. Qui in giro ricordo qualche post su un difetto grave dei primi 2005 che poi è stato modificato su produzione successiva. Non ricordo bene cosa fosse perchè la cosa mi interessava poco ma cerca in giro che lo trovi! |
   
francesco (erre)
Utente registrato Username: erre
Messaggio numero: 66 Registrato: 10-2005
| Inviato il venerdì 18 novembre 2005 - 12:19: |
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Meno male che ha detto di volere un 2.5!!!!! ....n°640
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rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 877 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 18 novembre 2005 - 13:12: |
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ahahah, Gianmaria impreparato!!! NOn ci credo. Al di là delle facezie, mi duole essere in disaccordo con Elfer, ma un pò come per i 3,4 della 996, anche i 2,5 dei primissimi anni hanno manifestato problemi simili (porosità del monoblocco ecc.) Da quello che si legge, i modelli '99 dovrebbero essere più "protetti". A meno di non imbattersi in grosse occasioni (alle quali fare un test presso officina autorizzata e verificare ore di funzionamento e magagne varie), la cercherei presso la rete ufficiale, per godere almeno di una garanzia più valida. In giro ce ne sono tantissime. Dato che non è proprio un fulmine di guerra, lascerei perdere le Tiptronic. Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche porsc#libero.it
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Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 252 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 18 novembre 2005 - 16:24: |
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La mia 2.5 è del novembre 98 ed è perfetta dentro e fuori: trattasi di un full optionals con i cerchi da 18" turbolook (omologati sulla carta di circolazione)e l'assetto sportivo della casa. E' un modello immatricolato in germania e poi importato come usato qui in italia. Ho appena fatto il tagliando anticipato degli 80.000km e il mezzo è eccellente nelle condizioni generali, meccaniche e non. Mai avuto problemi di motore e altro; nessun trafilamento d'olio. In un mio post precedente avevo lamentato un problema (presunto) alle punterie idrauliche: hanno sostituito la cinghia polyrib e regolato la meccanica, controllato il motore, le punterie e i tenditori idraulici delle catene, ecc ecc....insomma un bel check up generale fatto in officina ufficiale. Alla fine le cose gravi (?) erano a livello di motorino d'avviamento che faceva rumore e di cuscinetti dello sterzo: tutta roba credo d'ordinaria amministrazione e risolta con spesa tutt'altro che eccessiva rispetto a quella del -normale- tagliando. Fanno un pò girare le scatole le alette parasole che hanno lo sportellino dello specchietto di cortesia che dopo un pò va a farsi benedire (non sta più chiuso): basta sostituirle con delle nuove. La capotte in tela tende a generare delle antiestetiche pieghe ai lati del lunotto; il lunotto stesso in poliacrilico non è il massimo della vita se paragonato al vetro... Certo, molti dicono che la 2.5 non è un fulmine di guerra, ma non lo è neanche la 986 in versione 2.7 successiva: bastano 16CV circa in più per farla diventare un fulmine? Mah! Ben altra cosa ovviamente la versione 3.2, dalla cavalleria ben superiore. Se uno vuole la potenza da scaricare sull'asfalto prende un'altro modello di porsche, non certo questa, no? Se uno vuole andare in giro fuori porta e divertirsi, allora forse la piccola 2.5 va bene; tieni poi presente che i consumi di benzina e i costi di manutenzione generale sono più che ottimi, e stiamo parlando pur sempre di una porsche che (malgrado il presunto riferimento alla tazza del cesso) fa i 240 km/h! Ti auguro un ottimo acquisto e divertiti. Ciao Gabs melius abundare quam deficere
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Boxer Bart (boxer_bart)
Porschista attivo Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1111 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 18 novembre 2005 - 17:29: |
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citazione da altro messaggio:malgrado il presunto riferimento alla tazza del cesso)
Per chi non avesse inteso, WC= "water cooled", non "water closet"... Comunque Gianmaria su una Porsche moderna voglio troppo vederlo! Ah, PS: Water cooled=raffreddata ad acqua, non acqua nel
(Messaggio modificato da boxer_bart il 18 novembre 2005) La 911 ha appena compiuto 40 anni, eppure appare ancora oggi un classico dalla formula perfetta, che riesce a sposare prestazioni elevatissime, piacere di guida, affidabilità assoluta, classe e valore del tempo (S. Pasini)
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Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 739 Registrato: 12-2001

| Inviato il venerdì 18 novembre 2005 - 18:40: |
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grazie a tutti per le risposte e spero che ne saranno altre..quando avro' un po' di tempo mi faro un giretto leggendo tutti i vecchi post. beh come cavalleria..mi basta eccome..vengo da un 1.8 116 cv..quindi direi che per il momento 204 cv mi bastano eccome. ma per adesso ho contatto un venditore privato per una 2.5 del 98 ad un prezzo basso 16.000 euro...(mi sa di sola...) che dice essere perfetta..a parte un ammaccatura sullo sportello lato guida...ma al massimo .....la andro' a vedere tanto e qui dalle mie parti.. per la tela capote sono abituato..anche la z3 ha qs difetti..in piu' quando la lavi e diluvia..entra qualche goccia di acqua sulla boxster qualcuno gli ha fatto qs scherzo?? oppure e completamente stagna?? per il lunotto in plastica..idem..anche la z3 c'e' l'ha e l'ho dovuto sostituire..in quanto mi si era spaccato...e poi si riga sempre... la capotte sono tutte elettriche giusto?? gabs quanto hai pagato il trapasso?? per cuscinetti sterzo..ecc cosa intendi ?? avevi vibrazioni strane al volante?? che colori c'erano per gli interni?? io fino adesso li ho visti neri rossi blu grigi e verdi..altri?? volevo chiedere ne ho viste alcune in foto..che tra il cruscotto e la leva del cambio non hanno un consolle centrale..li cosa c'e' cosa ci va?? come controlli trazione ecc ..erano di serie od opional?? matteo (boxer bart) magari mi verdai su una porsche moderna..mi piace anche il 996 soprattuto il 3.6 ma chi se lo puo' permettere...!!! purtroppo..certo amo di piu' le pre 73..pero'...i vecchi amori non si scordano mai... ciao e grazie ancora gianmaria |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 253 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 18 novembre 2005 - 20:45: |
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ooooppppssss che figura! eh eh eh però, dai, la 2.5 è da molti considerata il brutto anatroccolo, no? Chiedo comunque scusa a Elfer per aver frainteso. Ciao a tutti Gabs melius abundare quam deficere
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elio (firenze)
Nuovo utente (in prova) Username: firenze
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2005
| Inviato il venerdì 18 novembre 2005 - 21:48: |
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ciao, io ho una boxster del 98 interni grigi km 96000. sono di firenze ed avrei intenzione di venderla. ho avuto qualche mese fa un problema col motore credo alle molle delle valvole(non sono un intenditore e ti racconto quello che mi ha detto il centro porsche.ho la fattura del lavoro) adesso tutto ok mi hanno detto che ho gli ammortizzatori un po scarichi anche se io non l'ho notato. (a proposito se c'e' qualcuno che vende degli ammortizzatori che si faccia vivo) se ti interessa puoi contattarmi: chiedo circa il prezzo di quattroruote |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 254 Registrato: 02-2005

| Inviato il sabato 19 novembre 2005 - 11:53: |
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Gianmaria. 1-Il trapasso l'ho pagato 1000 euri secchi con tanto di leggero sconticino! 2-Riguardo lo sterzo, del tipo a cremagliera con servoassistenza: mi hanno sostituito due cuscinetti (costano pochissimo) perchè durante le manovre da fermo sentivo un pò di rumorosità; peraltro non presente durante la marcia del veicolo; nessuna vibrazione in corsa, solo un leggero rumore da fermo quando giravo il volante. 3-che so io i rivestimenti interni erano 5, due dei quali speciali: black-graffiti grey-savannah beige-red boxster(speciale)-mineral green(speciale). La mia piccola ha gli interni in mineral green ed è uno spettacolo, credimi. Mi sembra che per la 2.5 la capotte è di colore nero per tutte le combinazioni di colore interno/esterno, ma non vorrei dire fesserie. 3-Attenzione ai radiatori anteriori per il raffreddamento del liquido: la collocazione favorisce la ritenzione di foglie e schifezze varie aspirate durante la marcia, che vanno ad influire sulla circolazione dell'aria; se non erro dovrebbe esserci dietro pure il condensatore dell'impianto di climatizzazione, per cui tutta questa zona deve essere il più possibile pulita. 4-16.000 euri per la boxster che hai visto tu mi sembrano troppo pochi; io non mi fiderei! A titolo esemplificativo il conce ufficiale dove ho fatto il tagliando ha valutato la mia 25.000 euri (guardandola da lontano) se prendevo la 987 2.7 nuova al prezzo di 50.0000 euri circa. Beh, ci sto pensando su ovviamente perchè la 987 mi piace; mi frena un pò il fatto che prima vorrei vedere come va; infatti credo che aspetterò che vengano fatti degli aggiornamenti, quindi la seconda serie, magari l'anno prossimo. (ad esempio ho sentito di problemi alla pompa dell'olio e alla centralina del telecomando, tanto per dirne due...). 5-Il capo officina mi ha detto di stare attento che durante l'apertura della capote (elettrica) la stessa si apra in modo simmetrico e senza rumori strani. In caso contrario richiuderla subito e andare in assistenza perchè si rischia di deformare la lamiera laterale della carrozzeria se non di rompere l'armatura il lega di magnesio della capotte. Quindi occhio perchè questo problema si è verificato. Ti saluto! Gabs melius abundare quam deficere
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 559 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 19 novembre 2005 - 15:10: |
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Gian il trapasso in Liguria costa sui 900, se ti trattano giustamente, sono correttissime le attenzioni da prestare alla pulizia dei radiatori, ma parlando di cifre si trovano tranquillamente sui 15000 le 2,5, hanno una fama pessima come affidabilità, almeno qui dove ne girano molte e molte hanno problemi, quindi se l'auto è buona 16000 potrebbe esser un prezzo corretto e valido per te. Le quotazioni comunque son sempre questioni da valutare da caso a caso, comunque sono in piena svalutazione, quindi si prendono bene, di sicuro da privato è molto meglio, vedo una differenza anche sui 10.000 rispetto alle richieste dei concessionari. E in questo periodo ne vendono moltissime, poi per sbaglio una col 3,6 sotto...so che non è molto talebana ma ho ancora i capelli(quali??) dritti dopo una sera sul risultato di uno che aveva da rifare il 2,5 e gli ho dato un motore 996....ora basta fesserie, ti dico solo che ben assettata è divertentissima e micidiale!! Un'altro mondo dallo Z3!!! Ciao! |
   
Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 740 Registrato: 12-2001

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 13:05: |
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grazie mille a tutti per le vs dritte. scusate se non ho ringraziato prima..e risposto ma durante il we soprattutto sabato c'e'stata la fiera a padova con il ns stand dell registro, e la cena alla sera..percio'.. cmq ringrazio gabs e cristiano allora preciso subito...il mio budget massimo ma massimo e ' di 20.000 euro..ma prima devo vendere due macchine..una dovrei averla gia' venduta..poverina..mi sento in colpa..mah... se cristiano in liguria..senti / vedi boxster ben tenute (ma come ai detto tu non cadaveri ambulanti) a prezzi buoni dai 16.000 ai 17/18.000 euro da privati..dimmelo pure se no se superiori vado in conce non ufficiali a 19.000 20.000 ne trovi del 97 e in piu' hai la garanzia..non sara' ufficiale..ma 23/25.000 euro per auto del 97 per auto garantite porsche... ..per me sono troppi..in tutti i sensi. a padova tra le altre mille bellissime auto..d'epoca..c'era una boxster ma mi sembrava un po vissuta anno 97 km 101.000 unico proprietario un avvocato..aveva una graffiatura molto evidente da grattata da parcheggio sul paraurti post , interni soprattutto il lato guida..(fianchetto un po' rovinato..ma dopo 100000 km..) cmq era nera (da lucidare) interni beige , molto bello l'abbinamento e quello che preferisco..il grigio..(scusate per chi ce l'ha) ..boh..mi stanca..anche so benissimo (visto le la mia z3 e' nera) che il nero..si sporca in una maniera..pazzesca---non fai attempo a lavarla..che e' gia' sporca... poi sempre qs boxster aveva i cerchi da 18 e scarico sportivo e fari con freccie bianche a parte i fari anteriori. volevo chiedere qs presentava..sull'ala che sia alza quando abbassi o alzi la capotte presentava all'estremita, diaciamo a ridosso della portiera..la vernice che era come grattata e si vedeva la plastica nera sotto..come se durante l'azionamento della capotte quella parte andasse a sfregare contro qualcosa....ecco volevo chiedere qs e' un problema/caso..che capita a tutte oppure?? e poi accendendo il quadro..i km non si illuminavano.. cioe' leggevi 101000 km ma li vedevi in controluce..e non accesi..spero di esseremi spiegato, poi ho potuto notare che l'abiatacolo e' abbastanza piccolo..per esempio quello della z3 e' abbastanza piu' accogliente ..e i sedili abbastanza "duri" insomma stiamo parlando di una sportiva..non di una berlina..percio'.. cmq vorrei trovarne con non piu' di 80/90.000 km..piu' di 100000 km le scarto a priori. per i km..non c'e' qualche metodo..per capire se sono veri (oltre i soliti metodi ..fianchetto..ecc) per esempio in bmw..se i km sono stati taroccati..da uno non in gamba..vicino ad essi si accende un pallino color ambra,,e per toglierlo devi cambiare tutto il quadro.. ecco il fianchetto per esempio..dopo quanti km..si comincia..a rovinare in modo piu' evidente?? lo so che dipende dall'uso che se ne fa..se la pelle si cura..e lo stesso dal tipo di pelle usata (non per caso lavoro in una conceria..) pero'..eco volevo sapere in linea di massima...dopo quanti km..si cominciava a notare in particolare usura dello stesso grazie ancora e scusate le tante domande e la mania!! ciao un saluto dal certificatore gianmaria. |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 261 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 15:20: |
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-------------------------------------------------------------------------------- ------------------ ecco il fianchetto per esempio..dopo quanti km..si comincia..a rovinare in modo piu' evidente?? lo so che dipende dall'uso che se ne fa..se la pelle si cura..e lo stesso dal tipo di pelle usata (non per caso lavoro in una conceria..) pero'..eco volevo sapere in linea di massima...dopo quanti km..si cominciava a notare in particolare usura dello stesso -------------------------------------------------------------------------------- ------------------ Caro Gianmaria La mia ha 70.000 km e il fianchetto del sedile lato guida, cioè quello verso la portiera, è leggermente rovinato. Presenta delle piegature nella pelle e la parte a lato dello schienale è leggermente abrasa. Roba di poco conto comunque. Mi hanno detto che più la pelle è pregiata e sottile più si manifestano queste "problematiche". Ho personalmente visto una ferrari con i sedili da paura dopo pochissima percorrenza; certo dipende molto dall'uso che si fa del mezzo e soprattutto dalla cura degli interni. Mi auguro che tu riesca a trovare la boxster giusta, quella di tuo gradimento. Gabs melius abundare quam deficere
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Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 741 Registrato: 12-2001

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 16:48: |
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grazie mille della delucidazione..diciamo che piu' la pelle e' sottile e morbida..e piu' si rovina..se e' piu' spessa e dura (tipo crosta e ' un tipo di pelle economica..diciamo quindi spero non per la porsche...)e' soggetta meno a pieghe.... ma in genere per le sellerie delle macchine vengono utilizzate pelli di mezzo vitello sono molto grandi misurano fino ad 1,20 m2.. cmq ti posso dire la mia ..(z3) con interno in pelle..o sono io..ma non penso..l'ho comperata con 50.000 km ..con sedile guida quasi del tutto intatto..e ho visto ultimamente che il fianchetto..e anche la seduta la parte centrale..presentano pieghe e la pelle che si deforma..a forma un po'..di chiappe..diciamo...con percorrenza di altri soli 10.000 km..dipende dalla pelle.. grazie gianmaria |
   
MickyF (radwave)
Nuovo utente (in prova) Username: radwave
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2005
| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 19:37: |
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Ciao a tutti, la mia Boxster 2,5 è un 98 ed ha circa 42.000 km argento met. ,pelle verde minerale ecc ecc, per entrare nell'argomento problematiche riscontrate devo dire che, non sono state molte le occasioni in cui mi ha deluso.. infatti dal punto di vista della meccanica e del motore non ho mai riscontrato problemi particolari.. nessun versamento d'olio . per quel che riguarda la capote il lunotto in plastica non mi ha mai dato problemi, forse però perchè è stato protetto dall'hard top ad ogni inverno. l'unica maniacale critica che posso fare è dovuta ad alcuni piccoli rumori fatti dalle protezioni antivento sul roll bar peraltro risolti dal mio concessionario porsche con dei feltrini appositi ( spesa 0 euro),.Avevo temuto ci fosse qualche problema con il clima automatico ma fortunatamente si trattava solo del filtro per cui dopo la sostituzione tutto è andato a meraviglia. spero vi sia utile anche la mia esperienza un saluto a tutti! |
   
Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 742 Registrato: 12-2001

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 20:59: |
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ciao micky e benvenuto. sono contento per te...e vorrei anche io trovarne una bella...con poca spesa..chiedo troppo mi sa!!! grigia..(anche se non mi soddisfa totalmente) ma con gli interni verdi..deve esere molto paticolare!!! complimenti ancora!! quanto l'hai pagata..l'hai presa da poco?? io nel frattempo su autoscout ho trovato qs una da privato..ma quel verdino non mi piace tanto..ma il prezzo..e i km un po' tanti.. http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7466989&id=56627207 e poi qs da concessionario.. http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7466989&id=56232653 vedendole cosi su due piedi cosa ne pensate?? qualcuno le conosce le ha gia' visionate..magari..chiedo troppo vero...sono abituato con le classiche..che capita..che altri le hanno gia' visionate..ma qui.. e vabbhe gabs..ti chiedo troppo..se hai delle foto della tua..voglio vedere come sta abbinamento nera e verde di interni ..ti rigrazio in anticipo! gianmariadelfratechiocciolayahoopuntoit grazie mille come sempre gianmaria |
   
MickyF (radwave)
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Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2005
| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 21:23: |
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Ciao gianmaria, grazie mille per il benvenuto! hai ragione in effetti l'interno verde è un po particolare, secondo me bisogna farci un po l'occhio ma è di sicuro effetto. io ho preso la mia nel novembre 99 ti farei vedere volentieri l'effetto di colore esterno interno ma con l'hard top montato temo si veda poco. cercherò di fare qualche foto. ho visto quelle che hai trovato.. sul verdino concordo con te non mi entusiasma, quella blu è molto meglio, visto anche il kilometraggio, anche se cosi non si possono vedere i particolari. Buona ricerca! Micky |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 262 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 22 novembre 2005 - 08:49: |
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Gianmaria Ecco la foto dell'interno della mia bimba tratta da un messaggio del 17 febbraio scorso. A mio parere l'interno in mineral green è stupendo, particolare, bellissimo in abbinamento con la carrozzeria nera. I gusti sono gusti.
 melius abundare quam deficere
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Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 744 Registrato: 12-2001

| Inviato il martedì 22 novembre 2005 - 12:22: |
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grazie mille gabs molto bello l'interno cosi'!! bellissimo ma una domanda la tua pero' e' un my 99?? da quando e' stato introdotto il volante a tre razze come il tuo?? nel my 99?? una altra domanda..le boxster dotate di sistema del controllo della trazione cosa hanno un tastino sulla consolle?? come faccio a riconoscerle? grazie ancora gianmaria |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 264 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 22 novembre 2005 - 12:29: |
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la mia è immatricolata in germania fine nov.98; credo sia però il modello 99, non so dirti. Sì, il controllo trazione TC ha un apposito pulsante da azionare per la disinserzione, con conseguente accensione dell'apposita spia sul quadro strumenti. Ciao melius abundare quam deficere
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MickyF (radwave)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 22 novembre 2005 - 19:10: |
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concordo il mineral green è spettacolare! sta benissimo sul nero. Ciao Micky |
   
Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 746 Registrato: 12-2001

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2005 - 19:34: |
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oggi ne ho vista una da concessionario multimarca qui da me nazionale unicoproprietario anno 1999 2.5 km 80.000 tagliandati porsche nera metallizzata interni in pelle beige e inserti carbon look..a me piu' che un 99 mi sembrava un 98 almeno dalla targa ( targata AY ) cmq garantita 12 mesi 23.000 euro..della mia z3 mi davano 12.000 euro..cmq e' troppo cara, per me.. che dite??? a prima impressione...non mi sembrava male..e nemmeno stra vissuta ma nemmeno nuova.. tra l'altro visto il prezzo non mi sono soffermato piu' di tanto a vedere stato delle gomme freni ecc ecc ciao gianmaria |
   
Andrea T. (sinalpha)
Utente registrato Username: sinalpha
Messaggio numero: 97 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2005 - 19:45: |
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L'hai per caso vista nel salone multimarche vicino a Viale Espinasse? Ciao, Andrea |
   
Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 747 Registrato: 12-2001

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2005 - 20:17: |
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ciao andrea penso che tu intenda..a milano..giusto?? se si ......no non a milano..io abito in provincia..ed qui nel paesello mio... perche' quella che dici tu com'e' ?? condizioni km..prezzo..?? grazie gianmaria |
   
Andrea T. (sinalpha)
Utente registrato Username: sinalpha
Messaggio numero: 98 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2005 - 21:09: |
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Sì intendevo a Milano, sembrava corrispondere tutto, a parte il prezzo richiesto che era un po' più alto... Quella che intendo io non l'ho vista di persona perché l'avevo esclusa a causa del colore nero, mentre avevo visto dallo stesso commerciante una 996 C2 blu che si presentava in condizioni discrete. Secondo me se cerchi presso commercianti che ti ritirino l'usato ad una cifra ragionevole è difficile che tu riesca a trovarne una in buone condizioni entro i 20000 euro. E' una somma al limite anche senza permute. Comunque nella mia ricerca, che ho concluso circa un mese fa con l'acquisto di una 3.2 S, mi sono reso conto di 2.5 in buone condizioni e a prezzi ragionevoli nella zona di Milano non ce ne sono molte. Ho l'impressione che nella nostra zona finiscano un sacco di schifezze, soprattutto di importazione dalla Germania, quindi fai molta attenzione. Ciao, Andrea |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 267 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 24 novembre 2005 - 11:42: |
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Gianmaria Dai che la trovi la boxster giusta per te! Comunque se la vuoi bella la 2.5 secondo me devi stare almeno sui 22.000 euro. Se ti va di aspettare un pò magari ti vendo la mia piccolina: ti assicuro che fai un affare, eh eh eh... Mi raccomando, oltre alle ottime condizioni generali (dentro e fuori) che sono sinonimo di cura da parte del proprietario, guarda che abbia tutti i tagliandi ufficiali porsche; nessuna deroga in merito. 70.000km poi non sono una percorrenza eccessiva; lascia stare quelle sopra i 100.000km che sono troppi. Riguardo quelle importate dalla Germania: anche qui c'è il buono e il cattivo, come in tutte le cose. La mia che viene dalla Germania è perfetta! Prima di comprarla l'ho fatta mettere sul ponte e controllare per bene da un amico meccanico con esito positivo. Pensa che il precedente proprietario me l'ha pure lasciata per ben 3 giorni in prova: più di così! Pazienza, con calma la trovi quella giusta! Ciao Gabs melius abundare quam deficere
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Andrea T. (sinalpha)
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| Inviato il giovedì 24 novembre 2005 - 16:41: |
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Se vuoi Gianmaria ti posso consigliare una bella 2.5 del '97 che ho visto da un privato che dovrebbe essere venduta ad una cifra ragionevole, però per noi milanesi non è vicinissima. Ciao, Andrea |
   
Gianmaria (gianmaria)
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| Inviato il giovedì 24 novembre 2005 - 19:50: |
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grazie mille ancora dei consigli a tutti siete un mito!!! ciao gianmaria |
   
Gianmaria (gianmaria)
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| Inviato il giovedì 24 novembre 2005 - 21:35: |
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ciao rieccomi navigando qua e la ho trovato qs: http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7688967&id=56559647 quanlcuno la mai visionata??..ritargata..e poi pure applicato boxster S..... e c'e' anche qs http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7806399&id=56559351 ciao gianmaria (Messaggio modificato da gianmaria il 24 novembre 2005) |
   
MickyF (radwave)
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| Inviato il giovedì 24 novembre 2005 - 22:45: |
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Ciao Gianmaria, oggi contrattando per il ritiro della mia da un concessionario qui a Verona ho sentito che c'è disponibile una 2.5 del 97 con circa 70.000 km e il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 20.000 Euro. Non so ancora dirti nulla sullo stato della macchina, ma visto che domani devo passare di la a far vedere la mia dò uno sguardo e poi ti faccio sapere se ne vale la pena. Saluti Micky |
   
Cagno (fastcagno)
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| Inviato il venerdì 25 novembre 2005 - 09:26: |
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Se ti può interessare, a Febbraio ho venduto ad un signore di Torino il mio Boxster blu met. interni grigi 2500 del 1997. Aveva 67000Km ca. ufficiale ital tagliandi Porsche e completa di vari opzional...ora l'attuale proprietario la vuole vendere perchè non la usa (ha fatto 3000 Km) la macchina è ed era perfetta, il prezzo è 21.000 Euro. Se ti interessa mandami una mail Ciao |
   
Andrea T. (sinalpha)
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| Inviato il venerdì 25 novembre 2005 - 09:39: |
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Cagno, è la stessa che volevo consigliargli io! Ciao, Andrea |
   
Raoul Saccone (raoul_saccone)
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| Inviato il venerdì 25 novembre 2005 - 09:54: |
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Ciao Gianmaria,se ti interessa ho una 2.7 del 2001 blu interni blu molto bella a 25000.Puoi venire a Bergamo a vederla e provarla. |
   
Gianmaria (gianmaria)
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| Inviato il venerdì 25 novembre 2005 - 12:39: |
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grazie cagno e raoul, ma se sono da privati al 99% non mi interessa..ne vorrei una con garanzia. micky mandami una mail ..non riesco a scriverti tramite il tuo profilo gianmariadelfratechiocciolayahoopuntoit grazie ancora a tutti. gianmaria |
   
Gianmaria (gianmaria)
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| Inviato il venerdì 25 novembre 2005 - 21:39: |
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ciao rieccomi ho trovato qs http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7678349&id=56908314 2.7 importata..ma verde...ma non mi dice tanto... gli inteni cosa sono misti pelle e velluto..boh.. e qs http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7718200&id=55700144 il volante a tre razze e' troppo bello!!! ma era optional?? a partire da che my?? ciao |
   
Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 3913 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 25 novembre 2005 - 22:12: |
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...pensate che quando ho conosciuto quest'uomo, non aveva occhi che per la sua 911 e la tradiva (solo col pensiero) con la sua 912... Aborriva il termine W.C., tanto che si e' fatto installare "una turca" vicino al box... Ancora stiamo cercando di capire quando abbia preso questa botta in testa! Aiutateci a recuperarlo! Ha venduto la 912, forse non terminera' mai piu' la 911... ...e si mette alla ricerca di un termosifone!
Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
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Gianmaria (gianmaria)
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Messaggio numero: 754 Registrato: 12-2001

| Inviato il sabato 26 novembre 2005 - 14:13: |
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luca io la 911 non la tradiro' mai!!!! la 912 e' un restauro titanico antieconomico per il valore dell'auto..e tanti mi dicono che ho fatto bene..che in quel caso avrei buttato via tanti soldini. le storiche per me sono le migliori porsche al mondo..meglio ancora della boxster o 996 o 997 messi assieme..anche perche' se non fosse esistita la prima 911 ora non staremmo qui a parlare di boxster o 996... poi adesso non esageriamo..che non finiro' mai la 911..sto solo vedendo di comprarmi un auto moderna..per rimpiazzare l'altra ...del mio marchio preferito "porsche forever"!!!!!! ciao gianmaria |
   
Giuliano T. (giuliano)
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| Inviato il sabato 26 novembre 2005 - 17:22: |
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Io di Gianmaria non ho mai dubitato... siete malevoli ! Casomai gli andavano tirate le orecchie quando, zitto zitto, si è preso quel bidone di Z3, o come si chiama... non ora che rientra nei ranghi con onore. E poi io trovo che la Boxster sia un'auto ideale per un giovane non ancora accasato. In quanto alla 911... credo anch'io che non la vederemo finita mai ! Ma il problema di Gianmaria non è, secondo me, la penuria di finanza come ci ha fatto sempre credere. Infatti ora per la Boxsterina la finanza c'è. Invece ho una mia teoria: fino a che non è finita non si pone il problema di far girare le ruote su una strada. Le strade sono impolverate, a volte bagnate o addirittura (diononvoglia) fangose... Il buon Gianmaria non può neppure considerare l'idea che le parti intime della sua creatura, oggi perfette come appena prodotte, siano in qualche modo corrotte dallo sporco mondo la fuori... 
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Gianmaria (gianmaria)
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| Inviato il sabato 26 novembre 2005 - 17:51: |
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grazie mille giuliano..mi difendi sempre!!!!!! se non ci fossi ti dovremmo inventare!!! mi hai beccato in pieno..la 911 non la voglio finire..proprio per quello..almeno....non si impolvera ..ma stiamo scherzando..una 911 S my 67 rifatta a nuovo..cambiato ogni particolare ogni vite..neanche un segnetto di terra di fango grasso..e io la devo zozzare in giro per le strade italiane..ma voi siete pazzi!!!! a parte gli scherzi..oggi sono andato a vedere il 2.7 verde tiptronic..delusione delusione e delusione..non aggiungo altro..oltre alla valutazione che mi hanno fatto della mia..allora ..}} me ne sono andato..che era meglio. ciae grazie gianmaria cagno perfavore mi mandi una mail a gianmariadelfrateatyahoopuntoit , non riesco ad inviarti messaggi ti devo chiedere a riguardo della tua ex boxster |