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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Punterie idrauliche? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Gabs (mr_digei)
Utente registrato
Username: mr_digei

Messaggio numero: 245
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 31 ottobre 2005 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti i boxsteristi!
Volevo sapere se a qualcuno di voi si è manifestato, e come è stato risolto, il difetto che lamento nella mia piccola 2.5.
A motore caldo (in regime di temperatura d'esercizio), quando vado a riavviare dopo circa 15 minuti dallo spegnimento si manifesta per un paio di secondi una rumorosità simile a quella degli ingranaggi.
Questo mi fa ipotizzare che ci sono problemi a livello di punterie idrauliche.
Ho molte perplessità perchè durante l'avviamento a freddo non si manifesta alcun difetto: tutto è regolare e il motore si avvia senza problemi e rumori strani alla distribuzione.
Infatti è a freddo la situazione più difficile: il motore è fermo da tempo e l'olio può essere trafilato dalla camera di pressione delle punterie. Il mio problema però è solo e unicamente a motore molto caldo: non è che a causa della pressione molto bassa dell'olio al minimo dei giri, si formano piccole bolle d'aria che rendono l'olio -comprimibile- causando così -gioco- nella punteria e quindi rumore?
Sto vaneggiando? Mi rivolgo agli esperti in motoristica del forum!
In ogni caso sono in zona -tagliando degli 80.000Km -(71.000 km reali di percorrenza) e porterò a breve la piccola nell'officina ufficiale per i lavori del caso.
Questa è una condizione che richiede l'intervento dell'assistenza ufficiale!
Spero solo di non dover sostituire le punterie idrauliche, con mio conseguente dissanguamento del caso!
Mi hanno già detto telefonicamente che il tagliando -standard- degli 80.000Km viene a costare 1400 euri, previo appuntamento una settimana prima, con fermo vettura di 2 giorni.
Vorrei conoscere la Vostra esperienza in merito.
Ah, dimenticavo: ho tutti i tagliandi ufficiali; cambio l'olio -mobil 1- una volta l'anno; tengo la piccola in modo oserei dire maniacale.
Grazie!
Gabs
melius abundare quam deficere
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IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
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Messaggio numero: 158
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 31 ottobre 2005 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ipotesi non è peregrina gabs... ma che rumore senti? in genere se la punteria contiene queste bollicine (di fatto "svuotandola" leggermente) quello che si sente è una sorta di ticchettio ritmico... che mobil1 usi 5W30 per caso?
--
My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
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Alessandro (alex986s)
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Messaggio numero: 117
Registrato: 04-2005


Inviato il lunedì 31 ottobre 2005 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gabs,caspita...1400 euri mi sembra tanto.Non so quanti items devono coprire però io ho pagato quello dei 60000 con il cambio delle pasticche 600 euro...ovviamente officina ufficiale.
per le punterie non saprei proprio come aiutarti...però facci sapere.

In bocca al lupo

Alex
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Gabs (mr_digei)
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Messaggio numero: 248
Registrato: 02-2005


Inviato il mercoledì 02 novembre 2005 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il Conte.
Uso MOBIL1 0W40, quello che mi hanno messo in officina porsche.
La cosa strana è che se riavvio il motore dopo 5 minuti dallo spegnimento è tutto regolare; dopo 15 minuti sento rumore...mah!
Avevo un difetto similare nella honda cbr qualche anno fa: lì era il tenditore idraulico della catena di distribuzione, e il pattino della catena che era consumato. In quel caso però il rumore si sentiva a freddo, non a caldo!
Oggi chiamo l'officina per sentire cosa mi dicono.
melius abundare quam deficere
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IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
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Messaggio numero: 159
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 02 novembre 2005 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh facci sapere allora! in bocca al lupo
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My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
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Gabs (mr_digei)
Utente registrato
Username: mr_digei

Messaggio numero: 250
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 07 novembre 2005 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, devo dire che mi sembra assai strano che a nessuno di voi amici del forum sia successo quanto ho riscontrato io!
Ok, a fine mese prenderò l'appuntamento presso l'officina del conce ufficiale. Il fermo vettura previsto sarà di circa 10gg.
La mia bimba è ancora fresca e molto ben tenuta; in ogni caso farò fare tutti i lavori richiesti, anche in previsione di una eventuale vendita.
Sono comunque d'accordo con l'officina che mi faranno un preventivo nel caso (malaugurato) di problemi che richiederanno un'aggiunta di interventi oltre il previsto tagliando ufficiale.
Poi deciderò se tenerla (ci sono molto affezionato alla mia piccola 2.5)o passare l'anno prox. a una 3.2 del 2003, sempre rigorosamente nera, o a una 987 2.7 nuova di trinca.
Vedremo il da farsi, soprattutto per la 987 in quanto il conce mi valuta molto bene la mia 986!
Vi farò sapere.
Ciao a tutti.
Gabs
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Gabs (mr_digei)
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Messaggio numero: 273
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 05 dicembre 2005 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto per dire che la rumorosità riscontrata era dovuta al motorino d'avviamento.
Tutto risolto!
Ciao a tutti
Gabs
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gabriele (leleatomico)
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Username: leleatomico

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2005
Inviato il lunedì 05 dicembre 2005 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gabs,
è successo anche a me la scorsa settimana, non capivo da dove provenisse questo ticchettio, credo sia lo stesso che sentivi tu, comunque mi sono fermato, spento riavviato e rumore sparito.
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Gabs (mr_digei)
Utente registrato
Username: mr_digei

Messaggio numero: 274
Registrato: 02-2005


Inviato il martedì 06 dicembre 2005 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Gabriele
Conviene portare la bimba in officina: nel mio caso sono stati controllati anche i tenditori idraulici delle catene di distribuzione.
Fammi sapere
Ciao
Gabs
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walter (velocino)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di comprare la mia, ne ho viste e sentite con tutti i motori 2.5/2.7/3.2 tutte indistintamente all'avvio fanno il rumore di punterie, anche quelle provate in concessionaria, la mia ha il motore nuovo e anche lei rumoreggia ma è normale subito dopo l'avviamento.O no!!!!!
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Givi B. (givoxter_s)
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Username: givoxter_s

Messaggio numero: 14
Registrato: 10-2005


Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si e' normale..si devono "caricare".
Almeno questa e' la mia convinzione..
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Stefano (ttpower)
Utente registrato
Username: ttpower

Messaggio numero: 90
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche secondo me e' normale il ticchettio a freddo subito dopo l'accensione .

Ciao
Porsche is life..........

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