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Paolo (pa75olo)
Nuovo utente (in prova) Username: pa75olo
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2005
| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 09:33: |
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Con la presente, non riesco a capire il perchè la Porsche si ostina a marchiare sul libretto di circolazione alcuni mod. di preumatici marchiati N1, N2, N3 , N4.- nonostante in commercio esistano altre marche con caratteristiche uguali, ma costi d'acquisto che in alcuni casi arrivano alla metà. Penso che la maggior parte di Noi acquista questo modello di auto, non tanto per le sue prestazioni, ma soprattutto per immagine o per usare uno spiderino aperto nel tampo libero. Quindi montare gomme omologate Y (vuol dire per velocità superiori ai 270 Km/h, prestazioni che sicuramente nell'uso quotidiano dubito che chiunque di Noi riesca a raggiungerle ) Un meccanico mi ha detto che rispettare questi dati, serve unicamente a non far decadere la garanzia porsche (facoltativa a 900.00 Euro/anno che si può stipulare con porsche fino al 9° anno di vita della vettura) VOI COSA NE PENSATE IN MERITO  |
   
francesco (erre)
Nuovo utente (in prova) Username: erre
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 10:55: |
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Caro Paolo, la marchiatura n1,n2 ecc. indica pneumatici omologati dalla Porsche per le sue vetture;il che significa che quelle gomme rispondono a precisi standard qualitativi,non è solo una questione di immagine.Lo stesso vale per tutti gli altri ricambi.Per quanto riguarda la garanzia non saranno 4 pneumatici senza codice n a farla decadere,purchè rispettino il codice di velocità riportato sul libretto;la marca la scegli tu! Personalmente continuo a montare gomme dedicate anche se vado a 50 orari,del resto se avessi voluto uno spiderino qualunque ne avrei trovati molti altri a metà prezzo. Saluti. |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 101 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 11:40: |
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qualcuno ha elenco pneumatici "omologati" porsche? o sa dove trovarlo? Grazie Il problema non è se vai a 270 o a 50 ma il fatto che la macchiana ci può andare... quindi deve avere gomme in grado di andarci. Se vuoi montare gomme con categoria inferiore monta gomme winter che sono approvate con classe inferiore. |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 869 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 11:52: |
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citazione da altro messaggio:Penso che la maggior parte di Noi acquista questo modello di auto, non tanto per le sue prestazioni, ma soprattutto per immagine o per usare uno spiderino aperto nel tampo libero.
Spero proprio di no Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche porsc#libero.it
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Paolo (pa75olo)
Nuovo utente (in prova) Username: pa75olo
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2005
| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 12:13: |
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X Ernesto, guarda che non stavo parlando di montare gomme con caratteristiche inferiori, ma il quesito era quello dei marchi N1,2,3,4, che la Porsche attribuisce a pochi costruttori e modelli di gomme, altre case secondo me valide che producono gomme ad alte prestazioni marchiate sempre Y (il massimo che si possa trovare in commercio), gomme che si possono montare su Ferrari e Lamborghini, (la Porsche non le prende neanche in considerazione, se qualcuno riesce a spiegarmi il PERCHE' , o è solamente un discorso economico tra Porsche ed alcune case costruttrici di preumatici....attribuendo questo simbolo "N", che sul codice dei preumatici non compare su nessun manuale.......) |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 106 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 12:19: |
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Avevo capito male. Non credo che questo possa invalidare la garanzia salvo in caso di incidente imputabile alle gomme ma dubito che in caso di incidente ci sia una qualche copertura da parte della garanzia. Cambio mio quesito... qualcuno ha elenco produttori gomme omologati porsche? |
   
francesco (erre)
Nuovo utente (in prova) Username: erre
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 16:28: |
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x Ernesto:che io sappia Pirelli,Michelin e Continetal.Comunque proverò a cercare un elenco ufficiale,se esiste. saluti |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 108 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 16:53: |
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il mio gommista mi ha proposto yokohama e dice che sono "mologate" porsche. Il problema è che se non esiste marchiatura sulle gomme... l'unica è avere elenco ufficiale |
   
francesco (erre)
Nuovo utente (in prova) Username: erre
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 17:22: |
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....aggiungo anche Dunlop. Non credo che le Yokohama vengano fornite come primo equipaggiamento,per quanto siano delle ottime gomme.E'una questione vecchia quanto il mondo....ognuno privilegia aspetti diversi..tenuta asciutto o baganto,rumoristà,durata ,costi.Affidati ai marchi più noti ed al tuo gommista.E poi il gusto sta anche in questo...provare e cambiare! saluti |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 109 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 17:34: |
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su un sito americano che vende gomme evidenzia quelle "primo equipaggiamento" ce ne sono parecchie http://www.tirerack.com/tires/OEFtRrTireResults.jsp?autoYear=2003&autoMake=Porsc he&autoModel=Boxster+S&autoModClar=&frontSortCode=53650&rearSortCode=54300&front Width=225/&rearWidth=265/&frontRatio=40&rearRatio=35&frontDiameter=18&rearDiamet er=18&minSpeedRating=V&minLoad=S&startIndex=0&search=true&pagelen=20&pagenum=1&p agemark=1 tra altro esistono pirelli p0 nero m+s che dai test sembrano meglio di tante altre in tutto tranne su asciutto e pulito! |
   
Jvan (jnb)
Nuovo utente (in prova) Username: jnb
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2005
| Inviato il giovedì 20 ottobre 2005 - 10:55: |
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pneumatici autorizzati my2003 16' Bridgestone S-02 N3 Continental Sport Contact N1 Michelin MXX3 Pilot SX N2 Pirelli P Zero Direzionale N3 Pirelli P Zero Asimmetrico N3 Yokohama AVS S1Z N1 17' Bridgestone S-02A N4 Continental Sport Contact 2 N2 Michelin Pilot Sport SX N2 Pirelli P Zero Rosso N3 18' Bridgestone S-02A N3 Continental Sport Contact 2 N2 Dunlop SP Sport 9090 N0 Michelin Pilot Sport SX N1 Pirelli P Zero Asimmetrico N3 Pirelli P Zero Rosso N4 Yokohama AVS Sport N1 ciao |
   
francesco (erre)
Nuovo utente (in prova) Username: erre
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2005 - 11:25: |
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x Jvan: complimenti , c'è sempre da imparare....non sapevo che ci fossero anche le Yoko. |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 996 Registrato: 02-2001

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2005 - 11:56: |
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Ernesto le m+s sono le gomme invernali! Per il resto io monterei solo gomme omologate da Porsche e cioè marchiate NX, con X che sia il numero piu' alto possibile disponibile sul mercato e quindi con l'omologa piu' recente per quel determinato pneumatico, ad sempio se dovessi optare per Yoko su cerchi da 18 pollici dove vediamo nell'elenco qui sopra che con N1 è stata fatta una sola omologa mi assicurerei che non sia uscita una seconda omologa piu' recente che dovrebbe chiamarsi N2. Attenzione che la marcatura N la devi trovare impressa sul pneumatico, non basta la dichiarazione verbale del gommista. I pneumatici elencati qui sopra esistono infatti anche senza marcatura N. L'omologa Porsche è fondamentale per essere sicuri di avere delle ottime "scarpine" testate e provate direttamente da Porsche, per quanto riguarda i codici velocità, beh lì bisogna guardare anche libretto di circolazione e non montare dei codici inferiori a quanto prescritto altrimenti rischi una bella multa oltre ad altri possibili casini in caso di sinistro. ciao |
   
fast911 (mauro)
Utente esperto Username: mauro
Messaggio numero: 529 Registrato: 01-2002

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2005 - 12:32: |
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Paolo, le gomme marcate N hanno caratteristiche specifiche per le porsche, tipo di carcassa, spessore battistrada, ecc.. ti assicuro che il comportamento della macchina cambia tra montare la stessa gomma con marchiatura N e una normale. Poi uno puo' montare la gomma che vuole basta che sia della misura e codice velocita scritte sul libretto di circolazione... ma ricordati che la gomma tiene l' auto attaccata all' asfalto... Ciao Mauro Visita il mio sito web
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