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FRANCESCO (franco2212)
Nuovo utente (in prova) Username: franco2212
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2005
| | Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 13:22: |
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Recentemente, con la mia boxster MY 2001 (cambio manuale), ho monitorato il consumo di carburante in autostrada Roma - Cosenza, percorsa ad una velocità media di 130 Km/h (con qualche punta fino a 200).Il risultato è sorprendente con un consumo medio di 12,7 Km/lt. Peccato che in città le cose cambiano. Qualcuno sa dirmi qual'è la media del consumo urbano e su strada? Inoltre potete confermare i consumi in autostrada? Grazie |
   
Enrico Testa (hail77)
Utente registrato Username: hail77
Messaggio numero: 111 Registrato: 02-2005
| | Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 14:14: |
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Io ho fatto 628 km con 59 litri in autostrada tra 130 e 150. In città si fanno 8,5-9 extraurbano sono sui 12. La mia però è un 3,2 s In moto su una ruota, in macchina su 4 ma sempre di traverso!
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Paolo (pa75olo)
Nuovo utente (in prova) Username: pa75olo
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2005
| | Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 14:18: |
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Complimenti per la tua boxter (per me devi avere qualche santo in Paradiso), io con la mia 2700 del 04/2002 in autostrada velocità 130+- sul computer leggo circa intorno a 10 Km/l, quando la uso solamente in città casa/lavoro faccio i 7 Km/l, invece si nei trgittii extra-urbani riesco avere medie tra 11/12 km/l. Comunque mediamente faccio sempre tra i 9/10 Km.l non male parlando di automobili sportive di circa 3000 cc. |
   
Enrico Testa (hail77)
Utente registrato Username: hail77
Messaggio numero: 113 Registrato: 02-2005
| | Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 14:57: |
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Sinceramente non so quanto siano efficienti i computer di bordo. Il mio conteggio l'ho fatto facendo il pieno ad Avezzano(AQ) e una volta arrivato a Capo Rizzuto l'ho rifatto: tot 59 litri. Penso sia uno dei sistemi più sicuri. In moto su una ruota, in macchina su 4 ma sempre di traverso!
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FRANCESCO (franco2212)
Nuovo utente (in prova) Username: franco2212
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2005
| | Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 15:34: |
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che ne pensate dell'impianto GPL sulla boxster? io l'ho visto su una ferrari! |
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 116 Registrato: 07-2005
| | Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 15:52: |
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su che ferrari?????? |
   
FRANCESCO (franco2212)
Nuovo utente (in prova) Username: franco2212
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2005
| | Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 16:07: |
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Non ricordo che modello fosse. A proposito dell'impianto GPL in passato ho avuto diverse macchine con impianto GPL e devo dire la perdita delle prestazioni è quasi impercettibile, per contro ho avuto un risparmio dei costi di circa il 50% !!! Ciao |
   
ALESSANDRO (pilotv)
Utente registrato Username: pilotv
Messaggio numero: 39 Registrato: 07-2005

| | Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 16:23: |
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La mia, un 2700 del 2003, fa 9.5/10 con un litro..devo dire che non è male anche perchè non sono particolarmente attento con il piede, certo che da qui a mettere un impianto gpl ne passa...sarebbe la morte di una macchina di questo tipo |
   
Alessandro (alex986s)
Utente registrato Username: alex986s
Messaggio numero: 93 Registrato: 04-2005

| | Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 17:09: |
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fare un impianto GPL su una porsche è un'opzione che non ha un gran senso secondo me perchè i consumi sono,considerando la potenza e il tipo di macchina fin troppo contenuti io faccio 7 in città e 13/14 in autostrada a 100KMH.A 130 invece circa 11...se ti può rassicurare ho comprato qualche giorno fa un KA e in città fa 7!!!! la mia KA semmai si merita un bell'impianto GPL non la Boxster! Alex |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 98 Registrato: 09-2005

| | Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 17:19: |
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se non hai i soldi per metterci la benzina.... vendi la macchina! non per fare lo sbruffone ma se uno fa 10.000 km all'anno spende 1500 euro di benzina, che sono meno di bollo e assicurazione, a cui bisogna aggiungere tagliandi, estensione garanzia, gomme e magari un ritocco dal carrozziere (con i debiti scongiuri). La vendi, compri una panda, e hai la benzina pagata per tutta la vita! |
   
Paolo (pa75olo)
Nuovo utente (in prova) Username: pa75olo
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2005
| | Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 18:13: |
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L'impianto a GPL, beeee, potrebbe essere un'idea, ecco spiegato il perchè i tecnici Porsche su questo modello riservato a noi poveretti hanno previsto due bauli, leggendo bene sul sito in tedesco tale impianto compare come acessorio fornito direttamente da porsche ad un prezzo di Euro 1.800,00 (ad averlo saputo prima.....).- Naturalmente stavo scherzando |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1271 Registrato: 06-2003

| | Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 20:00: |
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si, infatti, siccome il mio 996, sua una media di 3000 km, ha fatto solo 8,5 km/lt proprio l'altro giorno ho giusto giusto pensato di venderlo! Poi mi prendo un bel Boxster e lo metto a GPL! Così finalmente riuscirò a risparmiare la folle cifra di 400 euro l'anno... So che c'è chi fa il rappresentante e con la Porsche percorre sugli 80.000km/anno ma io proprio con tutta la buona volontà non riesco a passare i 5000km! E a 8,5km/lt fanno ben 588lt di broda che, a circa 1,3€/lt fanno meno di 800€ l'anno. A gasse GPL invece (diciamo che consuma uguale, non è vero ma fa lo stesso) fa 588x0,6xx = meno di 400€/l'anno. E poi c'è l'impianto... ovviamente il Boxster lo prendo prima serie, 2500, perchè è Euro 1 e pare che l'impianto costi meno...ci vuole circa un millino. E così in solamente due anni e mezzo vado in pari e poi finalmente... vitaaaaaa... si risparmiaaaaaaa!!! Tecnicamente poi è una cosa geniale perchè il Boxster è una macchina nata per il GPL dato che quei geniacci della tecnica automobilistica di Zuffenhausen hanno pensato bene, anzi benissimo, di mettere il motore in mezzo, ma mica per fare una macchina attaccata per terra in curva eh? Intendiamoci: solamente perchè così ci si può mettere un bombolone! Fra l'altro la cosa in se, a pensarci, è veramente geniale perchè: risparmiando due volte (il primo risparmio è dato dalla macchina che costa la metà e il secondo ovviamente dal gas) si va in giro con una 911! Infatti con un bel bombolone dietro si ricrea quel magico comportamento b.stardo del retrotreno che ci ha fatto così amare la 911... Pensateci!! Il top del top (questo serve per ricreare il "terrore 930" - ovviamente senza l'accelerazione ma la paura è la stessa) è montare un impianto a METANO!!! Genialissimo!!! Le bombole per il metano pesano quasi quanto il motore del Boxter! E tutte nel baule a sbalzo... che f.gata! Infine, per il purista invece che predilige "l'auto sincera" come il Boxter, finalmente la mamma ha creato la Cayman! Ohhhh, finalmente sul Boxster non più quel lamierino d'alluminio dell'hard-top, ma un vero tetto di lamiera!! Il revival delle auto-siluranti con due bombole del metano montate sul tetto, come facevano i nonno-sprint sulle Moscovitch, le Zaz e le Bianchine è alle porte!
         "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 237 Registrato: 02-2005

| | Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 20:41: |
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Ma cos'è questa storia dell'impianto GPL su una porsche? Dai ragazzi, non scherziamo! Queste disquisizioni sui consumi mi sembrano fuori luogo: non si compra una porsche se si pensa ai consumi di benza! Oh, stiamo parlando di porsche o sbaglio? Ciao a tutti Gabs melius abundare quam deficere
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silvius (xyl911)
Porschista attivo Username: xyl911
Messaggio numero: 1994 Registrato: 09-2004

| | Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 21:24: |
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Massimo!!! Hai dimenticato che sulla Boxster si può mettere un bombolone dietro e la ciambella davanti. Questa disposizione distribuisce meglio i pesi e assicura una perfetta "performance"!!!
 A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline. Ma non succede mai il contrario!
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Alessandro (alex986s)
Utente registrato Username: alex986s
Messaggio numero: 95 Registrato: 04-2005

| | Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 22:25: |
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Beh allora meglio metterlo sul tetto così se fai un incidente decolli come lo space shuttle!!!!!!!!! |
   
Nicola P. (patellanicola)
Nuovo utente (in prova) Username: patellanicola
Messaggio numero: 29 Registrato: 08-2005

| | Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 23:10: |
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S P E T T A C O L O!!!! Ragazzi all'impianto a GPL sulla Porsche non ci avevo pensato! Io farei come dice Silvius: bombolone dietro e ciambella davanti...
IDEA: per evitare la tentazione di arrivare in fondo all'acceleratore ci metto anche un bel fermo a metà corsa, GENIALE!! Per non parlare delle uscite in montagna: a salire si risparmia col GPL, a scendere motore spento!!! Ragazzi non scherziamo: io monto l'impianto a gpl sulla mia auto "di servizio" e ne sono un convinto sostenitore, in quasi dieci anni (due auto differenti e due impianti differenti) ho risparmiato un sacco di soldi e posso solo dire bene, ma la Porsche, come la moto, la tengo per diletto, sono due gioielli e come tali vanno trattati! Un sogno nel cassetto... e già un progetto per realizzarlo!
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FRANCESCO (franco2212)
Nuovo utente (in prova) Username: franco2212
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2005
| | Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 11:57: |
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Complimenti e grazie per i consigli utili. Ho lanciato un sasso per conoscere quali sono i consumi generali perchè sorpreso dei modesti consumi della mia boxster 2.7 che su strada e autostrada sono quasi a livello di una punto e anche per questo non ho mai pensato al GPL. |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 104 Registrato: 09-2005

| | Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 12:03: |
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comunque direi che è servito a farci tutti 2 risate! Propongo di studiare la trasformazione a gasolio! |
   
Paolo (pa75olo)
Nuovo utente (in prova) Username: pa75olo
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2005
| | Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 12:20: |
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Sul gasolio è meglio stare attenti, altrimenti faremo la fine di altre gloriose case (es. jaguar, ecc). Speriamo che i tecnici Porsche non leggano queste nostre battute , altrimenti potrebbero iniziare a montare il glorioso TDi 10 cilindri 5000 del Tuareg da prima sul Caynne e poi su 911 per arrivare anche sui nostri modelli BOXSTER.- |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 107 Registrato: 09-2005

| | Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 12:22: |
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sul cayenne non ci starebbe nemmeno male... ma dubito che qualcono la comprerebbe! |
   
Matteo F. PC (gattonero)
Utente registrato Username: gattonero
Messaggio numero: 90 Registrato: 08-2005

| | Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 12:40: |
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io il bombolone lo metterei...ma di N2: protossido d'azoto! e poi: rocket maaaaaaaaannnnnn! (uomo razzo, canzone di elton john ndr) naturalmente aggiungerei anche due neon blu sotto le portiere! lampeggi! E mi raccomando: prudenza, sempre! e fari accesi anche di giorno!
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Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 238 Registrato: 02-2005

| | Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 15:13: |
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Matteo F. Ah ah ah ah Sei il migliore, hai capito tutto alla perfezione! Ciao. melius abundare quam deficere
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Enrico Testa (hail77)
Utente registrato Username: hail77
Messaggio numero: 117 Registrato: 02-2005
| | Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 18:30: |
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L'estate si potrebbe issare anche un albero con relativa vela stile "louis vuitton cup". Qualcuno storcerà sicuramente il naso poichè non è una soluzione definitiva in quanto in inverno con la cpote chiusa non è applicabile. Però è un, idea se vogliamo, a prova di "VERDI" e Pecoraro Scanio! Da paura! In moto su una ruota, in macchina su 4 ma sempre di traverso!
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almor (almor)
Nuovo utente (in prova) Username: almor
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2005

| | Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 11:59: |
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io penso che la cosa migliore sarebbe montare un paio di turbine inkazzate,un ritocchino al rapporto di compressione e mischela benzina/metanolo al 50% o nel peggiore dei casi benzina per gli aerei!! .....e'come avere uno splendido stallone e metterlo a pane e acqua!! |
   
paolo abx (pablix)
Nuovo utente (in prova) Username: pablix
Messaggio numero: 27 Registrato: 08-2005
| | Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 22:31: |
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Secondo me, per bilanciare meglio l'auto, la situazione migliore è montare l'hard top e su questo agganciare due bomboloni (vedi consiglio di Massimo rumore): - perfetta aerodinamica - peso diminuito (il gas pesa meno dell'aria) - magari uscire col boxster solo la domenica ...sai quanti km con un litro... Appena la prendo "la spardu!!!" (traduzione la logoro!!) |
   
E. S. (nuovoneutrino)
Nuovo utente (in prova) Username: nuovoneutrino
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2005

| | Inviato il venerdì 11 novembre 2005 - 09:13: |
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Interessante il dato dei comsumi sul boxter S: qualcun'altro può portare la propria esperienza? PS 1 : interessante il GPL, però su una Porsche non lo vedo proprio !! PS 2: Ciao Matteo, difficile credere che mettendo N2 tu possa far partire l'auto !!!! L' azoto non è un combustibile, ma penso volessi dire N2O (scherzo ovviamente); sono più serio su ROCKET MAN : Bestemmia !!! Sacrilegio !! La canzone è dei ROCKETS, i mitici argentati, se poi anche Elton ne ha fatta una non so! Argentati per sempre. "Message to you From the robotic race Hear the Rockets Preach our case" |
   
francesco (erre)
Utente registrato Username: erre
Messaggio numero: 52 Registrato: 10-2005
| | Inviato il venerdì 11 novembre 2005 - 11:04: |
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citazione da altro messaggio:VOGLIAMO PARLARE DEI CONSUMI?
no. |
   
rino (rinone)
Nuovo utente (in prova) Username: rinone
Messaggio numero: 21 Registrato: 09-2005
| | Inviato il venerdì 11 novembre 2005 - 13:17: |
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911 40 anni 345cv: percorso misto: 8-9 Km/l. Direi più che soddisfacente. vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
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pietro (pietro2)
Nuovo utente (in prova) Username: pietro2
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2005
| | Inviato il domenica 13 novembre 2005 - 21:12: |
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Io non sono un grande scannatore e sono sui 7,5/8 in citta e 10 scarsi in autostrada a 140/150... ok che è un S, ma i vostri risultati sono invidiabili quasi da un' utilitaria! |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 169 Registrato: 09-2005

| | Inviato il lunedì 14 novembre 2005 - 11:46: |
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usate benzina a 98 o più ottani come da libretto istruzioni. i consumi diminuiscono e la macchina gira meglio. |
   
Fabio Arcan (byblos)
Nuovo utente (in prova) Username: byblos
Messaggio numero: 21 Registrato: 09-2005
| | Inviato il lunedì 14 novembre 2005 - 15:28: |
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bxtr 2,7 MY 04: auotstrada 130 km/h = 11 litro (meno della mia auto di "servizio", una Volvo s40 1,6 che mi fa i 10 scarsi...) città = 7 extraurbe = 12,5 Direi ottimi consumi! Chi cerca ciò che non deve, trova ciò che non vuole...
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Jvan (jnb)
Nuovo utente (in prova) Username: jnb
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2005
| | Inviato il martedì 15 novembre 2005 - 10:37: |
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Boxster S my2003, benzina 98, urbano: 13.5/13.8 L/100km autostrada: ? la uso poco consumi penso accettabili, se mi fossi fatto problemi di consumi non avrei comprato un 3.2 saluti. |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 175 Registrato: 09-2005

| | Inviato il martedì 15 novembre 2005 - 11:03: |
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urbano 13,8 CA>>O!!! io difficilmente supero gli 8 in città. A meno che non stia sulla sopraelevata ma quella non è città.... niente semafori niente incroci niente attraversamenti pedonali... è una autostrada da fare a 60! ma così non vale! |
   
francesco (erre)
Utente registrato Username: erre
Messaggio numero: 59 Registrato: 10-2005
| | Inviato il martedì 15 novembre 2005 - 11:12: |
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citazione da altro messaggio:urbano: 13.5/13.8 L/100km
sono litri x 100km = un pò + di 7km con 1 litro ! ....n°640
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Giorgio (cayenne_s_68)
Utente registrato Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 99 Registrato: 09-2005

| | Inviato il venerdì 02 dicembre 2005 - 13:34: |
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Franco2212 credo che in futuro ti guarderai bene dal solo pensare ad un qualcosa di puzzolente come il gas su una PORSCHE!!! Esistono persone che con il "tocco" delle mani riescono a trasformare l'acciaio in pura passione...... Cayenne! Ecco come è stata concepita la terza Porsche.
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Giuliano (nabucodonosor)
Nuovo utente (in prova) Username: nabucodonosor
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2006
| | Inviato il venerdì 03 marzo 2006 - 15:42: |
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Forse il problema e' un altro. Venerdi 17 Feb 06 ho comprato una Boxster 2.7 (tralascio se comprare una macchina di Venerdi 17 possa avere qualche influenza) comunque, mi metto alla guida con entusiasmo e oggi, dopo due settimane faccio i seguenti conti: Percorsi 989 Km al consumo medio da PCM di 8,2 ma la cosa veramente entusiamante e' la velocita' media calcolata sempre dal PCM = 37.5 Km/h. Dopo due settimane ho raggiunto la seguente convinzione, con il traffico che c'e' in giro, non si puo' essere porsc(h)isti guardando velocita' e consumi, tanto piu' di 37.5 di media su 1000 Km percorsi non si va' e piu' di 8/9 Km al litro non si sale....percui mi godo il suono del motore e il vento sopra la testa :-) e che il 17 porti bene. |