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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * VOGLIAMO PARLARE DEI CONSUMI? < Precedente Seguente >

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FRANCESCO (franco2212)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Recentemente, con la mia boxster MY 2001 (cambio manuale), ho monitorato il consumo di carburante in autostrada Roma - Cosenza, percorsa ad una velocità media di 130 Km/h (con qualche punta fino a 200).Il risultato è sorprendente con un consumo medio di 12,7 Km/lt. Peccato che in città le cose cambiano.
Qualcuno sa dirmi qual'è la media del consumo urbano e su strada? Inoltre potete confermare i consumi in autostrada?
Grazie
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Enrico Testa (hail77)
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Messaggio numero: 111
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho fatto 628 km con 59 litri in autostrada tra 130 e 150. In città si fanno 8,5-9 extraurbano sono sui 12. La mia però è un 3,2 s
In moto su una ruota, in macchina su 4 ma sempre di traverso!
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Paolo (pa75olo)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2005
Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la tua boxter (per me devi avere qualche santo in Paradiso), io con la mia 2700 del 04/2002 in autostrada velocità 130+- sul computer leggo circa intorno a 10 Km/l, quando la uso solamente in città casa/lavoro faccio i 7 Km/l, invece si nei trgittii extra-urbani riesco avere medie tra 11/12 km/l.
Comunque mediamente faccio sempre tra i 9/10 Km.l
non male parlando di automobili sportive di circa 3000 cc.
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Enrico Testa (hail77)
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Messaggio numero: 113
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Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente non so quanto siano efficienti i computer di bordo. Il mio conteggio l'ho fatto facendo il pieno ad Avezzano(AQ) e una volta arrivato a Capo Rizzuto l'ho rifatto: tot 59 litri. Penso sia uno dei sistemi più sicuri.
In moto su una ruota, in macchina su 4 ma sempre di traverso!
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FRANCESCO (franco2212)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che ne pensate dell'impianto GPL sulla boxster?
io l'ho visto su una ferrari!
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Filippo (fil8z)
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Messaggio numero: 116
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Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

su che ferrari??????
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FRANCESCO (franco2212)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ricordo che modello fosse.
A proposito dell'impianto GPL in passato ho avuto diverse macchine con impianto GPL e devo dire la perdita delle prestazioni è quasi impercettibile, per contro ho avuto un risparmio dei costi di circa il 50%!!!
Ciao
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ALESSANDRO (pilotv)
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Messaggio numero: 39
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Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia, un 2700 del 2003, fa 9.5/10 con un litro..devo dire che non è male anche perchè non sono particolarmente attento con il piede, certo che da qui a mettere un impianto gpl ne passa...sarebbe la morte di una macchina di questo tipo
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Alessandro (alex986s)
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Messaggio numero: 93
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Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fare un impianto GPL su una porsche è un'opzione che non ha un gran senso secondo me perchè i consumi sono,considerando la potenza e il tipo di macchina fin troppo contenuti io faccio 7 in città e 13/14 in autostrada a 100KMH.A 130 invece circa 11...se ti può rassicurare ho comprato qualche giorno fa un KA e in città fa 7!!!! la mia KA semmai si merita un bell'impianto GPL non la Boxster!

Alex
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 98
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Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non hai i soldi per metterci la benzina.... vendi la macchina!
non per fare lo sbruffone ma se uno fa 10.000 km all'anno spende 1500 euro di benzina, che sono meno di bollo e assicurazione, a cui bisogna aggiungere tagliandi, estensione garanzia, gomme e magari un ritocco dal carrozziere (con i debiti scongiuri). La vendi, compri una panda, e hai la benzina pagata per tutta la vita!
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Paolo (pa75olo)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'impianto a GPL, beeee, potrebbe essere un'idea, ecco spiegato il perchè i tecnici Porsche su questo modello riservato a noi poveretti hanno previsto due bauli, leggendo bene sul sito in tedesco tale impianto compare come acessorio fornito direttamente da porsche ad un prezzo di Euro 1.800,00 (ad averlo saputo prima.....).-


Naturalmente stavo scherzando
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1271
Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, infatti, siccome il mio 996, sua una media di 3000 km, ha fatto solo 8,5 km/lt proprio l'altro giorno ho giusto giusto pensato di venderlo!

Poi mi prendo un bel Boxster e lo metto a GPL!

Così finalmente riuscirò a risparmiare la folle cifra di 400 euro l'anno...

So che c'è chi fa il rappresentante e con la Porsche percorre sugli 80.000km/anno ma io proprio con tutta la buona volontà non riesco a passare i 5000km!

E a 8,5km/lt fanno ben 588lt di broda che, a circa 1,3€/lt fanno meno di 800€ l'anno.

A gasse GPL invece (diciamo che consuma uguale, non è vero ma fa lo stesso) fa 588x0,6xx = meno di 400€/l'anno.

E poi c'è l'impianto... ovviamente il Boxster lo prendo prima serie, 2500, perchè è Euro 1 e pare che l'impianto costi meno...ci vuole circa un millino.
E così in solamente due anni e mezzo vado in pari e poi finalmente... vitaaaaaa... si risparmiaaaaaaa!!!

Tecnicamente poi è una cosa geniale perchè il Boxster è una macchina nata per il GPL dato che quei geniacci della tecnica automobilistica di Zuffenhausen hanno pensato bene, anzi benissimo, di mettere il motore in mezzo, ma mica per fare una macchina attaccata per terra in curva eh? Intendiamoci: solamente perchè così ci si può mettere un bombolone!

Fra l'altro la cosa in se, a pensarci, è veramente geniale perchè: risparmiando due volte (il primo risparmio è dato dalla macchina che costa la metà e il secondo ovviamente dal gas) si va in giro con una 911!

Infatti con un bel bombolone dietro si ricrea quel magico comportamento b.stardo del retrotreno che ci ha fatto così amare la 911...

Pensateci!!

Il top del top (questo serve per ricreare il "terrore 930" - ovviamente senza l'accelerazione ma la paura è la stessa) è montare un impianto a METANO!!! Genialissimo!!!

Le bombole per il metano pesano quasi quanto il motore del Boxter! E tutte nel baule a sbalzo... che f.gata!

Infine, per il purista invece che predilige "l'auto sincera" come il Boxter, finalmente la mamma ha creato la Cayman!

Ohhhh, finalmente sul Boxster non più quel lamierino d'alluminio dell'hard-top, ma un vero tetto di lamiera!!

Il revival delle auto-siluranti con due bombole del metano montate sul tetto, come facevano i nonno-sprint sulle Moscovitch, le Zaz e le Bianchine è alle porte!


"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Gabs (mr_digei)
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Messaggio numero: 237
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Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma cos'è questa storia dell'impianto GPL su una porsche?
Dai ragazzi, non scherziamo!
Queste disquisizioni sui consumi mi sembrano fuori luogo: non si compra una porsche se si pensa ai consumi di benza!
Oh, stiamo parlando di porsche o sbaglio?
Ciao a tutti
Gabs
melius abundare quam deficere
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silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 1994
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Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo!!!

Hai dimenticato che sulla Boxster si può mettere un bombolone dietro
e la ciambella davanti. Questa disposizione distribuisce meglio i pesi
e assicura una perfetta "performance"!!!

vb
A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline.
Ma non succede mai il contrario!
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Alessandro (alex986s)
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Messaggio numero: 95
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Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh allora meglio metterlo sul tetto così se fai un incidente decolli come lo space shuttle!!!!!!!!!
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Nicola P. (patellanicola)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il martedì 18 ottobre 2005 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S P E T T A C O L O!!!!

Ragazzi all'impianto a GPL sulla Porsche non ci avevo pensato! Io farei come dice Silvius: bombolone dietro e ciambella davanti...
IDEA: per evitare la tentazione di arrivare in fondo all'acceleratore ci metto anche un bel fermo a metà corsa, GENIALE!!

Per non parlare delle uscite in montagna: a salire si risparmia col GPL, a scendere motore spento!!!


Ragazzi non scherziamo: io monto l'impianto a gpl sulla mia auto "di servizio" e ne sono un convinto sostenitore, in quasi dieci anni (due auto differenti e due impianti differenti) ho risparmiato un sacco di soldi e posso solo dire bene, ma la Porsche, come la moto, la tengo per diletto, sono due gioielli e come tali vanno trattati!
Un sogno nel cassetto... e già un progetto per realizzarlo!
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FRANCESCO (franco2212)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti e grazie per i consigli utili.
Ho lanciato un sasso per conoscere quali sono i consumi generali perchè sorpreso dei modesti consumi della mia boxster 2.7 che su strada e autostrada sono quasi a livello di una punto e anche per questo non ho mai pensato al GPL.
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ernesto (ernypode)
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Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque direi che è servito a farci tutti 2 risate!
Propongo di studiare la trasformazione a gasolio!
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Paolo (pa75olo)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul gasolio è meglio stare attenti, altrimenti faremo la fine di altre gloriose case (es. jaguar, ecc).
Speriamo che i tecnici Porsche non leggano queste nostre battute , altrimenti potrebbero iniziare a montare il glorioso TDi 10 cilindri 5000 del Tuareg da prima sul Caynne e poi su 911 per arrivare anche sui nostri modelli BOXSTER.-
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 107
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Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul cayenne non ci starebbe nemmeno male... ma dubito che qualcono la comprerebbe!
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Matteo F. PC (gattonero)
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Messaggio numero: 90
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Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io il bombolone lo metterei...ma di N2: protossido d'azoto!
e poi: rocket maaaaaaaaannnnnn! (uomo razzo, canzone di elton john ndr)
naturalmente aggiungerei anche due neon blu sotto le portiere!

lampeggi!
E mi raccomando: prudenza, sempre! e fari accesi anche di giorno!
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Gabs (mr_digei)
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Messaggio numero: 238
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Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo F.
Ah ah ah ah
Sei il migliore, hai capito tutto alla perfezione!
Ciao.
melius abundare quam deficere
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Enrico Testa (hail77)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il mercoledì 19 ottobre 2005 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'estate si potrebbe issare anche un albero con relativa vela stile "louis vuitton cup". Qualcuno storcerà sicuramente il naso poichè non è una soluzione definitiva in quanto in inverno con la cpote chiusa non è applicabile. Però è un, idea se vogliamo, a prova di "VERDI" e Pecoraro Scanio!
Da paura!
In moto su una ruota, in macchina su 4 ma sempre di traverso!
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almor (almor)
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Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io penso che la cosa migliore sarebbe montare un paio di turbine inkazzate,un ritocchino al rapporto di compressione e mischela benzina/metanolo al 50% o nel peggiore dei casi benzina per gli aerei!! .....e'come avere uno splendido stallone e metterlo a pane e acqua!!
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paolo abx (pablix)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me, per bilanciare meglio l'auto, la situazione migliore è montare l'hard top e su questo agganciare due bomboloni (vedi consiglio di Massimo rumore):
- perfetta aerodinamica
- peso diminuito (il gas pesa meno dell'aria)
- magari uscire col boxster solo la domenica
...sai quanti km con un litro...
Appena la prendo "la spardu!!!" (traduzione la logoro!!)
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E. S. (nuovoneutrino)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il venerdì 11 novembre 2005 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante il dato dei comsumi sul boxter S: qualcun'altro può portare la propria esperienza?

PS 1 : interessante il GPL, però su una Porsche non lo vedo proprio !!

PS 2: Ciao Matteo,

difficile credere che mettendo N2 tu possa far partire l'auto !!!! L' azoto non è un combustibile, ma penso volessi dire N2O (scherzo ovviamente); sono più serio su ROCKET MAN : Bestemmia !!! Sacrilegio !! La canzone è dei ROCKETS, i mitici argentati, se poi anche Elton ne ha fatta una non so!
Argentati per sempre.

"Message to you
From the robotic race
Hear the Rockets
Preach our case"
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francesco (erre)
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Inviato il venerdì 11 novembre 2005 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

VOGLIAMO PARLARE DEI CONSUMI?




no.
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rino (rinone)
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Inviato il venerdì 11 novembre 2005 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 40 anni 345cv: percorso misto: 8-9 Km/l.

Direi più che soddisfacente.
vivi come se dovessi morire domani,
pensa come se non dovessi morire mai.
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pietro (pietro2)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il domenica 13 novembre 2005 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non sono un grande scannatore e sono sui 7,5/8 in citta e 10 scarsi in autostrada a 140/150... ok che è un S, ma i vostri risultati sono invidiabili quasi da un' utilitaria!
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 169
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Inviato il lunedì 14 novembre 2005 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

usate benzina a 98 o più ottani come da libretto istruzioni. i consumi diminuiscono e la macchina gira meglio.
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Fabio Arcan (byblos)
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Messaggio numero: 21
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Inviato il lunedì 14 novembre 2005 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bxtr 2,7 MY 04:
auotstrada 130 km/h = 11 litro (meno della mia auto di "servizio", una Volvo s40 1,6 che mi fa i 10 scarsi...)
città = 7
extraurbe = 12,5
Direi ottimi consumi!
Chi cerca ciò che non deve, trova ciò che non vuole...
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Jvan (jnb)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il martedì 15 novembre 2005 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxster S my2003,
benzina 98,
urbano: 13.5/13.8 L/100km

autostrada: ? la uso poco

consumi penso accettabili, se mi fossi fatto problemi di consumi non avrei comprato un 3.2

saluti.
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ernesto (ernypode)
Utente registrato
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Messaggio numero: 175
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 15 novembre 2005 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

urbano 13,8 CA>>O!!! io difficilmente supero gli 8 in città. A meno che non stia sulla sopraelevata ma quella non è città.... niente semafori niente incroci niente attraversamenti pedonali... è una autostrada da fare a 60! ma così non vale!
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francesco (erre)
Utente registrato
Username: erre

Messaggio numero: 59
Registrato: 10-2005
Inviato il martedì 15 novembre 2005 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

urbano: 13.5/13.8 L/100km




sono litri x 100km = un pò + di 7km con 1 litro !
....n°640
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Giorgio (cayenne_s_68)
Utente registrato
Username: cayenne_s_68

Messaggio numero: 99
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 02 dicembre 2005 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco2212
credo che in futuro ti guarderai bene dal solo pensare ad un qualcosa di puzzolente come il gas su una PORSCHE!!!
Esistono persone che con il "tocco" delle mani riescono a trasformare l'acciaio in pura passione...... Cayenne!
Ecco come è stata concepita la terza Porsche.
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Giuliano (nabucodonosor)
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Username: nabucodonosor

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2006
Inviato il venerdì 03 marzo 2006 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse il problema e' un altro. Venerdi 17 Feb 06 ho comprato una Boxster 2.7 (tralascio se comprare una macchina di Venerdi 17 possa avere qualche influenza) comunque, mi metto alla guida con entusiasmo e oggi, dopo due settimane faccio i seguenti conti: Percorsi 989 Km al consumo medio da PCM di 8,2 ma la cosa veramente entusiamante e' la velocita' media calcolata sempre dal PCM = 37.5 Km/h. Dopo due settimane ho raggiunto la seguente convinzione, con il traffico che c'e' in giro, non si puo' essere porsc(h)isti guardando velocita' e consumi, tanto piu' di 37.5 di media su 1000 Km percorsi non si va' e piu' di 8/9 Km al litro non si sale....percui mi godo il suono del motore e il vento sopra la testa :-) e che il 17 porti bene.

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