Autore |
Messaggio |
   
FRANCESCO (franco2212)
Nuovo utente (in prova) Username: franco2212
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2005
| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 15:50: |
|
Ciao a tutti, espongo un piccolo problema come nuovo argomento di discussione e per i consigli del caso. Possiedo una boxster MY 01, Km 19.400 e il cambio ha una certa resistenza quando ingrano la seconda marcia. Nel punto di innesto la seconda marcia entra con difficoltà. Questo accade più frequentemente nelle stagioni fredde percorrendo i primi tre-quattro chilometri o quando il motore non ha raggiunto la piena temperatura di esercizio. Al primo centro assistenza dove ho portato la vettura per questo problema hanno controllato l'olio e regolato la leva del cambio e, visto il persistere del problema, hanno detto che la macchina è ancora nuova e con l'usura il cambio si sarebbe assestato. Non sono convinto di questa versione, piuttosto ritengo che sarebbe opportuno sostituire l'olio del cambio con uno più fluido. Sono interessato di sapere se questo problema sia ricorrente anche su altre vetture, e chiedo consigli su quale tipologia di olio utilizzare per il cambio e se possono esserci controindicazioni utilizzando un olio diverso da quello della casa. Grazie Franco V. |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 47 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 16:26: |
|
se no hai problemi al selettore io controllerie più che il cambio la frizione! se non "stacca" bene diventa difficoltoso inserire qualsiasi marcia, ovviamente più il rapporto è "corto" più accusi la difficoltà di inserimento. Prova a guidare un altra macchina come la tua - al primo raduno - e guarda se anche le altre marce entrano più soft o no. |
   
FRANCESCO (franco2212)
Nuovo utente (in prova) Username: franco2212
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2005
| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 16:43: |
|
Grazie Ernesto, ma escludo che il problema dipenda dalla frizione. Infatti a motore caldo la marcia entra bene. |
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 2125 Registrato: 01-2002

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 16:44: |
|
(Messaggio modificato da gian61 il 03 ottobre 2005) Ciao. -
|
   
IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
Utente registrato Username: demonedellautunno
Messaggio numero: 129 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 16:46: |
|
Francesco ho il medesimo problema sulla mia bimba, MY03 e 20mila km appena appena superati. In officina non hanno riscontrato anomalie ( io ero convinto che ci fosse qualche problema al sincronizzatore ), e in effetti lo fa solo a motore freddo. Dopo qualche chilometro le marce mi entrano che è una bellezza. hope it helps il conte -- My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
|
   
IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
Utente registrato Username: demonedellautunno
Messaggio numero: 130 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 16:48: |
|
Gianluigi ma quanto te la regni??
 -- My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
|
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 2127 Registrato: 01-2002

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 17:05: |
|
In che senso? Comunque per farti contento mi "autobanno" cancellando il mio post precedente. Ciao. -
|
   
IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
Utente registrato Username: demonedellautunno
Messaggio numero: 131 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 17:13: |
|
Ma no gian, perchè! Rimettilo su! Qui a Roma la locuzione "te la regni" equivale a dire che ne sai parecchio... il conte -- My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
|
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 48 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 18:27: |
|
io ho tiptronic quindi non so. ma resto convinto che sia la frizione |