Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Olio del cambio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (franco2212)
Nuovo utente (in prova)
Username: franco2212

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2005
Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
espongo un piccolo problema come nuovo argomento di discussione e per i consigli del caso.
Possiedo una boxster MY 01, Km 19.400 e il cambio ha una certa resistenza quando ingrano la seconda marcia. Nel punto di innesto la seconda marcia entra con difficoltà. Questo accade più frequentemente nelle stagioni fredde percorrendo i primi tre-quattro chilometri o quando il motore non ha raggiunto la piena temperatura di esercizio.
Al primo centro assistenza dove ho portato la vettura per questo problema hanno controllato l'olio e regolato la leva del cambio e, visto il persistere del problema, hanno detto che la macchina è ancora nuova e con l'usura il cambio si sarebbe assestato.
Non sono convinto di questa versione, piuttosto ritengo che sarebbe opportuno sostituire l'olio del cambio con uno più fluido.
Sono interessato di sapere se questo problema sia ricorrente anche su altre vetture, e chiedo consigli su quale tipologia di olio utilizzare per il cambio e se possono esserci controindicazioni utilizzando un olio diverso da quello della casa.
Grazie
Franco V.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Utente registrato
Username: ernypode

Messaggio numero: 47
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se no hai problemi al selettore io controllerie più che il cambio la frizione! se non "stacca" bene diventa difficoltoso inserire qualsiasi marcia, ovviamente più il rapporto è "corto" più accusi la difficoltà di inserimento. Prova a guidare un altra macchina come la tua - al primo raduno - e guarda se anche le altre marce entrano più soft o no.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (franco2212)
Nuovo utente (in prova)
Username: franco2212

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2005
Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ernesto, ma escludo che il problema dipenda dalla frizione. Infatti a motore caldo la marcia entra bene.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 2125
Registrato: 01-2002


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



(Messaggio modificato da gian61 il 03 ottobre 2005)
Ciao.
-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
Utente registrato
Username: demonedellautunno

Messaggio numero: 129
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco ho il medesimo problema sulla mia bimba, MY03 e 20mila km appena appena superati.

In officina non hanno riscontrato anomalie ( io ero convinto che ci fosse qualche problema al sincronizzatore ), e in effetti lo fa solo a motore freddo. Dopo qualche chilometro le marce mi entrano che è una bellezza.

hope it helps


il conte
--
My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
Utente registrato
Username: demonedellautunno

Messaggio numero: 130
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluigi ma quanto te la regni??


--
My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 2127
Registrato: 01-2002


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In che senso?

Comunque per farti contento mi "autobanno" cancellando il mio post precedente.
Ciao.
-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
Utente registrato
Username: demonedellautunno

Messaggio numero: 131
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma no gian, perchè! Rimettilo su! Qui a Roma la locuzione "te la regni" equivale a dire che ne sai parecchio...


il conte
--
My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Utente registrato
Username: ernypode

Messaggio numero: 48
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho tiptronic quindi non so. ma resto convinto che sia la frizione

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione