Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Sondaggio: tiptronic o manuale? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Nuovo utente (in prova)
Username: ernypode

Messaggio numero: 8
Registrato: 09-2005
Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pro e contro dei 2 cambi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (wildchild)
Utente esperto
Username: wildchild

Messaggio numero: 719
Registrato: 07-2004


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'ennesima discussione sul cambio. In breve ti dico ASSOLUTAMENTE MANUALE. Per i commenti se cerchi nei forum (anche 996/997) ne trovi un libro. Ciao
Quando il panico cresce e la paura si trasforma in visioni celestiali, inizio a staccare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rino (rinone)
Nuovo utente (in prova)
Username: rinone

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2005
Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

manualeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
vivi come se dovessi morire domani,
pensa come se non dovessi morire mai.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (luca80)
Utente registrato
Username: luca80

Messaggio numero: 90
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

manuale e basta!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (mazzottaale)
Nuovo utente (in prova)
Username: mazzottaale

Messaggio numero: 8
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MANUALE...non c'è paragone!!!
Quando hai dubbi esagera!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALESSANDRO (pilotv)
Nuovo utente (in prova)
Username: pilotv

Messaggio numero: 27
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manuale per le sensazioni che ti trasmette nella guida e poi con il passare del tempo è meno delicato dell' automatico.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente registrato
Username: vyrpus

Messaggio numero: 169
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MANUALE senza alcun dubbio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto A. (silverbox)
Nuovo utente (in prova)
Username: silverbox

Messaggio numero: 23
Registrato: 09-2005
Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considerando la larga diffusione del manuale,penso che il TT abbia qualke limite...
Ciao
sb
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo F. PC (gattonero)
Nuovo utente (in prova)
Username: gattonero

Messaggio numero: 27
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma guarda...in qualità di novellino in questo mondo porto il mio sostegno al cambio di "tipo tronico"!!!
Dipende sempre da un'analisi dell'utilità marginale personale....io quando uso la gattona voglio divertirmi in stile "arcade"!!
cmq, a parte gli scherzi, i limiti di un cambio automatico seppur sequenziale si sentono, l'importante è essere consapevoli di quello che si vuole...e io lo volli!!
less is more
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c. (jollyblu)
Utente registrato
Username: jollyblu

Messaggio numero: 321
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manuale!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ferdinando (winegolf)
Utente registrato
Username: winegolf

Messaggio numero: 66
Registrato: 10-2004
Inviato il venerdì 23 settembre 2005 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

M A N U A L E.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (mizzietto)
Nuovo utente (in prova)
Username: mizzietto

Messaggio numero: 10
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 23 settembre 2005 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cambio tiptronic è gradevolissimo da guidare ma io personalmente con il manuale ho più soddisfazioni nella guida"pepata",anche perchè con il tip.anche se lo si mette nella regolazione"al volante"non si possono tirare bene le marce perchè ad un certo punto ti cambia rapporto automaticamente lo stesso,solo ad un regime di giri leggermente più elevato,allora...che senso ha???
Alla prossima!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (pcrebe)
Utente registrato
Username: pcrebe

Messaggio numero: 50
Registrato: 08-2005
Inviato il venerdì 23 settembre 2005 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al momento dell'ordine non ho avuto dubbi MANUALE, anche se sono 2 anni che guido automatico.
Una delle tante cose che non puoi fare con l'automatico e SGASARE e allora cosa serve Kit Sound e via dicendo? Inoltre non puoi fare DOPPIETTA o PUNTA TACCO perciò IMHO sportiva=manuale

Discorso a parte x sequenziali (M5-6) o robotizzati (M3) che non cambiano marcia al regime massimo ma (M3) rifiutano la scalata "esagerata" di tanti rapporti insieme.

Forse quando faranno un DSG ci si potrà pensare...

Ciao
Carlo
Slow in and fast out...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

loveporsche (loveporsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: loveporsche

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 20 ottobre 2005 - 00:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TIPTRONIC TUTTA LA VITA!
E' un cambio sicuramente + moderno e non richiede MAI nessuna manutenzione!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alex986s)
Utente registrato
Username: alex986s

Messaggio numero: 97
Registrato: 04-2005


Inviato il giovedì 20 ottobre 2005 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manuale for ever!!!

altrimenti sarebbe come un aeroplano acrobatico con l'autopilota,sai che palle!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

givi bartoli (givoxter_s)
Nuovo utente (in prova)
Username: givoxter_s

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2005
Inviato il giovedì 20 ottobre 2005 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manuale! se si parlasse di DSG allora ci penserei..ma il TT non mi ha mai convinto e sarebbe ora di farne uno sullo stile DSG che si sposerebbe meglio che su una golf o roba simile..quello l'ho provato ed e' veramete un bel cambio..velocissimo in sequenziale e comodo in automatico..e rimane meccanico...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jvan (jnb)
Nuovo utente (in prova)
Username: jnb

Messaggio numero: 12
Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 20 ottobre 2005 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho il manuale ma non mi farei problemi con il TT.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (erre)
Nuovo utente (in prova)
Username: erre

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 20 ottobre 2005 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche (escluso Cayenne)= manuale;
Automatico= audi,bmw,mercedes,jaguar,maserati etc.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (franco2212)
Nuovo utente (in prova)
Username: franco2212

Messaggio numero: 13
Registrato: 09-2005
Inviato il giovedì 20 ottobre 2005 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente manuale. Non ritengo adeguato per una sportiva il cambio automatico.
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Porschista attivo
Username: 911dream

Messaggio numero: 1251
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 20 ottobre 2005 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' un cambio sicuramente + moderno e non richiede MAI nessuna manutenzione!



sicuramente richiede più manutenzione un automatico di un manuale,vedi sostituzione olio e filtro tassativa ogni tot km.,c'è chi dice anche ogni anno.che manutanzione richiede un manuale??
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (mazzottaale)
Nuovo utente (in prova)
Username: mazzottaale

Messaggio numero: 13
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 20 ottobre 2005 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, non scherziamo! L'automatico su una Porsche è una castrazione della sportività. Se invece usate la vostra Boxster solo per passeggiare è un altro discorso!!!
Quando hai dubbi esagera!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato
Username: gierre

Messaggio numero: 348
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 21 ottobre 2005 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alessandro (mazzottaale) dice:"Se invece usate la vostra Boxster solo per passeggiare è un altro discorso!!!".

Secondo me il cambio manuale è più divertente quando si corre un po', quando si affronta un percorso tutto curve, magari in salita, magari in gara con qualcuno, o anche per sgasare ai semafori o davanti alle discoteche di paese; praticamente in tutte quelle situazioni in cui si infrange il codice della strada, oppure, naturalmente, in pista. Il tiptronic invece è sicuramente più confortevole quando non vuoi/puoi correre, nel traffico, in coda in autostrada, quando vai a spasso, magari facendo il giro del lago con una bella mora (anche bionda va bene).
Dato che io non vado in pista, che non sgaso davanti alle discoteche di paese, che sono costretto a fare spesso code in autostrada (solo io?), che cerco di non infrangere le norme del codice della strada che comunque saremo sempre di più "costretti" a rispettare, credo di vivere sempre più situazioni da tiptronic che non da manuale e per questa ragione trovo sia sempre più attuale il tiptronic rispetto al manuale che resta sempre nel mio cuore perchè più divertente.

Giorgio
Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (erre)
Nuovo utente (in prova)
Username: erre

Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2005


Inviato il venerdì 21 ottobre 2005 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Giorgio, non credo che il tipo di cambio montato su una vettura possa influire sulla guida del suo conducente a tal punto da farlo "...sgasare ai semafori o davanti alle discoteche di paese; praticamente in tutte quelle situazioni in cui si infrange il codice della strada". Quei tipi di comportamenti sono dettati da altri tipi di ingranaggi o rotelle!!!!!Sono d'accordo con te che il tiptronic inviti ad una guida più soft, ma ti assicuro,per esperienza personale,che ci puoi sgommare,derapare ed andare anche in pista (provato al Mugello).Mi sono permesso di replicare poichè dal tuo mess. si evince che il cambio manuale ti invoglia ad infrangere il codice della strada! o no?
Se ho inteso male ti chiedo scusa, saluti!

p.s. effetivamente con una mora in macchina il tip è più comodo....hai una mano libera!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (mazzottaale)
Nuovo utente (in prova)
Username: mazzottaale

Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 21 ottobre 2005 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Giorgio, non so che idea ti sei fatto ma ci tengo a puntualizzare che non "sgaso ai semafori o davanti alle discoteche di paese" e non violo così spesso il Codice della Strada. Preferire il cambio manuale non significa essere un cafone (e preferire il tiptronic non significa necessariamente essere raffinato). Ribadisco che a mio modesto parere il manuale consente di sfruttare maggiormente le potenzialità di un'auto sportiva. Se invece si preferisce il comfort è sicuramente più opportuno scegliere il tiptronic.
Quando hai dubbi esagera!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Utente registrato
Username: ernypode

Messaggio numero: 111
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 21 ottobre 2005 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sembra che chi denigra il tip non abbia ben presente le differenze tra il tip è qualsiasi "vecchio" cambio automatico!
Col tip in uso "manuale" unica differenza è che non hai la frizione e che solo se proprio non sai guidare - tipo in 5 in salita a 20 all'ora o in 2 con le valvole che escono dalla testa - ti cambia una marcia. Io ho trovato la mia usata con il tip e abituato al manuale dell'SLK confrontato con l'automatico della subaru di mio padre temevo di fare una cazz.... a comprarla. Poi lo ho provato!!!! Chi lo denigra come un cambio "da vecchi" ha guidato una porsche col Tip? Io vi dico solo di provarla...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Porschista attivo
Username: 911dream

Messaggio numero: 1268
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 21 ottobre 2005 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ci piove che l'auto sportiva preferibilmente debba avere frizione e cambio a cloche,se no diventiamo delle checche come i piloti di f1!
poi anch'io uso un automatico tutti i giorni e lo adoro..ma su una sportiva(eccetto forse la 928)vorrei solo manuale
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato
Username: gierre

Messaggio numero: 349
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 21 ottobre 2005 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Francesco, con la tua ultima frase mi dimostri di avere bene interpretato solo una parte del mio discorso (quello della bella mora), invece con le altre frasi, no. Non c'è bisogno di chiedere scusa, ma hai inteso male. Io NON ho affatto detto (e nemmeno si evince) che il manuale invita a...ecc.,ecc., ho semplicemente detto che SE si vogliono fare certe cose (le ecc,ecc, per intenderci), a mio giudizio, si fanno MEGLIO con il manuale, anzichè che con il tiptronic, tutto qui.
Ho continuato poi dicendo che nella vita di tutti i giorni vi sono sempre più situazioni (traffico intenso, code, limiti di velocità, limiti di comportamento, ecc.) che fanno si che il "vantaggio" di usare un cambio manuale sia sempre meno. Perchè se è vero che il manuale è più divertente (l'ho sempre detto e l'avevo scritto anche prima), lo è se puoi fare un uso più corsaiolo della vettura, ma se questo uso corsaiolo ti è sempre più impedito (dalle leggi) ed invece fai sempre più code, qual'è il vantaggio del cambio manuale? Farti venire il polpaccio sinistro viola quando sei in coda?
Io l'auto con il tiptronic non la volevo nemmeno morto, poi, dopo un anno di ricerca, ho trovato un'auto bellissima che però, ... aveva il tiptronic. Non sapevo se acquistarla o cercarne un'altra con il manuale, poi ho pensato a quante volte posso fare un uso corsaiolo della vettura (sempre meno) e quante volte invece devo fare code o comunque non posso correre (sempre più) e, fatti due conti, ho "accettato" il tiptronic.
Allora, tornando al tema iniziale: "manuale o tiptronic?", rispondo: manuale seguendo il cuore, tiptronic seguendo la ragione. E vedrai che saremo, volenti o nolenti, tutti costretti a seguire sempre più la ragione.

Giorgio
(che ama il cambio manuale)
Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato
Username: gierre

Messaggio numero: 350
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 21 ottobre 2005 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro alessandro (mazzottaale),
io non mi sono fatto nessuna idea, ne su di te, ne su di altri. Rileggi bene il mio messaggio e leggi anche il mio messaggio seguente, che spiega ancora meglio come la penso.

Ciao.

Giorgio
Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Utente registrato
Username: ernypode

Messaggio numero: 114
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 21 ottobre 2005 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarà che giro col tip solo da una settimana e mi diverto come un pazzo a cambiare usando tastini sul volante, o forse sono diventato vecchio, ma per ora non rimpiango la mancanza di un pedale in più. Penso che vedrò di imparare a usare il piede sinistro sul freno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (mazzottaale)
Nuovo utente (in prova)
Username: mazzottaale

Messaggio numero: 15
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 21 ottobre 2005 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, non era mia intenzione innescare una sterile polemica. Probabilmente ho interpretato male il tuo messaggio. In ogni caso, manuale o tiptronic che sia adorerò sempre la Boxster perchè è uno spettacolo sia per la guida sportiva che per godersela in compagnia di una bella fanciulla.
Quando hai dubbi esagera!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
Utente registrato
Username: demonedellautunno

Messaggio numero: 143
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 21 ottobre 2005 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho guidato per diverso tempo una boxster in prestito che aveva il tip. La bimba di mia proprietà invece è manuale. E non è un caso.

A me diverte correre sulle strade di montagna (ovviamente sempre in condizioni di sicurezza (degli altri ehhehe)) e ti dico che col tip *qualcosina* si perde, ma la differenza non è poi così esagerata, almeno per quel che riguarda il mio livello di guida sportiva, che non è poi tanto alto ( ho solo fatto il corso quando ero carabiniere, per dire ).

Rimpiango tantissimo il cambio automatico che avevo sul mercedes solo quando sono in coda o esco con qualche tipa, visto che in quelle condizioni è il relax che conta.

Dal punto di vista della manutenzione *IMHO* il manuale è più conveniente, visto che se per disgrazia ti si rompe l'automatico (come mi è capitato sul Grand Cherokee) sono dolori tipo parto ( 4000 euro, non so se rendo ).

A te la scelta quindi: che uso farai della macchina?

ciao

il conte
--
My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (erre)
Nuovo utente (in prova)
Username: erre

Messaggio numero: 10
Registrato: 10-2005


Inviato il venerdì 21 ottobre 2005 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Giorgio: pensa che invece io cercavo proprio una tip per le tue stesse ragioni (code e traffico) ed invece ho trovato una manuale immacolata del 2004 con 4000 km e non ho resistito.Uso l'auto tutti i giorni per lavoro ed ormai il mio polpaccio ha fatto palestra !

Francesco
(che ama le Porsche)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione