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roberto (rob)
Nuovo utente (in prova) Username: rob
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2003
| Inviato il lunedì 22 agosto 2005 - 08:44: |
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effettivamente anch'io noto ai lati della capotte delle parti più consumate, in controluce abbastanza lise....cosa si può fare...rinforzando dall'interno con qualcosa? per adesso non entra una goccia grazie se qualcuno mi può aiutare |
   
Alessandro (alex986s)
Utente registrato Username: alex986s
Messaggio numero: 67 Registrato: 04-2005

| Inviato il lunedì 22 agosto 2005 - 10:34: |
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io pure ho lo stesso problema,nn so da cosa dipende,una volta mi ci sono messo per trovare il punto dove sfrega la cappotta però nn ho notato niente... |
   
luca f (luca80)
Nuovo utente (in prova) Username: luca80
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 22 agosto 2005 - 11:26: |
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anchi ho notato questa cosa che e' in tutte le capotte della boxster credo almeno in tutte quelle che ho visto persino la mia che e' nuova ed ha 2 mesi si vede pochissimo ma se si guarda bene a lato ci sono come due righe piu chiare e anche in quella precedente idem dove pero aveva 6 anni e pensavo che era stata usata male dal vecchio proprietario tipo aprirla mentre ancora bagnata tenerla per molto tempo aperta con hard top mah!! nn ne ho idea ciao |
   
roberto (rob)
Nuovo utente (in prova) Username: rob
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2003
| Inviato il lunedì 22 agosto 2005 - 14:01: |
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forse provare a passare un po' di silicone sulla parte lisa dall'interno.... |
   
luca f (luca80)
Nuovo utente (in prova) Username: luca80
Messaggio numero: 28 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 22 agosto 2005 - 14:07: |
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mmm !!! poi quando si apre che succede  |
   
Ferdinando (winegolf)
Utente registrato Username: winegolf
Messaggio numero: 63 Registrato: 10-2004
| Inviato il lunedì 22 agosto 2005 - 14:38: |
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Ciao a tutti, anche nella mia, che ha pochi mesi e l'ho usata poco. In effetti la cosa mi da un po' fastidio. Ferdinando |
   
marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 289 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 22 agosto 2005 - 22:38: |
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Le pieghe nelle capotte sono inevitabili e purtroppo a lungo andare diventano sempre piu' visibili sottoforma di venature che danno un aspetto consumato alla capotte. Anche a me danno fastidio e le controllo periodicamente perche' puntualmente l'occhio cade prorpio li'! La mia ha la capotte blu metropoli e in condizioni particolari di luce sono proprio brutte da vedere. Il problema non riguarda solo le Boxster, ma anche le Carrera Cabrio liquidcooled, sono tutte piu' o meno piazzate allo stesso modo. L'unico trattamento per impermeabilizzare le capotte e' il convertible top conditioner codice 000.044.000.17 acquistabile presso i conc. e le officine aut.Porsche. Scarterei altre soluzioni fai da te che oltre a non servire a una mazza potrebbero creare danni. Chi avesse la capotte veramente lisa e martoriata da pizzicature profonde dovra' sicuramente andare a farsi registrare il meccanismo apertura/chiusura presso un centro Porsche, ma credo che non siano questi i casi. Concludendo, io personalmente sopporto questo piccolo inconveniente estetico pur di avere la capotte in tela che e' magnifica, odio profondamente i metaltop!!!!!!!!!! |
   
roberto (rob)
Nuovo utente (in prova) Username: rob
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 23 agosto 2005 - 08:16: |
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grazie marco proverò quel prodotto.. |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 194 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 23 agosto 2005 - 09:01: |
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Confermo quanto detto da Marco_Jollyblu! Il tema è già stato trattato tempo fa. Le pieghe ai lati del lunotto posteriore, dovute allo sfregamento della tela in poliacrilico della capottina in posizione di apertura, sono caratteristiche di tutte le boxster quindi sistematiche. Forse sulla capottina nera sono meno visibili, almeno rispetto quella blu. E' vero che estetica non è propriamente il massimo; mi disturba un poco vederle, anche se dà un aria di vissuto che però alla fine non mi dispiace. Non c'è pericolo di trafilamenti d'acqua all'interno. Sconsiglio assolutamente qualsiasi intervento con siliconi (ahhrghhh!!!!) e accidenti vari: benissimo l'utilizzo dello specifico -convertible top conditioner- in bomboletta spray. Bisogna però ricordare che tale prodotto ha la funzione di rinforzare l'impermeabilizzazione della tela; non elimina purtroppo il difetto. Anch'io come Jollyblu odio profondamente l'hardtop. Ciao a tutti! Gabs melius abundare quam deficere
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luca f (luca80)
Utente registrato Username: luca80
Messaggio numero: 35 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 23 agosto 2005 - 10:01: |
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un altro che si unisce al coro le capotte in tela e basta !! |