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Autore Messaggio
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Massimiliano (macchese)
Utente registrato
Username: macchese

Messaggio numero: 136
Registrato: 02-2005


Inviato il martedì 02 agosto 2005 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho un enorme problema...
ho appena venduto la mia "vecchia" boxster S anno 2002 con 98mila km.
Il tizio che l'ha comprata l'ha portata per il tagliando e gli han detto che la marcia 2 del cambio è quasi saltata! infatti delle volte la marcia salta!!!! A me ultimemente lo aveva fatto solo un 2/3 volte ma pensavo magari avessi azionato male la frizione...
invece no...
E pensare che 1 mese e mezzo fa ho fatto fare un checkup agli autocentri balduina oltre al cambio freni e mi han detto che era tutto ok!!!
Ora il mio problema è che i ricambi per il CAMBIO A 6 MARCE in italia non esistono!!! Bisogna cambiare tutto il cambio!!!
Ecco i pezzi che servono:
-serie guarnizioni cambio
-scorrevole della 2 velocità
-sincronizzatore
-2 (seconda) velocità
-forcella 1 e 2
Ora qualcuno sa consigliarmi una soluzione invece di spendere 2400€ + iva di cambio???
GRAZIE MILLE A TUTTI RAGAZZI
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Guido B. (guido944)
Utente esperto
Username: guido944

Messaggio numero: 617
Registrato: 01-2004
Inviato il martedì 02 agosto 2005 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come non ci sono i ricambi?
e ti dico che 2440 piu' iva per il cambio mi sembra poco
cercalo demolito
ciao
Guido
SE MI DATE DEL RIGATTIERE VI DICO GRAZIE
WWW.SCUDERIAIRIGATTIERI.IT
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Massimiliano (macchese)
Utente registrato
Username: macchese

Messaggio numero: 137
Registrato: 02-2005


Inviato il martedì 02 agosto 2005 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si non ci sono i ricambi!!!
la macchina è da un centro autorizzato porsche a Jesi dove ero già andato..
mis embano molto competenti ed hanno ottimi prezzi...
il suo fornitore glielo da a 2400 + iva il cambio per boxster s..
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Enrico Testa (hail77)
Utente registrato
Username: hail77

Messaggio numero: 82
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 02 agosto 2005 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai provato a vedere dal tizio di Brescia? mi pare Top ricambi. I prezzi sono ottimi e anche la celerità
In moto su una ruota, in macchina su 4 ma sempre di traverso!
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gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 1908
Registrato: 01-2002


Inviato il martedì 02 agosto 2005 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema secondo me è un altro:

smontare un cambio meccanico con circa 100.000Km per fare delle sostituzioni parziali non è assolutamente conveniente,una volta aperto tanto vale fare una revisione totale o meglio sostituire l'intero cambio con uno di rotazione.
Questo se fatto sulla propria auto,se invece si tratta di una pseudo-garanzia di una recente vendita di privati,beh il discorso cambia un po,
per questo motivo io ho deciso di non vendere più niente di alcun genere a conoscenti,al minimo intoppo interpellavano sempre il sottoscritto,anche dopo anni...
Ciao.
-
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Stefano (modelengine)
Utente registrato
Username: modelengine

Messaggio numero: 321
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 02 agosto 2005 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Gialuigi, ma non solo conoscenti, anche ai parenti le macchine non vanno mai vendute.
Anche se gliele regali se poi sorgono problemi la colpa è sempre tua.
Per i ricambi, per la mia 964, mi sto approvvigionando in Germania su www.Ebay.de.
Devo dire che, stando attento ai costi di spedizione, sto risparmiando parecchio.
Prova.
Ciao
I modellini sono belli, ma il vero lo è ancor di più. Tessera n° 518
Visita il mio sito web!
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marco c. (jollyblu)
Utente registrato
Username: jollyblu

Messaggio numero: 286
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 02 agosto 2005 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluigi, ha perfettamente ragione, con quel chilometraggio e' assurdo fare sostituzioni, ma e' logico revisionare totalmente o sostituire.
Quello che non capisco e' perche' tu Massimiliano debba essere chiamato in causa, le transazioni tra privati dovrebbero essere esentate dal diritto di garanzia dell'acquirente sul venditore, in quanto dovrebbe valere l'articolo 1519 quinques con il quale l'acquirente rinuncia al diritto di rivalsa....a meno che tu ne faccia una questione di coscienza o gli accordi erano altri?
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Massimiliano (macchese)
Utente registrato
Username: macchese

Messaggio numero: 138
Registrato: 02-2005


Inviato il mercoledì 03 agosto 2005 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

piu che altro ne faccio una questione di coscienza... 1 giorno dopo che gliel'ho data ha notato questo problema....
non certo è dipeso dal suo cattivo uso della macchina...
anche a me era capitato un paio di volte ultimamente poi l'ho usata poco io e quindi non saprei dirvi...
fatto sta che il problema c'è e penso che sia giusto che la cosa sia a carico mio dal punto di vista della CORRETTEZZA................
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Paolo Gentilotti (paolo356)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo356

Messaggio numero: 12
Registrato: 06-2005
Inviato il mercoledì 03 agosto 2005 - 03:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco i pezzi che servono:
-serie guarnizioni cambio
-scorrevole della 2 velocità
-sincronizzatore
-2 (seconda) velocità
-forcella 1 e 2


Premesso che per me 98.000 km per un cambio non sono tanti, e che minimo ne può fare altrettanti senza problemi....
Non ho capito se per "salta" intendi che ti esce la seconda, e la leva del cambio va in folle, se l'unico problema che hai è "solamente" questo cioè che esce la seconda, non ti servono tutti quei pezzi !
Non sono andato a vedere i disegni del cambio ma probabilmente ti servirebbero solamente il set di guarnizioni e solo uno dei pezzi che hai elencato, bisogna vedere quando apri il cambio qual è di questi che causa l'uscita della marcia,
probabilmente è quella mollettina che c'è dentro il selettore, se non il sincronizzatore, oppure potrebbe esserci un problema nel leveraggio che aziona le forcelle (ma non credo }}nella forcella), in particolare credo sia inutile cambiare l'ingranaggio della seconda, se la marcia entra e non fa rumori strani tipo macinamento non è sicuramente da cambiare, tra l'altro è anche un pezzo costoso..
I veri problemi sono il costo e la qualità della mano d'opera, (se è solo per i pezzi secondo me RSR911 te li può procurare) ma comunque aprire un cambio non è un'operazione che tutti i meccanici si sentono di fare, più che aprirlo la difficoltà è chiuderlo che funziona LOL ! Per esempio bisogna avere una particolare accortezza nello smontare e rimontare i cuscinetti per evitare di danneggiarli... insomma è un'operazione delicata, molti meccanici preferiscono cambiare il cambio, altri non lo aggiustano direttamente loro ma lo mandano via,
Per come sono fatto io me lo farei smontare, visto che ti hanno fatto un'elenco dettagliato di cosa c'è da cambiare, lo farei aprire e poi mi farei mostrare i pezzi da cambiare, se cambi i pezzi (solo quelli che servono veramente) invece del cambio intero almeno 1500 euro dovresti risparmiarteli....
Ciao
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gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 1914
Registrato: 01-2002


Inviato il mercoledì 03 agosto 2005 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Premesso che per me 98.000 km per un cambio non sono tanti,



Non ho mai detto che 98.000 km per un cambio sono tanti,ho avuto cambi di stirpe meno nobile (F..t)e costruiti con tecnologie di 30 anni fa raggiungere tranquillamente i 400.000 km,
il tutto è relativo al "braccio" che lo ha usato,il che vuol dire che il cambio in questione se ha problemi ad una marcia,entro breve tempo li avrà su tutte le marce.
Giusto il ragionamento che ben pochi meccanici si arrischiano di fare un operazione di smontaggio e rimontaggio su di un cambio.
Ciao.
-
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Gabs (mr_digei)
Utente registrato
Username: mr_digei

Messaggio numero: 183
Registrato: 02-2005


Inviato il mercoledì 03 agosto 2005 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordissimo con Gianluigi: meglio, e alla lunga più conveniente sia tecnicamente che economicamente (se si decide di tenere il mezzo in questione), installare un cambio completamente revisionato ad hoc oppure uno di rotazione.
Gabs
melius abundare quam deficere
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Andrea B (andreab)
Utente esperto
Username: andreab

Messaggio numero: 961
Registrato: 02-2002


Inviato il mercoledì 03 agosto 2005 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

però secondo me 98.ooo km per un cambio sono davvero pochi!!!!
"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
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Massimiliano (macchese)
Utente registrato
Username: macchese

Messaggio numero: 139
Registrato: 02-2005


Inviato il mercoledì 03 agosto 2005 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora la marcia tra 1 e 2 entra normalmente..
poi quando vai a scalare in 2 con il motore su di giri la marcia esce e si sente rumore di ingranaggi... non è la molla il meccanico Ha verificato...
il problema è trovarli qui in italia sti pezzi. ha chiamato a tutti e non li hanno per il cambio a 6 marce. invece per il cambio a 5 marce ci sono tutti i pezzi del mondo..

(Messaggio modificato da macchese il 03 agosto 2005)
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Paolo Gentilotti (paolo356)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo356

Messaggio numero: 13
Registrato: 06-2005
Inviato il mercoledì 03 agosto 2005 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che per me 98.000 km per un cambio non sono tanti,
x gianluigi (gian61)
non mi riferivo alle tue considerazioni, che cmq condivido,
io intendevo solamente che cercherei di ripararlo con la minore spesa possibile perchè credo che il resto sia ancora in buone condizioni, a volte sui cambi questi incovenienti succedono anche se usati bene e con pochi km

x Massimiliano (macchese)
Quando esce la marcia senti rumore di ingranaggi perchè la marcia non è completamente disinserita, si sente tipo un grrrrrrr.... ma se cambi marcia o rimetti la seconda il grrr sparisce, io rimango dell'opinione che se non apri il cambio non puoi sapere con certezza cosa fa uscire la marcia, a meno che non sia un difetto congenito riconosciuto anche da porsche.... e quindi le officine autorizzate hanno ricevuto un comunicato.. anche tutti i pezzi da te elencati sono dentro... cmq sia le mie sono solo considerazioni, la sola cosa importante è che il meccanico a cui ti sei rivolto abbia, come mi sembra di aver capito, la tua fiducia.
ciao
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Alessandro (alex986s)
Utente registrato
Username: alex986s

Messaggio numero: 49
Registrato: 04-2005
Inviato il giovedì 04 agosto 2005 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimiliano,perchè nn interpelli marrocco?senti lui cosa ti consiglia...poi magari dai un colpo telefono a questi.Hanno una boxster s
http://www.germanautodismantlers.com/products.asp?dept=1077i

in bocca al lupo

alex
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Paolo Gentilotti (paolo356)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo356

Messaggio numero: 15
Registrato: 06-2005
Inviato il giovedì 04 agosto 2005 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco il cambio, però è in america e vogliono comunque 3000 $ allora meglio comprarlo qui, magari hanno i pezzi di ricambio...

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Porsche-01-Boxster-S-6-Speed-Transmission-28K-mi_ W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33733QQitemZ7990834337QQtcZphoto#ebayphotohosting

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