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IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
Utente registrato Username: demonedellautunno
Messaggio numero: 108 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 15 luglio 2005 - 14:41: |
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E così stamattina ho portato la bimba in porsche, per il problema sul climatizzatore che non climatizza un bel niente. L'appuntamento l'avevo preso 20 giorni prima, lottando a morte con un truzzo che doveva fare il tagliando al suo cayenne. Ho cercato di spuntare una vettura di cortesia, la faccia sdegnata dell'omino al desk mi fa capire che forse solo a qualche fortunato nipote di cardinali, e in ogni caso devi avere da una 997 S in su, altrimenti comunque non se ne parla. L'omino dell'accettazione, controlla e verifica, va detto che è almeno cortese. L'ambiente generale tende allo svaccato andante, gente che urla, reception tipo motel di quart'ordine a San Francisco, ma *sopratutto* attese interminabili perchè qualcuno ti degni di attenzione. E anche una volta a colloquio con il tecnico, quaranta altre persone interrompono venendo a chiedere i propri casi. Totale dell'attesa: 45 minuti. Tempo effettivo di operatività: 6minuti. E il resto rigorosamente in piedi, sia mai che sia prevista una saletta. L'intervento sarà a pagamento, ma vengo rassicurato: l'estensione della garanzia copre alcune riparazioni al climatizzatore. Mi arrabbio. E' inaccettabile che io debba pagare un problema chiaramente non dovuto ad usura ( che sia una stupidaggine, un oring da sostituire, fino ad una cosa seria, come una perdita nel circuito ) su una vettura di 15mila km e peraltro checkata a metà marzo per l'estensione della garanzia ufficiale. Mi dice: vedremo, ma appare chiaro che ci sarà da metter mano al portafogli. Mi chiede se voglio fare il tagliando dei 20mila km. Declino, lo farò giù a fondi, l'avevo già deciso. In ogni caso, *forse* potrà riconsegnarmela venerdì prossimo. Forse. Non entro nel merito del tempi necessari, ma perchè farmi consegnare la vettura di venerdì facendomi chiaramente capire che inizieranno a lavorarci lunedì? Mistero. Updaterò il post appena me la riconsegneranno. Per il momento, sembrava di aver una daewoo piuttosto che una porsche. Ho rimpianto l'assistenza mercedes, il che è veramente *tutto* dire. Scusate lo sfogo lunghetto, spero che sia utile a qualcuno. il conte -- My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
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Alessandro (alex986s)
Utente registrato Username: alex986s
Messaggio numero: 36 Registrato: 04-2005
| Inviato il venerdì 15 luglio 2005 - 15:11: |
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Caro conte ....mi dispiace constatare che quello che succede a me ogni volta che vado alla Porsche nn è un caso ma la regola.Mi sembra di capire che sei a roma dove sia p...... che b...... sono scandalosamente incapaci.A me personalmente p...... ha danneggiato la macchina che poi ad onor del vero hanno riparato senza spese.Io la mia l'ho comprata in germania e non per essere sempre esterofilo ma li è tutta un'altra storia...L'ultimo tagliando l'ho fatto a fondi.Devo dire che il servizio è migliore rispetto a roma,anche se siamo lontani dagli standard tedeschi.Io ormai la porto in officina solo se assolutamente necessario.Forse la colpa è anche un pò nostra, perchè se per ogni disservizio scrivessimo una lettera a padova ed una a stoccarda forse smetterebbero di approfittarsi.Anch'io sono davvero incaz**** per quello che succede però l'alternativa è poco pratica:bisognerebbe ancdare in una concessionaria al nord dove sembrano essere un pò più professinali. PS giusto per rincuorarti p...... per un cigolio del CA*** mi ha preso 495 euro senza risolvere il problema.M...... a fondi ci è riuscito senza troppi casini comincio a pensare che neanche ci hanno provato.Bisogna trattarli senza troppe smancerie anche a colpi di avvocato se ce ne fosse bisogno... ciao facci sapere alex Ho tolto i nomi delle concessionarie per evitare denunce...... Per favore non scrivete i nomi per esteso, potreste causare guai giudiziari a me ed a voi stessi. (Messaggio modificato da admin il 15 luglio 2005) |
   
Massimo (boxmax)
Porschista attivo Username: boxmax
Messaggio numero: 1248 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 15 luglio 2005 - 17:22: |
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Scusate !...mah! perchè non reclamate con Padova ??? anche se vi sembra cosa di poco conto (ma non è così...) fatelo !!! |
   
IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
Utente registrato Username: demonedellautunno
Messaggio numero: 109 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 15 luglio 2005 - 17:38: |
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Massimo, personalmente se dovesse emergerne gli estremi, sarò il primo a sollevare il polverone. Ma non si può mandare una lettera alla Porsche Padova (dove tra l'altro la mia bimba è stata acquistata) dicendo: qui a Roma le attenzioni al cliente sono di basso livello. Perchè il problema è sopratutto questo: da un marchio come quello Porsche ci si aspetta un trattamento adeguato riguardo il customer care, dando *ovviamente* per scontata la competenza tecnica (peraltro tutta da verificare). -- My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
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Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 168 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 15 luglio 2005 - 19:15: |
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Caro Conte Mi dispiace molto per quello che ti è accaduto; nel contempo mi preoccupa un pò la cosa in previsione del tagliando di manutenzione della mia piccola tra 10.000km (c'è ancora tempo). Io sono di monza e sono già andato in giro a vedere dove portare la bimba quando ce ne sarà bisogno. Bene, mi sono quasi convinto di non passare per le officine ufficiali. Ho percepito troppo tiraggio e sboronerie varie, poi non sono così tanto convinto.... Questo a discapito di una eventuale rivendibilità del mezzo in futuro, ovviamente, perchè non risultano i tagliandi ufficiali della casa. Il meccanico per me è come il dottore: devi sentire fiducia, altrimenti non ci siamo proprio. A milano c'è un'officina privata che ha lavorato e lavora su delle porsche da corsa tra le altre: conosco personalmente uno dei meccanici perchè lavora anche come esterno nella mia società. Mi ha detto che alla mia piccola ci vuole pensare lui e io mi fido perchè mi piace il tipo di persona e percepisco che è molto competente di auto e motori. Mi ha già fatto delle diagnosi sulla meccanica, l'assetto e il motore della mia piccola, mi ha dato dei consigli, devo dire con perizia notevole e questo mi rassicura moltissimo. Io sono tendenzialmente molto pignolo ed esigente, per cui ho bisogno di trattare con persone di questo tipo. Idem per carrozziere e gommista: ho da tempo i miei di fiducia e mi trovo benissimo, mi sento seguito e considerato; i risultati poi parlano da soli, ineccepibili. Spendere per spendere vado dove voglio io. Ti saluto. Gabs melius abundare quam deficere
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mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 42 Registrato: 05-2005
| Inviato il venerdì 15 luglio 2005 - 19:36: |
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Episodio successo a me: non proprio relativo all'assistenza ma che la dice lunga sull'"ambiente" Vado a vedere il salone della Porsche italia (PD). ci sono quattro macchine in croce. Allora mi dico, siccome c'è un bel parco macchine all'esterno ne guardo qualcuna e vedo se c'è qualcosa di bello. Dopo dieci minuti me ne vado. Al cancello mi ferma un tizio della sicurezza: Dove crede di andare lei? io: ho dato un'occhiata al parco auto... lui: non poteva dare nessuna occhiata. E' vietato l'accesso io: ci sono stato ancora e nessuno mi ha detto nulla lui: allora hanno sbagliato a non fermarla. E' vietato l'accesso. Deve andarsene! Morale: la gentilezza non abita a casa porsche. Morale 2: la 997 cabrio l'ho presa da un'altra parte. |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 994 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 15 luglio 2005 - 22:12: |
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Purtroppo è cosi anche da altre parti.....il post vendita non è assolutamente sufficente. Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Mirko (mirko993)
Utente registrato Username: mirko993
Messaggio numero: 246 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 15 luglio 2005 - 22:16: |
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citazione da altro messaggio:...la dice lunga sull'"ambiente"...
... e sul "livello" (latu sensu) delle persone che assumono. |
   
enzo di sera (enzodisera)
Nuovo utente (in prova) Username: enzodisera
Messaggio numero: 26 Registrato: 05-2005
| Inviato il sabato 16 luglio 2005 - 02:18: |
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Non voglio affuscare le critiche che avete fatto ma io alla Porsche di Pescara mi sono trovato benissimo, sono gentili e alla mano, ci si puo fare quasi amicizia con il personale. Mi sono trovato veramente bene e vi consiglio di provarla anche perchè Roma Pescara è una volata.. |
   
Giorgio (george)
Utente registrato Username: george
Messaggio numero: 109 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 16 luglio 2005 - 08:32: |
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Personalmente ho mandato una bella mail in Porsche a Padova all'amministratore, descrivendo il trattamento che non credo vada dato un cliente porsche (se io trattassi così dei miei clienti non ne avrei sicuramente più, altro che Porsche....) detto Questo dopo due giorni mi arriva una bella telefonata dal direttore della conce, scusandosi, mi lascia il suo cellulare e mi dice di chiamarlo per qualsiasi problema, dopo un settimana idem il capo officina, stai a vedere che se scrivi alle alte sfere diventano tutti più disponibili?!?!?!?! Marco Ranzani for president!!!!!!!!!!!
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Massimo (boxmax)
Porschista attivo Username: boxmax
Messaggio numero: 1250 Registrato: 11-2002

| Inviato il sabato 16 luglio 2005 - 10:40: |
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citazione da altro messaggio:Personalmente ho mandato una bella mail in Porsche a Padova all'amministratore, descrivendo il trattamento che non credo vada dato un cliente porsche (se io trattassi così dei miei clienti non ne avrei sicuramente più, altro che Porsche....) detto Questo dopo due giorni mi arriva una bella telefonata dal direttore della conce, scusandosi, mi lascia il suo cellulare e mi dice di chiamarlo per qualsiasi problema, dopo un settimana idem il capo officina, stai a vedere che se scrivi alle alte sfere diventano tutti più disponibili?!?!?!?!
ESATTO !!! E' quello che intendevo.... |
   
Enrico Testa (hail77)
Utente registrato Username: hail77
Messaggio numero: 75 Registrato: 02-2005
| Inviato il sabato 16 luglio 2005 - 13:32: |
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leggete il mio messaggio sul tagliando In moto su una ruota, in macchina su 4 ma sempre di traverso!
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IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
Utente registrato Username: demonedellautunno
Messaggio numero: 114 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 22 luglio 2005 - 15:32: |
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Ecco l'update. E' passata la settimana senza che io abbia sentito nessuno dal centro assistenza. Ieri provo a chiamare, ho tentato almento 5 volte, non mi ha mai risposto nessuno. Stamattina ci passo di persona, c'è il solito tipo più o meno cortese che mentre fa altre duecento cose, tipo parlare al telefono, prendersi un cafè, andare a fare un giro in officina e accettare altre tre macchine, mi dice che è tutto ok, non hanno rilevato alcuna perdita e hanno ricaricato l'impianto col tracciante, così da poter evidenziare eventuali crepe. 230 euro tutto, il fatto non rientra in garanzia. Inutile scaldarsi, dico che evidentemente per porsche l'estensione della garanzia è solo una maniera per spillare soldi all'acquirente, e che manderò una bella letterina a Stoccarda e a Padova. Lui risponde "Padronissimo", e ne approfitto anche per far notare che avrei gradito una telefonata in settimana, così come lui stesso mi aveva promesso sua sponte. Presa in giro finale: mezz'ora fa mi telefonano dal noto centro assistenza per dirmi che la mia auto era pronta. Dalla voce, mi è sembrata la stessa persona dell'accettazione con cui avevo parlato la mattina, ma spero di sbagliarmi. Mi hanno chiesto se volevo prenotare il tagliando per settembre. No grazie ho risposto, lo farò in una officina dove i clienti vengono trattati consonamente al marchio che hanno acquistato. Sarà stato il caldo, ma ho letto un ironico "tanta fortuna" sulle sue labbra. un saluto a tutti, il conte -- My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
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giovanni (lezocheg)
Utente registrato Username: lezocheg
Messaggio numero: 44 Registrato: 08-2004

| Inviato il venerdì 22 luglio 2005 - 15:52: |
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Devo spezzare una mezza lancia a favore di P..... di roma; con me devo dire sono abbastanza gentili, sulla competenza mmmhmhm non troppo. Finora ho fatto da loro tagliandi e altre cose ma mi sa che il prossimo vado a fondi, per provarlo. Sono stato ieri in germania a Offenburg (sono per lavoro da 1 mese a strasburgo) a far vedere il mio PCM 2 che da un po' ha dei problemini e ho potuto veramente apprezzare cortesia e professionalita'! Anzi mi sa che il prossimo ( mancano 5 mila km) vengo a farlo qui... (roma-offengurb 1050km)!!! ps purtroppo il problema al navi non lo hanno risolto, pero hanno scaricato i dati e inviati alla casa madre, martedi mi fanno sapere. Dimenticavo, non ho pagato 1 euro ( garanzia ufficiale finita da 1 anno....) W germania Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci. Tutto il resto l'ho sperperato...
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IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
Utente registrato Username: demonedellautunno
Messaggio numero: 115 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 25 luglio 2005 - 12:32: |
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Piccolo update: ho ritirato la bimba, e "ovviamente" mi avevano sgrattato il paraurti anteriore. Oggi l'ho riportata per farlo riverniciare ( solo la parte toccata da loro ovviamente ) a loro spese. Speriamo non facciano una pecionata, io cmq ho detto chiaramente loro che farò baccano in sede centrale e che in ogni caso non mi rivedono neanche col binocolo. E mannaggia la miseria. -- My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
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Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 177 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 25 luglio 2005 - 15:16: |
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Caro conte Questo conferma la mia tesi: ci sono in giro una manica di cialtroni che farebbero meglio a fare altro, non di certo i meccanici. Vedi in merito il mio post sul tagliando degli 80.000km. Fai casino, mi raccomando, e potentemente anche se tenderanno a minimizzare. Il problema è che spesso e volentieri chi mette mano, oltre che essere poco professionale, se frega perchè tanto la macchina non è la sua. Qui stiamo parlando di porsche! Io mi sono fatto un'opinione ben precisa sull'assistenza post vendita della casa, almeno qui nella mia zona dove ho avuto modo di vedere e valutare; non voglio generalizzare ma io all'officina del conce ufficiale la mia piccola non la porterò mai, salvo ovviamente problemi tali da non poterne fare proprio a meno. Certo che anche a me girerebbero le p.... come l'elica di un'aeroplano per un fatto come il tuo. Poi, 230 euro per ricaricare il condizionatore mi sembrano troppi.......ma tant'è. Fatti sentire e dacci dentro con una bella protesta scritta da inviare a Padova; nel contempo cercati fuori un bravo, serio, onesto meccanico come ho fatto io. Ciao Gabs melius abundare quam deficere
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Enrico Testa (hail77)
Utente registrato Username: hail77
Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 26 luglio 2005 - 00:27: |
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Signori ho deciso: scriverò alla casa madre! In moto su una ruota, in macchina su 4 ma sempre di traverso!
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Stefano (modelengine)
Utente registrato Username: modelengine
Messaggio numero: 307 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 26 luglio 2005 - 08:45: |
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Ho ricevuto un trattamento di M. in un centro, tanto da far scrivere dal legale sia al centro che a P.I.. Lettere partite il 27/06 e a tutt'oggi nessuna risposta. Non ho parole. I modellini sono belli, ma il vero lo è ancor di più. Tessera n° 518 Visita il mio sito web!
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Roberto (sade74)
Porschista attivo Username: sade74
Messaggio numero: 2356 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 26 luglio 2005 - 09:48: |
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Cavolo a leggere tutti i post, andare alla Porsche in assistenza è proprio una garanzia di essere trattati male.... Mai sentito di una peggiore assistenza al cliente.... Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Alessandro (alex986s)
Utente registrato Username: alex986s
Messaggio numero: 54 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 05 agosto 2005 - 17:35: |
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Ragazzi vi giuro che nn sono socio di marrocco a fondi però fino adesso mi sembra l'unico che sia corretto dalle parti di roma. Di prim. e baldui...a roma vi posso raccontare cose agghiaccianti... |
   
Gianluca 29 (gianz)
Utente registrato Username: gianz
Messaggio numero: 72 Registrato: 03-2005
| Inviato il sabato 06 agosto 2005 - 17:26: |
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Domenica 24 luglio, dopo un pieno di benzina, la macchina ha iniziato a sobbalzare e ad emettere un forte odore di benzina. Il motore girava talmente male da spegnersi al minimo ai semafori e da singhiozzare al punto da valutare il rientro a casa con carro-attrezzi. Due giorni dopo (alle 1730 del pomeriggio) mi reco in Porsche Haus a Milano facendo presente il problema e chiedendo semplicemente di attaccare il tester per capire se era un problema di centralina o altro. Visto che dovevo partire per le ferie, non mi sentivo affatto tranquillo di muovere l'auto in quello stato, e attaccare il tester mi pare sia un'operazione abbastanza veloce per capire di cosa si trattasse... Mi viene detto che da loro ci si rivolge su appuntamento (le auto si guastano su appuntamento?!?) e che erano oberati di lavoro anche in vista della loro chiusura estiva. Mi suggeriscono di provare a passare il giovedi successivo che...forse....se avessero avuto tempo e senza garantire nulla....avrebbero provato ad attaccare il tester. Dato che non lavorano solo loro, ma lavoro anche io e non avevo un paio d'ore per "provare" a vedere se i signori avevano tempo, mi sono recato alla Sportwagen Service, unico altro ufficiale su Milano. Stesso trattamento (anche se da loro mi sono presentato alle 1815, quindi quel giorno era obiettivamente impensabile che me la guardassero sul momento). Con aria non particolarmente interessata, mi dicono che sono strapieni di auto, che tutti devono partire il per le ferie e che loro non sanno proprio come fare ad aiutarmi.... Morale: ho finito quel pieno di benzina, ne ho fatto un altro e la cosa pare migliorata (deduco benzina annacquata). Ma la rete ufficiale non mi vedrà mai più.... |
   
Alessandro (alex986s)
Utente registrato Username: alex986s
Messaggio numero: 55 Registrato: 04-2005

| Inviato il domenica 07 agosto 2005 - 00:23: |
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Caro Gianluca mi smonti il mito che in padania le concessionarie sono più serie....ed invece niente da fare. alex |
   
Enrico Testa (hail77)
Utente registrato Username: hail77
Messaggio numero: 88 Registrato: 02-2005
| Inviato il domenica 07 agosto 2005 - 09:43: |
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Tutto il mondo è paese In moto su una ruota, in macchina su 4 ma sempre di traverso!
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Gianluca 29 (gianz)
Utente registrato Username: gianz
Messaggio numero: 73 Registrato: 03-2005
| Inviato il domenica 07 agosto 2005 - 10:59: |
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Guarda, come dice Enrico, tutto il mondo è paese... Mi sono convinto che l'unica soluzione sia trovarsi un bravo meccanico serio e competente, che magari già metta le mani su macchinine di un certo tipo. Trovato quello, meglio lasciar stare la rete ufficiale, se non per cose veramente serie che richiedano strumenti e competenze specifiche. Poi concordo con il problema dei tagliandi legato alla rivendibilità etc etc... |