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Giorgio Manenti (gmanenti)
Utente registrato Username: gmanenti
Messaggio numero: 53 Registrato: 02-2005
| Inviato il mercoledì 06 luglio 2005 - 14:14: |
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Ciao a tutti è da domenica che sono alle prese con un fastidioso problema: quando abbasso il finestrino (più quello sx ma anche quello dx non è perfetto) dopo i primi 10cm circa la guarnizione esterna che è a filo del finestrino si ripiega su se stessa rallentando se non bloccando la discesa del finestrino. E' come se la gomma non lasciasse scorrere il finiestrino. Premetto che tutto lo socorso weekend l'auto è stata sollo il sole sempre. A qualcuno è mai capitato? Sapete se si può ovviare in qualche modo? Grazie, Giorgio |
   
Giorgio Manenti (gmanenti)
Utente registrato Username: gmanenti
Messaggio numero: 54 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 11 luglio 2005 - 09:02: |
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Cia a tutti, nessuno aiuto in merito al problema al finestrino? Grazie, Giorgio |
   
Roberto (sade74)
Porschista attivo Username: sade74
Messaggio numero: 2073 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 11 luglio 2005 - 09:32: |
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Giorgio, hai provato a vedere se per caso la guarnizione non è da sostituire? Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Giorgio Manenti (gmanenti)
Utente registrato Username: gmanenti
Messaggio numero: 55 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 11 luglio 2005 - 10:16: |
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Roberto, la cosa strana è che sembra perfetta. La cosa strana è che fino al weekend scorso funzionava perfettamente poi dopo un week sotto il sole (sì e vero era un po' forte) ha cominciato a generare questo problema, sia dal lato del guidatore che (meno) dal lato passeggero. Non sai se esstono delle soluzioni siliconiche o simili per ridare "scivolosità" alla gomma? Grazie, Giorgio |
   
Roberto (sade74)
Porschista attivo Username: sade74
Messaggio numero: 2085 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 11 luglio 2005 - 13:03: |
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Bovrebbero, prova ad andare da un carrozziere e senti cosa ne pensa (solo se è un tuo amico)!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato Username: gierre
Messaggio numero: 288 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 11 luglio 2005 - 13:48: |
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Succedeva anche a me sulla vecchia 2,5 subito dopo che avevo lavato i vetri con qualche prodotto specifico di quelli efficientissimi che sgrassavamo talmente tanto che la guarnizione veniva "trascinata" dal vetro che si abbassava. Se pulivo i vetri solo con acqua e pelle di daino, il problema non si presentava. Prova anche tu a NON usare superprodotti, ma solo .... acqua. Giorgio Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
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C. Umberto (quattro_s)
Nuovo utente (in prova) Username: quattro_s
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 11 luglio 2005 - 13:50: |
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PROBABIOMENTE CON IL FORTE CALDO LA PLASTICA SI è DILATATA E ORA IL TUO VETRO NON RIESCE PIù A SCORRERE IN MODO CORRETTO!! SICURAMENTE è DA SOSTITUIRE LA GUARNIZIONE EVITANDO NUOVAMENTE DI LASCIARLA CUCINARE SOTTO IL SOLE COCENTE CHE A VOLTE D'ESTATE PORTA IN ABITACOLO CHIUSO TEMPERATURE SOPRA I 70 - 80 GRADI MICA POCHI!!! CIAO porsche driven to perfection!
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Giorgio Manenti (gmanenti)
Utente registrato Username: gmanenti
Messaggio numero: 56 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 11 luglio 2005 - 14:05: |
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Giorgio ma secondo te adesso devo cambiare le guarnizioni oppure il problema si risolve magari lavando l'auto con la canna dell'acqua corrente? Grazie, |
   
Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato Username: gierre
Messaggio numero: 289 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 11 luglio 2005 - 14:14: |
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Io non ho mai cambiato nessuna guarnizione. Ho solo evitato di "sgrassare" i vetri talmente bene che poi, per troppa aderenza, la guarnizione venga trascinata dal vetro che scende. Prova a, diciamo così, sporcare il vetro e poi a lavarlo solo con acqua ed asciugarlo con una vecchia, tradizionale pelle di daino. Prima di cambiare la guarnizione, io farei parecchie prove. Giorgio Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
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Giorgio Manenti (gmanenti)
Utente registrato Username: gmanenti
Messaggio numero: 57 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 11 luglio 2005 - 14:23: |
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Grazie Giorgio stasera faccio alcune prove. GIorgio |
   
C. Umberto (quattro_s)
Nuovo utente (in prova) Username: quattro_s
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 11 luglio 2005 - 14:23: |
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SPERO TANTO CHE CON I CONSIGLI DI GIORGIO TU RIESCA A RISOLVERE IL PROBLEMA INCROCIO LE DITA X TE!!! porsche driven to perfection!
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Giorgio Manenti (gmanenti)
Utente registrato Username: gmanenti
Messaggio numero: 58 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 11 luglio 2005 - 14:34: |
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Ma io escludo sia un problema di guarnizione. Se 2 giorni di sole le fa dilatare allora dopo 5 anni l'auto è da buttare. Il problema comunque affligge la guarnizione esterna che dovrebbe essere comuqnue resistente, un po' come quella intorno al parabrezza. Non è che con il sole si dilata. Comunque non escludo nulla. Faccio un po' di prove e vediamo. COnto subito di provare a lavara con abbondante acqua e vediamo se il problema si risolve. CIao, Giorgio |
   
Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato Username: gierre
Messaggio numero: 290 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 11 luglio 2005 - 15:33: |
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Non c'è bisogno di lavare tutta l'auto. Per la prova che ti suggerisco io, bisogna solo sporcare un po' il vetro e poi lavarlo solo con acqua anzichè con un prodotto sofisticato. In pratica non esagerare a sgrassarlo. All'inizio lavalo "male" e guarda se il vetro scorre, poi lavalo sempre meglio fino a quando il vetro non scorrerà più. Così facendo capirai da solo qual'è il miglior compromesso tra vetro pulito e problemi di scorrimento. Anch'io avevo pensato alle guarnizioni rovinate e volevo la soluzione dal concessionario Porsche, ma poi, esattamente come si fa con il nostro corpo, ho imparato ad essere un po' medico/meccanico di te/boxster stesso/a. Giorgio Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
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Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 166 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 11 luglio 2005 - 21:33: |
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Ciao Giorgio Prova a spruzzare sulla guarnizione uno spray siliconico per la gomma: secondo me elimini il problema in quanto aumenterà la scorrevolezza. Questoprodotto lo trovi facilmente in un negozio che vende materiale per l'elettronica e va ottimamente bene anche per le guarnizioni in gomma delle automobili. Fammi sapere Ciao Gabs melius abundare quam deficere
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Mirko (mirko993)
Utente registrato Username: mirko993
Messaggio numero: 241 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 11 luglio 2005 - 22:08: |
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Alternativamente, prova ad "ungere" la guarnizione con del sapone liquido. Rimedio della nonna... Facci sapere. Ciao. Mirko |
   
Giorgio Manenti (gmanenti)
Utente registrato Username: gmanenti
Messaggio numero: 59 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 12 luglio 2005 - 10:06: |
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Ciao gabs sto provando con dello spray siliconico ed effettivamente sembra funzionare. Il problema è che tende ad ungere un po' il vetro ed in parte il lato esterno della guarnizione. |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 167 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 12 luglio 2005 - 12:13: |
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Giorgio Una volta spruzzato lo spray, lascialo agire per qualche minuto; poi elimina l'eccesso con un fazzolettino di carta. Il risultato è garantito! Ciao Gabs melius abundare quam deficere
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