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Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 144 Registrato: 02-2005

| Inviato il domenica 12 giugno 2005 - 17:31: |
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Ciao a tutti gli appassionati boxsteristi. Siccome sono un incorreggibile perfezionista, e mi piace avere la piccola sempre perfetta, avrei un dubbio da chiarire: E' normale che sulla tela della capotte, precisamente nella zona a lato del lunotto posteriore fino ai vetri laterali, si formino delle righe o pieghe nella tela che risulta come sfregata dall'attrito? Ho sbirciato in giro altre boxster: tutte più o meno presentano lo stesso inconveniente; più sono -vecchie- (ops... una porsche non è mai vecchia) più il fenomeno è accentuato. Credo influisca molto anche il ripetuto apri/chiudi della capotte; ovviamente se uno la capotte non la apre mai neanche a ferragosto...non ci sono problemi. Sono preoccupato: non è che poi trafila l'acqua della pioggia attraverso la tela? Cambiare la capotte costa una cifra non indifferente! La mia si presenta ancora in ottimo stato, non è scolorita ed è ok anche riguardo il lunotto bello trasparente. Grazie per l'attenzione, mi aspetto le vostre esperienze in merito. Gabs
 melius abundare quam deficere
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Alessandro (alex986s)
Nuovo utente (in prova) Username: alex986s
Messaggio numero: 27 Registrato: 04-2005
| Inviato il domenica 12 giugno 2005 - 20:41: |
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Ciao Gabs anch'io ho lo stesso difetto penso che sia normale...perchè non gli passi un pò di spray impermeabilizzante e usi il polish per il lunotto??? trovi tutto al magazzino ricambi della tua concessionaria. |
   
IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
Utente registrato Username: demonedellautunno
Messaggio numero: 89 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 11:25: |
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Ciao gabs! E' proprio un fatto congenito... anche la mia ce le ha, e avendo la cappottina chiara si vedono anche di più, costringendomi a qualche "pulizia" in più... s'era parlato tempo addietro di un kit di pulizia interni/esterni, perchè non te ne prendi uno?? Ciao! il conte -- My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
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marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 248 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 23:01: |
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Ho la capotte blu metropoli e le pieghe si vedono eccome se si vedono....anche a me danno fastidio esteticamente pero' e un prezzo che pago volentieri pur di non avere le praticissime ma orribili capotte in metallo. |
   
Gabs (mr_digei)
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Messaggio numero: 145 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 14 giugno 2005 - 08:34: |
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Grazie ragazzi. Adesso mi sento più tranquillo sapendo di non essere il solo ad avere il problema. Ciao a tutti. Gabs
 melius abundare quam deficere
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TOM (antobra)
Nuovo utente (in prova) Username: antobra
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 14 giugno 2005 - 16:51: |
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Ciao Gabs la mia è dello stesso anno della tua ma con meno km (51500) e presenta lo stesso problema, anzi nella mia mi si è rovinato leggermente il lunotto posteriore (il classico pizzico sulla plastica che d'estate va via con il calore) non ti preoccupare e' del tutto normale |
   
Gabs (mr_digei)
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Messaggio numero: 146 Registrato: 02-2005

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2005 - 21:55: |
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Ciao Tom, grazie per la risposta. Il pizzico sul lunotto li eviti se, quando apri la capotte, a un quarto di apertura dai un colpettino con il taglio della mano alla plastica. In modo da prevenire la tendenza all'accartocciamento e il lunotto così si piega su se stesso correttamente. Poi si finisce regolarmente di aprire tutta la capotte e via. Ciao Gabs melius abundare quam deficere
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marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 251 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2005 - 22:41: |
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Gabs, com'e' che fai? Il colpettino dall'esterno verso l'interno? Scendi dalla vettura? Spiegami! Comunque io di pizzichi non ho mai visti, ma come gia' dicevo di pieghe e sfregamenti sulla tela tanti. |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 147 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 16 giugno 2005 - 08:59: |
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Ciao Marco Allora, andiamo per ordine. Sulla capotte della boxster in apertura a volte tende ad accartocciarsi il lunotto posteriore nella parte centrale; non si piega sempre correttamente e quindi si possono formare quelle -pizzicate- permanenti sulla plastica che diceva Tom. Cosa fare allora? Io apro leggermente la capotte, per circa un quarto, poi scendo dalla macchina e do un colpetto con il taglio della mano sull'esterno del lunotto, nella parte centrale, in modo da piegarlo correttamente. Fatto questo rientro in auto e completo l'apertura della capotte. Anche a me si sono formate due leggere pizzicatine (permanenti sigh!). Ciao, alla prossima. Gabs melius abundare quam deficere
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marco c. (jollyblu)
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Messaggio numero: 253 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 16 giugno 2005 - 22:51: |
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Ho capito perfettamente! Per i "pizzicotti" potresti provare a scaldare la parte interessata con quei piccoli phon da viaggio portatili tenendolo a distanza di almeno 20cm massaggiando piano piano la pieghina, l'anno scorso l'abbiamo fatto ad un 993 cabrio di un amico ed e' venuta uno spettacolo, ho ripetuto l'esperimento sulla Punto cabrio che ho al mare ed e' venuta anche lei benissimo.....sulla Boxster per ora non ne ho ma se comparisse qualcosa proverei, al massimo rimane com'e'. Ciao fammi sapere. |
   
TOM (antobra)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 17 giugno 2005 - 19:09: |
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Devo provarci grazie jollyblu |
   
almor (almor)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 27 giugno 2005 - 17:33: |
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per il problema dello sfregamento c'e' un rimedio semplicissimo giuggiolini!!! avete presente il rasoio mach3 della gillette,beh utilizzate quello per fare la barba alla tela della capote,ovviamente senza schiuma e con molta delicatezza! il risultato e' ottimo dato che se ci fate caso si forma i corrispondenza delle pieghe una specie di lanuggine che appunto responsabile dei segnni sulla tela!!! |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 163 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 27 giugno 2005 - 19:31: |
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Almor Hai provato a fare personalmente quello che dici? Io avrei un pò di timore, non vorrei fare danni! Ciao Gabs melius abundare quam deficere
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marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 261 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 27 giugno 2005 - 22:38: |
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Io sulla capotte la lametta non la passo!!!!!! Con questo non metto in dubbio il risultato avuto da almor. |
   
almor (almor)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 07 luglio 2005 - 15:20: |
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la mia e' venuta perfetta,certo ci vuole un po' di mano! |
   
emanuele (porschedal_1997)
Nuovo utente (in prova) Username: porschedal_1997
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2012
| Inviato il sabato 17 marzo 2012 - 12:54: |
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ciao sono emanuele ho una porsche boxster 987 del 2008 ed ho un problema con la capotta quando la devo chiudere perche'la parte meccanica a metta corsa strofina con la guarnizione della capotta tanto da non poter continuare la corsa e per farla chiudere devo procedere meccanicamente vorrei un aiuto da qualcuno che ha avuto lo stesso problema} |