Autore |
Messaggio |
   
Nick (migliomiglio)
Nuovo utente (in prova) Username: migliomiglio
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 01:04: |
|
Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo sito. Premetto che il mio passo (spero e credo) in avanti lo compio, passando da una Mercedes SLK alla 987. Ho ordinato la mia bimba i primi giorni di Marzo! Mi hanno avvisato ieri che il 25 maggio (oggi) sarebbe partita dalla fabbrica e in un paio di giorni avrei potuto vederla in tutto il suo splendore! P.S. Sarà dura evitare lo sciopero delle bisarche che c'è attualmente ma sono in preghiera da giorni e spero..... NON VEDO L'ORA!!! A dimenticavo ho acquistato il nuovo modello Boxster 987 con queste caratteristiche: - Motore: 2700cc (240 hp) - Vernice: Grigio Atlas - Interni: pelle beige - Fari bi-xeno - Cerchi 18 (modello di serie su "S") - Aletta frangivento - Climatizzatore automatico (uguale alla foto in Avatar: adesso però la voglio toccare nnon + solo guardare!!!) NON RESISTO PIU'!!! ciao a tutti |
   
marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 236 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 21:45: |
|
Complimenti bello il grigio atlas, anche io a fine anno probabilmente cambiero' la Boxster e la pensavo proprio di quel colore pero' con interni e capotte cocoa e cerchi da 19, trovo i 18 piccini per la 987......sara' perche' ho gia' i 18 sull'attuale. Adesso pero' ho la CAYMAN che mi turba sono molto indeciso, aspetto di vederla dal vivo. Benvenuto, ciao Nick. |
   
Nick (migliomiglio)
Nuovo utente (in prova) Username: migliomiglio
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 14:04: |
|
Ciao Marco, grazie del tuo Reply. Io mi sono "accontentato dei 18 dato che ho sempre avuto una SLK komp. con cerchi da 16 e per me è sicuramente già un bel passo...! Ovviamente ti capisco, l'abitudine è una brutta "bestia". Più che altro i 17 di serie sono veramente (a mio parere) bruttini e privi di stile Porsche, nonchè eccessivamente piccoli per questo super mezzo!!! Per non parlare poi delle strade di Reggio E. (non so come va da te?) ma qui è una tristezza: tra rallentatori, buche di qua e di là, ecc... Non per niente stanno rifacendo praticamente tutte le strade!!! CMQ non vedo l'ora di sedermi per la prima volta sulla mia nuova "bimba": penso che farò fatica a scendere dopo!!! ciao |
   
marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 237 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 22:06: |
|
Nick, purtroppo le buche e dossi antivelocita' ci sono in tutta Italia a volte dopo aver preso dei colpi mi viene un nervoso devastante anche perche' la mia monta 18 piu' assetto sportivo -1 quindi rigidina e sentire botte che sembrano strapparti le ruote fa star male veramente. Direi che non ti sei accontentato hai comprato davvero una gran macchina buon rapporto prezzo qualita' e soddisfazioni immense. Io la nuova 2700 l'ho provata ed vicina alla 986 S MK1 pero' addirittura piu' fluida. Appena arriva posta le fotine, ciao Marco. |
   
Nick (migliomiglio)
Nuovo utente (in prova) Username: migliomiglio
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 01:25: |
|
Grazie per le considerazioni. Spero che effettivamente si possa "sentire" la differenza tra la mia ormai "old" Slk Komp. e la nuova "Bimba"! Non tanto per una questione di potenza e prestazioni (anche se ci tengo molto!) + che altro per quanto riguarda la guidabilità "in strada". Infatti l'SLK che ormai guido da oltre 4 anni pur avendo 192 hp è un mezzo abbastanza "docile" sicuramente non di indole sportiva. Chiarisco: non intendo "essere in pista" sempre anche per strada, semplicemente spero che l'impostazione sia di carattere più sportivo e spero anche che la nuova Bimba mi possa dare emozioni nuove in senso stretto di "piacere di guida" dato che amo molto...molto guidare!!! Beato te che hai avuto la forutna di provarla: io come al solito non me la sono portata prima a letto per sceglierla: sono andato a "scatola chiusa" anche se non troppo dato che questo nome non dovrei essermi sbagliato molto !!! Ciao e grazie ancora come sempre di commenti per me sempre molto costruttivi!!! Ciao Ciao |
   
marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 239 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 29 maggio 2005 - 22:56: |
|
Nick, le Porsche si possono comprare anche a scatola chiusa, non si resta mai delusi, al massimo si puo' comprare un'auto troppo cattiva ma con la Boxster non rischi perche' e' un mix di equilibri incredibile. Veloce, scattante, facile anche al limite, estremamente reattiva ma non affaticante, consuma come un sportiva media, affidabile, bellissima, docilissima nel traffico una gran macchina...ti dico questo non perche' la possiedo e sono di parte, ma perche' e' cosi'! Fino a 4 anni fa vedevo solo 911 ne ho possedute diverse sc 3000, C2, C4, e poi sono tornato su una 3200 G50 fantastica (venduta poco tempo fa, per tradirla con una 993 turbo, che ancora non ho trovato come voglio io) poi ho deciso appunto nel 2001 di avere anche una Porsche piu' quotidiana e ho scelto La BOXSTER e da allora non ho che lodi per la piccola di Stoccarda, infatti a fine anno penso di cambiarla e sara' ancora Boxster o al massimo la Cayman che turba un po' i miei sogni. Nel frattempo spero di trovare la sospirata 993 turbo la mia 911 DEFINITIVA alla quale affianchero' sempre una Porsche moderna liquidcooled. Ciao a presto. |
   
Nick (migliomiglio)
Nuovo utente (in prova) Username: migliomiglio
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 30 maggio 2005 - 00:51: |
|
Grazie mille di avermi scritto la tua esperienza. Credo che la "averla vissuta" sia il migiore dei test e la migiore recensione che si possa fare ad un automobile (soprattutto ad un'auto come questa)!!! E dimenticavo: COMPLIMENTI per la tua cronologia PORSCHE, veramente invidiabile!!! P.S. circa 3 anni fa salii su una 993(non TURBO) di un mio amico...e l'unica cosa che ricordo di quell'esperienza è stata la maestosità di come i CV sono veramente tutti magnificamente "per terra". Un "tiro" con una fortissima pressione sulla schiena!!! STUPENDA!!! ESTETICA: Probabilmente il più bel "fondoschiena" tra le PORSCHE (parere mio). CIAO e GRAZIE |