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antonio (amus)
Utente registrato Username: amus
Messaggio numero: 103 Registrato: 12-2004

| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 08:23: |
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è stato pubblicato sul sito ufficiale della porsche lo speciale web sulla nuova cayman.. bella, devo dire che mi piace proprio tanto.. ma a stoccarda non hanno paura che tolga un pò di quote alle vendite della carrera?? prima la cayenne, quindi la cayman, fra un pò la panamera.. mi va benissimo diversificare i prodotti, se un giorno potrò decidere se uscire col motore a sbalzo dal posteriore o più al centro lasciando i bimbi a casa o davanti portandomi dietro pure la suocera ebbene sarò felice, ma dite che il mito 911 sarà rimasto intatto? |
   
Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 646 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 08:27: |
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Non ti preoccupare Antonio, secondo me, Cayenne, Cayman, e tra un pò la Panamera saranno anche supercar, ma vuoi mettere con il mito della 911... non c'è storia... Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Nino G. (erresse)
Utente registrato Username: erresse
Messaggio numero: 436 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 10:01: |
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...la 911 è un mito che non tramonterà MAI!!! Sarebbe come chiedersi se l'avvento dei BLUE (o came cavolo si chiamano....) o di Boublet (idem come sopra...) potrebbe oscurare il mito dei Led Zeppelin o di Bruce Springsteen... GIU' LE MANI DALLA 911!!! Nino CHI VIVE SENZA FOLLIA NON E' SAGGIO COME CREDE...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 3153 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 10:30: |
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Giusto Nino! Nessun nuovo modello potra' oscurare la fama di un mito come la 911. Mito che in effetti e' ormai fuori produzione da quindici anni! Per mantenere vivo e sempre in auge il mito del nome Porsche, ben vengano i nuovi splendidi modelli che, appena presentati sono gia' il benchmark del settore. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
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avogadro (avogadro)
Nuovo utente (in prova) Username: avogadro
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 22:27: |
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anche a me il nuovo Cayman piace moltissimo..però la Novecentoundici è sempre la Novecentoundici SE UN AUTO POTESSE SOGNARE SOGNEREBBE DI ESSERE UNA PORSCHE !
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Stefano (pigi61)
Nuovo utente (in prova) Username: pigi61
Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 23:23: |
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Scusate ma non c'è proprio paragone: 911 rulez !!! |
   
Matteo (jamesdean21)
Utente registrato Username: jamesdean21
Messaggio numero: 51 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 07:23: |
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verissimo... se a qualcuno salta in testa di prendersi una bimba 911, bè penso non ci sia cayman o cayenne che tenga... se mai cayman e cayenne possono danneggiare la concorrenza sulla stessa fascia di vetture... per esempio chi ha comprato il Cayenne forse avrebbe potuto comprare un X5, un Tuareg (si scrive così?), ma non penso che fosse indeciso tra il Cayenne e la 911... |
   
Massimiliano (iceman)
Utente registrato Username: iceman
Messaggio numero: 422 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 09:26: |
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Purtroppo,la diversificazione della produzione, di una marca è un grosso errore; premiato dal mercato e da chi acquista, ma si perde del valore aggiunto a livello di marketing puro. Un oggetto acquista valore se è di "nicchia" non se è possibile averlo in più versioni, più varianti e a prezzi diversi. Il mercato "premia" tale comportamento ma il prodotto in quanto tale, perde la sua connotazione di prestigio.. Non credo che Porsche stia facendo le scelte giuste.. tra un pò produrranno pure moto.. Un saluto a tutti.
- MASSIMILIANO - ALICE - 996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTS cabrio/997C2S e prossimamente 997 TT
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Guido B. (guido944)
Utente esperto Username: guido944
Messaggio numero: 570 Registrato: 01-2004
| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 09:59: |
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Anche la BMW fa' auto e moto di lunga tradizione e se dovessi comprare una moto : BMW. ormai le case devono produrre nuovi modelli continuamente per soppravvivere pertanto non mi stupisco piu' di nulla pero' ho una possibilita': comprare quello che piu' mi aggrada e tenermelo . quello che voglio dire che se non mi soddisfa la produzione corrente posso pescare nell'usato. intanto per precisare per me' la PORSCHE finisce con la 993. ciao SE MI DATE DEL RIGATTIERE VI DICO GRAZIE WWW.SCUDERIAIRIGATTIERI.IT
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antonio (amus)
Utente registrato Username: amus
Messaggio numero: 114 Registrato: 12-2004

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 12:00: |
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non capisco sinceramente il campanilismo dilagante in questo forum che separa le "vere" 911 raffreddate ad aria dalle moderne 911 ad acqua: mi sembrano talebaniche distinzioni.. anche poco motivate (ma forse sono ignorante..); ma allora perchè non cominciamo a spostare il discorso sul piano dell'elettronica? per quanto mi riguarda preferisco in fatto di sospensioni le soluzioni meccaniche: tradotto significa per me che le recenti innovazioni (PASM) sono un indicatore della direzione che le auto sportive stanno intraprendendo.. e che segnano differenze più marcate sul piano ideologico di quanto non sia tra aircooled e watercooled.. che vi devo dire: per me c'è più differenza tra una 997 col PASM e una 996 che non tra una 996 ed una 993! non mi sembrano discorsi intelligenti ma solo opinioni che dipendono dal modello posseduto (non per niente nel mio caso l'ultima vera porsche è la 996 )!! certo che non è pensabile un rifiuto del progresso quando in ballo c'è il primato tecnologico.. credo che si debba essere semplicemente contenti di aver scelto una porsche, con caratteristiche e prezzo adeguati alle proprie possibilità, ma comunque una porsche, altrimenti che fede è la vostra?? |
   
Giamma (giamma66)
Nuovo utente (in prova) Username: giamma66
Messaggio numero: 28 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 16:49: |
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Secondo me il fatto che la gamma venga ampliata indica la volontà da parte della Porsche di rimanere a lungo e proficuamente sul mercato, e questo credo che questo debba essere valutato positivamente anche dai possessori delle "classiche". Se le vendite andassero male, ciò influirebbe sui ricavi, quindi si andrebbero a ricercare economie, con conseguente perdita nel livello qualitativo e ricaduta su TUTTO il marchio Porsche, anche sulle "classiche" (vedi caso Maserati)....o no?! Giamma ...nera fa proprio la sua Porsche figura !!
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Nino G. (erresse)
Utente registrato Username: erresse
Messaggio numero: 454 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 17:31: |
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Scusa Antonio...dico la mia... Per me LA PORSCHE, quella con TUTTE le lettere maiuscole...è e resta la 911 air-cooled... NON dipende dal modello posseduto (visto che ho una 914...anzi spero che non legga sennò si offende...)e nemmeno dal voler negare che l'innovazione tecnologica oltre che utile è anche necessaria per la sopravvivenza di qualsiasi marchio...non dipende nemmeno da "talebanismo", visto che la mia 914 di talebano ha molto poco... Dipende invece (a titolo strettamente personale) da ciò che per ME ha significato la 911...delle sensazioni che mi ha sempre dato quando la vedevo...quando la sentivo rombare...quando la seguivo sui tornanti della Targa Florio...non so proprio perchè...ma per ME ci sono sempre state TUTTE le altre auto e poi...lei...la 911.... Pensa che da ragazzino (tipo 11-12 anni...) non parlai più per una settimana con una mia zia che, quando le feci vedere una foto della 911, mi disse "vista da dietro sembra una signora grassa accovacciata...." ..in poche parole...ben vengano tutte le innovazioni tecnologiche ed i nuovi modelli...ma la 911 è e resta la PASSIONE!!! Nino CHI VIVE SENZA FOLLIA NON E' SAGGIO COME CREDE...
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christian (subzero)
Utente registrato Username: subzero
Messaggio numero: 149 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 21:34: |
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citazione da altro messaggio:non mi sembrano discorsi intelligenti ma solo opinioni che dipendono dal modello posseduto
ti straquoto troppo Anto' ...
citazione da altro messaggio:intanto per precisare per me' la PORSCHE finisce con la 993.
                         si si... comprati un 996 o 997 e poi ne riparliamo ... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Matteo (jamesdean21)
Utente registrato Username: jamesdean21
Messaggio numero: 52 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 21:44: |
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non credo che la 993 abbia niente da invidiare alla 996 (non sono ancora venuto a stetto contatto con la 997 per poterle paragonare...) |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 4391 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 21:44: |
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christian, Non mi pare il caso di irridere, con le faccine e con l'espressione, chi la pensa in modo diverso da te.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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christian (subzero)
Utente registrato Username: subzero
Messaggio numero: 150 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 23:02: |
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E' vero scusa.... a Stoccarda sono tutti dei fessi che fanno le macchine peggiori ad ogni serie nuova... Personalmente trovo ancora molto belle le 993 ma credo sia veramente fuori luogo ed esagerato parlare di Porsche "fasulle" (e cito: intanto per precisare per me' la PORSCHE finisce con la 993) le serie piu' recenti... La cosa mi fa alquanto sorridere (ma nn c'erano icone disponibili...) Grazie ... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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sergio b (sergiobot)
Nuovo utente (in prova) Username: sergiobot
Messaggio numero: 19 Registrato: 04-2005
| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 23:20: |
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infatti una 996 del 98-99 vale meno di una 993... chissà come mai??? Gli inteligentoni di zuffenhausen mi sa che hanno toppato veramente. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 4394 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 23:30: |
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Prego tutti di lasciar stare queste vecchie diatribe. Il forum ne è pieno e non credo si possa aggiungere veramente alcunchè di nuovo. Nessuna Porsche è "fasulla" e nessun membro in sintonia con questo forum si sognerebbe mai di affermare una cosa simile. Un'altra dote essenziale per la permanenza su questi schermi è il rispetto, verso tutti!
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Francesco L. (francoelle)
Nuovo utente (in prova) Username: francoelle
Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2003
| Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 23:52: |
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Questa volta parliamo di cose serie.Prima di mettere in produzione la Cayenne la casa madre ha fatto un sondaggio (suppongo solamente negli USA)fra i possessori di 911,993,e così via.Il sondaggio ha rivelato che i possessori di 911 in garage avevano,oltre ovviamente la 911,anche un SUV ed una berlina sportiva di classe,da ciò la Porsche ha fatto la Cayenne e farà anche la berlina.Purtroppo sono queste le leggi di mercato,Noi poveri nostalgici,poveri perchè siamo Italiani e contiamo relativamente poco ris petto al mercato USA,nostalgici perche per me e forse per qualche altro la ultima 911 è stata la 993.In ogni caso continuo a godermi la mia "vecchia" 911 e la mia "vecchissima" 356 e non mi pongo il problema(NON ME LO POTREI PORRE) di comprarmi un SUV od una berlina prestgiosa:se dovessi fare una ennesima pazzia sarà per una 914 che già ho sotto mano,che era mia quando ero ragazzo.Ciao e mi riservo di torturarvi nel giusto sito!!!!. |
   
sergio b (sergiobot)
Nuovo utente (in prova) Username: sergiobot
Messaggio numero: 20 Registrato: 04-2005
| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 00:38: |
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Resta il fatto che i numeri della produzione Porsche parlano da soli. Il 996 ha inflazionato il mercato. A Montecarlo ti notano di più se arrivi con un vecchio maggiolino... |
   
Andrea-Dedax (dedax)
Utente esperto Username: dedax
Messaggio numero: 539 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 02:00: |
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Chi compra una Porsche per farsi notare, a MC o altrove, merita questo ed altro. Dedax AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE.
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Sergio Tinè (tine)
Utente registrato Username: tine
Messaggio numero: 159 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 07:29: |
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Personalmente (pur essendo pro 993 e pre-993) vorrei averle tutte ... dalla pre A alla 997 .. Ottima affermazione Dedax Sergio Tinè - webmaster scuderia ASPAS http://www.aspas.it
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christian (subzero)
Utente registrato Username: subzero
Messaggio numero: 153 Registrato: 04-2005

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 09:21: |
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citazione da altro messaggio:infatti una 996 del 98-99 vale meno di una 993
forse perche ce ne sono molte di piu'? E questo proprio perche la 996 é stata una macchina molto apprezzata?? E cmq su questa tua affermazione avrei da ridire... saluti! Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 2524 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 11:03: |
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sono stato protagonista per anni (in positivo e negativo) delle diatribe air-water. è un discorso senza fondo e dipende da ognuno di noi. per esempio in questo momento trovo impagabile guidare la mia SC cabrio e la trovo più divertente della mia 4S ma, avendo provato la 997 S, sarà prossima porsche che spero di prendere (naturalmente tenendomi ben stretto le altre 3). basta con queste discussioni trite e ritrite, cercare di convicere le persone sulle passioni è praticamente impossibile. ci si può capire e rispettare reciprocamente e basta. alex4S FERRY E' GRANDE E IL MULLAH E' IL SUO PROFETA
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Andrea-Dedax (dedax)
Utente esperto Username: dedax
Messaggio numero: 540 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 11:49: |
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" la 997 S, sarà prossima porsche che spero di prendere (naturalmente tenendomi ben stretto le altre 3). " ma guarda tu......... Il mullah che si converte e si battezza con l'acqua santa!!! Benvenuto tra gli "ibridi"! (Messaggio modificato da dedax il 28 maggio 2005) Dedax AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE.
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mauro (guidy)
Nuovo utente (in prova) Username: guidy
Messaggio numero: 20 Registrato: 05-2005
| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 11:56: |
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Mi scuso con il moderatore (giuliano T.) ma non mi pare che nel sito siano presenti molte discussioni sul confronto tra 993 e 996. Questo tema, per me, riveste un certo interesse, non per ragioni di polemica sterile ma per arricchire la mia (scarsa) conoscenza tecnica e "emotiva" di questi due modelli così diversi e così affascinanti. A me personalmente ricorda un passaggio evolutivo fondamentale in cui molto si è guadagnato ma qualcosa si è perso. Se qualcuno mi potesse segnalare il topic dove leggere le considerazioni sul confronto 993/996, sarò felice di leggerlo. Sulla diversificazione dei modelli: non ci vedo nulla di strano. Quando facevano solo la 993 (parlo degli anni dal 1994 al 1997) alla porsche vivevano (se non sbaglio) un momento di crisi paurosa. I costi erano alle stelle e le 993 di un tempo, in proporzione costavano più delle 997 attuali. L'ingresso della boxster e le conseguenti economie di scala hanno permesso di rilanciare il marchio e di recuperare quote di mercato. Vediamola pure come vogliamo. A me pare che cayenne, boxter, cayman siano degli ottimi gregari che consentono alla carrera (dalla 911 alla 997)di restare dominatrice della tappa (O.T. viva il giro d'italia!) |
   
Massimiliano (iceman)
Utente registrato Username: iceman
Messaggio numero: 425 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 11:59: |
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Io non lo so ragazzi.. ma mi sembrano discussioni talmente sterili da non aggiungere nulla a riguardo. Se parliamo di "tecnica" allora possiamo stare qui giorni a parlare del raffreddamento ad aria e di quello ad acqua e analizzarne tutti i pregi e difetti.. ma quando entriamo in merito alla "vere" 911.. allora mi cadono le braccia!! 993 vera porsche - 996 via di mezzo - 997 finta porsche .. ma chi lo stabilisce?? e su che basi poi?? Mi sembra davvero un ragionamento molto molto stupido, come ha detto qualcuno, dettato dal modello posseduto più che da reali motivazioni tecniche o di piacere di guida. In merito poi al fatto che di 996 ce ne siano le città piene e ti guardano di più con una 993.. allora non ci siamo proprio!! Io compro una macchina che è la "migliore" per quello che desidero in quel momento da una autovettura. Se è Porsche, se è Skoda o Fiat.. l'acquisto per me.. non per gli altri. Se devo fare il figo, il fine settimana o nei viaggettini, intanto dimostro di non essere un appassionato di Porsche, e di non aver capito una mazza del "mito" insito della produzione di questa casa automobilistica, poi... cosa ancora peggiore, dimostro di essere un "superficiale" che si basa, non tanto sull'essenza delle cose ma solo sull'apparenza. A chi ha affermato una simile cavolata, consiglio due cose: A) di noleggiare una Porsche, che conviene.. se serve solo per farsi vedere in giro e di non comprarla b) nel caso la si possegga già.. di predisporla con un bell'impianto a gas, così risparmia in carburante e si può permettere qualche lavaggio in più; sempre per essere più figo nelle vie del Principato di Monaco. Saluti a tutti, ai veri "PorscheManiaci" di questo sito.. e a chi, come me, non si sogna neppure lontanamente di dire questa è "vera" o quella è "falsa" sulla produzione Porsche.
- MASSIMILIANO - ALICE - 996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTS cabrio/997C2S e prossimamente 997 TT
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christian (subzero)
Utente registrato Username: subzero
Messaggio numero: 154 Registrato: 04-2005

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 12:14: |
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hai visto Antonio cosa hai combinato?      Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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mauro (guidy)
Nuovo utente (in prova) Username: guidy
Messaggio numero: 22 Registrato: 05-2005
| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 12:21: |
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quoto iceman. Ma io in effetti vorrei leggere qualche discussione tecnica sul tema indicato. Non so voi, ma io non ne capisco nulla di differenze e vantaggi! Si potrà pure avere scoperto da non molto una passione o bisogna nascere "imparati"? Io ho una 993, la trovo bellissima, ma non ci penso neanche a dire che è migliore di una 996 o 997! ciao |
   
Matteo (jamesdean21)
Utente registrato Username: jamesdean21
Messaggio numero: 53 Registrato: 09-2004
| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 13:27: |
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citazione da altro messaggio:o ho una 993, la trovo bellissima, ma non ci penso neanche a dire che è migliore di una 996 o 997!
non sarebbe uno spergiuro dirlo... chiaramente dipende SOLO dai gusti e da ciò che ogni macchina è in grado di farti sentire... e poi noi siamo PORSCHEmaniaci dico bene? non 993maniaci o 996maniaci ecc... |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 4399 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 13:41: |
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Questi solo alcuni dei threads dove si è trattato l'argomento: 1. Archivio Forum Generale 2002: 993-4S & 996-4S Messaggi su questa Pagina: 5 Ultima Attivita': 24-Lug-2002 08:30, Risultato Relativo 100% 2. Archivio Forum Generale 2002: 993 s oppure 996 ???? Messaggi su questa Pagina: 71 Ultima Attivita': 22-Mag-2002 21:58, Risultato Relativo 92% 4. Argomenti vari: Dalla 996 alla 993, dalla 996 alla 997 Messaggi su questa Pagina: 114 Ultima Attivita': 03-Ago-2004 11:35, Risultato Relativo 81% 5. Forum 911 Turbo & Biturbo: 993 che costa come un 996 Messaggi su questa Pagina: 37 Ultima Attivita': 27-Ago-2004 15:01, Risultato Relativo 80% 6. Forum 911 Turbo & Biturbo: 996 turbo contro 993 turbo... Messaggi su questa Pagina: 27 Ultima Attivita': 23-Gen-2004 16:32, Risultato Relativo 75% 7. Archivio Forum Generale 2002: 993 introvabili e 996 in saldo! Messaggi su questa Pagina: 14 Ultima Attivita': 28-Feb-2002 16:19, Risultato Relativo 73% 8. Archivio Forum Generale 2002: Passaggio da 993 biturbo a 996 4S Messaggi su questa Pagina: 16 Ultima Attivita': 06-Apr-2002 21:44, Risultato Relativo 69% 11. Archivio Forum Generale 2002: Boxster ? , 996 ? oppure 993 ?? Messaggi su questa Pagina: 26 Ultima Attivita': 09-Set-2002 17:36, Risultato Relativo 64% 12. Argomenti vari: Considerazione e vostro parere su 993/996/997 Messaggi su questa Pagina: 24 Ultima Attivita': 19-Lug-2004 23:52, Risultato Relativo 62% 13. Archivio Forum Generale 2001: 993 contro 996: non c'è paragone... Messaggi su questa Pagina: 113 Ultima Attivita': 14-Nov-2001 00:39, Risultato Relativo 62% 14. Archivio Forum Generale 2003: Domani ritiro 996 a milano..(la 993 però!!) Messaggi su questa Pagina: 39 Ultima Attivita': 20-Gen-2003 18:00, Risultato Relativo 60%
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 744 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 14:00: |
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Mi sono appena letto questo forum, iniziato per parlare di cayman e del confronto con la 911... Vorrei chiedere a Giuliano il quale stimo come persona anche se non conosco se fosse possibile eliminare da questo thread quei post inutili e provocatori che non hanno niente a che vedere con lo spirito di libero confronto e rispetto che sono tipici di Pmania... Scusate per l'ot. Il caso in cui sia necessario cancellare dei post per grave mancanza di rispetto verso qualcuno è, fortunatamente, molto raro. In questo caso non ne ravviso gli estremi - Giuliano (Messaggio modificato da giuliano il 28 maggio 2005) Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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mauro (guidy)
Nuovo utente (in prova) Username: guidy
Messaggio numero: 24 Registrato: 05-2005
| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 14:03: |
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Accidenti, l'archivio! Altro segno di inesperienza! Ho molto da imparare non solo sulle porsche ma anche sul sito! Grazie e scusa Giuliano T. |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 2526 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 17:04: |
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dedax non ho mai nascosto il mio totale apprezzamento per la 997 S. rimango talebano a vita poichè preferisco sempre e comunque dalla 993 in giù rigorosissimissimamente aircooled; tuttavia il tempo scorre e se uno vuole guidare oggi porsche nuova non può fare altro che andare sul quel modello. ergo: ibrido per imposizione ma almeno soddisfatto rispetto alla 996. alex4S FERRY E' GRANDE E IL MULLAH E' IL SUO PROFETA
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gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1733 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 17:46: |
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quoto totalmente il pensiero di Alex. tanti come me hanno erroneamente acquistato una 996 solo perchè volevano una Porsche nuova di fabbrica,anche se in realtà non mipiaceva un granchè,facevo meglio a prendermi una 993 usata. con quello che avrei risparmiato o poco più, oggi la permuterei con una 997S nuova,ma purtroppo ai tempi non conoscevo ancora Porschemania!! Ciao.
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Matteo (jamesdean21)
Utente registrato Username: jamesdean21
Messaggio numero: 54 Registrato: 09-2004
| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 18:06: |
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tra l'altro, apro una minuscola parentesi che chiudo subitissimo, i concessonari ufficiali Porsche ritirano sempre e molto meglio le 993 che le 996... un saluto a tutti!!! |
   
Massimiliano (iceman)
Utente registrato Username: iceman
Messaggio numero: 427 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 18:10: |
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Ancora?? Certo che ritirano meglio una 993 di una 996.. di 996, ce ne sono a migliaia!! Ciao
- MASSIMILIANO - ALICE - 996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTS cabrio/997C2S e prossimamente 997 TT
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Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 764 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 18:19: |
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Scusate ma non si parlava di Cayman.... Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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sergio b (sergiobot)
Nuovo utente (in prova) Username: sergiobot
Messaggio numero: 21 Registrato: 04-2005
| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 18:29: |
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Gianluigi sei grande! Veramente, sei obbiettivo. Chi se ne frega di mostrarsi o farsi notare a Modena o Monaco, la mia era una battuta sui numeri, a MC di fronte ai locali vedi maree di 996. Se l'hanno (o l'avete) comprata in tanti è sicuramente un'ottima vettura, ma resta il fatto che le 996 sono tante e la nuova 997 con sti fari anteriori uguali alla vecchia 993 sa un pò di beffa... Adesso per chi vorrà svoltare pagina eccovi la CAYMAN, bella e affascinante. A Stoccarda o Zuffenhausen che sia, qualcuno ride sotto i baffi. |
   
Matteo (jamesdean21)
Utente registrato Username: jamesdean21
Messaggio numero: 56 Registrato: 09-2004
| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 18:39: |
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a me non convince... sarà che sono un vecchio tradizionalista ma l'aumentare dei modelli in produzione mi lascia perplesso... o hanno (rispetto agli anni della sola 911) aumentato considerevolmente il numero di stabilimenti per la produzione... o costruiscono più macchine (e quante di più!!!) in meno tempo... ah la nazione tedesca dovrebbe creare uno stato di emergenza e permettere alla casa di tornare alla "vecchia scuola" sostenendola  |
   
Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 767 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 18:40: |
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 Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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sergio b (sergiobot)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2005
| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 18:53: |
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Piccola, leggera, curvilinea, il montante del tetto ricorda ana superleggera italiana degli anni '60. Andrà anche da Dio... Avrà un successo strepitoso, non ci sono dubbi. |
   
Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 769 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 19:09: |
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Dici? Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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antonio (amus)
Utente registrato Username: amus
Messaggio numero: 116 Registrato: 12-2004

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 19:45: |
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qua il problema non è nel confronto tra modelli 911 appartenenti ad epoche diverse.. scusate se la mia insofferenza ha causato un megaOT!! (comunque mi ha divertito leggervi ) tornando alla cayman.. volevo dire: voci di corridoio la danno per vincente nel confronto in pista con la carrera, pur con qualche cavallo in meno.. insomma si può scegliere se preferire il motore a sbalzo o al centro.. ebbene, al di là del fascino di essere riusciti a domare la carrera col suo stravagante schema meccanico, non troverà maggiori risposte sul mercato una meccanica più tradizionale ma sempre firmata porsche? ( ) ora, pensate che gli sviluppi aereodinamici delle sportive moderne useranno sempre più congegni tipo estrattori d'aria e simili? si? bene quale tra carrera e cayman si presta meglio a questo tipo di sviluppi ? (provate a pensare al posteriore delle ferrari) e questo dite che non influirà sugli sviluppi dei due progetti e sulle relative fortune commerciali? mi sa che le prossime evoluzioni della carrera saranno ben più radicali del passaggio tra air e water.. lampeggi.. |
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1734 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 21:43: |
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citazione da altro messaggio:mi sa che le prossime evoluzioni della carrera saranno ben più radicali del passaggio tra air e water..
Questo è il mio grande timore, la mia intenzione sarebbe di accaparrarmi una 997, l'attuale o la restyling tra un paio d'anni, ma non aspettare assolutamente la 998,chi potra mai sapere come sarà, le ipotesi fanno pensare ad un'auto che ricalcherà si lo stile 911,ma avrà un padiglione abitacolo molto spazioso,l'altezza del tetto potrebbe aumentare di 3-4 cm,questa è una conseguenza inevitabile della maggior statura delle persone della generazione moderna e nel peggior dei casi si parla addirittura della "perdita" del flatsix.... Tutti questi motivi sono quelli che mi hanno fatto affermare in un post precedente,che la 997 sarà la mia Porsche definitiva,poichè seppur risulti un po snaturata nel confronto ad esempio con una 993,è innegabile il fatto che assomiglia certamente di più a quest'ultima,che non la 996. Ciao.
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christian (subzero)
Utente registrato Username: subzero
Messaggio numero: 159 Registrato: 04-2005

| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 22:58: |
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Oddio ora che guardo bene dietro la Cayman mi sembra l' Audi TT... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Francesco L. (francoelle)
Nuovo utente (in prova) Username: francoelle
Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2003
| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 23:34: |
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Bravo,anzi bravissimo Roberto(sade74)a chiedere che alcuni messaggi vengano cancellati.Qui si ride,si scherza.si fà anche un pò di sinpatico cazz..,ma non dobbiamo MAI perdere di vista lo spirito del forum.Come avete capito "a me mi piacciono " le Bimbe d'epoca,fra le moderne mi piace la 993,ma non mi sognerei mai di fare dei paragoni,dopotutto sono solamente un semplice,anzi semplicissimo appassionato di queste auto.Per quanto riguarda Te,Roberto,Ti garantisco anche a nome dei Siculi,che la prossima volta avrai il piacere di sederti al fianco di Giuliano(dato che non lo conosci de visu),tutto ciò perchè alla anagrafe mi puoi venire figlio!!.Mi dispiace se involontariamente e senza colpa ho parlato di 993.996 ed addirittura di 997.Per Roberto,dato che ho visto una Vespa nel Tuo disegnino,ho il piacere di dirti che 15 anni addietro ero il massimo esperto in provincia di TP,adesso i giovani mi hanno superato,però ogni tanto se hanno dubbi mi interpellano.Un abbraccio Franco da TRapani. |
   
Guido B. (guido944)
Utente esperto Username: guido944
Messaggio numero: 573 Registrato: 01-2004
| Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 23:37: |
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Visto che quello che ho scritto e' stato preso come lucciole per lanterne preciso: io non possiedo ne ho' mai posseduto 911 o similari ,possido un 914 e un 944S2 e quando aggiungero' un motore posteriore probabilmente sara' un 993 che considero l'ultima evoluzione dello schema meccanico 911. questo e' per parlare e come ho detto io parlo solo per me' e i miei gusti (non e' bello cio' che bello ma cio' che piace)chiunque puo' prendere quello che vuole e da parte mia non sara' certo additato ma lasciatemi dire che il 996 non mi piace molto meglio il 997. Poi non dimentichiamoci che tutte le vetture della nostra marca superano o raggiungono i 200 ma dov'e' che dobbiamo andare coi limiti che abbiamo? solo in pista. ciao a tutti Guido SE MI DATE DEL RIGATTIERE VI DICO GRAZIE WWW.SCUDERIAIRIGATTIERI.IT
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Francesco L. (francoelle)
Nuovo utente (in prova) Username: francoelle
Messaggio numero: 26 Registrato: 01-2003
| Inviato il domenica 29 maggio 2005 - 00:22: |
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Bellissimo Guidi B,il pallino della 914 è un pò di tempo che lo coltivo.La settimana prossima,dopo il 29/cm ho già un 1/2 appuntamento a SR.La cosa è un poco ingarbugliata,perchè a tutti i costi Lui di macchine me ne deve vendere 2(due),può darsi che vedendoci e sentendoci di "faccia a faccia" si renda conto che a me di macchina me ne serva una sola,quella gialla che avevo quando ero ragazzo.Della seconda non saprei veramente cosa farmene,per giunta non ho neanche un garage dove farla stazionare in attesa di tempi migliori.Ciao ragazzi ed alla prossima settimana.Fra poche ore saremo a Castellana Sicula dal Barone Pucci,Mi dispiace veramente per chi non potrà essere presente,alla prossima,in conpenso berrò qualche bicchiere di vino in più,solo ed esclusivamente alla salute degli assenti.Un abbraccio Franco da Trapani. |
   
antonio (amus)
Utente registrato Username: amus
Messaggio numero: 117 Registrato: 12-2004

| Inviato il domenica 29 maggio 2005 - 03:53: |
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visto che non c'è verso di ricondurre il forum sull'argomento iniziato (cayman) mi permetto un'ulteriore digressione OT.. chiedo lumi: in che senso la 993 è l'ultima evoluzione? cos'ha di involuto la 996? spiegatemi una per tutte 'sta storia dell'aircooled.. fai bene guido a dire che è questione di parere personale, ma lascerei perdere detti popolari come "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"!! Kant e Croce avrebbero molto da ridire.. non voglio entrare in questioni filosofiche sull'oggettività del bello, ma l'estetica è questione culturale, non personale.. il "bello" è negli occhi di chi guarda, e l'unica soggettività della cosa riguarda il livello culturale dell'osservatore.. gianluigi, condivido i tuoi timori ma non la tua ultima affermazione: forse lo stile del muso sarà più aderente nel 997 all'originale, ma la 996 non ha (PSM a parte - escludibile) tutta quell'elettronica che secondo me rende una più sostanziale differenza tra i modelli.. l'aver inserito dei chip nelle sospensioni e persino a modulare i freni al posto nostro.. mah credo perciò che ideologicamente la 997 sia già "in nuce" (questa volta Croce non c'entra) un segno del nuovo corso. lampeggi |
   
Roberto (sade74)
Utente esperto Username: sade74
Messaggio numero: 772 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 29 maggio 2005 - 08:54: |
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Ciao a tutti forse, ormai il discorso è talmente stra-ot che non si riprenderà più!!! Direi che per ciò che riguarda la Cayman può essere un compromesso tra tradizione e futuro per tenere le leggi del mercato, un pò come è stato per la Cayenne, lasciando perdere il discorso mi piace/non mi piace, io sono solo un appassionato di bimbe d'epoca, e per ciò che mi riguarda non mi occupo di quello che mamma Porsche fa per il mercato attuale, credo che sia solo un pensiero in quanto ognuno ha la sua personale concezione di apprezzare il marchio e di vivere la passione come meglio crede, quindi io ora ho una 924, sto cercando e prenderò a breve una 914, poi penso una 944, per cominciare, una volta acquisite le nozioni necessarie a diventare un pò più tecnico, ad andare a caccia della mia passione, cioè la 356.... Lamps e scusate il mio OT... Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1736 Registrato: 01-2002

| Inviato il domenica 29 maggio 2005 - 17:17: |
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citazione da altro messaggio:chiedo lumi: in che senso la 993 è l'ultima evoluzione? cos'ha di involuto la 996? spiegatemi una per tutte 'sta storia dell'aircooled
E' molto semplice,nelle camere di scoppio delle testate raffreddate ad aria non si riusciva a raggiungere un raffreddamento omogeneo,per cui si formavano delle zone o punti caldi, che anche se non deleteri per il regolare funzionamento del motore,avevano " il brutto vizio" di aumentare la produzione di NOx,alias ossidi di azoto...,alias non si riusciva a rientrare nei nuovi limiti di emissione. Ciao.
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Matteo (jamesdean21)
Utente registrato Username: jamesdean21
Messaggio numero: 57 Registrato: 09-2004
| Inviato il domenica 29 maggio 2005 - 17:24: |
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c'è anche il fattore del sound... la 993 aveva raggiunto i limiti consentiti di rumorosità (sound eccezzionale!!!) e di inquinamento per la legislazione del mercato americano (quello verso il quale la Porsche riserva più attenzione)... così si sono dovuti adattare ed è per questo che quando giri la chiave nella 996 non hai il brivido rumoroso di un 964 o 993... è un fattore soggettivo questo, però a quanto ho sentito influenza molto... |
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1737 Registrato: 01-2002

| Inviato il domenica 29 maggio 2005 - 18:11: |
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citazione da altro messaggio:ed è per questo che quando giri la chiave nella 996 non hai il brivido rumoroso di un 964 o 993..
Ti assicuro Matteo che un po è rimasto anche nella 996,sulla mia all'avviamento mi preparo con il dito sul tasto per zittire subito lo scarico sportivo altrimenti i vicini...e mia moglie...poi appena fuori dal cortile riattivo subito la posizione "sport". Ciao.
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sergio b (sergiobot)
Nuovo utente (in prova) Username: sergiobot
Messaggio numero: 23 Registrato: 04-2005
| Inviato il lunedì 30 maggio 2005 - 14:55: |
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L'ultima Porsche è stata costruita a luglio 1997 e l'acqua serviva solo a lavare il parabrezza e i fari. Ma questa Cayman è bella davvero!!! |
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1746 Registrato: 01-2002

| Inviato il lunedì 30 maggio 2005 - 17:43: |
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citazione da altro messaggio:L'ultima Porsche è stata costruita a luglio 1997 e l'acqua serviva solo a lavare il parabrezza e i fari.
Si va bene abbiamo capito! Lo sapevo comunuque da me che ho sbagliato ad acquistare una 996,nuova per giunta Ciao.
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Silvio B. (xyl911)
Porschista attivo Username: xyl911
Messaggio numero: 1364 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 30 maggio 2005 - 17:50: |
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Gianluigi... Visto che hai sbagliato "reo confesso" a comprare una 996, sono disposto a accettarla in regalo per darti la possibilità di rimetterti sulla retta via!!! (con acqua o senza, sono sicuro che mi diverto lo stesso!!!)
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
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sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 825 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 30 maggio 2005 - 17:53: |
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------------------------------------------------ citazione da altro messaggio: L'ultima Porsche è stata costruita a luglio 1997 e l'acqua serviva solo a lavare il parabrezza e i fari. ------------------------------------------------- La mia e' del 1998, ma comunque air cooled. I 993 sono andati in produzione fino ad allora Ciao |
   
Nick (migliomiglio)
Nuovo utente (in prova) Username: migliomiglio
Messaggio numero: 14 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 30 maggio 2005 - 18:10: |
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Non sarei così sicuro del suo successo! E' vero che una PORSCHE ma prima di lei altre "tentate avventure" del genere sono già state sperimentate dalle case costruttrici : esempio su tutte, la Z3 Coupè. La scelta azzecata sicuramente (perlomeno in ottica di vendite) del CAYENNE non penso sarà ripercorsa dalla CAYMAN per alcune ragioni. 1° il CAYENNE è un SUV, auto sempre richiesta sul mercato attuale: dà sensazioni di robustezza, grandiosità, importanza, sicurezza, potenza in più é a marchio PORSCHE. 2° chi ha in mente l'acquisto di un'auto sportiva, perlopiù 2 posti "secchi" spesso, ma soprattutto "volentieri" opta per una Roadster : più impatto emotivo personale, più impatto visivo esterno, da sempre più "cool" 3° il prezzo non credo che fermerà pochi consumatori (e spesso...!) a quel punto si aggiunge un pò (non sono noccioline,ma a questi livelli siamo onesti...) di contante ed ecco "spuntare" : 2 posti in più (seppur piccoli), un'immagine + affermata e nei sogni di chiunque, un nome un mito : 911. 4° soprattutto in ITALIA faticherà credo non poco nella sua commercializzazione, per i soliti ovvi motivi che nel ns. paese sono ancora più incentivati da esigenze interne E' ovvio che, come già detto, non ha particolari problemi economici e "ama" sperimentare nuove strade, credo che comprerà questo "coupè" ma non giurerei sul n° effettivo di compratori... TUTTO CIO' E' PURAMENTE UN MIO PARERE !!! Ciao a tutti P.S. il mio 987 non ne vuol sapere di arrivare a Reggio E.!!! Sto sempre peggio!!! secondo voi è febbre? |
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1749 Registrato: 01-2002

| Inviato il lunedì 30 maggio 2005 - 20:14: |
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Silvio B. Ciao.
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sergio b (sergiobot)
Nuovo utente (in prova) Username: sergiobot
Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2005
| Inviato il lunedì 30 maggio 2005 - 21:43: |
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Ciao "sm" a luglio '97 hanno pensionato le 993, qualcuna è rimasta negli autosaloni ed è stata immatricolata magari l'anno seguente. Se richiedi copia del certificato di conformità stai certo che porta la data del '97. Non esistono le 993 del '98 come non esistono le 3200 carrera del 1989 (anche se ogni tanto leggo:"vendo carrera 3200 del 1989". Le assicurazioni pagano relativamente alla data di costruzione e non di messa in strada. Saluti |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 4413 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 30 maggio 2005 - 22:35: |
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Caro sergio b, faresti bene, su questo forum e alla tua giovane età, a non esprimerti in modo così assoluto. A tutti infatti può accadere di esprimere delle inesattezze come quelle che hai espresso tu qui sopra. Se le esprimi condite di qualche espressione dubitativa (chessò: "io credo", "a me risulta" o simili) gli errori suonano meno peggio. La Carrera 3,2 è stata prodotta anche per il MY89. Idem per la 993 per il MY98.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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stefano t. (stevekkk)
Nuovo utente (in prova) Username: stevekkk
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2004
| Inviato il lunedì 30 maggio 2005 - 22:37: |
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Vero!! La mia, Luglio 1997 "fondo di magazzino". |
   
Roberto (robinson)
Nuovo utente (in prova) Username: robinson
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 30 maggio 2005 - 23:13: |
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Beh, tornando all'argomento originario del 3D.. fanalini e soprattutto nome molto discutibili - la prossima cosa sarà... Kayak? Speravo in una riedizione del 993, a mio parere, perfetta sintesi (estetica) tra vecchio e nuovo. Comunque non è malaccio... e pare che sia una bomba nelle mani (e nel piede di W. Rohrl). In ogni caso, in attesa di vederla dal vivo e di leggere le opinioni di chi l'ha guidata, mi coccolo il mio 3000 sc - sennò mi morde! Saluti a tutti La mia musica è il Concerto di Stoccarda per sei cilindri raffreddati ad aria
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sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 827 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 08:44: |
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Sergio B, a quanto riportato sopra, aggiungo che il 1998 e' stato stato l'anno di produzione del 993 turbo S prodotto, ritengo, su ordinazione. Difficile quindi credere che tali modelli siano rimasti mesi e mesi (un mio conoscente ne ha uno immatricolato 7/1998) a raccogliere polvere negli autosaloni. Ciao SM |
   
Alice (iaia)
Utente registrato Username: iaia
Messaggio numero: 137 Registrato: 04-2005

| Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 09:28: |
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Ovvio che il 911 rimarrà nei nostri cuori. Può uscire anche l'aereo... ma la passione per la dolce piccola 911 è per sempre! |
   
sergio b (sergiobot)
Nuovo utente (in prova) Username: sergiobot
Messaggio numero: 26 Registrato: 04-2005
| Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 10:51: |
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Ciao Giuliano, non intendevo essere arrogante, grazie del consiglio. Ho fatto una ricerca approfondita ed è vero ciò che Tu asserisci relativamente agli anni di costruzione, scusate l'erroraccio. |