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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * 987 2.7 o 986 S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Jvan (jnb)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve, ho un quesito da porvi.
mi offrono (conce Porsche) un
Boxster S 2004 3000km (auto demo) Nero met.
con garanzia ufficiale e con i seguenti optionals:

Telaio sportivo, Stability-Management (PSM), 4 cerchioni in lega leggera Carrera 18J, Verniciatura metallizzata, Paravento, Parabrezza con banda colorata, Illuminazione Litronic, Sedili anteriori riscaldabili, Sedili in pelle spiegazzati al posto del cuoio (sovraprezzo), Equipaggiamento di cuoio, Zerbini rivestiti anteriori, Climatizzatore a regolazione automatica, Regolatore di velocità, Computer di bordo, Soundsistema, 6 AP con stadio finale supplementare, Becker Porsche CDR-23


a Eur 44000.

cosa faccio? mi prendo questa oppure ordino

un 987 2.7

con optionals quali:

metalizzato,pacchetto sport, pacchetto sportchrono,cerchi 18,bi-xenon,clima,soundsystem,
voltante sport 3 razze,antifurto,paravento,scarico
cromato,zerbini rivestiti

a Eur 47000???

io sono tentato dalla S, cosa ne pensate.
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Gabs (mr_digei)
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Username: mr_digei

Messaggio numero: 104
Registrato: 02-2005


Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, bel dilemma, davvero.
Io però andrei sul nuovo, quindi sceglierei la 2.7
Gabs
melius abundare quam deficere
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IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
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Messaggio numero: 52
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Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti, è una decisione difficile! Però alla fine visto che la differenza non è moltissima sia a livello di prezzo che di optionals e che la svalutazione grossomodo si equipara, mi butterei sul nuovo.
A meno di velleità corsaiole ovviamente...


il conte
--
My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
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Giorgio Manenti (gmanenti)
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Messaggio numero: 36
Registrato: 02-2005
Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nuova senza nemmeno pensarci un secondo!!
E' troppo insignificante la differenza per non passare ad un modello nuovo con nuova tecnologia e meccanica.

Giorgio
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Giorgio Reina (gierre)
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Messaggio numero: 240
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me hai già deciso di acquistarla nuova, ma se ancora non l'hi fatto, leggi qui e poi vai subito ad ordinare la 987 NUOVA!!!
Io sceglierei la 987 perchè pagando 3.000 euro in più avresti in più:
+ auto nuova, non una demo guidata da tutti
+ auto con un anno in meno
+ garanzia due anni anzichè uno
+ colore carrozzeria ed interni come vuoi tu
+ ultimo modello in produzione
+ ultima tecnologia in tutto (motore ed altro)
+ erogazione potenza migliore
+ norme anti inquinamento euro 4
+ paccheto sport + chrono (meglio dell'assetto)
+ motore 2,7, cioè minori consumi, bollo, RCA, ecc
ed avresti in meno:
- 10 HP (250 invece di 260, ma erogati meglio)
- sedili riscaldati(siamo nel sud Europa!)
- fascia scura parabrezza (necessaria?)
- regolatore di velocità (è utile, ma...)
- computer di bordo (utile, ma....)
Credo che le prestazioni siano equivalenti, o le differenze saranno talmente minime che te ne accorgeresti solo in pista con un cronometrista ufficiale, sempre che tu sia un gran pilota.
Per sentito dire il pacchetto sport/chrono è meglio del telaio/assetto sportivo perchè è come avere due auto, una confortevole ed una sportiva, decidendo tu come e quando. L'assetto sportivo c'è invece sempre, e l'auto è parecchio rigida.
Facci sapere, ciao.
Giorgio
Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
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Massimo (boxmax)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1138
Registrato: 11-2002


Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SENZA OMBRA DI DUBBIO LA NUOVA 987 2.7 !!!

Poi se permetti..... ?!? :
Io toglierei il volante sport, lo scarico cromato i zerbini rivestiti e il sound system, per recuperare ! E al posto di questi DECISAMENTE PASM, E NON TE NE PENTIRAI !!!
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Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato
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Messaggio numero: 241
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensavo che il PASM fosse incluso quando ordini il pacchetto sport/chrono.
Comunque, solo queste cose:
- ultimo modello
- 2 anni di garanzia
- ultima tecnologia
valgono ABBONDANTEMENTE i 3.000 euro in più.
Giorgio
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Jvan (jnb)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bè, grazie , sono comunque molto indeciso.

la S è quella che cercavo (colore,interni),optionals (intendo quelli+importanti), è praticamente nuova e viene
via con il 28% di sconto rispetto al listino e cosa + importante l'avrei subito.

la 987 è bellissima, ma mi tocca aspettare, le differenze rispetto alla S (motore) ci sono e si sentono, essendo una macchina totalmente nuova non avra'
i soliti problemi delle auto nuove?
per intenderci, comprando un 986 si sa che quello
che potevano mettere a posto è stato fatto ,su una 987 non c'è ancora abbastanza storico per sapere
l'affidabilita'.

sono sempre piu' indeciso.
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Jvan (jnb)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il PASM è compreso nel paccheto sport (PASM+6marce)
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Niccolo' M. (nick)
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Messaggio numero: 74
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Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutta la vita il modelllo nuovo!!!con l's andresti incontro ad una svalutazione paurosa!!!

se però preferisci il 986 allora punta a spendere sui 32000 euro per un modello piu' anziano.

44000 euro per un boxster s 986 mi sembrano un'assurdità !!!
Throttle goes both ways...
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 616
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Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io mi farei "aggiustare" un po' il prezzo della S e prenderei quella..
Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo...
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Giorgio Reina (gierre)
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Messaggio numero: 242
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Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, mi sembrava che il PASM fosse compreso, ma mi ero dimenticato che c'è già anche il cambio a 6 marce. Più di così cosa vuoi?
Jvan è meglio avere l'auto nuova con gli eventuali "peccati di gioventù", ma con garanzia DUE anni, che l'auto demo che hanno guidato tutti (come?) con UN solo anno di garanzia. Che problemi potrebbe avere più di quelli che esistono ancora (in alcuni casi) anche dopo anni di produzione (tipo la perdita del paraolio del cambio sia per le 986 che per le 996)?
A proposito di auto demo, alcuni mesi fa ero in concessionaria ed ho visto un tizio andare a fare un giro in città con una 997 S demo nuova (500 Km); è tornato dopo mezz'ora e l'auto aveva un odore di frizione bruciata che ha fatto accorrere tutto il personale della concessionaria a vedere cosa era successo. Pensa se i 3.000 Km li hanno fatti così.
Jvan, se hai tempo, mi spieghi quali differenze hai notato tra i 250 HP della 987 ed i 260HP della 986 S? E come le hai valutate queste differenze per dire che " le differenze rispetto alla S (motore) ci sono e si sentono"?

Ciao.
Giorgio
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manuela D (manuela911)
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Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso anch'io la 987
canturina doc
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Ivan Alessandroni (always)
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Messaggio numero: 47
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Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul numero di automobilismo in cui c'era la prova della boxster 987 2.7 veniva evidenziato che la potenza era superiore rispetto al dichiarato e si avvicinava quindi alla vecchia s.
Io non avrei neanche un dubbio sul nuovo.
Internamente e soprattutto esternamente c'é un abisso tra la vecchia serie e la nuova. Se le hai viste da vicino entrambe converrai con me.
987 e basta!!!
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mauro alberico (fenice)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vai sul nuovo .io ho la s 2003 comunque è una vettura splendida .la scelta è difficile ma.....
pensa chi deve scegliere tra una nubira e una
kia carens aha aha reputati come me una persona molto molto fortunata a poterti regalare la scelta tra due sogni ciao
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mattia (morfeus80)
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Inviato il venerdì 22 aprile 2005 - 02:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ti consiglierei il nuovo, ma sei sicuro che con quegli optional costi solo 47.000 euro chiavi in mano?
Dovrebbe costare molto di più, visto che è difficile che lo sconto superi il 3% !
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Enrico Testa (hail77)
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Inviato il venerdì 22 aprile 2005 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Mauro alberico, xchè disprezzi così tanto le kia e le Daewoo? Voglio invitarti a pensare che non tutti hanno la possibilità di avere una Porsche e quindi comprano vetture che costano meno ma che sono sicuramente dignitose. Non ti pare di fare una considerazione un pò "classista"? Ti invito a riflettere.
In moto su una ruota, in macchina su 4 ma sempre di traverso!
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Massimo (boxmax)
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Messaggio numero: 1146
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Inviato il venerdì 22 aprile 2005 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il PASM è compreso nel paccheto sport (PASM+6marce)




OK !!! Mi era sfuggito !!
Allora a stò punto non c'è bisogno di togliere il superfluo, mah! A quanto vedo...pardon !! leggo il vero problema per te non è questo, ma un'altro, l'ardua scelta !!! Ti voglio dare un consiglio spassionato : MAH! STAI ANCORA A PENSARCIII !!!!! VAI DI 987 2.7 LA NEWWWWW E BASTAAAA!!!

Ciao !!!
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Jvan (jnb)
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Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti,
eventualmente avrei trovato questa:

Boxster S 03/2003 km 25000 ca
concessionario, 1 anno garanzia Porsche

Stability-Management (PSM),
4 cerchioni fusi in lega leggera 18J, Verniciatura metallizzata,
Parabrezza con banda colorata,
Fari Xenon con lavafari,
Zerbini rivestiti anteriori,
Climatizzatore a regolazione automatica,
Controllo delle distanze per parcheggio,
Soundsistema, 6 AP con stadio finale supplementare,
Becker Porsche CDR-23,
Computer di bordo,
Sedili riscaldabili,
Paravento,
Hard Top.

a 37000€ (61500 ca € prezzo a nuovo).

che ne pensate? a me non sembra tanto male.
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Ferdinando (winegolf)
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Messaggio numero: 51
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Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Jvan, io voto per la 987!
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Giorgio Reina (gierre)
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Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

987!!!
Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
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Chris (cchris)
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Messaggio numero: 180
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Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

987
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Jvan (jnb)
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Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...
penso che nonostante tutti in coro mi dite 987 987 987, calcolando i 10'000 Euro di differenza tra la 987 2.7 e questa occasione (che non sono pochi), calcolando che la S che ho visto è perfetta e che si è gia' svalutata del 40%, optero' per l'occasione.
grazie a tutti
un saluto.
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Massimo (boxmax)
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Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se opti per l'occasione fai molto male !!!..poi guardaa !!! La 987 2.7 và come la vecchia S da 252 cv, quindii..davvero non riesco a capire la tua scelta...
Ciao
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manuela D (manuela911)
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Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

contento te..contenti tutti...
canturina doc
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Jvan (jnb)
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Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate,
se dovessi comprare una nuova 987
spenderei 47000€ ca, tra 2 anni l'auto varrebbe
ca 30000€ a essere ottimisti, 28000 gia' piu realistico.quindi una perdita teorica di ca 20000 Eur.
se compro la S usata la pago 37000€ (40% sotto il listino) , tra 2 anni io che faccio pochi km (max 8/9000 l'anno), la rivendero' sicuramente meglio della nuova... . non so se sono riuscito a spiegarmi.
la S ha gia' preso il grosso colpo sulla svalutazione, la nuova deve ancora cominciare...
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Massimo (boxmax)
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Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh! Se la metti su questo piano..., tu sei il padrone !!! Sono decisioni strettamente personali, quindi contento tu contenti tutti ! ...e cmq mi preme dirti che non si comprano così le Porsche.....
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Enrico Testa (hail77)
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Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non concordo con te Massimo, Jvan ovviamente ha fatto i suoi conti e hatrovato il giusto compromesso. Poi quel " ...e cmq mi preme dirti che non si comprano così le Porsche....." lo trovo decisamente fuori luogo. Non penso ci sià una regola per comprare una Porsche.
In moto su una ruota, in macchina su 4 ma sempre di traverso!
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Chris (cchris)
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Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Boxman...

By the way, le tue previsioni di svalutazione mi sembreano irrealistiche:

-28 mila euro dopo 2 anni?
Io, ho pagato la mia 986, di 8 anni 25K!

-Una volta che ci saranno 987 S usate sul mercato...la 986 prenderà un'altra botta e sono sicuro varrà meno della 987 alternativa di oggi.

Detto questo se a te piace di + la 986, anche irrazzionalmente, ammettilo e prendila. Se vuoi trovare una ragione razionale, tecnica o economica, ti arrampichi sugli specchi.

Chi ti da suggerimenti su questo forum non ha interri da un lato o dall'altro e cerca di essere, per quanto possibile, oggettivo.
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Jvan (jnb)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appunto Chris,
se tu hai sborsato 25k per una Boxster di 8 anni
(quindi presumo un 2.5), ed io ne spendo
37 per una S che ha 2 anni, in teoria tra 6 anni se dovessi tenerla dovrei poterla vendere ad almeno a 25k (....)vuol dire che si svaluterebbe 2k l'anno che sono 170€ al mese (il leasing di una Matiz....)...., quindi non è che sono proprio imbecille.....scherzo naturalmente.
e per boxmax, non so come si compra una Porsche, è la prima, ma non penso vi sia molta differenza rispetto alle altre auto. quando ti presenti da un concessionario il prezzo e' quello che è (eurotax) e se devi vendere ad un privato devi trovare quello che ha i soldi (...)

grazie ed un saluto.
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Gianluca 29 (gianz)
Utente registrato
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Messaggio numero: 43
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Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avendo fatto più o meno la stessa scelta di Jvan non più tardi di 2 mesi fa, non posso che dargli ragione in pieno! 37.000 euro per quell'esemplare sono un ottimo prezzo. La puoi usare tranquillamente per 3-4 anni e smenarci non più di 7000-10000 euro al massimo. Le prestazioni sono analoghe, se non migliori, e esteticamente le differenze (almeno per quanto riguarda l'esterno) non sono cosi' marcate. E' chiaro ed evidente a tutti che il 987, in senso assoluto, è meglio. Però dando un occhio anche al portafoglio (sempre ammesso che questo forum non sia frequentato solo da petrolieri...) direi che i 7000-8000 euro (proiettando la svalutazione tra 3 anni) di vantaggio giustificano in pieno la scelta di Jvan.
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Massimo (boxmax)
Porschista attivo
Username: boxmax

Messaggio numero: 1151
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e per boxmax, non so come si compra una Porsche, è la prima, ma non penso vi sia molta differenza rispetto alle altre auto. quando ti presenti da un concessionario il prezzo e' quello che è (eurotax) e se devi vendere ad un privato devi trovare quello che ha i soldi (...)




....quello che asserisci è innegabile, però personalmente non intendevo dire questo ! Mi riferivo più ad un discorso di "passione"
che di semplice acquisizione "merce"...perchè di questo trattasi, le Porsche sono auto differenti superiori, che sanno dare emozioni "fuori dal comune" a colui che ne verrà in possesso...ecco! Questo volevo dire...

P.S. Cmq scusa! Se per vari motivi sia essi economici o non.. eri già così determinato su un modello prestabilito, a che prò aprire un thread per un eventuale scelta quando quest'ultima era già scontata ???

(Messaggio modificato da boxmax il 26 aprile 2005)
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Giorgio Reina (gierre)
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Messaggio numero: 249
Registrato: 07-2003


Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io come Massimo avevo capito che Jvan chiedesse consigli in merito a che modello acquistare, alle differenze tra i due modelli, ed anch'io come Massimo ed altri, ho dato il mio modesto contributo illustrando le differenze tra i due modelli. Se mi fosse stato chiaro fin dall'inizio che la scelta sarebbe caduta su quella che costava meno, non avrei scritto tutta quella pappardella perchè lo si sapeva già, l'aveva scritto lo stesso Jvan, che la S usata costava meno della 987 nuova.
Scusate, ma non avevo capito.
Saluti.
Giorgio
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Mr Boxster s (covo)
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Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

986 s. La botta di svalutazione l'ha già presa, di cv ne ha di più, se il 987 lo infarcisci di optional, per quanto paghi, resti sempre con 20 cv in meno.

Io non avrei dubbi...e poi il 3.2 ha un bel rombo...

Però, certo se a te non interessano solo i cv, allora prendi il 987 che ha una estetica da urlo, meglio della 997 milioni di volte!
Ciao!

(Messaggio modificato da covo il 26 aprile 2005)
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Ferdinando (winegolf)
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Inviato il mercoledì 27 aprile 2005 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mr Boxster s,

allora non sono l'unico a preferire l'estetica della 987 alla 997! Quando le ho viste vicine non ho avuto dubbi.
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Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 569
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Inviato il mercoledì 27 aprile 2005 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anzi, ti dico la verità...io ho anche ancora un c4 del 2002...non penso che farò mai il salto sulla 997.

Avrei compreso, nel 2000 o quando fu, il passaggio 993 -> 996 con l'attuale muso della 997, che avrebbe preparato il passaggio alla vecchia 996 con i fari a goccia.

Ma l'opposto non l'ho capito.

E poi, sembra un restyling, non discuto le affinate qualità meccanico-motoristiche, tuttavia, IO PERSONALMENTE non la percepisco ancora come un modello nuovo...
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Ferdinando (winegolf)
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Messaggio numero: 53
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Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mr Boxster s,

comprendo le tue considerazioni. Sicuramente sono tutte stupende, sembra che ognuna abbia una sua personalità. Quello che mi ha colpito delle 987 è la sua parte dietro. Personalmente, la 987, la percepisco come un nuovo modello!

In questo momento sono molto preso dalla nuova arrivata anche se ho avuto poco tempo per godermela. A volte mi chiedo se in futuro, dopo di questa, passerei ad un coupè.
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Massimo (boxmax)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1161
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Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E poi, sembra un restyling, non discuto le affinate qualità meccanico-motoristiche, tuttavia, IO PERSONALMENTE non la percepisco ancora come un modello nuovo...




..un vero peccato !!! Perchè è proprio l'opposto, ma sicuramente questo lo sai, non sò se l'hai fatto, ma dovresti provarla !!!

Ciao
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Nick (migliomiglio)
Nuovo utente (in prova)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
andrei tranqui sul 987 nuovo.
Anzi compli per il prezzo dato che io ho acquistato la stessa auto (sempre in conce Porsche: P.S. ne ho fatti 3 e tutti con lo stesso prezzo identico) e da listino sul nuovo con qualche optional (per me quelli d'obbligo)
- Fari bixeno + lavafari
- cerchi 18
- vernice metall. Grigio Atlas
- interni in pelle beige
- antifurto volum.
- clima auto
- aletta frangivento
i tutto per la bellezza di € 53,000 scontata al 2%, in compenso mi è stata rivalutata a dismisura la mia "old" SLK 200 Komp.

Quindi a € 47,000 la comprerei anche solo a scopo di lucro !!!!

ciao ciao

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