Autore |
Messaggio |
   
nunzio (nyk82)
Nuovo utente (in prova) Username: nyk82
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2005
| Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 20:59: |
|
Ciao a tutti, oggi mi e' capitata una cosa molto spiacevole. La mia macchina e' rimasta per un po di tempo sotto la pioggia insistente, rientrando in macchina ho notato che dal lunotto posteriore di plastica ci sono infiltrazioni di gocce. Ho notato che sui bordi del lunotto si vede una striscia bianca che sembra colla secca. Voi sapete se e possibile fare qualcosa o bisogna cambiare il lunotto? Nel secondo caso sapete dove cambiarlo e quanto costa? Grazie aiutatemi |
   
Paolo Banditelli (paolo_66)
Nuovo utente (in prova) Username: paolo_66
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2005
| Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 22:09: |
|
Ma che modello è?. Io sulla mia una 911 dell'83 ho fatto smontare la guarnizione e l'ho fatta rimontare con un mastice (se ti si rompe il lunotto poi dovrai cambiare anche la guarnizione) e ho risolto le infiltrazioni che rendevano la macchina una piscina all'altezza dell'alloggiamento dei piedi di chi siede dietro. Saluti. |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 89 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 11:05: |
|
mah, bisognerebbe vedere visivamente quanto tu lamenti. Certo è che la cosa è alquanto strana, nel senso che le capottine della porsche mi sembrano ben confezionate. Visto che scrivi qui credo che stai parlando di una boxster, giusto? Io, a titolo preventivo, uso l'apposito spray porsche per trattare la tela della capottina e mi trovo assai bene: nessun trasudamento e tenuta eccellente. Nel tuo caso credo ci sia uno scollamento o un taglietto che causa tale infiltrazione. La soluzione migliore non è il fai da te! Ti consiglio di andare dal concessionario, esponi il problema, incrocia le dita perchè magari si può risolvere con poco (ma fallo fare da loro che sono più smaliziati). In bocca al lupo. Ciao Gabs melius abundare quam deficere
|
   
Giorgio Manenti (gmanenti)
Nuovo utente (in prova) Username: gmanenti
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 12:10: |
|
Ciao gabs, che spray utilizzi per proteggere la capottina? Grazie, Giorgio |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 93 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 12 aprile 2005 - 09:12: |
|
vai dal concessionario e chiedi l'apposita bomboletta spray (di colore nero) per trattare la tela della capottina.....con eccellente risultato. Questa sera vado in garage e guardo il codice così te lo scrivo. Compra pure, già che ci sei e visto che costa poco e rende tanto, anche l'apposito polish per il lunotto posteriore. ti scriverò pure il codice di questo, OK? Ciao Gabs melius abundare quam deficere
|
   
Giorgio Manenti (gmanenti)
Nuovo utente (in prova) Username: gmanenti
Messaggio numero: 30 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 12 aprile 2005 - 09:52: |
|
Grazie GABS, aspetto i due codici. Giorgio |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 94 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 12 aprile 2005 - 22:20: |
|
Giorgio Eccoti come promesso le informazioni che volevi: =preservative agent EDV Nr700 692-01 dealer code 78411212>>>>>pulitore per capotte in bomboletta spray da 400ml =polyglass window cleaner EDV Nr700 744>>>>>polish per lunotto posteriore in flacone da 100ml. Ti spiego sommariamente come usarli: =lava la capotte e lasciala asciugare perfettamente; utilizza lo spray a 10 - 20 cm di distanza in modo uniforme, dando se necessario 2 o 3 passate; mi raccomando di non spruzzare il prodotto sul lunotto posteriore (coprilo preventivamente; usa lo spray per pochi secondi alla volta e non con la capotte calda o sotto il sole; il prodotto è solo per il materiale polyacrilico/polyestere della capotte e basta. =lava bene e asciuga perfettamente il lunotto posteriore; prendi della ovatta di cotone (esempio i dischetti che usano le donne per struccarsi) e distribuisci un pochino di prodotto su piccole parti del lunotto alla volta; con movimento circolare premi leggermente sulla superficie plastica; lascia asciugare il prodotto prima di rimuoverlo con una pelle di daino pulita e umida; così il lunotto diventa che è una bellezza e si tolgono pure i piccoli graffietti. Queste operazioni vanno fatte diciamo una volta all'anno per la capotte e due o tre per il lunotto( a ogni cambio stagione per esempio). Buon lavoro e divertiti! Gabs melius abundare quam deficere
|
   
Giorgio Manenti (gmanenti)
Utente registrato Username: gmanenti
Messaggio numero: 32 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 12 aprile 2005 - 23:11: |
|
Grazie gabs, gentilissimo. Solo un'altra informazione. Ma questi 2 prodotti si comprano da chi vende ricambi porsche oppure da un autoaccessori qualsiasi? Grazie ancora. Giorgio |
   
Massimiliano (macchese)
Utente registrato Username: macchese
Messaggio numero: 59 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 12 aprile 2005 - 23:53: |
|
alla porsche direttamente ;) |
   
Giorgio Manenti (gmanenti)
Utente registrato Username: gmanenti
Messaggio numero: 33 Registrato: 02-2005
| Inviato il sabato 16 aprile 2005 - 14:47: |
|
Vi chiedo ancora un aiuto. Sono andato alla porsche ma i codici che mi ha dato Gabs non li hanno riconosciuti. Mi hanno detto che non sono codici porsche. Può essere? Grazie, Giorgio |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 95 Registrato: 02-2005

| Inviato il sabato 16 aprile 2005 - 22:23: |
|
ma come non li hanno riconosciuti? La bomboletta spray e la boccetta sono nere con il marchio porsche in bella evidenza! Riscrivo il tutto in modo più esauriente possibile: =Porsche Verdeckplefeger (convertible top conditioner) 400ml ; EDV Nr.700 692-01; BAG T Nr./OFSP T No./UFSP T No.92525; 000.044.000.17 =Porsche polyglasscheiben reininger (polyglass window cleaner) 100ml ;BAG T Nr./OFSP T No./UFSP T.No./92535; 000.044.000.18 A questo punto se il ricambista porsche ti dice che non esistono....dammi il tuo indirizzo che te li compro e li spedisco io a casa tua. Ciao Gabs melius abundare quam deficere
|
   
Giorgio Manenti (gmanenti)
Utente registrato Username: gmanenti
Messaggio numero: 34 Registrato: 02-2005
| Inviato il domenica 17 aprile 2005 - 14:05: |
|
Riprovo con questi, anche se il problema penso che fosse dovuto all'orario. Sabato mancavano 10 minuti alla chiusura ed hanno preferito inventarsi 4 palle. Gabs mi dici solo il costo indicativo così lunedì lo confronto prima di acquistarlo? Grazie ancora. Giorgio |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 96 Registrato: 02-2005

| Inviato il domenica 17 aprile 2005 - 22:44: |
|
Giorgio, sei fortunato! ho trovato in garage il vecchio scontrino del 25 febbraio scorso con scritto i relativi codici e prezzi. codice 000.044.000.17 = 13,20 euro codice 000.044.000.18 = 7,20 euro ciao. Gabs melius abundare quam deficere
|
   
marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 216 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 18 aprile 2005 - 22:00: |
|
I codici sono giustissimi e i prodotti usati da Gabs sono originalissimi, se vuoi esagerare comprati la valigetta di cura per cabriolet e roadster carinissima completa ma piu' costosa 114 euro codice 000 044 000 62 sempre che il genio conosceva gli altri codici, conosca almeno questo.....poi digli che dentro quella valigetta di cura ci sono anche i due flaconcini misteriosi!!! |