Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Sondaggio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianz

Messaggio numero: 17
Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda, secondo voi, i cerchi di questa bimba sono da 17 o da 18?



E' tedesca ed è identica alla mia. Pure questa (nel caso in cui "vincesse" il cerchio da 17) monta i miei stessi cerchi che non erano a catalogo. A questo punto mi viene il dubbio che in Germania vadano di moda....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivan Alessandroni (always)
Utente registrato
Username: always

Messaggio numero: 46
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me sono da 17, anche se per quel modello ne fanno anche da 18, la mia con i 18 stesso modello a occhio mi sembrano piu' grossi.
ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianz

Messaggio numero: 18
Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa strana è che i 17" con quel disegno pare non esistano in nessun catalogo Porsche! Chissà da dove spuntano. La curiosità è che sia la mia che quella della foto postata (peralto identiche, argento con interni e capote blu) arrivano entrambe dalla Germania e hanno entrambe queste "scarpe" strane.
Da 18" esistevano (come la tua Ivan) ma pre-model year 2003 (si chiamano Turbo Look I).
BOh, stranissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

renata f. (anadriewen)
Utente registrato
Username: anadriewen

Messaggio numero: 97
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paragonandoli con i miei sembrerebbero da 17
http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/108185.html?1111576256
Renata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Gervasi (juan_pablo_montoya)
Utente registrato
Username: juan_pablo_montoya

Messaggio numero: 86
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti i Turbo Look I da 18 pollici sono questi della mia, MY 2000:




My web site: www.andreagervasi.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianz

Messaggio numero: 22
Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chissà da dove spuntano in versione da 17....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 1464
Registrato: 01-2002


Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelli della foto sono da 18',tuttavia esiste un modello molto simile da 17',denominati cerchi Boxster S,queste sono le misure:

ant. 7J x 17 ET 55
post 8,5J x 17 ET 50
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianz

Messaggio numero: 23
Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me quelli della foto paiono proprio da 17, e i boxster S mi sembra abbiano un disegno decisamente diverso...
Mah...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c. (jollyblu)
Utente registrato
Username: jollyblu

Messaggio numero: 203
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelli della prima foto postata da Gianluca, sono cerchi simil Turbolook I imitazione degli originali da 18", proposti nella misura 17" e non esistono in nessun catalogo Porsche, in quanto sono tarocchi, punto e basta. Guardatevi i veri 18" sulla Boxster Andrea, quelli sono originali e da 18". In ogni caso i Turbolook I, sulle Boxster MY03, se vogliamo essere pignoli, non vanno affatto bene, in quanto Porsche proprio con l'introduzione del face lifting proposto con quell'edizione, proponeva tutti i design dei cerchi rinnovati, sia in misura da 17" con i Boxster II S e sostituiva i Turbolook I da 18", con Turbolook II da 18" o Carrera rad 18". A catalogo Tequipment Boxster ovviamente sono possibili, come sempre altre varianti, SportClassic II da 18", SportDesign da 18" (l'unico in comune con gli MY precedenti, quello della GT3, per intenderci), e infine il pluripremiato SportTechno da 18" vincitore del premio IF Design nel 2003.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianz

Messaggio numero: 24
Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nizza antonino (anizza)
Nuovo utente (in prova)
Username: anizza

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2005
Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CONFERMO

I SUDETTI CERCHI SONO DA 17 TAROCCATI.
LI HO VISTI MONTATE SU ALCUNE BOXSTER 2500, IMPORTATA DALLA GERMANIA.

BYE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c. (jollyblu)
Utente registrato
Username: jollyblu

Messaggio numero: 206
Registrato: 11-2004
Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca la Boxster l'hai ritirata o sei ancora pensante e sognante? Sono rimasto a qualche giorno fa, dovevi salirci ancora sopra. A che punto sei? Ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianz

Messaggio numero: 25
Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
sono andato a prenderla sabato mattina!
Nel week end ci ho fatto circa 350km, è fenomenale! Adesso vi capisco proprio quando ne decantate le lodi. Per la verità ho un pò di problemini (credo dovuti anche al poco uso) che devo far sistemare in Porsche prima che mi scada la garanzia ufficiale (scade lunedi prox!). Tanto per fare un esempio, come ho già visto nel forum, anche la mia non ha il tondino blocca cintura (lato guidatore), mi pare scarsa di olio, ogni tanto mi si accende la spia di guasto all'ABS e al PSM (temo in un contatto, se spengo e riaccendo il motore l'avviso sparisce salvo ricomparire dopo un centinaio di km), il cofano anteriore si chiude male, il volante (nella parte dell'airbag) mi pare con una fessura molto larga a dx e stretta a sx. Infine, in un lavoretto che mi hanno fatto al clima, mi hanno mandato in protezione la radio. Devo farmi mandare i codici da Stoccarda per sbloccarla....
Se devo dare un pregio e un difetto, direi che il rombo è libidine allo stato puro, i difetti che ho riscontrato sono essenzialmente scricchiolii che ho notato, soprattutto sul pavè. Ad ogni modo gran macchina.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c. (jollyblu)
Utente registrato
Username: jollyblu

Messaggio numero: 208
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Gianluca, sono contento per te, finalmente puoi godere della bimba. Pero', permettimi di dirti che e' vergognoso consegnare un'auto senza neanche fare i LIVELLI, non dico un tagliando, ma i LIVELLI!!! Strano che tu non abbia i documenti della radio con il codice di sblocco, spie che si accendono e spengono, passi il cofano da registrare, non capisco a cosa ti riferisci per il volante.....ma il libretto dei service almeno te l'hanno dato? Corri alla Porsche e fattela sistemare non si puo' vivere una Boxster PARZIALMENTE.....cosi' non puoi godere. A presto Marco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianz

Messaggio numero: 29
Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai perfettamente ragione. L'olio l'ho notato smanettando sul computer di bordo. A caldo era al massimo, a freddo l'indicatore era a metà... Ho visto due libretti d'uso della radio, ma non ho notato i codici.. Domani guardo meglio. La storia delle spie è curiosa, spero sia solo un fastidioso quanto inutile contatto... Il volante sembra che abbia il coperchio dell'airbag montato male. A sinistra è a filo (pure troppo) a destra ci passa un centimetro... C'è qualcosa che non va....Il libretto dei service ce l'ho, domani vado in Porsche e vedo se mi risolvono tutte queste cose...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c. (jollyblu)
Utente registrato
Username: jollyblu

Messaggio numero: 209
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forza, ancora qualche giorno e avrai la Boxster veramente a posto, come deve essere una PORSCHE perfetta!!! Strana sta cosa del volante...fammi sapere, ciao a presto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianz

Messaggio numero: 30
Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh, sai che ho sempre più il timore che sia stata bocciata?! Cofano anteriore che non è registrato perfettamente, volante con airbag disallineato, cintura di sicurezza con blocco di gomma saltato, cerchi sostituiti..... Ho questo dubbio atroce.. Comunque l'ho provata anche a velocità piuttosto elevate e mi pare che vada proprio bene... Non so, mah
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccolo' M. (nick)
Utente registrato
Username: nick

Messaggio numero: 67
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 12 aprile 2005 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

17 tarocchi
Throttle goes both ways...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabs (mr_digei)
Utente registrato
Username: mr_digei

Messaggio numero: 91
Registrato: 02-2005


Inviato il martedì 12 aprile 2005 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho capito bene la faccenda dell'indicatore dell'olio: a freddo, prima dell'accensione del motore,dovrebbe indicare un livello superiore di quello che si rileva prima di un'accensione a motore già caldo.
Gli scricchiolii sul pavè li sento anch'io: la mia bimba ha i cerchi da 18" e l'assetto sportivo.
Se a forte velocità la tua piccolina la senti bene vuol dire che è tutto a posto.
E' strana comunque la faccenda del disallineamento (presunto) del volante.
Ciao
Gabs
melius abundare quam deficere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

renata f. (anadriewen)
Utente registrato
Username: anadriewen

Messaggio numero: 104
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 12 aprile 2005 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a smontare i pannelli (sono avvitati) dentro il cofano anteriore. Dovresti riuscire a capire se ha preso una botta o no. E' strana anche per me la storia dell'indicatore dell'olio, anche la mia indica un livello maggiore da fredda e deve essere così.
ciao

Renata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c. (jollyblu)
Utente registrato
Username: jollyblu

Messaggio numero: 210
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 12 aprile 2005 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Segui il consiglio di Renata, anche se non si e' esperti un'auto gravemente sinistrata la si riconosce immediatamente. Togliendo i pannelli cofano avrai subito una panoramica della situazione.....chiarisciti ogni dubbio al piu' presto! Olio max da fredda, - 1 o -2 tacche da calda nello strumentino da sempre.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione