Autore |
Messaggio |
   
Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova) Username: gianz
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2005
| Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 23:53: |
|
Una domanda, secondo voi, i cerchi di questa bimba sono da 17 o da 18?
E' tedesca ed è identica alla mia. Pure questa (nel caso in cui "vincesse" il cerchio da 17) monta i miei stessi cerchi che non erano a catalogo. A questo punto mi viene il dubbio che in Germania vadano di moda.... |
   
Ivan Alessandroni (always)
Utente registrato Username: always
Messaggio numero: 46 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 01:10: |
|
Secondo me sono da 17, anche se per quel modello ne fanno anche da 18, la mia con i 18 stesso modello a occhio mi sembrano piu' grossi. ciao. |
   
Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova) Username: gianz
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2005
| Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 09:17: |
|
La cosa strana è che i 17" con quel disegno pare non esistano in nessun catalogo Porsche! Chissà da dove spuntano. La curiosità è che sia la mia che quella della foto postata (peralto identiche, argento con interni e capote blu) arrivano entrambe dalla Germania e hanno entrambe queste "scarpe" strane. Da 18" esistevano (come la tua Ivan) ma pre-model year 2003 (si chiamano Turbo Look I). BOh, stranissimo |
   
renata f. (anadriewen)
Utente registrato Username: anadriewen
Messaggio numero: 97 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 13:24: |
|
paragonandoli con i miei sembrerebbero da 17 http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/108185.html?1111576256 Renata |
   
Andrea Gervasi (juan_pablo_montoya)
Utente registrato Username: juan_pablo_montoya
Messaggio numero: 86 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 15:03: |
|
Infatti i Turbo Look I da 18 pollici sono questi della mia, MY 2000:  My web site: www.andreagervasi.it
|
   
Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova) Username: gianz
Messaggio numero: 22 Registrato: 03-2005
| Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 15:06: |
|
Chissà da dove spuntano in versione da 17.... |
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1464 Registrato: 01-2002

| Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 15:30: |
|
Quelli della foto sono da 18',tuttavia esiste un modello molto simile da 17',denominati cerchi Boxster S,queste sono le misure: ant. 7J x 17 ET 55 post 8,5J x 17 ET 50 |
   
Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova) Username: gianz
Messaggio numero: 23 Registrato: 03-2005
| Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 16:17: |
|
A me quelli della foto paiono proprio da 17, e i boxster S mi sembra abbiano un disegno decisamente diverso... Mah... |
   
marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 203 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 22:09: |
|
Quelli della prima foto postata da Gianluca, sono cerchi simil Turbolook I imitazione degli originali da 18", proposti nella misura 17" e non esistono in nessun catalogo Porsche, in quanto sono tarocchi, punto e basta. Guardatevi i veri 18" sulla Boxster Andrea, quelli sono originali e da 18". In ogni caso i Turbolook I, sulle Boxster MY03, se vogliamo essere pignoli, non vanno affatto bene, in quanto Porsche proprio con l'introduzione del face lifting proposto con quell'edizione, proponeva tutti i design dei cerchi rinnovati, sia in misura da 17" con i Boxster II S e sostituiva i Turbolook I da 18", con Turbolook II da 18" o Carrera rad 18". A catalogo Tequipment Boxster ovviamente sono possibili, come sempre altre varianti, SportClassic II da 18", SportDesign da 18" (l'unico in comune con gli MY precedenti, quello della GT3, per intenderci), e infine il pluripremiato SportTechno da 18" vincitore del premio IF Design nel 2003. |
   
Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova) Username: gianz
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2005
| Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 22:39: |
|
Concordo... |
   
nizza antonino (anizza)
Nuovo utente (in prova) Username: anizza
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2005
| Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 22:51: |
|
CONFERMO I SUDETTI CERCHI SONO DA 17 TAROCCATI. LI HO VISTI MONTATE SU ALCUNE BOXSTER 2500, IMPORTATA DALLA GERMANIA. BYE. |
   
marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 206 Registrato: 11-2004
| Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 22:35: |
|
Gianluca la Boxster l'hai ritirata o sei ancora pensante e sognante? Sono rimasto a qualche giorno fa, dovevi salirci ancora sopra. A che punto sei? Ciao. |
   
Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova) Username: gianz
Messaggio numero: 25 Registrato: 03-2005
| Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 20:59: |
|
Ciao Marco, sono andato a prenderla sabato mattina! Nel week end ci ho fatto circa 350km, è fenomenale! Adesso vi capisco proprio quando ne decantate le lodi. Per la verità ho un pò di problemini (credo dovuti anche al poco uso) che devo far sistemare in Porsche prima che mi scada la garanzia ufficiale (scade lunedi prox!). Tanto per fare un esempio, come ho già visto nel forum, anche la mia non ha il tondino blocca cintura (lato guidatore), mi pare scarsa di olio, ogni tanto mi si accende la spia di guasto all'ABS e al PSM (temo in un contatto, se spengo e riaccendo il motore l'avviso sparisce salvo ricomparire dopo un centinaio di km), il cofano anteriore si chiude male, il volante (nella parte dell'airbag) mi pare con una fessura molto larga a dx e stretta a sx. Infine, in un lavoretto che mi hanno fatto al clima, mi hanno mandato in protezione la radio. Devo farmi mandare i codici da Stoccarda per sbloccarla.... Se devo dare un pregio e un difetto, direi che il rombo è libidine allo stato puro, i difetti che ho riscontrato sono essenzialmente scricchiolii che ho notato, soprattutto sul pavè. Ad ogni modo gran macchina..... |
   
marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 208 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 22:30: |
|
Caro Gianluca, sono contento per te, finalmente puoi godere della bimba. Pero', permettimi di dirti che e' vergognoso consegnare un'auto senza neanche fare i LIVELLI, non dico un tagliando, ma i LIVELLI!!! Strano che tu non abbia i documenti della radio con il codice di sblocco, spie che si accendono e spengono, passi il cofano da registrare, non capisco a cosa ti riferisci per il volante.....ma il libretto dei service almeno te l'hanno dato? Corri alla Porsche e fattela sistemare non si puo' vivere una Boxster PARZIALMENTE.....cosi' non puoi godere. A presto Marco. |
   
Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova) Username: gianz
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2005
| Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 22:44: |
|
Hai perfettamente ragione. L'olio l'ho notato smanettando sul computer di bordo. A caldo era al massimo, a freddo l'indicatore era a metà... Ho visto due libretti d'uso della radio, ma non ho notato i codici.. Domani guardo meglio. La storia delle spie è curiosa, spero sia solo un fastidioso quanto inutile contatto... Il volante sembra che abbia il coperchio dell'airbag montato male. A sinistra è a filo (pure troppo) a destra ci passa un centimetro... C'è qualcosa che non va....Il libretto dei service ce l'ho, domani vado in Porsche e vedo se mi risolvono tutte queste cose... |
   
marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 209 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 22:54: |
|
Forza, ancora qualche giorno e avrai la Boxster veramente a posto, come deve essere una PORSCHE perfetta!!! Strana sta cosa del volante...fammi sapere, ciao a presto. |
   
Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova) Username: gianz
Messaggio numero: 30 Registrato: 03-2005
| Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 22:59: |
|
Boh, sai che ho sempre più il timore che sia stata bocciata?! Cofano anteriore che non è registrato perfettamente, volante con airbag disallineato, cintura di sicurezza con blocco di gomma saltato, cerchi sostituiti..... Ho questo dubbio atroce.. Comunque l'ho provata anche a velocità piuttosto elevate e mi pare che vada proprio bene... Non so, mah |
   
Niccolo' M. (nick)
Utente registrato Username: nick
Messaggio numero: 67 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 12 aprile 2005 - 08:43: |
|
17 tarocchi Throttle goes both ways...
|
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 91 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 12 aprile 2005 - 08:57: |
|
non ho capito bene la faccenda dell'indicatore dell'olio: a freddo, prima dell'accensione del motore,dovrebbe indicare un livello superiore di quello che si rileva prima di un'accensione a motore già caldo. Gli scricchiolii sul pavè li sento anch'io: la mia bimba ha i cerchi da 18" e l'assetto sportivo. Se a forte velocità la tua piccolina la senti bene vuol dire che è tutto a posto. E' strana comunque la faccenda del disallineamento (presunto) del volante. Ciao Gabs melius abundare quam deficere
|
   
renata f. (anadriewen)
Utente registrato Username: anadriewen
Messaggio numero: 104 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 12 aprile 2005 - 09:44: |
|
Prova a smontare i pannelli (sono avvitati) dentro il cofano anteriore. Dovresti riuscire a capire se ha preso una botta o no. E' strana anche per me la storia dell'indicatore dell'olio, anche la mia indica un livello maggiore da fredda e deve essere così. ciao Renata |
   
marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 210 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 12 aprile 2005 - 22:16: |
|
Segui il consiglio di Renata, anche se non si e' esperti un'auto gravemente sinistrata la si riconosce immediatamente. Togliendo i pannelli cofano avrai subito una panoramica della situazione.....chiarisciti ogni dubbio al piu' presto! Olio max da fredda, - 1 o -2 tacche da calda nello strumentino da sempre. |