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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Non riesco a capire ............ < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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fabrizio (fabrik72)
Utente registrato
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Messaggio numero: 72
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 04 aprile 2005 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per curiosità sono andato a vedere le caratteristiche del 2.5 e del 2.7.

2.7 - km/H 250 6,6 (0-100)
2.5 - Km/H 240 6,9 (0-100)

Spesso ho visto scrivere che per essere soddisfatti della macchina occorre avere minimo il 2.7, poichè il 2.5 non è molto potente.

Tutta questa differenza per 10 Km/h e 0,3 decimi sullo scatto ????
Cosa ne pensate ????
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Giorgio Manenti (gmanenti)
Nuovo utente (in prova)
Username: gmanenti

Messaggio numero: 22
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 04 aprile 2005 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabrizio io ho il 2.5 ed ho provato anche il 2.7

La differenza mi sembra che sia dovuta ad una maggiore pienezza del 2.7 tra i 2000 e 4000 giri. Dai 4000 in su mi pare che differenza non ce ne sia.

Ciao
Giorgio
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gianluigi (gian61)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1434
Registrato: 01-2002


Inviato il lunedì 04 aprile 2005 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dov'è che hai trovato 240 all'ora per il 2500,a memoria mi sembra che il dato dichiarato era 235,e non potrebbe essere altrimenti tenendo conto di soli 204 Cv,però magari ricordo male io...
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Silvio B. (xyl911)
Utente esperto
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Messaggio numero: 979
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 04 aprile 2005 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio!

Per evitare ogni dubbio, prendi il 3.2!!!

45
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana!
(Albert Einstein)
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gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 1435
Registrato: 01-2002


Inviato il lunedì 04 aprile 2005 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..meglio ancora aspetta la Cayman 3.4
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Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato
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Messaggio numero: 222
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 04 aprile 2005 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Gianluigi: la Porsche indica per la 2,5 la velocità massima di 240 Km/h.

Caro Fabrizio,
anch'io come te non sono molto d'accordo con chi fa passare la 2,5 per un'"automobilina" dicendo che minimo bisogna acquistare la 2,7.
Ho avuto una 2,5 manuale ed ora ho una 3,2 TT.
- La 2,5 ha, secondo me, il sound migliore di tutte. Va 10 km meno, ma quante volte vai a 240/250?
- Non sempre vuoi/puoi sfruttare le migliori prestazioni della 2,7 o della 3,2, e quando lo fai lo paghi in termini di consumi; è giusto che sia così, ma è bene saperlo e ognuno può giudicare se ne vale la pena.
- La mia 2,5 percorreva circa 10 km/litro di media. Arrivavo anche a 11,5 Km/litro se percorrevo solo autostrada a velocità di codice della strada.
- La mia attuale 3,2 fino ad ora ho visto che mediamente percorre tra gli 8,5 ed i 9 Km/litro a seconda se fai un po' più o un po' meno città. Forse percorrendo solo autostrada (a velocità di codice) farà anche i 10, ma sicuramente basterà fare un po' di città per abbassare di molto la media. Naturalmente ho un'auto che va a 260 (+ 20 KM rispetto alla 2,5), ma per ora, per mille ragioni, non ho mai raggiunto tale velocità.
Per me la 2,5 è un'ottima auto. E'una Porsche, da 240 Km/h, con costi di manutenzione di una qualsiasi 2000 cc.
Saluti.
Giorgio
Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
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fabrizio (fabrik72)
Utente registrato
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Messaggio numero: 73
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 04 aprile 2005 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Silvio - Magari ...... ma non posso. :-)

Per Giorgio - Grazie Giorgio per le tue considerazioni ....... quindi la pensi come me, che tra un 2.7 e 2.5 la diffrenza è veramente minima ???

Per Gianluigi - Scusami ma la Cayenne non mi piace !!!

Per Manenti - Cosa intendi per pienezza ????

Grazie a tutti per le risposte.
Se avete altre considerazioni .....
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fabrizio (fabrik72)
Utente registrato
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Messaggio numero: 74
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 04 aprile 2005 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio ...... posso farti una domanda ......ma tu sei passato da un 2.5 ad un 3.2 per quale motivo ??????
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Stefano G. (duecento)
Utente registrato
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Messaggio numero: 449
Registrato: 04-2003


Inviato il lunedì 04 aprile 2005 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, Gianluigi si riferisce alla Cayman ovvero la Boxster "chiusa" che sarà sul mercato credo da settembre 2005.
Mi sembra che Giorgio abbia centrato il problema ovvero è importante fare i 250 piuttosto che i 240 o è magari più importante avere una bella coppia robusta fra i 2500 giri e i 4000? Perchè non valutate questi parametri invece di guardare semplicemente la velocità massima e lo scatto da 0 a 100??? A volte le case automobilistiche quando fanno uscire un nuovo modello fanno semplicemente una rimappatura della centralina consentendo al motore di raggingere regimi di rotazione più elevati e di guadagnare qualche km. Questo non è per fortuna il caso di Porsche però ripeto forse è meglio controllare il grafico della coppia più che il dato di velocità max.
Ciao Stefano
Porsche aircooled è un modo di pensare.

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Giorgio Manenti (gmanenti)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 04 aprile 2005 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio la 2.5 è un pochino vuote tra i 2000 e 4000 gira, questo è accentuato ancora di più dal tiptronic (nel caso tu predilisca questa trasmissione). QUindi ti capita che se vai tranquillo a 2500 giri normalmente sei in 3°. A meno di non fare una scalata e allora il motore spinge non poco, la macchina non va molto credimi. Il 2.7 è più corposo, spinge un po' di più anche in quel lasso di giri.

Spero di essermi spiegato.

Comunque ti posso dire che non cambia un gran chè. Solo se provi il 3.2 te ne accorgi, altrimenti secondo me no.

Giorgio
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IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il lunedì 04 aprile 2005 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me le considerazione fra le due devono essere estese anche ad altri parametri rispetto alla mera velocità di punta o all'accelerazione.

Fermo restando che il 2.5 sia una ottima vettura, gli anni di differenza varranno pur qualcosa in termini di progettazione sia meccanica che estetica (nonchè in fatto di dettagli).
A voler poi fare i pignoli, io metterei in mezzo anche il discorso rivendibilità, perchè se è pur vero che una porsche è sempre una porsche, nell'ambito di chi cerca il marchio un 2.7 è maggiormente rivendibile.

il conte
--
My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
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Gianpaolo Natale (spotlight)
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Messaggio numero: 180
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Inviato il lunedì 04 aprile 2005 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque, sottoscrivo in pieno quanto riportato da Giorgio. Come lui, sono passato dal 2.5 al 3.2 ma riconosco la validità tuttora del 2.5. Il cambio è stato semplicemente motivato dal fatto che volevo una macchina più fresca e che il mio concessionario mi ha accontentato con una modica differenza di prezzo, pari praticamente al valore che aveva in più di accessori la 3.2 (di tre anni e 60.000 km più giovane). Motivo per cui ho fatto il cambio.
Sono convinto che chi ha acquistato la mia 2.5 abbia fatto un ottimo acquisto.
Bye,
Gianpaolo
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Tommaso (antobra)
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti io ho appena acquistato un 2.5 e ne sono pienamante soddisfatto soprattutto per i consumi... Prima avevo una Delta evoluzione leggermente elaborata cche consumava non poco
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renata f. (anadriewen)
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Messaggio numero: 73
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao!
la mia 2500 acquistata a dicembre è estremamente valida, se non schiacci troppo l'acceleratore arriva a fare più di 10 km a litro! E anche se vuoi divertirti non ti prosciuga il portafoglio.
Ammetto che la mia è in ottime condizioni, Silvio può confermarvelo, sono stata fortunata e ho trovato un concessionario serio. Sulla rivendivilità, beh io ho già avuto un buon numero di richieste, l'anno prossimo forse la vendero. Sono tanti quelli che vorrebbero una porsche ma hanno un budget limitato..
Renata
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Giorgio Reina (gierre)
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Messaggio numero: 223
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, sono passato al 3,2 pr gli stessi motivi per cui ha fatto il cambio Natale. Volevo un'auto fresca (oggi ho un 2003 con 18.500 km, invece di un 1997 con 68.000 km), praticamente un ultimo modello, visto che di 987 se ne vedono poche in giro, con una tecnologia più recente (variocam, navigatore, telefono viva voce, litronic, lunotto in vetro). Il cambio tiptronic invece è capitato, non lo volevo, ma l'auto era talmente bella..., ed ora sono contento. L'ideale sarebbe un'auto nuova che, nel mio caso, percorrendo circa 8/10.000 km/anno, mi potrebbe durare tutta la vita o fino ad una vincita del superenalotto, ma costa troppo ed allora la cosa più vicina all'auto nuova è quella che ho preso, una vettura che nuova costava circa 67.000 euro e che io preso dando la mia + 15.000 euro, con tagliando 20.000 km pagato, bollata per un anno, con gomme all'80 % + un treno di gomme pagato quando le cambierò. Salvo imprevisti, per 2/2,5 anni non dovrò spendere soldi. Calcolando che al 2,5 avrei dovuto fare manutenzione (gomme + tagliando + ...) per circa 2000 euro (?), io ho speso 13.000 euro per avere in più: 60 CV, litronic, navigatore, viva voce, park assistant, lunotto in vetro, tiptronic e..... 6 anni in meno! Perchè 3,2 e non 2,7? Perchè è capitata, perchè tanto costano e consumano più o meno uguali, perchè dicono tutti che è la più affidabile, perchè se potrò in futuro acquisterò di meglio, ma se non potrò resterò con il modello di Boxster migliore.
Ciao.
Giorgio
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renata f. (anadriewen)
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa Giorgio, non rispondere se non vuoi,ma mi sono persa nei tuoi calcoli... alla fine quanto hai pagato la tua, se non sono troppo curiosa ?
Te lo chiedo perchè non mi dispiacerebbe cambiarla l'anno prossimo ma vorrei cercare di comprarla bene come ho comprato la mia attuale
Renata

(Messaggio modificato da anadriewen il 05 aprile 2005)
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fabrizio (fabrik72)
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi sa dirmi dove posso trovare i grafici per capire meglio la differenza di coppia tra le due ???

E' vero che in termini di gestione dei costi, tra le due la differenza è veramente minima ???

Fabrizio.
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fabrizio (fabrik72)
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Messaggio numero: 77
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Stefano per la spiegazione, la Cayman non mi piace proprio.

Viva la cara Boxster di sempre !!!! :-)
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Gabs (mr_digei)
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Messaggio numero: 86
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le considerazioni di Gierre mi sembrano le più ponderate.
Io ho un 2.5 e sono contentissimo; è un'ottimo mezzo e mi dà soddisfazione.
Le differenze tra 2.5 e 2.7 secondo me sono minime; discorso diverso per il 3.2, ovvio, motoristicamente parlando la differenza di cavalli è più accentuata!
Un domani, quando cambierò, se cambierò passerò sicuramente nel mondo 911.
Intanto me la godo la mia porschettina.
Ciao a tutti
Gabs
melius abundare quam deficere
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renata f. (anadriewen)
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Username: anadriewen

Messaggio numero: 75
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione mr digei per quanto riguarda le considerazioni di Gierre.
Piacerebbe anche a me passare ad una 911, ma se la vuoi recente, le cifre richieste sono veramente altine e la manutenzione pure... speriamo tutti in un superenalotto :-)

ciao ciao
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Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato
Username: gierre

Messaggio numero: 224
Registrato: 07-2003


Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Renata carissima,
ti rispondo, in questo modo:
Una S del 04/2003, molto accessoriata e con pochi km, come la mia, la si può trovare tra i 42.000 ed i 45.000 euro circa. La differenza di prezzo dipende dai km, dallo stato dell'auto, dagli accessori, se la vende un concessionario (garanzia 12 mesi) o un privato (nessuna garanzia).
Una 2,5 del 04/1997 in ottimo stato come la mia, con pochi km (68.000=8.500 km/anno), ben tenuta, molto accessoriata, la si può trovare tra i 21.000 ed i 25.000 euro. Quasi sempre si vende al valore più basso e si acquista al valore più alto, o quasi. Difficilmente si può vendere la 2,5 del 1997 al massimo (25.000 euro) ed acquistare quella del 2003 al minimo (41.000 euro). Ne consegue che il "cambio" si può fare con una cifra compresa tra un minimo ed un massimo molto diversi tra loro. Nel mio caso hanno influito il rapporto particolare con il concessionario, il fatto che ne avevano in casa cinque di cui tre con il tiptronic e quella che ho acquistato io era la più cara, cioè la più difficile da vendere, il fatto che sapevano che la mia 2,5 era buona, il fatto che sapevano che se voglio cambiare l'auto vado da loro, il fatto che sapevano che se mi avessero trovato l'auto giusta avrei staccato l'assegno subito. Quello che secondo me è meglio fare è di cercare l'auto bella, fresca, con pochi km, non quella che costa meno. Stiamo parlando di auto di lusso, che vanno bene, ma che se c'è un imprevisto costa caro, ed allora non è meglio esere pronti subito a pagare un po' di più, acquistarla da un punto vendita Porsche, e cercare di diminuire le probabilità di imprevisti?


Saluti.
Giorgio
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Sergio (sergioz1)
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Messaggio numero: 88
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giorgio, dove l'hai presa la tua ?
Sergio
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renata f. (anadriewen)
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie,
in effetti la mia è costata 25.000 a dicembre(compreso il passaggio) ma aveva poco più di 50000 km, inurtata, gomme nuove, cerchi da 17'', assetto sportivo, marmitta sdoppiata (non solo il terminale ovviamente), radio nuova. Oltre a tutti i tagliandi originali porsche.
Forse si può trovare a qualcosa in meno ma tenendo conto del tempo che avrei perso e che a genova non se ne trovano poi molte, beh, non mi sembra di aver fatto un cattivo affare
ciao
Renata
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 988
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo!

La boxsterina di Renata è bellissima!!!
(non solo di estetica, in tutto!!!)
Forse un po' fuori quotazione,
ma è così bella che ne è sicuramente valsa la pena!!!

er
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renata f. (anadriewen)
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Messaggio numero: 79
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...la prossima volta avrò molte più possibilità di trovarne una ad un prezzo più basso... con tanti esperti come voi per di più sparsi in tutta italia !!!

grazie grazie !
Renata
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Silvio B. (xyl911)
Utente esperto
Username: xyl911

Messaggio numero: 989
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Renata!

In ogni caso è stato un ottimo acquisto!


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renata f. (anadriewen)
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Messaggio numero: 80
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...in più il concessionario mi ha garantito che me l'avrebbe ritirata entro 6 mesi per la stessa cifra se la macchina non fosse stata all'altezza e ho anche la garanzia di un anno !

ciao ciao
spero ci si possa vedere presto !
Renata
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giuseppe (gamelost)
Utente registrato
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Messaggio numero: 31
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fuori tema......per renata.....non ho aavuto un tuo giudizio sulle foto della mia boxster................sai ci tengo ai giudizi femminili.....scherzo. le foto le trovi poco più sotto nel forum
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renata f. (anadriewen)
Utente registrato
Username: anadriewen

Messaggio numero: 81
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oops...
non le avevo viste...
ora vado di corsa e poi ti dico...
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Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato
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Messaggio numero: 225
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando parlavo di come secondo me si deve acquistare un'auto come la Boxster, intendevo esattamente dire di comportarsi come dice di avere fatto Renata (brava Renata, spero di conoscerti presto!) la quale ha acquistato l'auto più bella, non l'auto meno costosa. Per un'auto del 97, avere percorso 50.000 km (cioè 6.250 km/anno) significa che è stata usata poco, sicuramente bene, probabilmente solo quando c'era il sole, la frizione sarà buona, la pelle dei sedili sarà bella, ecc. Se invece di 25.000 euro ne avesse voluto spendere 21.000, l'auto l'avrebbe trovata lo stesso, ma probabilmente (sono tentato di dire sicuramente) perdendo più tempo, con molti più km (tagliandi più costosi), meno bella, con meno accessori, da un privato (nessuna garanzia), e nessuno gli avrebbe detto che se non fosse stata convinta dell'acquisto gliela avrebbero ritirata allo stesso prezzo cambiandogliela con un altra (anche a me è stato riservato questo trattamento).
Secondo me, lo ripeto perchè mi sembra importante, l'acquisto di queste auto presuppone, IN ORDINE DI IMPORTANZA, le seguenti cose:
1) individuazione di un concessionario Porsche serio da cui effettuare l'acquisto ed instaurare un rapporto di fiducia.
2) individuazione di un'auto molto bella.
3) individuazione del prezzo più basso, ma solo se prima soddisfatte le altre due condizioni.
Invertire l'ordine di importanza di queste condizioni significa, secondo me, andare in cerca di guai.
Saluti.
Giorgio
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Giorgio T. (giorgione)
Utente esperto
Username: giorgione

Messaggio numero: 844
Registrato: 06-2004


Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto in pieno il mio omonimo Giorgio !!!

Chi piu' spende (prima) meno spende (dopo)....

meditate gente...meditate..

Giorgio
Tessera socio P.Mania n° 381
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renata f. (anadriewen)
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Username: anadriewen

Messaggio numero: 83
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao !
quando ho comprato la boxster dal concessionario c'era un altra 2500 a 22500 euro, hard top compreso. Molto onestamente mi aveva detto che però il motore era stato sostituito, aveva un parafango rifatto e la capote con un quasi buco (bruciatura di sigaretta). Per 2500 euro in meno non mi sembrava proprio il caso...

mi farebbe piacere organizzare un incontro tra proprietari di boxster, prima o poi, magari qui in liguria, tipo a Settembre.

fatemi sapere se vi va l'idea
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Gianluca 29 (gianz)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianz

Messaggio numero: 12
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Settembre, non sarà troppo presto?!
Scherzo, ovviamente. Quando volete!
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renata f. (anadriewen)
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Messaggio numero: 84
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a settembre perchè a luglio ed agosto c'è un gran ca..no di gente e macchine e code... prima non ce la faccio ad organizzare e poi ci sono già altri raduni.
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Giorgio Reina (gierre)
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Messaggio numero: 226
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cara Renata,
mi sembra di capire che la pensiamo allo stesso modo e, con un po' di presunzione, consentitemi di dire, nel modo giusto. Queste auto si acquistano per piacere, non per necessità, ed avere l'auto bella è un piacere, dovere spendere meno è quasi sempre una necessità. Io per trovare una 3,2 come volevo ho impiegato un anno, ed ora che l'ho comperata ho potuto constatare con piacere che HO SPESO MENO che se avessi cercato un'auto meno costosa (e meno bella/buona). Infatti auto meno costose (max 3.000 euro in meno) le ho viste, ma le vendevano dei privati, con più km, con meno accessori, senza garanzia, senza ritiro della mia 2,5 (che avrei dovuto vendere a molto meno di quello che me l'hanno valutata), e, non ultimo, con più ... rotture di balle, mentre invece io sono andato dal concessionario con una 2,5, ho fatto un assegno, e dopo mezz'ora sono tornato con una 3,2. E credetemi, questa è qualità della vita, non il pagare meno per avere meno.
Riguardo ad un incontro in Liguria, io vi parteciperei molto volentieri, ma perchè aspettare fino a settembre? Dato che siamo ormai nella bella stagione, perchè non farlo in aprile, o maggio, o giugno, prima di luglio ed agosto che sono molto affollati. In settembre ci sarà comunque il 4° raduno a Celle Ligure.
Renata proponi qualche cosa ricordandoti, tu che abiti in zona, che una cosa importantissima è sapere dove parcheggiare le auto. Pensa che mio cognato ha una villetta a S.Michele di Pagana ed io non ci vado mai perchè non saprei dove parcheggiare.
Saluti.
Giorgio

P.S.
ti scrivo in privato il mio numero di cellulare così se vuoi mettiamo in piedi qualche cosa.
Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
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renata f. (anadriewen)
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Messaggio numero: 85
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nota dolente i parcheggi in liguria...
però ci sono alcuni ristoranti con parcheggio appena nell'entroterra.
ci penso un po' e poi vi faccio sapere.
ciao
Renata
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Gianpaolo Natale (spotlight)
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Messaggio numero: 202
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per lo spirito organizzativo ma per motivi vari non mi posso muovere sino al 2006.
Bye,
Gianpaolo

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