Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Cambio tiptronic slitta da paura < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (gamelost)
Nuovo utente (in prova)
Username: gamelost

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 09 marzo 2005 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho recentemente acquistato una boxter del 98 e come ogni buon padroncino ho sostituito tutto quello che la manutenzione ordinaria e straordinaria possano richiedere ,tra cui il filtro e l'olio del cambio.
dopo questa infelice scelta la mia boxter in automatico ha cominciato tra una cambiata e l'altra a dare i numeri,mi spiego.quando passa da una marcia all'alra ad un'andatura moderata tipo 60-70 all'ora va' a vuoto con conseguente aumento come se fosse in folle del numero di giri,cosicchè levo gas e subito innesta la marcia dando un colpo durissimo, tanto è vero che appena è successo pensavo di aver spaccato tutto.
ho pensato che forse non c'è abbastanza olio nel cambio o forse ce n'è troppo.
se qualcuno sa darmi qualche spiegazione!
sono nel panico aiutoooooo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato O. (renatoc4s)
Nuovo utente (in prova)
Username: renatoc4s

Messaggio numero: 19
Registrato: 11-2004
Inviato il mercoledì 09 marzo 2005 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giuseppe
avevo la mia vettura(Seat alhambra) con cambio automatico,che aveva lo stesso difetto.
La mia lo faceva nella IV e V marcia e morale della favola ho dovuta venderla perchè come unica soluzione mi era stato prospettato la sostituzione del cambio.
Il difetto era dovuto al gruppo elettrovalvole,però mi hanno detto che a volte si verifica anche quando è scarsa di olio e spero per te sia così.
L'unica soluzione è di rivolgerti ad un centro Porsche oppure a qualche azienda che lavori nella revesioni dei cambi,io mi sono rivolto ad una azienda in provincia di Bologna ma vedo che tu sei abbastanza lontano.
Ciao
Renato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato
Username: gierre

Messaggio numero: 198
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 09 marzo 2005 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Giuseppe, innanzitutto ti auguro di risolvere felicemente e presto il tuo problema nel migliore dei modi. Poi, per curiosità, mi dici se hai acquistato da un privato o da un commerciante e/o centro Porsche? Perchè lo sai che non è uguale vero? Se acquisti da un privato non hai garanzia, mentre se acquisti da un commerciante HAI automaticamente la garanzia, anche se non ti rilascia niente di scritto, perchè la legge dice che i commercianti DEVONO garantire i prodotti venduti in toto o, escluso le parti (che ti devono segnalare in scritto) difettose, e tu devi avere accettato questo. Se non ti hanno scritto che, ad esempio, il cambio automatico funzionava male, te lo devono garantire. Comunque, per sapere qual'è il tuo guaio e per ripararlo, ti consiglio di rivolgerti SOLO ad un centro assistenza Porsche.
Io ho appena acquistato in un centro Porsche una Boxster S con tiptronic, e tutti mi hanno detto che il tiptronic non da problemi e se li da, li da solo quando ha moltissimi km. Quanti km ha la tua?
Giorgio
Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Utente registrato
Username: gianlu

Messaggio numero: 479
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 09 marzo 2005 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giuseppe,
se il problema è nato dopo la sostituzione dell'olio del cambio (mi sembra di aver capito che l'hai eseguita te....)prova a rivolgerti ad un centro Porsche ufficiale chiedi informazioni sul tipo esatto di olio che necessita il cambio tiptronic o meglio ancora fatti cambiare l'olio da loro.
Ricordati che fare i danni è un attimo!
Porsche: es gibt keine alternative!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianpaolo Natale (spotlight)
Utente registrato
Username: spotlight

Messaggio numero: 125
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 09 marzo 2005 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Livello olio basso od olio sbagliato. Il livello va controllato dal tappo inferiore e controllando a mano che sfiori il troppo pieno.
Meglio far fare la sostituzione da una officina Porsche o quantomeno da qualcuno che l'abbia già fatto.
Bye,
Gianpaolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (gamelost)
Nuovo utente (in prova)
Username: gamelost

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 10 marzo 2005 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille ragazzi.
sicuramente mi rivolgerò ad un'officina porsche.
comunque il cambio andava benissimo prima della manutenzione e quindi penso anch'io che sia una questione di livello scarso o abbondante non saprei.per il resto la macchina è un orologio e spero di risolvere tutto al piu' presto.
buona giornata a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato
Username: gierre

Messaggio numero: 199
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 10 marzo 2005 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe, dai che forse te la cavi con un po' di paura.
In bocca al lupo!
Giorgio
Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (rm1)
Nuovo utente (in prova)
Username: rm1

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2011
Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao io devo acquistare una 996 e provandola ho notato che ad andature normali cambia benissimo ma se tiro le marce una volta innestata la marcia la frizione tende a slittare. che faccio non la prendo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 2873
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la manutenzione di un cambio auatomatico a gestione elettronica va sempre effettuata da personale qualificato perche fare danni come gia detto da qualcuno è un attimo.
Il cambio dell olio probabilamnte ha dato una specie di reset del softwere di gestione elettronica..oppure hai messo un olio nn conforme oppure troppo o troppo poco.il tiptronic è un orologio ci sono auto con il cambio automatico in giro con 250000km sulle spalle con cambio e motori originali.
Probabilemte come vai in un centro autorizzato e attaccano la centralina al cevellone del centro esce fuori subito il problema.
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI"

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione