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Il conte Prellwitz (demonedellautunno)
Nuovo utente (in prova) Username: demonedellautunno
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2005
| Inviato il martedì 08 marzo 2005 - 13:04: |
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Un grande saluto a tutti, sono IlContePrellwitz (si, tutto attaccato!), 29 anni di Roma e lurko qui dentro da un pò, vale a dire da quando ho deciso, mesi addietro, che la mia nuova auto sarebbe stata una porsche boxster. Vengo da un slk amg, MAI PIU' mercedes in vita mia: assistenza penosissima, vettura venduta rimettendoci bei soldi al grido di "sangre y muerte"... Come avrete capito sono logorroico e un pò fracassone, ma vengo al dunque. Dopo Tutto questo peregrinare fra concessionari romani e non, ho individuato due bimbe: * 2.7 settembre '03, 23mila km veramente perfettissima, cerchi 18 xeno, cdr23 frecce gialle color titanio interni neri. E il tiptronic, che non mi convince moltissimo. vogliono 34k. * 3.2 febbraio '03, 34mila km ottimo stato, cerchi 18 litronic PCM frecce bianche color titanio interni neri. Cambio manuale. Ha le gomme liscissime, cosa che mi ha insospettito non poco, i dischi con un pò di ruggine (anche un pò sul mozzo, ora che ci penso). vogliono 43k. Considerando che è la mia prima esperienza boxster, che al volante me la cavo ma non sono un "espertone" (presto farò l'advanced dell DS porsche), che mi suggerite? Un quasi-lampeggio a tutti. IlContePrellwitz |
   
Gianpaolo Natale (spotlight)
Utente registrato Username: spotlight
Messaggio numero: 120 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 08 marzo 2005 - 18:50: |
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Troppo pochi elementi per esprimere un giudizio. Se puoi posta qualche foto. Il Tiptronic non è poi così male. Le gomme liscissime sono compatibili con il chilometraggio (un treno può durare 17.000 km se l'impiego è "sportivo"), ma anche qui sarebbe opportuno avere qualche altra informazione: sono più lisci gli anteriori o i posteriori? di che marca sono? sono usurati uniformemente?. Forse in entrambi i casi puoi trattare un po' il prezzo, specialmente se i rivenditori non sono Porsche ufficiali. Infine: le Porsche stradali sono alla portata di chiunque, non è fondamentale aver fatto un corso di guida sportiva. Bye, Gianpaolo
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Il conte Prellwitz (demonedellautunno)
Nuovo utente (in prova) Username: demonedellautunno
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2005
| Inviato il martedì 08 marzo 2005 - 19:53: |
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Ciao Giampaolo, grazie mille per il reply. Ho messo pochi dettagli per paura di postare, la prima volta in assuluto qui, un papier senza ritegno! La 2.7 non è ufficiale Porsche, è tenuta veramente in ottime condizioni, cercherò di farci un giro per capire meglio sto tiptronic come va (pur sapendo che un giro non sarà sufficiente, ma spero di cavarne qualche impressione)... il 3.2, che mi attira molto di più, è invece ufficiale Porsche e come tale, non si tratta! Neanche il misero 4%. Le gomme sono usurate sopratutto davanti, ma pure dietro non scherzano. Mi preoccupavano i dischi... non vorrei doverli cambiare dopo 500 metri, insomma. Se posso posto le foto, ma sarà difficile... è che la voglia di comprare è tanta, ma anche la necessità di evitare passi falsi lo è! |
   
Gianpaolo Natale (spotlight)
Utente registrato Username: spotlight
Messaggio numero: 126 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2005 - 19:48: |
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La ruggine sui dischi è perfettamente normale: http://www.porschemania.it/discus/messages/1860/106321.html Sono meravigliato dal maggior consumo degli anteriori, a me è capitato di veder più consumati i posteriori, ma potrebbe anche essere un caso. Cosa ne pensano gli altri? Il mio consiglio è di continuare a cercare. Poi, il fatto che una macchina non sia ufficiale non conta nulla, a parte la miglior garanzia rilasciata dagli ufficiali Porsche. Quel che conta è che la macchina sia stata ben tenuta. Sul Tiptronic ti consiglio di leggere i post sull'argomento; fai una ricerca. Bye, Gianpaolo
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